|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Il tasto di spegnimento c'è, è in una posizione "infelice" ma una volta imparato dov'è basta, mica si sposta continuamente? ....comunque forse Ms ci ripenserà e darà la possibilità di evitare Metro e inserirà il pulsante Start così il 100% delle persone riterrà Win8.1 un grande SO, ci vuole poco ad accontentare il popolino....che poi vorrà avere un tasto per andare in Metro e trovare le App
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Se quella stessa gente si trovava a proprio agio su windows7 o su un tablet senza leggere indicazioni, cercare su youtube e guardare la pubblicità , significa che è stato commesso un errore. O che si è deciso che Windows8 avrà un taglio più da "nerd". Non è in sé un male, basta rendersene conto e accettarlo senza rovesciar sull'utenza "ignorante" il problema che Windows 8 non sembra vendere granché. |
|
|
|
|
|
|
#343 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
-pensare che sappiano spegnere un sistema operativo? -prendere loro come riferimento? ![]() al di la di questo è evidente che adapting ci sta trollando visto che ha praticamente ammesso che w8 se l'ha visto è stato per 5 minuti chissà in che build pre-rilascio
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Tu semplicemente ti abitui ma l'errore di progettazione rimane ed è proprio l'utonto che te lo dimostra. |
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#351 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Chi non ha mai visto un PC con windows lo trova senz'altro, chi è abituato a trovarlo in una determinata posizione, lo troverà altrove, una volta trovato ricordi dov'è e finita li....o no? D'altra parte quando presi il telefonino con Android mi trovai spaesato, poi con l'utilizzo ho capito come fare, se prendo in mano un altro telefonino mica so' subito dove sono le stesse cose che ho sul mio????? Si cambia e non dobbiamo per forza farne un dramma ogni volta, probabilmente sei troppo giovane, ma ti faccio presente che ci sono state anche resistenze importanti quando si è passati da C:\> alle interfacce grafiche.
|
|
|
|
#352 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche Ipad è diverso da Windows7 ma è intuitivo, nessuno legge il manuale ma lo si sa usare già "magicamente". Miracoli della progettazione della sua usability. Windows 8 invece è diverso da Windows7 ma non è intuitivo. Richiede training. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Per trovare certe funzioni particolari io uso google. Come la gente usa wikipedia per trovare informazioni, non credi possa fare lo stesso con google SOLO NEL CASO IN CUI RITENGA DI AVERNE BISOGNO? Siamo passati da Win8 è un sistema per scimmie urlatrici a Win8 è un sistema per nerd smanettoni. ![]() Comunque faccio i complimenti agli altri utenti che non hanno abboccato alle provocazioni sulla OS flame war che hai provato a scatenare nella pagina precedente.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#354 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che chi prova un iqualcosa non lo paragona con Windows quindi cerca di imparare dove stanno le cose e non si aspetta di trovarle da qualche parte, non mi pare ci siano utenti di iqualcosa che si siano lamentati di non trovare il pulsante start, è semplicemente un diverso modo di approcciarsi, fra un'auto col cambio manuale e una col cambio automatico, quale ritieni sia più semplice da guidare? Naturalmente quella col cambio automatico, però se ci sale sopra uno di noi abituato da sempre a guidare un'auto col cambio manuale, all'inizio la troverà difficile. Il paragone non va fatto con chi è abituato a windows, ma come ho già detto, con chi di PC non ne capisce molto. Quote:
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
che training richiede?sono pagine che ti chiedo esempi ma niente
tra l'altro tu neanche l'hai visto w8 (se non in versione prova su macchina virtuale) perchè una persona che arriva su questo thread deve prendere per buono il tuo commento o la tua critica alla usability quando c'è gente che ce l'ha dal day one e lo usa tutt'ora senza tutti i problemi e menate che sbandieri?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 21-11-2012 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi spostare un tasto è sinonimo di innovazione? Puoi fare moltissimi cambiamenti "sotto il vestito" senza avere reale necessità di cambiarlo. Porsi nell'atteggiamento di chi, qualunque siano i cambiamenti attuati, "è un problema mio e non del produttore" non dimostra apertura mentale ma solo un evidente atteggiamento passivo (questo mi propongono e a questo mi devo assogg...pardon abituare) che ritengo sia totalmente da abiurare (ma è una mia opinione personale e nient'altro). Per quanto riguarda l'usabilità (sicuramente il parametro fondamentale nella progettazione di una interfaccia), il cambiare, ad ogni nuova versione, la posizione, l'ordine o il tipo d'informazione relativa a finestre, icone e quant'altro non è indice d'innovazione bensì il mascherare, in modo appariscente", una certa pochezza d'idee. Sarebbe invece da elogiare MS relativamente alla time machine implementata, al WDDM nonché al ristretto numero di servizi attivi che rendono il sistema appetibile da un punto di vista professionale. |
|
|
|
|
|
|
#357 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ha dato fastidio pure a me spendere 2 minuti per trovare il modo di spegnere il PC, però il resto mi piace compreso Metro che anche se da "bimbominkia" mi dà le cose che mi servono in bella vista all'accensione del PC con le tile animate che forniscono informazioni in tempo reale, ma soprattutto il fatto che il portatile si avvia più velocemente del mio telefonino android per cui se devo consultare le mail o un sito al volo, faccio prima ad accendere il pc godendomi lo schermo più ampio.... Quote:
Sarò "passivo" ma se essere passivo e sapermi adattare ai cambiamenti mi porta avanti, sono anche felice di essere passivo, piuttosto che farmi marcio il fegato e oppormi inutilmente a quelle che sono decisioni prese da chi conta certamente più di me......
|
|
|
|
#358 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di essere un nonnetto in questo Forum; meno male che non è così Quote:
Una delle primissime cose che si fa sempre, appena terminato d'installare un qualsiasi s.o., è quello di ricreare il proprio ambiente a cui si è abituati quindi in questo caso c'è poco da discutere e commentare. De gustibus. Quote:
Perché unificare tutto, perché? Te lo sei chiesto realmente al di fuori di ogni condizionamento da marketing? Perché volere globalizzare, oltre che la popolazione, anche i dispositivi? Perche usare un telefono per fotografare, una macchina fotografica per orientarsi nelle strade, un navigatore per telefonare? Perché voler "tabletizzare" un pc e "piccizzare" un telefono? Perché? Rifletti e fammi sapere. Quote:
Così come tanti "tu" non fecero decollare Windows ME e Vista, tanti "tu" possono cambiare le scelte di potentissimi CdA. Rifletti anche su questo. |
||||
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Il bello è che si parla di "Usability", secondo questo concetto Linux non sarebbe mai dovuto esistere. Magari oggi è usabile, ma non è sempre stato così. Guarda caso non appena hanno introdotto una GUI windows-like ha avuto molto più successo...
Poi si discute dei menù a scomparsa come se fossero il male e allo stesso tempo si criticava la GUI di MS Office 2007-2010 perchè troppo ingombrante. Decidetevi per piacere. I menù a scomparsa esistono persino da Windows95, si poteva impostare la barra delle applicazioni che compariva con l'avvicinarsi del mouse. Qual è il miglior pregio che deve avere un OS moderno? A mio modestissimo parere è l'adattabilità. Sia di funzioni che di hardware. Win8 può essere utilizzato proficuamente da: professionista, semi-pro, amatoriale, novizio, bambino, etc. etc. Praticamente da chiunque. Su quali macchine? Praticamente su tutte. Per questo (e altro) motivo lo ritengo un buon OS.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
#360 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma escludere a priori possibilità alternative è sbagliato anche se queste fino a poco prima erano sconosciute o non rappresentavano una necessità vedo che è stato tirato in ballo il menù di office 2007 lavoro sia su 2003 che 2007 e successivi in ufficio e andare su quello più vecchio è una tortura anche se all'epoca mi sembrava più facile usarlo
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 21-11-2012 alle 16:48. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.