|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve a tutti,
ho installato sul mio n200 il firmware di ryan già da un anno ma per qualche problema con i sottotitoli e visti i nuovi aggiornamenti vorrei tornare al firmware originale emtec. il problema è che non riesco ad aggiornarlo ne da menu e neanche con la procedura di tenere premuto il tasto di accensione con la penna sub dentro da spento (si blocca alla schermata emtec n200). ovviamente l'n200 funziona perfettamente quindi escludo brick o guasti vari. cosa posso fare??? grazie a tutti
|
|
|
#1402 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve a tutti, ho acquistato da poco questo mediaplayer, e aggiornato all'ultimo firmware 5425. Il lettore è collegato con cavi component e audio rca a una tv lcd vecchio modello (non hd).
Inserendo la mia pen drive Kingston 4 gb, una volta entrato nel percorso della chiavetta, spostandomi con le frecce per arrivare alla cartella con i film, il lettore va in crash con schermo nero appena passo sopra le prime cartelle (anche la prima). A qualcuno è capitato un problema simile? Tra l'altro noto che nella schermata di navigazione compare una cartella (con nome 'gutacice') invisibile da windows, anche attivando la visualizzazione di file e cartelle nascosti. Si tratta forse di una directory temporanea creata dall'N200? Comunque il problema non si verifica collegando all'emtec il mio hard disk esterno (nella stessa entrata usb), quindi presumo si tratti di un problema di incompatibilità lettore-chiavetta...che ne pensate? Mi avevano detto che questo player aveva pochissimi problemi di compatibilità!! Avete qualche consiglio da darmi?? Grazie! Ultima modifica di bubuwest : 21-05-2012 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve a tutti,
da qualche settimana non funziona più youtube sul mio N200 con l'ultima versione di firmware ufficiale: si apre una sorta di popup con un errore che segnala l'impossibilità di riprodurre il file. Questo ha iniziato a farlo saltuariamente, ovvero se si insisteva a riaprire il video alla fine partiva, mentre adesso è sistematico. In oltre si blocca spesso durante la riproduzione dei filmati in rete, sia avi che mkv; rimane una trentina di secondi bloccato senza rispondere all'input del telecomando e se non si tocca nulla riparte normalmente per poi magari ribloccarsi dopo una mezz'oretta.. boh.. ho provato a reinstallare il firmware ufficiale e non è cambiato niente. A questo punto mi chiedevo se mi conviene provare un firmware alternativo, tipo PH, ma prima di fare danno volevo sapere se a tal riguardo ci sono delle limitazione o posso istallare l'ultima versione disponibile sul portale ac ryan senza rischiare di brickare tutto. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Buongiorno,
ho comprato da poco l'EMTEC N200 e vorrei tanto sapere in che modo posso tweakarlo al meglio. L'unica cosa che ho fatto è stata aggiornare il firmware con l'ultimo lasciato a disposizione dalla casa madre sul loro sito: r5425 del 7 ottobre 2011. Conosco e utilizzo i sistemi Unix da anni, ho letto le prime 10 pagine di questa discussione, ma quando ho visto che sono 51 ho pensato che è meglio chiedere direttamente i passi che devo seguire per renderlo più potente (e possibilmente più open e libero, magari collegandoci mouse e tastiera ai due ingressi usb e un hdd sata). Tra l'altro volevo chiedervi anche un'altra cosa: considerato che utilizzo l'emtec n200 via hdmi collegato a una tv da 32" Sony KDL-32S4000 (qui trovate le specifiche tecniche ufficiali http://www.sony.it/product/tv-80-32-...TechnicalSpecs), come devo settare movie cube e tv per poter ottenere il meglio ? Inoltre: utilizzando vari programmi di video editing (avidemux, divx converter, ffmpeg, etc...) in che formato mi conviene convertire i filmati per ottenere la migliore qualità visibile con l'emtec + la tv che ho io? E' chiaro che un filmato di bassa risolouzione non è migliorabile, certo. Grazie Ultima modifica di kingrsm : 09-08-2012 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sul sito Emtec è disponibile un nuovo aggiornamento:
http://www.emtec-international.com/en-eu/N200_firmware Qualcuno ha già aggiornato, oppure sa cosa è stato modificato ? |
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1407 |
|
Senior Member
|
Effettivamente la penultima versione come funzionamento è eccellente non ho avuto particolari problemi ero curioso di sapere se l'ultima versione l'avessero ulteriormente migliorata ed invece sembra che sia peggiorata.
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Junior Member
|
Ciao,
volevo sapere se con un telecomando compatibile è possibile attivare i tasti Audio e Sottotitoli che nel telecomando dell'N200 non esistono (grave mancanza secondo me) magari usando un firmware compatibile... qualcuno ci è riuscito? |
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Junior Member
|
Ho fatto l'aggiornamento 5483 del 16/07/2012: nessun problema.
Rinnovo la domanda: utilizzando vari programmi di video editing (avidemux, divx converter, ffmpeg, vegas, premiere, etc...) in che formato mi conviene convertire i filmati per ottenere la migliore qualità visibile con l'emtec + la tv che ho io (Sony KDL-32S4000)? |
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qualcuno ha provato un USB to TTL invece del MAX3232 consigliato da snico?
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si può utilizzare un USB to TTL basta collegare bene i fili.
Il convertitore ( vedi link ) riporta i seguenti segnali: Codice:
Standard USB type A male and TTL 6pin connector. 6pins for 3.3V, RST, TXD, RXD, GND & 5V. Codice:
1-GND, 2-Rx1, 3-Tx1, 4-Rx2, 5-Tx2, 6-+3.3v Codice:
pin 1_GND_N200 con GND_Convertitore pin 2_Rx1_N200 con TXD_Convertitore pin 3_Tx1_N200 con RXD_Convertitore pin 6_+3.3v_N200 con 3.3V_Convertitore Bye |
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Emtec N200 e hard disk 3 terabyte
Buongiorno a tutti,
sono da tempo un felice utilizzatore dell'N200 anche se sono nuovo del forum (a proposito, spero di avere scritto nel posto giusto). Il mio dispositivo è equipaggiato con l'ultimo firmware ufficiale disponibile ed ha sempre funzionato egregiamente con dischi da 2 terabyte. L'altro giorno ho acquistato un disco seagate da 3 tera ma quando ho provato a collegarlo con mio sommo dispiacere ho riscontrato che non veniva letto in alcun modo. Quialcuno saprebbe dirmi se esiste la possibilità di "far vedere" all'N200 un disco così grande? Secondo voi è una questione software che si potrebbe risolvere con una nuova firmware release (o magari caricando qualche firmware non ufficiale), oppure è un limite hardware invalicabile? Grazie a chiunque vorrà rispondermi Ciao e buona giornata Mad-G |
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Aiuto
Un saluto a tutto il forum, e complimenti per tutto quello che fate.
Possiedo da circa un anno l' n200 e dopo pochi mesi grazie a voi sono riuscito a installare il firmware del playon (Firmware_PV73100_v7.4.4.r3966_European). Non usando il lettore molto spesso e prevalentemente in rete non mi ero mai accorto che le prese usb non funzionano più. Di recente ho avuto bisogno di collegare una pennetta usb e non sono riuscito a vedere il contenuto.....da qui è iniziata la ricerca sul forum per cercare di ripristinare il firmware originale, ma non riconoscendo più l’usb non sono riuscito con il metodo classico( staccare l'alimentazione con penna usb collegata e ricollegare tenendo premuto il tasto alimentazione). Cercando nella discussione ho trovato il metodo descritto da Snico_one al mess #584 “Manual Emergency Recovery” e qui mi sono bloccato non capisco dove sbaglio Riesco a collegarmi in telnet : Codice:
PlayonHD login: root warning: cannot change to home directory BusyBox v1.1.3 (2010.12.28-02:46+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. / # echo "http://192.168.1.245/install.img" > /tmp/installing_source / # kill -6 1 / # Connessione all'host perduta. C:\Users\bottone> Come server ho usato xampp e per verificare che il percorso sia corretto usando firefox e digitando 192.168.1.245 riesco a vedere il file install.img Concludo dicendo che purtroppo non conosco linux e mi limito a seguire le guide. Spero di non essermi incasinato nella descrizione e ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano. Un saluto David |
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non riesco a metterlo in standbye
Ciao a tutti,
Ho un quesito da porvi: Non riesco a mettere l'N200 in stanbye. Quando clicco sullo spegnimento automaticamente mi chiede la conferma e poi me lo spegne definitivamente e per riutilizzarlo devo premere il tasto laterale. Ho installato l'ultima versione del firmware. Mi potete aiutare? Grazie 1000, |
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Disponibile la release 5505 del firmware dal 28/11/2012. Ciao!
http://www.emtec-international.com/en-eu/N200_firmware |
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Junior Member
|
Quote:
su 7 file video MKV provati, 3 hanno solo l'audio senza video... questo non succede con l'r5425 |
|
|
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Nuovo Emtec N200 Vendo
Ancora con imballi e plastiche di protezione vendo NUOVO N200 comprensivo di scheda rete WiFi usb ( EKLTVN200 + EKCOWI350 ) a 125,00 euro incluse spese di spedizione (eventuali).
Prezzo non trattabile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.