|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il Medley 3 Evo ha un’uscita HDMI 1.3b, pertanto il miglior collegamento, per gestire l’audio multicanale, è tramite un sintoamplificatore. L’audio HD e quello L-PCM passano senza problemi.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 17-11-2012 alle 14:00. |
|||
|
|
|
|
|
#2642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
1) Ma se l'uscita hdmi la metto nel sintoamplificatore, come mi collego poi alla tv? 2) Se invece, non avendo un sintoampli digitale, esco in stereo rca nell'ampli analogico, ho comunque una resa migliore che con l'audio stereo dell'hdmi passato alla tv? 3) Avendo un impiantino HT scrausissimo da provare ed avendo il suddetto ingresso ottico e coassiale ma nessuna menzione a Dolby Surround o DTS, per verificare che ci sia il decoder all'interno è sufficiente collegare il medley via ottica o coassiale e inviare un flusso raw e sentire se esce qualcosa o no?
|
|
|
|
#2643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
2) Si. 3) Un attimo, stai facendo confusione. Gli ingressi nulla hanno a che vedere con le decodifiche (anche perchè non c'è solo il Dolby, c'è anche il DTS, per esempio...). Gli ingressi possono invece (questo si) veicolare i segnali multi-canale che poi verranno decodificati. Ma la deciodifica la deve fare il tuo sinto-ampli (che avrà in bella evidenza quali decodifiche suporta (Dolby, DTS ecc. ecc.). sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#2644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#2645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, comunque stiamo anche andando OT. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Member
|
Salve,
ultimamente riscontro un problema con le registrazioni. in pratica, ho degli artefatti di breve durata sul solo video, audio perfetto e non è un problema di segnale poiché lo stesso programma visto live non presenta problemi, rivisto dal'hdd si. Ho provato a svuotare un po' il disco (2tb e c'erano solo 300gb liberi) e a deframmentarlo dal pc, ma non ho ottenuto granchè. Il firmware è l'ultima versione del mod linkata in prima pagine. Suggerimenti? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
ha sempre 2 tuner e non è detto che quello con cui inizia a registrare sia anche quello con cui stai vedendo la tv live, ogni tuner ha cmq la sua sensibilità .. capita con tanti dual tuner
>bYeZ<
|
|
|
|
#2648 |
|
Member
|
si ma in un anno e mezzo non era mai capitato...
|
|
|
|
|
|
#2649 | |
|
Member
|
Quote:
Qualche idea? |
|
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Come è collegato alla televisione? quale televisione? Hai un medley evo o a unico sintonizzatore? versione firmware?
|
|
|
#2651 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2652 |
|
Senior Member
|
Prova a collegarlo con la SCART o la component, per vedere se il problema è riconducibile ai collegamenti.
|
|
|
#2653 | |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Senior Member
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Ricordo che qualche mese fa qualcuno aveva scoperto che alcuni canali televisivi inviano un segnale digitale che protegge dalla copia. In quell’occasione, il problema riguardava l’impossibilità di videoregistrare. Se non erro, uno dei quei canali era proprio DMAX. Probabilmente, ora è possibile videoregistrare, ma il filtro digitale non permette la corretta visualizzazione.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 16-12-2012 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#2655 |
|
Senior Member
|
Sul problema degli artefatti del canale Dmax.
Ho notato che hanche il mio medley lo fa, in visione nessun problema, in registrazione o con il time-shift ci sono artefatti. Questo non avviene con l'altro PVR (Dvico TVIX 2230) ne registrando con il DVD recorder tramite l'uscita SCART del 4geek.
|
|
|
#2656 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Uno potrebbe essere più sensibile e l'altro meno.
Sta ad indivcare che il livello/qualità del segbnale è al limite...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2658 |
|
Senior Member
|
Può essere, oppure che ci si un sistema di protezione della copia e lo streaming registrato contiene dei dati su questo, il Medley registra dei .ts, mentre il Dvico dei .tp, non so se ci sia differenza sui metadati.
Altra possibilità è che nel 4geek questa protezione venga attivata dal chip e nel Dvico, che è più vecchio, no. Comunque, se riesco, voglio fare dei test incrociati per vedere se riesco a capire qualcosa di più. EDIT: ho provato a riprodurre una registrazione da DMAX, registrata su pendrive USB formattato FAT32: - Nel 4Geek si vedono gli artefatti. - Nel Dvico viene riprodotto correttamente. - Nel PC riproducendolo con VLC 2.0.4 ci sono delle pause nella riproduzione senza artefatti. Escludo che sia un problema di transfert rate sulla USB, visto che il Dvico è più lento del 4geek nel trasferimento dati, a questo punto ipotizzo: - Ci sono protezioni che il 4geek attiva e Dvico no. - E' cambiata la compressione e/o il codec e il chip del 4geek non riesce a elaborare in parallelo la lettura e la transcodifica fluidamente.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 17-12-2012 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Member
|
Quote:
La vedo alquanto improbabile. (tralasciando il fatto che il mio segnale è perfetto, misurato da due diversi antennisti, oltre che da me) |
|
|
|
|
|
|
#2660 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ciao, tornando alla questione "- Aggiunto comando dtvautostart (on/off)" ancora presente nel changelog del firmware mod, mi sapreste dire in quale versione è presente? Io ho installato la Firmware Medley 3 Evo (Dual Tuner) Build 757 mod v. 1.03 (ADSL4ALL) (Grazie Bovirus). Come si fa ad attivare l'avvio in automatico su DTV??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.