Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 15:36   #341
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
E' durato un giorno su macchina virtuale: belle le tiles e i menu non fosse che sembrava la Wii e ne ho già una.
E questo credo ti renda altamente qualificato ed esperto per parlare di Windows8 con cognizione di causa.

Quote:
PS: con tutto questo, sei mai stato al mediaworld a vedere la reazione delle persone disperate che non sanno nemmeno (le più competenti) trovare come spegnere il pc? Consiglio il sabato pomeriggio.
Ora con tutta la buona volontà che vogliamo metterci, ma non credi che il ritornello "non si trova il tasto di spegnimento, non c'è il pulsante start e Metro è fatta per i touch" abbia un po' stancato?

Il tasto di spegnimento c'è, è in una posizione "infelice" ma una volta imparato dov'è basta, mica si sposta continuamente?

....comunque forse Ms ci ripenserà e darà la possibilità di evitare Metro e inserirà il pulsante Start così il 100% delle persone riterrà Win8.1 un grande SO, ci vuole poco ad accontentare il popolino....che poi vorrà avere un tasto per andare in Metro e trovare le App
Old 21-11-2012, 15:41   #342
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ah bè, macchina virtuale
Le stesse persone di cui parli sono le stesse che hanno problemi persino con il pulsante per aprire e chiudere la macchina, con il forno a microonde programmabile, con la sveglia elettronica.
Durante l'installazione di Windows8 viene ESPLICITAMENTE indicato all'utente come sfruttare i 3 angoli dello schermo. Su una macchina con OS preinstallato (notebook) ci vogliono due secondi ad accorgersene. C'è sempre il tasto F1 = guida, c'è youtube, c'è la pubblicità, c'è il sito della microsoft con il tour virtuale.
Tradotto, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
Se servono le indicazioni, i manuali, il tasto F1, youtube, la pubblicità, non è che la conferma che la gente comune, quella che ha problemi con il forno a microonde, non capisce come farlo funzionare. Ovvero che non è intuitivo, come non lo è Linux o un programma di rendering 3D.
Se quella stessa gente si trovava a proprio agio su windows7 o su un tablet senza leggere indicazioni, cercare su youtube e guardare la pubblicità , significa che è stato commesso un errore. O che si è deciso che Windows8 avrà un taglio più da "nerd". Non è in sé un male, basta rendersene conto e accettarlo senza rovesciar sull'utenza "ignorante" il problema che Windows 8 non sembra vendere granché.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:43   #343
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E questo credo ti renda altamente qualificato ed esperto per parlare di Windows8 con cognizione di causa.
Se pensi che io abbia scritto qualcosa che non è vero, lo puoi chiaramente citare.

Quote:
Ora con tutta la buona volontà che vogliamo metterci, ma non credi che il ritornello "non si trova il tasto di spegnimento, non c'è il pulsante start e Metro è fatta per i touch" abbia un po' stancato?

Il tasto di spegnimento c'è, è in una posizione "infelice" ma una volta imparato dov'è basta, mica si sposta continuamente?

....comunque forse Ms ci ripenserà e darà la possibilità di evitare Metro e inserirà il pulsante Start così il 100% delle persone riterrà Win8.1 un grande SO, ci vuole poco ad accontentare il popolino....che poi vorrà avere un tasto per andare in Metro e trovare le App
Infatti, se Windows8 deve essere fatto solo per nerd smanettoni, otterrà solo quell'utenza. Vedi che diciamo le stesse cose?
Old 21-11-2012, 15:44   #344
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
PS: con tutto questo, sei mai stato al mediaworld a vedere la reazione delle persone disperate che non sanno nemmeno (le più competenti) trovare come spegnere il pc? Consiglio il sabato pomeriggio.
al mediaworld non sanno trovare lo scatolo del tostapane esposto, perchè dovrei:
-pensare che sappiano spegnere un sistema operativo?
-prendere loro come riferimento?

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ah bè, macchina virtuale

al di la di questo è evidente che adapting ci sta trollando visto che ha praticamente ammesso che w8 se l'ha visto è stato per 5 minuti chissà in che build pre-rilascio
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:45   #345
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Se hai studiato progettazione di Sistemi Operativi dovresti sapere che scelte "infelici" come quella che hai evidenziato comporterebbero l'immediato licenziamento dell'ingegnere o dell'intero staff che è responsabile di quella scelta.

Tu semplicemente ti abitui ma l'errore di progettazione rimane ed è proprio l'utonto che te lo dimostra.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:47   #346
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
al mediaworld non sanno trovare lo scatolo del tostapane esposto, perchè dovrei:
-pensare che sappiano spegnere un sistema operativo?
-prendere loro come riferimento?
Perché sono quelli che ne dichiareranno il successo o il fallimento.
Old 21-11-2012, 15:48   #347
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Se hai studiato progettazione di Sistemi Operativi dovresti sapere che scelte "infelici" come quella che hai evidenziato comporterebbero l'immediato licenziamento dell'ingegnere o dell'intero staff che è responsabile di quella scelta.

Tu semplicemente ti abitui ma l'errore di progettazione rimane ed è proprio l'utonto che te lo dimostra.
Infatti, non si parla molto di Usability ma è il succo di tutta la questione.
Old 21-11-2012, 15:49   #348
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Infatti, non si parla molto di Usability ma è il succo di tutta la questione.
Praticamente è il fulcro di tutta la discussione.
Old 21-11-2012, 15:52   #349
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Perché sono quelli che ne dichiareranno il successo o il fallimento.
il mediaworld?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
Old 21-11-2012, 15:53   #350
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
il mediaworld?
E dove credi che si venda la gran parte dei pc mondiali se non dai grandi distributori? Qualunque prodotto di largo consumo, se fa flop li, fa flop ovunque.
Old 21-11-2012, 15:57   #351
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Se pensi che io abbia scritto qualcosa che non è vero, lo puoi chiaramente citare.
Falsità forse no, ma tra il dire che w8 è impossibile da usare o il dire che w8 è diverso dai win precedenti c'è molta differenza e che stà tutta nell'abitudine di chi usa win da troppo tempo....

Quote:
Infatti, se Windows8 deve essere fatto solo per nerd smanettoni, otterrà solo quell'utenza. Vedi che diciamo le stesse cose?
Al contrario, w8 è fatto per chi di PC non capisce una mazza, ma ha in tasca come il 100% della popolazione mondiale uno smartphone e che tenta palesemente di entrare in un mercato molto ricco e promettente per il futuro uscendo da quello oramai sulla via del tramonto dei PC tradizionali.

Quote:

Errore di progettazione per aver spostato un tasto?????

Chi non ha mai visto un PC con windows lo trova senz'altro, chi è abituato a trovarlo in una determinata posizione, lo troverà altrove, una volta trovato ricordi dov'è e finita li....o no? D'altra parte quando presi il telefonino con Android mi trovai spaesato, poi con l'utilizzo ho capito come fare, se prendo in mano un altro telefonino mica so' subito dove sono le stesse cose che ho sul mio?????

Si cambia e non dobbiamo per forza farne un dramma ogni volta, probabilmente sei troppo giovane, ma ti faccio presente che ci sono state anche resistenze importanti quando si è passati da

C:\>

alle interfacce grafiche.
Old 21-11-2012, 16:04   #352
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Falsità forse no, ma tra il dire che w8 è impossibile da usare o il dire che w8 è diverso dai win precedenti c'è molta differenza e che stà tutta nell'abitudine di chi usa win da troppo tempo....
Non mi risulta di aver scritto che sia impossibile da usare, nel caso ti chiedo di citarmi esattamente dove. Ho scritto che non è intuitivo.
Anche Ipad è diverso da Windows7 ma è intuitivo, nessuno legge il manuale ma lo si sa usare già "magicamente". Miracoli della progettazione della sua usability. Windows 8 invece è diverso da Windows7 ma non è intuitivo. Richiede training.

Quote:
Al contrario, w8 è fatto per chi di PC non capisce una mazza, ma ha in tasca come il 100% della popolazione mondiale uno smartphone e che tenta palesemente di entrare in un mercato molto ricco e promettente per il futuro uscendo da quello oramai sulla via del tramonto dei PC tradizionali.
Sarà anche fatto per chi di PC non capisce una mazza. A giudicare dai risultati, però, licenzierei i progettisti. Anzi, guarda caso Sinofsky se ne è già andato.
Old 21-11-2012, 16:06   #353
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Se servono le indicazioni, i manuali, il tasto F1, youtube, la pubblicità, non è che la conferma che la gente comune, quella che ha problemi con il forno a microonde, non capisce come farlo funzionare. Ovvero che non è intuitivo, come non lo è Linux o un programma di rendering 3D.
Se quella stessa gente si trovava a proprio agio su windows7 o su un tablet senza leggere indicazioni, cercare su youtube e guardare la pubblicità , significa che è stato commesso un errore. O che si è deciso che Windows8 avrà un taglio più da "nerd". Non è in sé un male, basta rendersene conto e accettarlo senza rovesciar sull'utenza "ignorante" il problema che Windows 8 non sembra vendere granché.
Servono NEL CASO IN CUI uno abbia un problema.
Per trovare certe funzioni particolari io uso google. Come la gente usa wikipedia per trovare informazioni, non credi possa fare lo stesso con google SOLO NEL CASO IN CUI RITENGA DI AVERNE BISOGNO?
Siamo passati da Win8 è un sistema per scimmie urlatrici a Win8 è un sistema per nerd smanettoni.

Comunque faccio i complimenti agli altri utenti che non hanno abboccato alle provocazioni sulla OS flame war che hai provato a scatenare nella pagina precedente.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:11   #354
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non mi risulta di aver scritto che sia impossibile da usare, nel caso ti chiedo di citarmi esattamente dove. Ho scritto che non è intuitivo.
Anche Ipad è diverso da Windows7 ma è intuitivo, nessuno legge il manuale ma lo si sa usare già "magicamente". Miracoli della progettazione della sua usability. Windows 8 invece è diverso da Windows7 ma non è intuitivo. Richiede training.
E questo da cosa lo deduci?

Il fatto è che chi prova un iqualcosa non lo paragona con Windows quindi cerca di imparare dove stanno le cose e non si aspetta di trovarle da qualche parte, non mi pare ci siano utenti di iqualcosa che si siano lamentati di non trovare il pulsante start, è semplicemente un diverso modo di approcciarsi, fra un'auto col cambio manuale e una col cambio automatico, quale ritieni sia più semplice da guidare? Naturalmente quella col cambio automatico, però se ci sale sopra uno di noi abituato da sempre a guidare un'auto col cambio manuale, all'inizio la troverà difficile.

Il paragone non va fatto con chi è abituato a windows, ma come ho già detto, con chi di PC non ne capisce molto.

Quote:
Sarà anche fatto per chi di PC non capisce una mazza. A giudicare dai risultati, però, licenzierei i progettisti. Anzi, guarda caso Sinofsky se ne è già andato.
I risultati dopo appena 20 giorni, credo sia prematuro per tutto valutarli, nel bene e nel male.......
Old 21-11-2012, 16:11   #355
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Richiede training.
che training richiede?sono pagine che ti chiedo esempi ma niente
tra l'altro tu neanche l'hai visto w8 (se non in versione prova su macchina virtuale)

perchè una persona che arriva su questo thread deve prendere per buono il tuo commento o la tua critica alla usability quando c'è gente che ce l'ha dal day one e lo usa tutt'ora senza tutti i problemi e menate che sbandieri?

Ultima modifica di shura : 21-11-2012 alle 16:15.
Old 21-11-2012, 16:13   #356
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Errore di progettazione per aver spostato un tasto?????

Chi non ha mai visto un PC con windows lo trova senz'altro, chi è abituato a trovarlo in una determinata posizione, lo troverà altrove, una volta trovato ricordi dov'è e finita li....o no? D'altra parte quando presi il telefonino con Android mi trovai spaesato, poi con l'utilizzo ho capito come fare, se prendo in mano un altro telefonino mica so' subito dove sono le stesse cose che ho sul mio?????

Si cambia e non dobbiamo per forza farne un dramma ogni volta, probabilmente sei troppo giovane, ma ti faccio presente che ci sono state anche resistenze importanti quando si è passati da

C:\> alle interfacce grafiche.
Eh si, sicuramente sono troppo giovane (42 anni) e forse ho visto troppe poche interfacce operative.

Quindi spostare un tasto è sinonimo di innovazione?

Puoi fare moltissimi cambiamenti "sotto il vestito" senza avere reale necessità di cambiarlo.

Porsi nell'atteggiamento di chi, qualunque siano i cambiamenti attuati, "è un problema mio e non del produttore" non dimostra apertura mentale ma solo un evidente atteggiamento passivo (questo mi propongono e a questo mi devo assogg...pardon abituare) che ritengo sia totalmente da abiurare (ma è una mia opinione personale e nient'altro).

Per quanto riguarda l'usabilità (sicuramente il parametro fondamentale nella progettazione di una interfaccia), il cambiare, ad ogni nuova versione, la posizione, l'ordine o il tipo d'informazione relativa a finestre, icone e quant'altro non è indice d'innovazione bensì il mascherare, in modo appariscente", una certa pochezza d'idee.

Sarebbe invece da elogiare MS relativamente alla time machine implementata, al WDDM nonché al ristretto numero di servizi attivi che rendono il sistema appetibile da un punto di vista professionale.
Old 21-11-2012, 16:28   #357
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Eh si, sicuramente sono troppo giovane (42 anni) e forse ho visto troppe poche interfacce operative.
Se è per questo, invidio la tua giovane età....

Quote:
Quindi spostare un tasto è sinonimo di innovazione?
Ho scritto questo da qualche parte????

Ha dato fastidio pure a me spendere 2 minuti per trovare il modo di spegnere il PC, però il resto mi piace compreso Metro che anche se da "bimbominkia" mi dà le cose che mi servono in bella vista all'accensione del PC con le tile animate che forniscono informazioni in tempo reale, ma soprattutto il fatto che il portatile si avvia più velocemente del mio telefonino android per cui se devo consultare le mail o un sito al volo, faccio prima ad accendere il pc godendomi lo schermo più ampio....

Quote:
Puoi fare moltissimi cambiamenti "sotto il vestito" senza avere reale necessità di cambiarlo.

Porsi nell'atteggiamento di chi, qualunque siano i cambiamenti attuati, "è un problema mio e non del produttore" non dimostra apertura mentale ma solo un evidente atteggiamento passivo (questo mi propongono e a questo mi devo assogg...pardon abituare) che ritengo sia totalmente da abiurare (ma è una mia opinione personale e nient'altro).

Per quanto riguarda l'usabilità (sicuramente il parametro fondamentale nella progettazione di una interfaccia), il cambiare, ad ogni nuova versione, la posizione, l'ordine o il tipo d'informazione relativa a finestre, icone e quant'altro non è indice d'innovazione bensì il mascherare, in modo appariscente", una certa pochezza d'idee.

Sarebbe invece da elogiare MS relativamente alla time machine implementata, al WDDM nonché al ristretto numero di servizi attivi che rendono il sistema appetibile da un punto di vista professionale.
Ora onestamente parlando è la prima volta che in Windows si assiste ad un cambiamento così drastico, e volendo intraprendere la strada dell'inificazione delle interfacce fra tutti i dispositivi, secondo me il far convivere la nuova con l'interfaccia tradizionale è anche l'unico modo per farlo.

Sarò "passivo" ma se essere passivo e sapermi adattare ai cambiamenti mi porta avanti, sono anche felice di essere passivo, piuttosto che farmi marcio il fegato e oppormi inutilmente a quelle che sono decisioni prese da chi conta certamente più di me......
Old 21-11-2012, 16:40   #358
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Se è per questo, invidio la tua giovane età....
Ah però!
Pensavo di essere un nonnetto in questo Forum; meno male che non è così .

Quote:
Ha dato fastidio pure a me spendere 2 minuti per trovare il modo di spegnere il PC, però il resto mi piace compreso Metro che anche se da "bimbominkia" mi dà le cose che mi servono in bella vista all'accensione del PC con le tile animate che forniscono informazioni in tempo reale, ma soprattutto il fatto che il portatile si avvia più velocemente del mio telefonino android per cui se devo consultare le mail o un sito al volo, faccio prima ad accendere il pc godendomi lo schermo più ampio....
Sai benissimo che il PC, per definizione, è il dispositivo più personalizzabile per eccellenza. Ciò che a te può apparire utilissimo, ad altri può apparire inutile (e viceversa).

Una delle primissime cose che si fa sempre, appena terminato d'installare un qualsiasi s.o., è quello di ricreare il proprio ambiente a cui si è abituati quindi in questo caso c'è poco da discutere e commentare.

De gustibus.

Quote:
Ora onestamente parlando è la prima volta che in Windows si assiste ad un cambiamento così drastico, e volendo intraprendere la strada dell'inificazione delle interfacce fra tutti i dispositivi, secondo me il far convivere la nuova con l'interfaccia tradizionale è anche l'unico modo per farlo.
Caro Joe, è proprio qua che non mi trovi d'accordo.

Perché unificare tutto, perché? Te lo sei chiesto realmente al di fuori di ogni condizionamento da marketing?

Perché volere globalizzare, oltre che la popolazione, anche i dispositivi?

Perche usare un telefono per fotografare, una macchina fotografica per orientarsi nelle strade, un navigatore per telefonare?

Perché voler "tabletizzare" un pc e "piccizzare" un telefono? Perché?

Rifletti e fammi sapere.

Quote:
Sarò "passivo" ma se essere passivo e sapermi adattare ai cambiamenti mi porta avanti, sono anche felice di essere passivo, piuttosto che farmi marcio il fegato e oppormi inutilmente a quelle che sono decisioni prese da chi conta certamente più di me......
Tu invece conti, conti tantissimo ma "loro" fanno di tutto per non fartene rendere conto.

Così come tanti "tu" non fecero decollare Windows ME e Vista, tanti "tu" possono cambiare le scelte di potentissimi CdA.

Rifletti anche su questo.
Old 21-11-2012, 16:42   #359
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Il bello è che si parla di "Usability", secondo questo concetto Linux non sarebbe mai dovuto esistere. Magari oggi è usabile, ma non è sempre stato così. Guarda caso non appena hanno introdotto una GUI windows-like ha avuto molto più successo...

Poi si discute dei menù a scomparsa come se fossero il male e allo stesso tempo si criticava la GUI di MS Office 2007-2010 perchè troppo ingombrante. Decidetevi per piacere.
I menù a scomparsa esistono persino da Windows95, si poteva impostare la barra delle applicazioni che compariva con l'avvicinarsi del mouse.

Qual è il miglior pregio che deve avere un OS moderno? A mio modestissimo parere è l'adattabilità. Sia di funzioni che di hardware.
Win8 può essere utilizzato proficuamente da: professionista, semi-pro, amatoriale, novizio, bambino, etc. etc. Praticamente da chiunque.
Su quali macchine? Praticamente su tutte.
Per questo (e altro) motivo lo ritengo un buon OS.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:44   #360
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Perché volere globalizzare, oltre che la popolazione, anche i dispositivi?
così da potermi portare dietro un solo dispositivo piuttosto che andare in giro con il carrello?

Quote:
Una delle primissime cose che si fa sempre, appena terminato d'installare un qualsiasi s.o., è quello di ricreare il proprio ambiente a cui si è abituati quindi in questo caso c'è poco da discutere e commentare.
sicuramente

ma escludere a priori possibilità alternative è sbagliato anche se queste fino a poco prima erano sconosciute o non rappresentavano una necessità

vedo che è stato tirato in ballo il menù di office 2007
lavoro sia su 2003 che 2007 e successivi in ufficio e andare su quello più vecchio è una tortura anche se all'epoca mi sembrava più facile usarlo

Ultima modifica di shura : 21-11-2012 alle 16:48.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian