Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2012, 19:06   #141
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Perche' a qualcuno piace la concorrenza: un mercato in cui piu' operatori possono competere su prezzi e features a tutto vantaggio della rapida evoluzione dei sistemi verso le esigenze degli utenti. Non un monopolista che viola la legge per poter abusare il mercato e ammazzare la concorrenza, inchiodando gli utenti ai sui sistemi con formati propietari e boicottando gli standard aperti a scapito dell'iteroperativita'.

Mentre qui se google vende 3 modelli nexus alla meta' del prezzo della concorrenza l'unica risposta che sa dare Ballmer, il CEO che ha evidentemente sbagliato i prezzi e il collocamento dei suoi prodotti, e' che fanno schifo e i suoi sono meglio. Mentre taglieggia i concorrenti con brevetti software su cose deprimenti come il FAT:

- http://www.fosspatents.com/2012/07/w...microsoft.html

Quando a nessuno fregerebbe niente di quello schifo del FAT, se non fosse che e' sempre stato lo standard per i supporti di storaggio removibili (oggi le SD card) e limitarne l'uso porta svantaggi e fastidio a TUTTI gli utenti di tutti i device del pianeta (dai PC alle macchine fotografiche agli embedded), cosa che MS usa come leva per cercare di bloccare la concorrenza.

La sfiga e' che si e' usato e assestato un standard, il FAT, che e' di proprieta' di MS. E ora la posizione viene usata per minacciare e estorcere soldi alla concorrenza, quindi danneggiando noi utenti finali che dobbiamo pagare di piu' o rinunciare all'uso delle SD per poter scambiare dati tra i device di tutti i tipi. E te lo ripeto: non perche' il FAT abbia chissa' quale vantaggio tecnico da spremere royalities, ma solo per la fiducia che erroneamente e' stata riposta negli anni su questo formato.

Ci si puo' incazzare un pochino?
Hai una visione piuttosto distorta delle cose, lo standard non è stato imposto, è nato, e come tutte le aziende si fanno pagare i propri brevetti, forse che Apple o Google non lo fanno?
Il menù a tendina di Google prova ad implementarlo per sentire se stanno zitti, cosa che se permetti un file system è oggettivamente più importante non credi?

La fiducia si conquista sul campo, e se il FAT lo usano tutti, anche la mia fotocamera Canon e non ho mai perso una foto vuol dire che funziona.

Siccome lo chiami "quello schifo di FAT", ricordiamo quando è nato ed ha avuto molti meno problemi di EXT4 nato dopo, mi sembra che lo schifo dipenda solo dal fatto, ormai ne sono conscio, di un odio intrinseco rispetto a MS.

Certo è una multinazionale, ha nel DNA come tutte le multinazionali di quel livello la volontà di primeggiare, (almeno spero che di questo sei consapevole, altrimenti pecchi di ingenuità), oggi quel dominio non ce lo ha più, almeno nei dispositivi mobili, e deve fronteggiare anche lei una concorrenza agguerrita.

Lo può fare solo in un modo, prodotto.

Riguardo i termini "Minacciare ed Estorcere" cadiamo nel ridicolo...

Devo ricordare qui tutti i brevetti che ognuno paga all'altro in un giro vorticoso che è difficile da districare? vogliamo ricordare dell'accordo Apple Nokia sull'utilizzo di tecnologie sulle reti 3G?, vogliamo ricordare il contrattacco Motorola sulla telefonia ai danni di Apple...??

Ultima modifica di Pier2204 : 18-11-2012 alle 19:16.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:15   #142
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
caspita, allora è grave
- http://www.fosspatents.com/2012/07/w...microsoft.html
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:24   #143
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Hai una visione piuttosto distorta delle cose...
Prendiamo due aziende a caso: MS e Google.
MS si e' sempre distinta negli anni per pratiche scorrette, abuso di posizione dominante, formati chiusi, codice proprietario ("open source is cancer").

Google per apertura, formati standard, open source.

Vuoi che ti metta in fila una ventina di link?

Perche' non penso che servano se l'idea e' negare l'evidenza, come il fatto che android ha il 74% [1] del mercato mobile a differenza di MS che avra' si e no' il 4%. Certo che con dati simili l'unica cosa e' seguire la linea di Ballmer: negare l'evidenza e alzare voce.

1. http://www.businessinsider.com/andro...-share-2012-11
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:37   #144
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Riguardo i termini "Minacciare ed Estorcere" cadiamo nel ridicolo...
Segui i puntini:
- http://www.bloomberg.com/news/2012-0...t-case-1-.html

- http://www.itworld.com/mobile-wirele...ents-prior-art

- http://www.informationweek.com/hardw...pate/232901214

- http://www.gmanetwork.com/news/story...-e-reader-nook

Oppure:

- http://www.linuxfoundation.org/news-...oft-got-caught
- http://www.linuxuser.co.uk/opinion/s...tection-racket

- http://www.zdnet.com/microsoft-profi...ud-7000001598/

- http://money.cnn.com/magazines/fortu.../28/100033867/

- http://www.linuxinsider.com/story/73098.html

- http://www.zdnet.com/blog/microsoft/...nux-pact/10164

Quindi secondo te la microsoft tax
- http://www.unwiredview.com/2011/09/2...blet-it-sells/
E' cosa buona e giusta perche' FAT e le altre boiate sono delle Grandi Invenzioni che caratterizzano MS come un innovatore del settore mobile? MS che compete sul prodotto?

Ridefiniamo ridicolo...

Ultima modifica di eaman : 18-11-2012 alle 19:41.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:38   #145
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Prendiamo due aziende a caso: MS e Google.
MS si e' sempre distinta negli anni per pratiche scorrette, abuso di posizione dominante, formati chiusi, codice proprietario ("open source is cancer").

Google per apertura, formati standard, open source.

Vuoi che ti metta in fila una ventina di link?

Perche' non penso che servano se l'idea e' negare l'evidenza, come il fatto che android ha il 74% [1] del mercato mobile a differenza di MS che avra' si e no' il 4%. Certo che con dati simili l'unica cosa e' seguire la linea di Ballmer: negare l'evidenza e alzare voce.

1. http://www.businessinsider.com/andro...-share-2012-11
E chi contesta il market share, lo detto io che MS nel settore è piccola, che quindi non ha certo una posizione dominante, anzi ha più posizione dominante un blackbarry con il 7% che MS con il 4%, ad oggi poi nei tablet ha una percentuale superiore allo 0,1% contro il 60% di Apple, quindi?

Apple non ha un formato chiuso? prova ad installare il loro iOs sul tuo Samsung per vedere che succede, questo che significa?

Sono 2 modelli di Businnes diversi, da una parte il fatturato deriva da vendite del prodotto, l'altro deriva da raccolta pubblicitaria, qui centrano poco standard aperti o chiusi quando Google ha fatturati di un piccolo stato..

Riguardo le dichiarazioni di Ballmer devono essere prese per quelle che sono visto che lui è direttamente coinvolto (il famoso oste), io posso dire che su alcune cose ha pienamente ragione, su altre deve lavorare ancora..molto
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:40   #146
Vegeteo
Senior Member
 
L'Avatar di Vegeteo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 4349
Quindi google = beneficienza e pace nel mondo
Microsoft = terrore,distruzione e morte

Forse microsoft gode di posizione dominante ma sfido chiunque a dire che nessun altro avrebbe fatto le stesse cose di microsoft,i soldi fanno gola a tutti punto,se fosse stata google o apple a dominare avrebbero fatto le stesse identiche cose e magari pure peggio,solo è toccato a lei.
Per quanto mi riguarda a me l aperto o chiuso poco mi cambia,la cosa principale di un sistema operativo è la sua funzionalità e meno problemi possibili.
A dire il vero l'apertura di android porta a molti piu' problemi di utilizzo nei vari device,l opposto di quello che dovrebbe essere,che poi agli smanettoni piaccia è un altro discorso.

A me di microsoft,google e apple non mi frega un bel niente,mi interessa che cio' che compro sia un buon prodotto indipendentemente da chi lo produce e sinceramente sono soddisfatto da winphone ma non per questo mi metto a dire che gli altri sono cagate...certo ormai per questo so è la fine tanto ci sono le miriade di persone che lo sconsigliano a prescindere,spero solo che veniate pagati bene.
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:43   #147
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Google per apertura, formati standard, open source.
E per "tracciare" qualsiasi cosa... ma e' gratis!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:52   #148
Vegeteo
Senior Member
 
L'Avatar di Vegeteo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 4349
Poi mi piace che parlate di libera concorrenza ma sembra come se vorreste microsoft fuori dal mondo mobile da quanto schifate il so...ma non ci sarebbe piu' concorrenza con anche lei? o forse funziona che meno aziende ci sono e piu' cè concorrenza?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:05   #149
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Segui i puntini:
- http://www.bloomberg.com/news/2012-0...t-case-1-.html

- http://www.itworld.com/mobile-wirele...ents-prior-art

- http://www.informationweek.com/hardw...pate/232901214

- http://www.gmanetwork.com/news/story...-e-reader-nook

Oppure:

- http://www.linuxfoundation.org/news-...oft-got-caught
- http://www.linuxuser.co.uk/opinion/s...tection-racket

- http://www.zdnet.com/microsoft-profi...ud-7000001598/

- http://money.cnn.com/magazines/fortu.../28/100033867/

- http://www.linuxinsider.com/story/73098.html

- http://www.zdnet.com/blog/microsoft/...nux-pact/10164

Quindi secondo te la microsoft tax
- http://www.unwiredview.com/2011/09/2...blet-it-sells/
E' cosa buona e giusta perche' FAT e le altre boiate sono delle Grandi Invenzioni che caratterizzano MS come un innovatore del settore mobile? MS che compete sul prodotto?

Ridefiniamo ridicolo...
Se Microsoft paga diverse royalty a diversi produttori, apple compresa perché deve regalare il FAT, con un Market del 75% Google perché non usa un file system open ed evita di pagare la Microsoft tax?

Non capisco cosa si vuole dimostrare? che Microsoft è il male e gli altri sono eticamente migliori o tollerano la concorrenza? .. non mi sembra che Steve Jobs abbia digerito molto android quando lo ha visto, palesemente scopiazzato dai.. e oggi vive di vita propria portando tanti bei soldi a Mountain View, e non mi sembra che Google non abbia qualche grana con la giustizia (parlare con i Francesi), adesso non ho tempo di trovare tutti i link in cui Google ha accuse di violare la privacy.
all'epoca del ballot screen c'era un certo Mario Monti a sculacciare MS, oggi sarebbe da vedere che ne pensa della situazione...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:36   #150
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6170
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
comunque con android nokia non sarebbe sopravissuta, ormai android è praticamente nelle mani di samsung, qualcosa huwavei e sony e lg, il resto sono briciole
Ma per favore, basta con le frasi ripetute e non provate.

Nokia aveva ancora un brand di prestigio ed avrebbe potuto benissimo attuare la strategia seguita da Amazon (che usa Android, ma con un suo app store separato da quello di Google) oppure poteva seguire la strategia che sta seguendo RIM con i BB10 (che sebbene basati su QNX potranno anche far girare app Android con le stesse prestazioni che avrebbero su uno smartphone Andorid "puro").

Aveva ancora sufficiente massa critica in termini di utenza e brand che anche scegliendo con il lancio di una monetina una delle due strategie, avrebbe ottenuto entro un anno risultati migliori della strategia seguita invece da Elop.

Bastava che gli sviluppatori di Nokia "prendessero nota" dei difetti comunemente imputati ad Android ed ottimizzassero S.O. ed app, evitando gli stessi sbagli che compiono gli altri che invece farciscono il tutto con app custom di qualità non eccelsa.

Se proprio non avevano la gente all'interno, gli sarebbe bastato assumere qualche decina di persone tra i migliori che portano avanti lo sviluppo di cyanogenmod (anche strapagandoli, gli sarebbe costato poche briciole in confronto a tutto il resto) ed avrebbero avuto un rilancio notevole in termini di vendite, passando si ad Android ma mantenendo una loro identità e brand.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:48   #151
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Forse microsoft gode di posizione dominante ma sfido chiunque a dire che nessun altro avrebbe fatto le stesse cose di microsoft,i soldi fanno gola a tutti punto,se fosse stata google o apple a dominare avrebbero fatto le stesse identiche cose e magari pure peggio,solo è toccato a lei.
Tralascio completamente il discorso tecnico: complimenti per il tuo modo di ragionare.
A me pero' ladri e prepotenti non vanno bene e non mi adatto.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:50   #152
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
forse in questo weekend mancano news su apple e google, e quindi i fanboy di quei prodotti vengono qui a fare gli haters perchè non hanno nulla di meglio da fare
la cosa comica è che poi sono gli stessi, che se vai su un thread apple e ti permetti di criticare, ti danno del troll e ti trattano come se gli avessi toccato un bene personale ridicoli...
Ed ecco un altro esempio di questo atteggiamento presuntuoso e bullista: quando non si puo' piu' confutare i fatti si passa direttamente a insultare chi li ha riportati.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:54   #153
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Poi mi piace che parlate di libera concorrenza ma sembra come se vorreste microsoft fuori dal mondo mobile da quanto schifate il so...ma non ci sarebbe piu' concorrenza con anche lei? o forse funziona che meno aziende ci sono e piu' cè concorrenza?
Vuoi che ti riporti di nuovo tutti i link di MS e delle sue politiche anti concorrenziali?
- http://www.groklaw.net/article.php?s...90421111327711

Te lo dico chiaramente nel caso non fosse chiaro: foraggiare aziende che ripetutamente si sono distinte per frenare la concorrenza e la circolazione dei dati non aiuta ad avere piu' concorrenza e interoperativita'.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 20:56   #154
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ma per favore, basta con le frasi ripetute e non provate.

Nokia aveva ancora un brand di prestigio ed avrebbe potuto benissimo attuare la strategia seguita da Amazon (che usa Android, ma con un suo app store separato da quello di Google) oppure poteva seguire la strategia che sta seguendo RIM con i BB10 (che sebbene basati su QNX potranno anche far girare app Android con le stesse prestazioni che avrebbero su uno smartphone Andorid "puro").

Aveva ancora sufficiente massa critica in termini di utenza e brand che anche scegliendo con il lancio di una monetina una delle due strategie, avrebbe ottenuto entro un anno risultati migliori della strategia seguita invece da Elop.

Bastava che gli sviluppatori di Nokia "prendessero nota" dei difetti comunemente imputati ad Android ed ottimizzassero S.O. ed app, evitando gli stessi sbagli che compiono gli altri che invece farciscono il tutto con app custom di qualità non eccelsa.

Se proprio non avevano la gente all'interno, gli sarebbe bastato assumere qualche decina di persone tra i migliori che portano avanti lo sviluppo di cyanogenmod (anche strapagandoli, gli sarebbe costato poche briciole in confronto a tutto il resto) ed avrebbero avuto un rilancio notevole in termini di vendite, passando si ad Android ma mantenendo una loro identità e brand.
magari è anche vero, però Nokia aveva bisogno di tanta liquidità immediata, se da 0 avesse iniziato con android sarebbe passato un bel po di tempo prima di guadagnarci seriamente e sarebbe rimasta nel profondo rosso per più tempo.
non che ora sia in verde chiaramente, ma dopo aver visto l assegno microsoft Nokia non ci ha visto più...
comunque riferito agli altri utenti contro microsoft, provate ad immaginare le conseguenze per noi se il monopolio lo avesse avuto apple, provaye a pensarci su un po.
credete che il mondo sarebbe migliore forse?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:00   #155
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ed ecco un altro esempio di questo atteggiamento presuntuoso e bullista: quando non si puo' piu' confutare i fatti si passa direttamente a insultare chi li ha riportati.
guarda che ha ragione...
prova tè a diffamare apple in una news su apple
come minimo ti rintracciano con l aifon e ti ritrovi i fanboy armati di iCoso sotto casa che ti illuminano a giorno con iTorcia e ti fanno un iFoto mentre ti fanno un iLavaggio del cervello che ti renderà un iSchiavo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:01   #156
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
ma io invece proprio di questo vorrei parlare, a me android non sembra altro che windows xp rapportato al mondo mobile, e segue esattamente lo stesso indirizzo, quando c'è stato il boom dei computers dal 2000 al 2010, quando tutti ne hanno comprato uno c'era xp, che funzionava, sul notebook da ipermercato a 399 euro, ma che potevi prendere sul notebook da 2000 euro, come è ora android che infatti si sta assestando su quelle percentuali. potevi fare tutto con xp come ora con android piu o meno, c'erano problemi come ora su android. ma quello che mi chiedo io essendo passato ad android per la prima volta, e non con giocattolini, ma prima con un sIII venduto col tablet e ora col note II (che consiglio a tutti sia ben chiaro) è che android rispetto a windows phone non è assolutamente migliore anzi, lo dico con onestà e penso di non essere ne un utonto, ne piu purtroppo un ragazzino ne tantomeno un fan di aziende che da me vogliono solo soldi, windows phone è migliore di android, ci sono usi specifici in cui android per qualcuno sarà migliore per le possibilità che un sstema aperto può dare ma per il 99% delle persone oggi windows phone sarebbe migliore. ho provato il 920 e onestamente mi è sembrato un terminale migliore rispetto al mio note 2, certamente per tutto quello che non riguarda il s.o. questo è davvero fuori discussione, ma c'è da dire che il 920 a livello costruttivo, hardware ecc fa impallidire qualunque altro prodotto, ma anche per la semplicità di windows phone nell'uso quotidiano anche perchp se usate solo android non credete che questo sia davvero il piu completo, mi mancano tantissime cose che windows phone ha e android no, e non piccolezze
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:03   #157
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se Microsoft paga diverse royalty a diversi produttori, apple compresa perché deve regalare il FAT, con un Market del 75% Google perché non usa un file system open ed evita di pagare la Microsoft tax?
Infatti google e chiunqe altro usa ext, xfs e tutti gli ottimi filesystem disponibili che grazie al celo non hanno niente a che spartire con MS.
Solo che per le memory card, il cui vantaggio e' che possono essere lette da tutti i device prodotti negli ultimi 10 anni, appunto non si puo' perdere la retro compatibilita' e lasciare nel panico gli utenti.

Ovvio che io sulla mia chiavetta USB ho un fs ext4 che e' fuori discussione che sia meglio di fat, ma davvero non ti rendi conto di quanto sia deplorevole e da pezzenti mettersi nella posizione di minacciare selettivamente tutti i produttori di elettronica (incasinando la vita di tutti gli utenti) per cercare di frenare la diffusione di android?

Ma se provassero a limitare l'uso di JPEG, GIF, MP3 o HTTP te che diresti?

Lo capisci che e' grazie a comportamenti come questi che tanta gente odia a prescindere qualunque prodotto MS?
Stanno facendo i bulli a spese degli utenti e non di google che non avrebbe problemi ad usare un altro filesystem, ma questo incasinerebbe l'esperienza di tutti gli utenti di tutti i device.

Ultima modifica di eaman : 18-11-2012 alle 21:13.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:10   #158
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ma io invece proprio di questo vorrei parlare, a me android non sembra altro che windows xp rapportato al mondo mobile, e segue esattamente lo stesso indirizzo, quando c'è stato il boom dei computers dal 2000 al 2010, quando tutti ne hanno comprato uno c'era xp, che funzionava, sul notebook da ipermercato a 399 euro, ma che potevi prendere sul notebook da 2000 euro, come è ora android che infatti si sta assestando su quelle percentuali. potevi fare tutto con xp come ora con android piu o meno, c'erano problemi come ora su android. ma quello che mi chiedo io essendo passato ad android per la prima volta, e non con giocattolini, ma prima con un sIII venduto col tablet e ora col note II (che consiglio a tutti sia ben chiaro) è che android rispetto a windows phone non è assolutamente migliore anzi, lo dico con onestà e penso di non essere ne un utonto, ne piu purtroppo un ragazzino ne tantomeno un fan di aziende che da me vogliono solo soldi, windows phone è migliore di android, ci sono usi specifici in cui android per qualcuno sarà migliore per le possibilità che un sstema aperto può dare ma per il 99% delle persone oggi windows phone sarebbe migliore. ho provato il 920 e onestamente mi è sembrato un terminale migliore rispetto al mio note 2, certamente per tutto quello che non riguarda il s.o. questo è davvero fuori discussione, ma c'è da dire che il 920 a livello costruttivo, hardware ecc fa impallidire qualunque altro prodotto, ma anche per la semplicità di windows phone nell'uso quotidiano anche perchp se usate solo android non credete che questo sia davvero il piu completo, mi mancano tantissime cose che windows phone ha e android no, e non piccolezze
anche io ho Android (non certo su un mostro come il tuo) e la penso come tè.
una volta ho provato un optimus 7 (single core a 1ghz...) e sono rimasto a bocca aperta per la fluidità
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:15   #159
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
magari è anche vero, però Nokia aveva bisogno di tanta liquidità immediata, se da 0 avesse iniziato con android sarebbe passato un bel po di tempo prima di guadagnarci seriamente e sarebbe rimasta nel profondo rosso per più tempo.
Nokia non ha mai avuto problemi di liquidità, almeno fino ad adesso.
Aveva diversi miliardi di dollari in cassa, guadagnati negli anni buoni, che sono andati nei due anni di Elop a tamponare le perdite miliardarie dell'azzardo Microsoft.

Anche il famoso "miliardo" elargito da Microsoft non è stato altro che un aiuto fornito solo nel 2011 a Nokia e tagliato dal bilancio Microsoft di Windows Phone. In pratica anziché fare marketing e pubblicità per WP, ha dato una mano a Nokia per non affondare. Risultato? WP che non conosce nessuno al 2.4% del mercato e Nokia che passa dal primo al settimo posto nella vendita smartphone. Un risultato da manuale.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 21:21   #160
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Nokia non ha mai avuto problemi di liquidità, almeno fino ad adesso.
Aveva diversi miliardi di dollari in cassa, guadagnati negli anni buoni, che sono andati nei due anni di Elop a tamponare le perdite miliardarie dell'azzardo Microsoft.

Anche il famoso "miliardo" elargito da Microsoft non è stato altro che un aiuto fornito solo nel 2011 a Nokia e tagliato dal bilancio Microsoft di Windows Phone. In pratica anziché fare marketing e pubblicità per WP, ha dato una mano a Nokia per non affondare. Risultato? WP che non conosce nessuno al 2.4% del mercato e Nokia che passa dal primo al settimo posto nella vendita smartphone. Un risultato da manuale.
credi forse che senza microsoft Nokia sarebbe ancora ai vertici del mercato?
mentre non aveva nulla a che fate con wp, perché è stata a guardare con il suo obsoleto symbian mentre ios e android facevano strage?
Nokia avrebbe potuto adottare android da un pezzo, ma ha voluto rimanere fossilizzata
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1