Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 22:05   #7561
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
potevi prendere risen 1 e 2. molto migliori sotto ogni punto di vista.
Fin qui va bene: è un parere personale espresso con educazione.

Quello che non va, è quello che succede dopo:
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
per te forse, qui si parla di skyrim comunque e non tutti la pensano come te
(vedi recensioni varie)
Quote:
recensioni varie?

scusate qua si parla di skyrim
Quote:
ora fà il bravo e vai a giocare a risen, divertiti
Quote:
Originariamente inviato da sKizzo00 Guarda i messaggi
ecco l'ennesimo detentore della conoscenza assoluta che viene a pontificare su cio' che e' bello o non e' bello col sorriso superiore di chi sa....
Quote:
c'è chi può e chi non può.
Quote:
il punto è che di solito skyrim è giocato da casual gamer che di solito non giocano coi veri rpg.
e che è una polemica in piena regola, che qui non vogliamo vedere, e che vi costa un'ammonizione a testa.
Quote:
se comprassi il gioco originale...oggi avresti meno problemi con la Versione 1.8.151.0.7

se lo hai originale e aggiornato torna a giocare alla 1.0
Aggiungo che, se la pirateria è male, lo sono anche i linciaggi.
Se si hanno dei motivi fondati per credere che qualcuno stia parlando di una copia pirata, si segnala ai moderatori e non si lanciano accuse in pubblico.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 22:41   #7562
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Leggere i libri ti permette a volte di conoscere nuovi segreti e intuire certe cose raccontate che ti possono essere utili (per esempio una ricetta, certe funzioni delle pietre magiche che ignoravi...). A volte raccontano miti antichi che cmq torna utile conoscere... Non sono solo lì per bellezza. Il lore dei TES è molto grande e articolato...
C'è chi affronta i giochi alla Oblivion e Skyrim come dei semplici action-adventure in cui lo scopo è completare le "missioni" e "finire il gioco" e chi invece si immerge nel lore e non l'ha mai finito. I secondi troveranno molte cose da fare, segreti da scoprire, curiosità e chicche ben al di là delle semplici quest, che i primi semplicemente non vedranno mai.

Presente il calendario che ho postato poco fa...?
Quanti qui sanno ad esempio che ci sono le festività nel mondo di Tamriel? E in certi giorni festivi del calendario ad es. i maghi festeggiano svendendo a prezzi stracciati gli incantesimi? È solo un minuscolo esempio di qualcosa di molto più complesso e interessante del solito giochino ammazza-porta oggetto-ammazza-completa la missione, e non te lo dice nessuna quest....
Mi piace sempre citare questa vecchia recensione di Oblivion, per far comprendere la profondità dei giochi TES (paragrafo 5. La classe non è acqua) che tanti casual gamer ignorano: http://www.lamascherariposta.it/gdr/...nd_opinion.htm

alcune cose pero sfuggono per forza alla fine, troppa carne al fuoco.
Grazie come sempre hexaae.
Old 05-12-2012, 23:00   #7563
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Quote:
se comprassi il gioco originale...oggi avresti meno problemi con la Versione 1.8.151.0.7

se lo hai originale e aggiornato torna a giocare alla 1.0
ce l'ho originale dal dayone!! Appunto stavo chiedendo se fosse cambiata la difficoltà rispetto alla 1.0 Mr. Sapientino! (magari leggere e CAPIRE[dura eh?] le cose prima di rispondere). poi scusa come posso tornare a giocare alla 1.0?? Se mi insegni su Steam come scaricare una versione vecchia di un anno lo faccio subito visto che mi ritrovo a dover forzare le quest,come mai successo con la 1.0! Capito?? V 1.0 >>no problem V 1.8.151.0.7 >>>tanti problemi!!! Chiaro adesso? Spero di si!!!
Prima ho scordato nella lista magagne che non ho ancora incontrato un drago random che sia uno!!!! E sono alla quest del Muro di Alduin!!
Grazie a tutti quelli che si prodigheranno a rispondere(non alla maniera saccente di Mr Sapientino ovviamente )

ah ps x Revelator che fa affermazioni senza sapere un benemerito c....ehm senza sapere nulla.....li sotto c'è il mio tag Steam...aggiungi e guardati gli achievment sbloccati al dayone
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 23:48   #7564
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi sarebbe bello vedere il vostro personaggio
Mettete l'Avatar dai
Old 06-12-2012, 09:00   #7565
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Fin qui va bene: è un parere personale espresso con educazione.

Quello che non va, è quello che succede dopo:

e che è una polemica in piena regola, che qui non vogliamo vedere, e che vi costa un'ammonizione a testa.

Aggiungo che, se la pirateria è male, lo sono anche i linciaggi.
Se si hanno dei motivi fondati per credere che qualcuno stia parlando di una copia pirata, si segnala ai moderatori e non si lanciano accuse in pubblico.
chiedo scusa, *per i modi*.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:02   #7566
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
ce l'ho originale dal dayone!! Appunto stavo chiedendo se fosse cambiata la difficoltà rispetto alla 1.0 Mr. Sapientino! (magari leggere e CAPIRE[dura eh?] le cose prima di rispondere). poi scusa come posso tornare a giocare alla 1.0?? Se mi insegni su Steam come scaricare una versione vecchia di un anno lo faccio subito visto che mi ritrovo a dover forzare le quest,come mai successo con la 1.0! Capito?? V 1.0 >>no problem V 1.8.151.0.7 >>>tanti problemi!!! Chiaro adesso? Spero di si!!!
Prima ho scordato nella lista magagne che non ho ancora incontrato un drago random che sia uno!!!! E sono alla quest del Muro di Alduin!!
Grazie a tutti quelli che si prodigheranno a rispondere(non alla maniera saccente di Mr Sapientino ovviamente )

ah ps x Revelator che fa affermazioni senza sapere un benemerito c....ehm senza sapere nulla.....li sotto c'è il mio tag Steam...aggiungi e guardati gli achievment sbloccati al dayone
leggendo le release notes dubito che i bug siano stati introdotti invece che risolti. semplicemente avranno ricalibrato la difficoltà, ora somiglia più ad un vero gdr. l'ho cominciato da poco devo approfondire.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 18:56   #7567
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da Eslando Guarda i messaggi
Ragazzi sarebbe bello vedere il vostro personaggio
Mettete l'Avatar dai
domani postero la foto del personaggio, comunque niente di che il solito nord, pero pelato
Old 07-12-2012, 18:25   #7568
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Quote:
domani postero la foto del personaggio, comunque niente di che il solito nord, pero pelato
e dai bello vedere i nostri Eroi
Una domanda, per racchiudere le anime dei nostri nemici sconfitti come si fa? Ho notato che ho delle Gemme vuote e altre piene, ma come si fa a riempirle?
Quando uccido il Drago ad esempio vedo che cattura l'anima ma poi cosa succede riempie in automatico la gemma? Non so per alti nemici...
Old 07-12-2012, 18:32   #7569
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
e dai bello vedere i nostri Eroi
Una domanda, per racchiudere le anime dei nostri nemici sconfitti come si fa? Ho notato che ho delle Gemme vuote e altre piene, ma come si fa a riempirle?
Quando uccido il Drago ad esempio vedo che cattura l'anima ma poi cosa succede riempie in automatico la gemma? Non so per alti nemici...
L'anima dei draghi la assorbe il tuo pg in automatico in quanto Dragonborn... Le anime di drago le usi solo per sbloccare gli urli... Per riempire le gemme dell'anima devi usare un incantesimo di cattura animali prima di uccidere un nemico oppure usando un'arma incantata ad hoc... Considerando che le anime degli esseri superiori le puoi catturare solo usando gemme dell'anima nere, mentre quelle minori, maggiori, minute e supreme le riempi uccidendo animali o creature minori...
Old 07-12-2012, 19:35   #7570
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

livello 26 ed ancora nessun drago random trovato!!
e sono al muro di alduin

4080 sposata con 7800x3d
Old 07-12-2012, 20:06   #7571
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
livello 26 ed ancora nessun drago random trovato!!
e sono al muro di alduin
Strano... Io ne ho sempre trovati tanti, soprattutto dopo un fast travel in un luogo all'aperto...
Old 07-12-2012, 20:10   #7572
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
L'anima dei draghi la assorbe il tuo pg in automatico in quanto Dragonborn... Le anime di drago le usi solo per sbloccare gli urli... Per riempire le gemme dell'anima devi usare un incantesimo di cattura animali prima di uccidere un nemico oppure usando un'arma incantata ad hoc... Considerando che le anime degli esseri superiori le puoi catturare solo usando gemme dell'anima nere, mentre quelle minori, maggiori, minute e supreme le riempi uccidendo animali o creature minori...
Cioe' vuoi dire che per catturare un anima minore devo avere un incantamento apposta tipo pozione? Oppure un'arma incantata apposta? Ok.
Una domanda in Saarthal dove ci sono 6 figure da girare per attivare il meccanismo per aprire le sbarre e passare, ricordate la sequenza? Ho provato a cercare qualche indizio ma nulla, se non mi devo fare tutte le combinazioni
Old 07-12-2012, 22:41   #7573
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Quote:
Strano... Io ne ho sempre trovati tanti, soprattutto dopo un fast travel in un luogo all'aperto...
Boh Pess non so cosa fare!!! Io una possibile causa ce l'avrei!! Ho dovuto forzare da console la fine della quest "una lama nel buio" che è quella che triggera i draghi random!!! Ma non per colpa mia ma perchè parlando con Delphine non accadeva nulla,e dopo aver usato il comando console è apparsa una linea di dialogo ed è finita!! Ho dovuto poi forzare "Immunità Diplomatica" proprio perchè poi dopo aver finito la quest precedente non accadeva nulla nuovamente!! secondo me si è compromesso li il save!!! Oh,dopo il dayone,con la build 1.0 l'ho divorato finendolo 4 volte come mago,assassino stealth e 2 ibridi.........lo ricomincio con la build 1.8 etc pensando a migliorie(effettivamente a livello di prestazioni è migliorato in un anno) ma invece trovo solo difetti!!!

4080 sposata con 7800x3d
Old 07-12-2012, 23:05   #7574
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Ma hai messo su la unofficial patch in italiano del nostro hexaae?
La trovi qui... Devi registrarti al forum, scaricare la "USKP 1.2.4 ITA 1.0, richiede Skyrim 1.8.151.0.7 o superiore", incollare i file nella cartella del gioco dove ci sono i mod ed infine attivare il rispettivo file di dati... Vedi se così magari le cose migliorano...
Old 07-12-2012, 23:31   #7575
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Quote:
Ma hai messo su la unofficial patch in italiano del nostro hexaae?
La trovi qui... Devi registrarti al forum, scaricare la "USKP 1.2.4 ITA 1.0, richiede Skyrim 1.8.151.0.7 o superiore", incollare i file nella cartella del gioco dove ci sono i mod ed infine attivare il rispettivo file di dati... Vedi se così magari le cose migliorano...
ok domani provo grazie!! ho messo la unofficial dallo steam workshop!! prima facevo tutto buttando in cartella data adesso fa tutto lui!! Ma vedo che si può scegliere l'ordine di come vengono caricate le mod! cosa cambia se carico prima la unofficial,le texture e poi le variazioni eventuali al gamplay rispetto ad altro? o.O

4080 sposata con 7800x3d
Old 07-12-2012, 23:37   #7576
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Cioe' vuoi dire che per catturare un anima minore devo avere un incantamento apposta tipo pozione? Oppure un'arma incantata apposta? Ok.
Una domanda in Saarthal dove ci sono 6 figure da girare per attivare il meccanismo per aprire le sbarre e passare, ricordate la sequenza? Ho provato a cercare qualche indizio ma nulla, se non mi devo fare tutte le combinazioni
Spoiler:
guarda i simboli giusti mi pare stiano dietro i piedistalli

per riempire le gemme hai 2 possibilità, ho incanti un arma, arco, spada, ascia...comunque si trovano anche in giro già incantate, oppure impari la magia che ti dà la possibilità di catturare l'anima, dopo che hai ucciso il nemico.
Old 07-12-2012, 23:40   #7577
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
ok domani provo grazie!! ho messo la unofficial dallo steam workshop!! prima facevo tutto buttando in cartella data adesso fa tutto lui!! Ma vedo che si può scegliere l'ordine di come vengono caricate le mod! cosa cambia se carico prima la unofficial,le texture e poi le variazioni eventuali al gamplay rispetto ad altro? o.O
se t'interessa c'è pure il thread dedicato alle mod: QUI

Ultima modifica di Ericol 7 : 07-12-2012 alle 23:51.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:56   #7578
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Quote:
se t'interessa c'è pure il thread dedicato alle mod: QUI
Si ti ringrazio ma ho già rotto le scatole a qualunque thread esistente su questa terra,ma forse ho trovato la magagna che appunto ho spiegato sul thread delle mod!!! Probabilmente la colpa è del mod "diversified dragons" che bugga la quest che fa partire i draghi random

4080 sposata con 7800x3d
Old 08-12-2012, 12:00   #7579
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
la cosa + semplice è dargli il colpo di grazia con un'arma incantata, se ne trovano tante, devi avere con te anche delle gemme vuote

Spoiler:
io ho ottenuto una fantastica mazza da un dio malvagi che fa un pò tutto
Old 08-12-2012, 12:33   #7580
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Uffa non ho voglia di ricominciarlo ancora skyrim!!! Voi cosa fareste sapendo che non incontrerete mai draghi random a skyrim? Secondo me però così perde un po la sua anima il gioco stesso! c'è modo di switchare tra 2 personaggi mantenendo tutto(salvataggi rapidi etc)

4080 sposata con 7800x3d
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian