Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 14:56   #48161
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Io per svuotare l impianto smonto i tubi sul rad fuori dal case e ci soffio dentro... Poi dalla vaschetta tiro fuori tutta l acqua che riesco con una pompetta con cannuccia e smonto piano piano l impianto...

Comunque ho sentito parlare di gente che nella rev 3.3 sbloccava le laing ddc 1t a 1tplus saldando due parti insieme... passavano dai 3800-3900 giri della liscia ai 4400-4500 della plus... A chi interessa ho il link alla mod... Non so se posso postarlo qui
Posta posta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:01   #48162
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Posta posta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
http://forum.effizienzgurus.de/f23/h...ten-t1106.html
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:39   #48163
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Scusate la domanda probabilmente stupida...ma si perde la garanzia facendo ciò?
Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:44   #48164
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
direi proprio di si
Old 13-12-2012, 15:51   #48165
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Si.

in teoria la perdi anche solo aprendo la pompa per usarla con un TOP non stock, solo che è difficile rilevare una modifica simile, mentre una saldatura è ovviamente più evidente.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:54   #48166
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Giusto, comunque mi sembra di aver capito (da quello che hanno scritto gli altri nei commenti di quel forum) che non serve a molto...

avrei un'altra domanda: ma il connettore tachimetrico a 3 pin per il monitoraggio della pompa è davvero tanto utile? posso fare a meno di utilizzarlo?
Old 13-12-2012, 15:58   #48167
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Giusto, comunque mi sembra di aver capito (da quello che hanno scritto gli altri nei commenti di quel forum) che non serve a molto...
non serve a molto cosa?
cambiare top o fare la modifica con saldatura?

il top serve, se lo cambi, sia ad incrementare le prestazioni delle DDC (che col top stock sono molto inferiori alle capacità della pompa, tranne che con i top di base usati da Swiftech per esempio) sia per poter usare i raccordi che più si preferisce.
sulle D5 invece le prestazioni restano simili, ma si usano raccordi a piacere.

la modifica alla saldatura eleva la capacità della pompa a quella del modello superiore, dire che non serve a molto mi pare azzardato.

Quote:
avrei un'altra domanda: ma il connettore tachimetrico a 3 pin per il monitoraggio della pompa è davvero tanto utile? posso fare a meno di utilizzarlo?
è utile per monitorare la pompa, ovviamente.
se non ti interessa monitorarla, puoi non utilizzarlo, ovviamente.

Old 13-12-2012, 16:06   #48168
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non serve a molto cosa?
cambiare top o fare la modifica con saldatura?

il top serve, se lo cambi, sia ad incrementare le prestazioni delle DDC (che col top stock sono molto inferiori alle capacità della pompa, tranne che con i top di base usati da Swiftech per esempio) sia per poter usare i raccordi che più si preferisce.
sulle D5 invece le prestazioni restano simili, ma si usano raccordi a piacere.

la modifica alla saldatura eleva la capacità della pompa a quella del modello superiore, dire che non serve a molto mi pare azzardato.
Mi sono espresso male intendevo dire se ci sono differenze di prestazioni sostanziali...se c'è molta differenza di prestazioni con la modifica

Quote:
è utile per monitorare la pompa, ovviamente.
se non ti interessa monitorarla, puoi non utilizzarlo, ovviamente.
Non collegando il connettore però mi rimane alla massima potenza della pompa?
Old 13-12-2012, 16:10   #48169
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Mi sono espresso male intendevo dire se ci sono differenze di prestazioni sostanziali...se c'è molta differenza di prestazioni con la modifica
differenza c'è eccome. altrimenti non si sarebbero nemmeno disturbati a scoprire che si può fare, e non ci sarebbero in vendita le versioni potenziate.

Quote:
Non collegando il connettore però mi rimane alla massima potenza della pompa?
il connettore NON ti fa comunque regolare un bel niente, l'unico modo di regolare la pompa è modificare la tensione che la alimenta.
quel connettore serve solo per leggere i giri della pompa, il suo filo non alimenta nulla.
solo le versioni PWM delle DDC tipo le Swiftech sono regolate attivamente dal connettore PWM connesso alla scheda madre.

Old 13-12-2012, 16:26   #48170
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
differenza c'è eccome. altrimenti non si sarebbero nemmeno disturbati a scoprire che si può fare, e non ci sarebbero in vendita le versioni potenziate.

il connettore NON ti fa comunque regolare un bel niente, l'unico modo di regolare la pompa è modificare la tensione che la alimenta.
quel connettore serve solo per leggere i giri della pompa, il suo filo non alimenta nulla.
solo le versioni PWM delle DDC tipo le Swiftech sono regolate attivamente dal connettore PWM connesso alla scheda madre.
Perfetto grazie. taglio tutto
Old 13-12-2012, 16:28   #48171
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Come le d5...dal dragone ho preso un adattatore da molex a 2pin fan e con l'attrezzo per levare il Pin ho collegato il molex di alimentazione all adattatore così da collegare poi tutti 3 i Pin sul connettore della ventola.... Così da regolare tensione e monitorare la pompa dal lamptron

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:32   #48172
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Come le d5...dal dragone ho preso un adattatore da molex a 2pin fan e con l'attrezzo per levare il Pin ho collegato il molex di alimentazione all adattatore così da collegare poi tutti 3 i Pin sul connettore della ventola.... Così da regolare tensione e monitorare la pompa dal lamptron

infatti questa è soluzione più giusta secondo me.

altro che tagliare se un giorno vorresti vendere quella pompa avrà un valore ancor più basso per via di questa brutale modifica...

Old 13-12-2012, 16:42   #48173
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

Andrebbe contro il mio progetto e personalmente lo trovo anti-estetico per quello che ho in mente io

Quote:
infatti questa è soluzione più giusta secondo me.

altro che tagliare se un giorno vorresti vendere quella pompa avrà un valore ancor più basso per via di questa brutale modifica...
Non penso di venderla anche perchè non sarà il primo ed ultimo progetto che farò spero e quindi potrò utilizzarla eventualmente su un altro computer...in caso contrario come si dice a Roma...me la prendo nder secchio (si dice anche in un altro modo ma questo è quello meno volgare ahah)
Old 13-12-2012, 16:44   #48174
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

tieni presente anche il discorso garanzia...

Old 13-12-2012, 16:52   #48175
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
tieni presente anche il discorso garanzia...
Già calcolato
Old 13-12-2012, 17:22   #48176
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Andrebbe contro il mio progetto e personalmente lo trovo anti-estetico per quello che ho in mente io

Non penso di venderla anche perchè non sarà il primo ed ultimo progetto che farò spero e quindi potrò utilizzarla eventualmente su un altro computer...in caso contrario come si dice a Roma...me la prendo nder secchio (si dice anche in un altro modo ma questo è quello meno volgare ahah)
Come vuoi... Io ho sleevato i cavi e quella modifica non si vede dato che ormai ogni case ha la predisposizione per nascondere i cavi alla vista quindi non è visibile

Ultima modifica di methis89 : 13-12-2012 alle 19:50.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:05   #48177
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Nuove foto in arrivooo ho conciato cosi la mia pompa:

Connettore alimentazione Pompa

Connettore alimentazione Alimentatore

Laing DCC Cover

Old 13-12-2012, 20:16   #48178
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Nuove foto in arrivooo ho conciato cosi la mia pompa:

Connettore alimentazione Pompa

Connettore alimentazione Alimentatore

Laing DCC Cover

Se me lo dicevi ti davo la mia laing ddc 1tplus senza garanzia per fare quel lavoro li!!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 13-12-2012, 20:38   #48179
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
vendi la ddc 1 plus?
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:51   #48180
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
vendi la ddc 1 plus?
Solo se riesco a piazzare anche la vaschetta della xspc per 1-2 laing
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian