Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 19:02   #8161
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
effettivamente è un pò strano come comportamento, ma per modificarlo in qualcosa di più naturale dovrei cambiare troppe cose

tanto un server telnet si apre solo su una porta, insomma si può lasciare così
una volta capito come impostarlo, va benissimo così, inoltre dopo la prima volta la porta impostata rimane memorizzata anche fermando e riavviando il server telnet.
Quote:
riprendi la 8.6.4 online

ho aggiunto una cgi "nascosta" per scaricare la traduzione

se si va

http://192.168.0.1/hid.cgi?action=setlang&lang=it

si scarica la traduzione italiana; per tornare alla inglese

http://192.168.0.1/hid.cgi?action=setlang&lang=en

però le pagine di amod non sono tradotte, per quello bisognerebbe rifare amod da capo e non è il caso per tre paginette...

ora per un pò non potrò modificare amod perché sarò impegnato
se quella è l'unica modifica, magari la provo domani con più calma, adesso ho gente in casa che usa la connessione, se la interrompo anche per poco mi massacrano!!
in ogni caso grazie ancora tantissimo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:00   #8162
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Quote:
effettivamente è un pò strano come comportamento, ma per modificarlo in qualcosa di più naturale dovrei cambiare troppe cose

tanto un server telnet si apre solo su una porta, insomma si può lasciare così

riprendi la 8.6.4 online

ho aggiunto una cgi "nascosta" per scaricare la traduzione

se si va

http://192.168.0.1/hid.cgi?action=setlang&lang=it

si scarica la traduzione italiana; per tornare alla inglese

http://192.168.0.1/hid.cgi?action=setlang&lang=en

però le pagine di amod non sono tradotte, per quello bisognerebbe rifare amod da capo e non è il caso per tre paginette...

ora per un pò non potrò modificare amod perché sarò impegnato
nn intervengo molto, ma seguo molto la discussione e dopo questo ultimo firmware...
Old 16-11-2012, 20:34   #8163
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao,dov'è che sbaglio????
ho messo la 8.6.4(ma lo faceva anche con la 8.6.3).
quando prova ad accedere da telnet mi da sempre login incorrect!!!
eppure user e password sono quelli che uso per entrare nell'interfaccia tramite browser.
Altra cosa perché il wake on lan funziona per pochi minuti e poi da internet non va più ma solo da lan???
Volevo provare con arp ma non riesco ad accedere da telnet.
Ho comprato il router da 3 giorni.
Grazie
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 00:09   #8164
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Non mi era venuto in mente di provare prima....ma con la stampante collegata al router non è possibile effettuare una digitalizzazione (in parole povere...non posso scannerizzare). Ho sempre effettuato scansioni con l'utility integrata in W7....e mi ci sò sempre trovato bene...e ora non mi rileva nessun scanner installato,nonostante abbia installato la mia stampante (una Brother DCP-330C) come stampante di rete..c'è un modo per ovviare al problema?
l'ho collegata al DGN3500 com fw AMOD + Modfs...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 00:28   #8165
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
Non mi era venuto in mente di provare prima....ma con la stampante collegata al router non è possibile effettuare una digitalizzazione (in parole povere...non posso scannerizzare). Ho sempre effettuato scansioni con l'utility integrata in W7....e mi ci sò sempre trovato bene...e ora non mi rileva nessun scanner installato,nonostante abbia installato la mia stampante (una Brother DCP-330C) come stampante di rete..c'è un modo per ovviare al problema?
magari senti anche il parere dei più esperti, ma personalmente vedo molto difficile far funzionare la parte scanner di una multifunzione collegata al router.
non credo che il print server di modfs e anche quello di amod siano in grado di gestire gli scanner.
Old 17-11-2012, 02:52   #8166
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Quote:
fammi capire per favore; tu avevi collegato una multifunzione al netgear e riuscivi ad usare lo scanner in rete??
Old 17-11-2012, 09:36   #8167
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Ciao,dov'è che sbaglio????
ho messo la 8.6.4(ma lo faceva anche con la 8.6.3).
quando prova ad accedere da telnet mi da sempre login incorrect!!!
eppure user e password sono quelli che uso per entrare nell'interfaccia tramite browser.
Altra cosa perché il wake on lan funziona per pochi minuti e poi da internet non va più ma solo da lan???
Volevo provare con arp ma non riesco ad accedere da telnet.
Ho comprato il router da 3 giorni.
Grazie
per la prima questione non so proprio; ma non penso possa dipendere da amod...

per la seconda, strano; qualche versione fa, telnetd non considerava proprio la password di accesso web, per cui bisognava loggarsi come root e password vuota, quindi, se si voleva, si poteva cambiare la password di root con passwd, lo avevo scritto nella pagina di amod; dopo ho modificato busybox per considerare anche l'account di accesso web e dovrebbe funzionare, anche se ti fa loggare senza privilegi di root, ma basta dare un "su" per diventare root

per quanto riguarda lo scanner di rete, non c'è alcuna possibilità perché funzioni con il server di stampa; certo che volete troppo da un ruterino :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:05   #8168
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
sono PRINT server, non SCAN server. Le funzioni di scanner sono, eventualmente, disponibili solo per alcuni modelli di multifunzione e in un paio di router. Se non ricordo male qualche asus lo fa, ma bisogna vedere la lista compatibilità per i modelli di multifunzione supportati.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:23   #8169
random566
Senior Member

x alfonsor
mi sembra che i link per il download sul sito amod siano inattivi.
comunque funziona ancora questo
http://alfie.altervista.org/amod/dow..._8.6.4.img.zip
che avevi pubblicato qualche post indietro
Old 17-11-2012, 10:27   #8170
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
x alfonsor
mi sembra che i link per il download sul sito amod siano inattivi.
comunque funziona ancora questo
http://alfie.altervista.org/amod/dow..._8.6.4.img.zip
che avevi pubblicato qualche post indietro
grazie! scaricato

Ultima modifica di dmann9999 : 17-11-2012 alle 10:31.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:28   #8171
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
edit: cancellate pure il post
Old 17-11-2012, 11:41   #8172
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Comunque ci si può lamentare dell'interfaccia sicuramente, ma a livello di stabilità mi sento di dire che è abbastanza rock solid questo dgn3500.
Ora col firmware liscio originale sono up da oltre 500h (21 giorni) senza crash o riavvi anomali

-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 12:44   #8173
random566
Senior Member

adesso è disponibile la 8.6.4.2, appena flashata.
prt ora tutto ok, anche se non ho approfondito molto per mancanza di tempo.
Old 18-11-2012, 09:17   #8174
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Problemi connessione WiFi iPAd e iPhone

Ciao ragazzi, premetto che il dgn3500 in LAN funziona benissimo. La linea è un'alice adsl 7mg e e il test di velocità mi da un ping di
FW router: V1.1.00.33_1.00.33

Purtroppo ho problemi con i dispositivi Apple. Iphone e iPad
Perdono in continuazione la connessione WiFi e quando sono agganciati, la velocità di navigazione è lentissima. Lo speedtest, tanto per farvi capire, arriva a malapena ad un megabit

Ho settato la parte Wireless in questo modo:
canale 11 (per evitare sovrapposizione con i vicini)
disabilitato la visualizzazione dell'SSID
chiave cifratura WPA
modalità: fino a 300mb

Cosa posso fare?

grazie mille....
Old 18-11-2012, 09:25   #8175
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
chiave cifratura WPA

Cosa posso fare?

grazie mille....
quello che ho evidenziato è il problema.
Il wpa ed il wifi N non vanno d'accordo, bisogna selezionare solo WPA2 con chiave AES
Old 18-11-2012, 09:28   #8176
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
quello che ho evidenziato è il problema.
Il wpa ed il wifi N non vanno d'accordo, bisogna selezionare solo WPA2 con chiave AES
Grazie mille Gnommo, provo subito.

EDIT

nite da fare Gnommo, con iphone il segnale aggancia ma poi la velocità è pessima
(ping175ms download 0.13mbps)

Ultima modifica di mikk76 : 18-11-2012 alle 09:36.
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 09:58   #8177
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Aggiungo che gli stessi device su un semplicissimo router alice funzionano benissimo (speedtest con valori ottimi). È proprio il dgn ad essere impostato male....
Old 18-11-2012, 10:50   #8178
Alexand3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
fammi capire per favore; tu avevi collegato una multifunzione al netgear e riuscivi ad usare lo scanner in rete??
Magari!!!

Quote:
per quanto riguarda lo scanner di rete, non c'è alcuna possibilità perché funzioni con il server di stampa; certo che volete troppo da un ruterino :P
E anche qui pretendo troppo dal router!!!
Quindi devo ritornare a collegare la MFC al NAS

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sono PRINT server, non SCAN server. Le funzioni di scanner sono, eventualmente, disponibili solo per alcuni modelli di multifunzione e in un paio di router. Se non ricordo male qualche asus lo fa, ma bisogna vedere la lista compatibilità per i modelli di multifunzione supportati.
sai per caso se il WNDR3800 supporta questa funzione?so già che di per sè ha il print server ma non so se fa anche scan server...

Quote:
Ciao ragazzi, premetto che il dgn3500 in LAN funziona benissimo. La linea è un'alice adsl 7mg e e il test di velocità mi da un ping di
FW router: V1.1.00.33_1.00.33

Purtroppo ho problemi con i dispositivi Apple. Iphone e iPad
Perdono in continuazione la connessione WiFi e quando sono agganciati, la velocità di navigazione è lentissima. Lo speedtest, tanto per farvi capire, arriva a malapena ad un megabit

chiave cifratura WPA

Cosa posso fare?

grazie mille....
Questo problema l'avevo avuto anche io quando ho avuto un paio di ospiti con l'iphone..
Ieri sera ho usato l'ipad di un amico collegato via wifi al DGN3500 e non ho avuto il minimo problema...però il router era impostato in "b e g" con canale 11 e crittografia WPA-PSK.
Non ho avuto la pensata di settarlo in N fino a 300 -.-"

Cmq per ora sò a 158h di uptime senza interruzioni....ottimo!!!sto fw sembra una roccia!!!

Ultima modifica di Alexand3r : 18-11-2012 alle 10:56.
Old 18-11-2012, 11:01   #8179
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Magari!!!

E anche qui pretendo troppo dal router!!!
Quindi devo ritornare a collegare la MFC al NAS

sai per caso se il WNDR3800 supporta questa funzione?so già che di per sè ha il print server ma non so se fa anche scan server...

Questo problema l'avevo avuto anche io quando ho avuto un paio di ospiti con l'iphone..
Ieri sera ho usato l'ipad di un amico collegato via wifi al DGN3500 e non ho avuto il minimo problema...però il router era impostato in "b e g" con canale 11 e crittografia WPA-PSK.
Non ho avuto la pensata di settarlo in N fino a 300 -.-"

Cmq per ora sò a 158h di uptime senza interruzioni....ottimo!!!sto fw sembra una roccia!!!
In effetti stavo pensando anche io di modificare la N e metterlo b/g... Forse il problema è dovuto proprio a quello.

Oggi provo.

Scusa, il firmware di cui parli lo trovo nella prima pagian? Io ora ho quello originale, dici che mi conviene cambiare?

Grazie mille!
Old 18-11-2012, 11:50   #8180
Alexand3r
Senior Member

Quote:
In effetti stavo pensando anche io di modificare la N e metterlo b/g... Forse il problema è dovuto proprio a quello.

Oggi provo.

Scusa, il firmware di cui parli lo trovo nella prima pagian? Io ora ho quello originale, dici che mi conviene cambiare?

Grazie mille!
il fw che sto usando è l'AMOD di alfonsor con il Modfs di gnommo...
e li trovi
QUI
e
QUI
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian