Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 21:00   #48381
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
Allora raga, ho già postato qualche pagina indietro, e riflettendo il mio case è un po' strettino quindi ho deciso di fare un supplemento da mettere sopra al case stesso, qualcosa del genere:

volevo sapere se con le seguenti dimensioni ci entrano (per il momento solo una predisposizione) un paio di radiatori da 360, pompa e vaschetta, qualcosa del genere:

le dimensioni interne sono 220x140x460 (LxHxP) [mm]
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade

Ultima modifica di Andrew46147 : 19-12-2012 alle 18:17. Motivo: cambiata immagine
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 22:31   #48382
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
CUT
Mi piace
Ho notato il rheobus, lo terrai sempre aperto o è solo per comodità e una volta regolate le ventole lo chiudi?

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io tra mezz'ora stacco e vado a spacchettare quello che mi ha mandato Alex così inizio a integrare anche io sul prodigy!
Attendo di vedere anche il tuo!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-12-2012 alle 22:33.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 22:41   #48383
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi piace
Ho notato il rheobus, lo terrai sempre aperto o è solo per comodità e una volta regolate le ventole lo chiudi?

no no lo chiudo, mi avanzava ed è molto comodo
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 01:25   #48384
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
no no lo chiudo, mi avanzava ed è molto comodo
diciamo che sul rheobus mi hai copiato l idea
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 02:13   #48385
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:

Splendido!! Davvero! Spero che anche con il mio "progetto" verrà qualcosta di almeno abbastanza decente...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 03:00   #48386
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Splendido!! Davvero! Spero che anche con il mio "progetto" verrà qualcosta di almeno abbastanza decente...
Lol....ma tutti con il prodigy?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 19-12-2012, 09:38   #48387
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

molto bello Mini!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 10:06   #48388
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
complimenti Mauri proprio un bel lavoro decisamente semplice e genuino

si avvicina natale e proporrei di mettere le foto dei pacchetti che arrivano per i nostri impianti

_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 10:48   #48389
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Ahah no no In effetti dal messaggio potrebbe sembrare che anch'io sia in possesso del prodigy, ma mi riferivo esclusivamente al progetto del liquido, io ho un banchetto dimastech bianco
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 10:56   #48390
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
si avvicina natale e proporrei di mettere le foto dei pacchetti che arrivano per i nostri impianti
Io niente auto-regali per il liquido, in compenso però un paio di settimane fa ho fatto il natale anticipato e mi sono regalato uno Sli

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ahah no no In effetti dal messaggio potrebbe sembrare che anch'io sia in possesso del prodigy, ma mi riferivo esclusivamente al progetto del liquido, io ho un banchetto dimastech bianco
Aaaaaah OK! Buon lavoro
Old 19-12-2012, 11:01   #48391
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
resto sintonizzato per i 2 progetti ,quello di cooper e quello si Sospetti sono molto curioso di vedere come eseguite i lavori in quegli spazi limitati perche' avevo in mente una cosa del genere in un case sempre mini
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 11:21   #48392
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi potete darmi un consiglio su questa configurazione?
Dovrei fare l'ordine prendendo quello che vedete in lista ma ho un dubbio sulla pompa e la vaschetta se sono o meno compatibili tra di loro. Io li vorrei mettere uno sopra l'altro per massimizzare lo spazio interno dell' HAF X.
Un'altra cosa che vorrei chiedervi è se come raccordi quelli che vedete sono buoni o no? Vorrei prendere i bitspower ma su AT non ce li hanno.
Ultima domanda: dovrei liquidare mobo e cpu (ho l'ek nb fullcover sulla crosshair iv formula), un 360 basta...basta e avanza...o siamo al limite per raffreddare decentemente i due reparti?

Come vedete ho preso il supporto esterno per allocare il radiatore fuori dal case. Ho letto da qualche parte....forse qui...forse là...che ci sono problemi di spazio tra la mobo e il tetto dell'haf x. È vero?

grazies tantes

Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 11:50   #48393
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
- il 360 basta tranquillamente per mobo e CPU
- potresti non riuscire a montare il 360 spesso + ventole sotto il tetto, dovrai vedere se va a "cozzare" con qualche parte della mobo o con gli slot ram.
- la pompa e il top + vaschetta mi sembrano compatibili, quindi no problemi.
- pastel prendine 2 litri almeno, non perchè 1 litro possa non bastare, ma in caso di problemi hai il liquido da rabboccare-sostituire
- i raccordi che hai scelto sono di quelli economici, andare bene vanno bene, ma la qualità è quella basilare. tra l'altro gli angolari 90° hanno le ghiere esagonali mentre i 45° hanno la codronatura, un po' brutto metterli assieme secondo me.
inoltre prenderei anche dei raccordi dritti e non solo delle curve

per il resto se vuoi prendere qualche idea su come integrare il tutto guarda nella mia firma le foto del mio HAF X, diversi componenti usati sono simili, come pompa+vaschetta, radiatore e supporto radiatore esterno.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 11:56   #48394
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
- il 360 basta tranquillamente per mobo e CPU
- potresti non riuscire a montare il 360 spesso + ventole sotto il tetto, dovrai vedere se va a "cozzare" con qualche parte della mobo o con gli slot ram.
- la pompa e il top + vaschetta mi sembrano compatibili, quindi no problemi.
- pastel prendine 2 litri almeno, non perchè 1 litro possa non bastare, ma in caso di problemi hai il liquido da rabboccare-sostituire
- i raccordi che hai scelto sono di quelli economici, andare bene vanno bene, ma la qualità è quella basilare. tra l'altro gli angolari 90° hanno le ghiere esagonali mentre i 45° hanno la codronatura, un po' brutto metterli assieme secondo me.
inoltre prenderei anche dei raccordi dritti e non solo delle curve

per il resto se vuoi prendere qualche idea su come integrare il tutto guarda nella mia firma le foto del mio HAF X, diversi componenti usati sono simili, come pompa+vaschetta, radiatore e supporto radiatore esterno.
sisi, ho visto parecchie volte il tuo sistema () infatti per il supporto esterno ho preso spunto dal tuo .

Per i raccordi quali mi consigli e in quale shop prenderli?

Per il resto ok.
Old 19-12-2012, 12:27   #48395
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
sisi, ho visto parecchie volte il tuo sistema () infatti per il supporto esterno ho preso spunto dal tuo .

Per il resto ok.
tester

Old 19-12-2012, 12:34   #48396
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:

Per il resto ok.
Sempre da AT ci sono i monsoon che non sono per niente brutti! Altrimenti io ho un paio di bitspower matt black ed ek silver da 11/16 se puo interessare
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:03   #48397
Bias_89
Senior Member

Ho visto i monsoon ma sinceramente non mi piacciono...e poi dovrei usare i 13/10 per la fullcover che ho già. Oltre ai bipspower quali altri tipi di raccordi consigliate?

Si Doktor, dovrei metterlo come quello, solo che preferisco inserirlo al centro il supporto

Grazie per le risp.
Old 19-12-2012, 13:10   #48398
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Ho visto i monsoon ma sinceramente non mi piacciono...e poi dovrei usare i 13/10 per la fullcover che ho già. Oltre ai bipspower quali altri tipi di raccordi consigliate?

Si Doktor, dovrei metterlo come quello, solo che preferisco inserirlo al centro il supporto

Grazie per le risp.
i Koolance sono ottimi raccordi.
anche gli Alphacool sono buoni.

che intendi per mettere il supporto al centro?

quello della koolance è fatto per esser fissato a fori ventola da 120mm.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:12   #48399
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
un po rognoso qualche modifica ma entra tutto
Grande!
Quote:

Eheh... ieri ho iniziato a vedere materialmente come inserire il corpo pompa/vaschetta e i 2 rad e devo dire che anche se gli spazi sono ridottissimi, riesco a farci entrare tutto come avevo programmato.
Penso che tra un 2/3 giorni il case con tutto l'impianto sia pronto e posso postare qualche foto.
Per l'hardware aspetterò un momento anche perché spendere molto ora non ha molto senso visto l'imminente cambio dal 1155 a 1150.

P.S. I Black Ice GT Extreme nuovi sono veramente radiatori rifinitissimi e di livello superiore... non credevo proprio!!
Quote:
"Quelli che si applicano troppo alle piccole cose diventano ordinariamente incapaci delle grandi" (cit.)
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:13   #48400
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:

Grazie per le risp.
intendi al posto della seconda ventola?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian