Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 13:41   #3821
ilbarbone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
N56VZ-S4198H me lo consigliate? cosa cambia dagli altri modelli tipo P e l'altro? è questo il migliore? vorrei acquistarlo oggi che ne ho bisogno.. grazie
Controlla sul vademecum a inizio thread, ma se non erro è il top di gamma. Ne sono felice possessore, e non posso che consigliarlo. (anche se il mio ora è in assistenza, ma non credo sia colpa del modello in se, quanto di mera sfiga )
Sempre se non erro, non dovrebbe esistere il 4198P, per lo meno non è ancora stato avvistato e non in italia (correggetemi se sbaglio).
Come puoi leggere nel vademecum, la P sta per Pro, la H per Home (ovvero rispettivamente la versione professional e normale di Win8
Old 26-11-2012, 13:45   #3822
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
N56VZ-S4198H me lo consigliate? cosa cambia dagli altri modelli tipo P e l'altro? è questo il migliore? vorrei acquistarlo oggi che ne ho bisogno.. grazie
Le differenze tra le varie versioni le vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476

L'S4198H ha il disco fisso ibrido, appena un pelo più veloce degli altri due.
L'S4196P ha Windows 8 Pro, gli altri due hanno Windows 8 "Home".

Non è possibile dire quale è il "migliore": per me è l'S4196P perchè ho bisogno del Pro, ma alla maggior parte della gente il Pro non interessa.
Se pensi di cambiare a breve il disco (es. per metterci un SSD), spendere un pò di più per S4198H ha ben poco senso, se invece lo tieni così a lungo devi valutare tu la spesa in più.
A parte che cercando in rete probabilmente puoi trovare S4198H a prezzi minori che non S4196H da altre parti. In tal caso, conviene ovviamente il S4198H.
Tutti e tre i modelli dovrebbero essere comunque molto allineati sulle prestazioni.
Old 26-11-2012, 13:50   #3823
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
grazie ragazzi una sola domanda.. per win 8 se non mi trovassi posso metterci sempre il 7 oppure no?
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:54   #3824
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Altra cosa: che antivirus hai? Io ho messo (solo provvisoriamente, spero) Avast è ho l'impressione che non sia un fulmine.
in passato l' accoppiata Avast-Comodo firewall mi aveva dato diversi problemi. Così da un po' di tempo uso Comodo Internet Security 2012 (firewall+antivirus) e non ci sono più incompatibilità
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2012.htm
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:59   #3825
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo88 Guarda i messaggi
ragazzi avrei intenzione i acquistare questo portatile ma un dubbio mi affligge:
Lo schermo Full HD crea problemi riguardo a testi e icone troppo piccole?
A me finora non sta creando problemi (e non è che io abbia una vista d'aquila).

Da browser ridimensiono i caratteri delle pagine, che sono gli unici che spesso partono troppo piccoli, e sono a posto.
Alcune applicazioni hanno caratteri piccoli, ma lo schermo è così definito (io ho il Samsung) che a differenza delle mie aspettative in molti casi non sono neppure andato a vedere se li si possono ingrandire. Per altre, che uso più spesso, li ho ingranditi.
Per le icone non c'è problema: per default sono impostate ad "icone grandi": troppo grandi per i miei gusti, così sono passato alla visualizzazione a "icone piccole", che sono ugualmente visibilissime (comprese le scritte) e per me vanno benissimo.

Dopo qualche giorno di uso, comincio a pensare che non andrò mai ad ingrandire i caratteri Windows da Pannello di Controllo, che per default sono messi a 125%.
Avevo qualche timore per il FullHD, dopo anni di 1366x768 su un 13", adesso su questo non vorrei neppure un 1600x900 e considero i 1920x1080 usabilissimi su un 15.6", ovviamente avendo un buon display.
Old 26-11-2012, 14:03   #3826
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Ragazzi è andata...
Prodotti nel carrello Quantità Prezzo unit. Prezzo
Asus N56VZ-S4198H
Cod.
Disponibile: 6 pezzi
Inserito nel carrello il 26/11/2012 1 € 1.088,92 € 1.088,92

Sconto 10% PayPal
Inserito nel carrello il 26/11/2012 € -108,89

Modalità di consegna: ESPRESSO AL PIANO € 8,90

Modalità di pagamento: PAYPAL € 0,00

Totale ordine (IVA inclusa): € 988,93

è buono che dite?
Old 26-11-2012, 14:07   #3827
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ragazzi avrei intenzione i acquistare questo portatile ma un dubbio mi affligge:
Lo schermo Full HD crea problemi riguardo a testi e icone troppo piccole?
io dovrei usarlo per autocad, archicad, e qualche render..
qualcuno può farmi la cortesia di postare un'immagine con la schermata di autocad?giusto per vedere la grandezza delle icone
non credo, full hd su un 13,3“ avrei dei dubbi ma un 15,6“ no.
non ho nessun problema con 1366x768p su 11,6“ quindi non ce ne sono su un 15,6“ e non serve ingrandire la % di windows

edit, mi hanno preceduto
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:14   #3828
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
grazie ragazzi una sola domanda.. per win 8 se non mi trovassi posso metterci sempre il 7 oppure no?
Si, casomai devi considerare se e come salvare il disco partizionato con Windows 8 prima di "raderlo al suolo" con una installazione di Seven, nell'ipotesi che un domani ti venga voglia di riprovare con l'8.

Personalmente se l'interfaccia Modern (ex Metro) di Win8 non ti piace ti consiglio di usare Classic Shell, gratuito, che te la fa skippare automaticamente e ti ridà un ottimo pulsante Start.
Poi ci sono alcuni aspetti intrusivi della nuova interfaccia, che però possono essere ovviati.
Per esempio per default parte il lettore PDF standard che è un'app Metro, assolutamente "burina", minimale e (ovviamente ... ) full screen. Ma basta installare una cosa come PDF-XChange Viewer e metterla in associazione con l'estensione ".pdf" per iiberarsi del "bidone".

Io mi sto "sistemando" Win8 come avevo in Win7 e sto rapidamente arrivando a "nascondere" la nuova interfaccia (che trovo orribile e insensata su un PC ... e mi fermo qui! ), per cui mi sa proprio che continuerò con questo Win8 "ben accordato"!
Old 26-11-2012, 14:22   #3829
tonyxx
Bannato

Quote:
Personalmente se l'interfaccia Modern (ex Metro) di Win8 non ti piace ti consiglio di usare Classic Shell, gratuito, che te la fa skippare automaticamente e ti ridà un ottimo pulsante Start.
grazie, serve anche a mè
Old 26-11-2012, 14:23   #3830
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Totale ordine (IVA inclusa): € 988,93

è buono che dite?
Con lo sconto PayPal è decisamente buono.
Anche senza sconto, sarebbe comunque buono (ovvero nella "parte bassa" dei prezzi che si trovano in giro, mi chiedo chi possa essere uno così disinformato da andarlo a prendere da quelli che ancora lo vendono attorno ai 1200 o addirittura oltre ... ).
Old 26-11-2012, 14:29   #3831
tonyxx
Bannato

Quote:
mi chiedo chi possa essere uno così disinformato da andarlo a prendere da quelli che ancora lo vendono attorno ai 1200 o addirittura oltre ... ).
se uno non sò i prezzi online non ci pensa neanche e lo compra, fosse anche 1500, la maggior parte dei consumatori non sà effettivamente il valore di mercato di un prodotto elettronico, smartphone e pc in primis
Old 26-11-2012, 14:32   #3832
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Già le persone diffidano dall'acquistare online.. però se ci si sà muoversi e trovare i negozi seri ed affidabili è una manna dal cielo .. pc ottimo + sconto .. e buon natale
Old 26-11-2012, 14:40   #3833
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se uno non sò i prezzi online non ci pensa neanche e lo compra, fosse anche 1500, la maggior parte dei consumatori non sà effettivamente il valore di mercato di un prodotto elettronico, smartphone e pc in primis
Bah, capisco il consumatore-tipo che va dritto ad acquistare in un negozio fisico, quello al massimo ha poche pietre di paragone e rischia la fregatura.
A me un Asus Point, che avevo interpellato a settembre per controllare a quanto metteva un S4033X, cercava di sbolognarmelo al prezzo pieno di listino, 1360 euro! e stendo un velo pietoso sulla proposta fattami per concedermi un centinaio di euro di sconto. Ovviamente, non mi hanno più rivisto ...

Ma se uno va a comprare online senza prima controllare su trovaprezzi o kelkoo, va veramente alla cieca!
Poi, chiaramente bisogna stare attenti alle fregature on-line, che siano associate o no a prezzi anche troppo bassi, come ben sappiamo anche qui.
Old 26-11-2012, 15:13   #3834
lorenzo88
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
A me finora non sta creando problemi (e non è che io abbia una vista d'aquila).

Da browser ridimensiono i caratteri delle pagine, che sono gli unici che spesso partono troppo piccoli, e sono a posto.
Alcune applicazioni hanno caratteri piccoli, ma lo schermo è così definito (io ho il Samsung) che a differenza delle mie aspettative in molti casi non sono neppure andato a vedere se li si possono ingrandire. Per altre, che uso più spesso, li ho ingranditi.
Per le icone non c'è problema: per default sono impostate ad "icone grandi": troppo grandi per i miei gusti, così sono passato alla visualizzazione a "icone piccole", che sono ugualmente visibilissime (comprese le scritte) e per me vanno benissimo.

Dopo qualche giorno di uso, comincio a pensare che non andrò mai ad ingrandire i caratteri Windows da Pannello di Controllo, che per default sono messi a 125%.
Avevo qualche timore per il FullHD, dopo anni di 1366x768 su un 13", adesso su questo non vorrei neppure un 1600x900 e considero i 1920x1080 usabilissimi su un 15.6", ovviamente avendo un buon display.
Il fattore icone lo intendevo dentro i programmi..i tasti sarebbe stato un termine più azzeccato
Quote:
non credo, full hd su un 13,3“ avrei dei dubbi ma un 15,6“ no.
non ho nessun problema con 1366x768p su 11,6“ quindi non ce ne sono su un 15,6“ e non serve ingrandire la % di windows

edit, mi hanno preceduto
Potreste postare una foto o mandarla in pm?? Vorrei testarlo con i miei occhi...sono un po'talpa

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Ultima modifica di lorenzo88 : 26-11-2012 alle 15:23.
lorenzo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:21   #3835
tonyxx
Bannato

Quote:
Potreste postare una foto o mandarla in pm?? Vorrei testarlo con i morti occhi...sono un po'talpa
il 11,6" a 1366x768?
Old 26-11-2012, 15:22   #3836
lorenzo88
Member

Quote:
il 11,6" a 1366x768?
Nono il 15 full hd

Old 26-11-2012, 15:27   #3837
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
C'è un modo per sapere a priori prima dell'acquisto (senza nessuna utility) il pannello che monta, se samsung o lg-philips?
Old 26-11-2012, 15:28   #3838
tonyxx
Bannato

Quote:
Nono il 15 full hd

non ho un 15,6" full hd
ho per caso detto il contrario?
Old 26-11-2012, 15:34   #3839
lorenzo88
Member

Quote:
non ho un 15,6" full hd
ho per caso detto il contrario?
Ah no scusa avevo dato per scontato che l'avessi
Old 26-11-2012, 15:36   #3840
lorenzo88
Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
C'è un modo per sapere a priori prima dell'acquisto (senza nessuna utility) il pannello che monta, se samsung o lg-philips?
Per quel che ho letto io bisogna andarci un po'a c..o.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian