Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 21:22   #8141
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ti suonerà strano perché lo hd è autoalimentato, ma proverei ad usare un hub usb; tutti questi problemi spariscono d'incanto

se usi lo ftp per scaricare i file dallo hard disk, se sono grandi file, dopo un pò crash, blocca tutto e via

il meccanismo di plug e montaggio delle periferiche usb è spaventoso, ogni tanto le smonta e rimonta, solo che se un file è in uso la lascia sospesa e bisogna riavviare

se per caso una periferica usb viene smontata dallo os mentre è in uso qualche file, samba ftpd e via dicendo non sono riavviati e quindi non puoi fare più niente, anche a mano in telnet è "difficoltoso" riavviarli

secondo la mia opinione, una chiavetta usb da qualche giga per condividere qualche file in rete locale al volo ha senso, ma per seria condivisione online non mi fiderei proprio
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:23   #8142
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
lo so, sono un rompiscatole, ma avrei trovato un piccolo bug della v. amod 8.6.3 riguardo al nuovo servizio telnet. non riesco in alcun modo a farlo partire, nè con firefox nè con ie.
per il resto è spettacolare, non bastano mai i ringraziamenti.
anche la nuova versione di modfs postata funziona in tutte le sue parti, compresa l'indicazione della potenza wi-fi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:27   #8143
alfonsor
Senior Member

no no, se trovi qualche bug segnalalo subito; perché molte cose si trovano più facilmente dall'esterno che dall'interno;

hai provato a cambiare porta? magari lanci anche il telnet di modfs sulla 24; e quando provi a lanciare il server telnet non ci riesce perchè la trova occupata; prova 2024
Old 16-11-2012, 08:43   #8144
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ti suonerà strano perché lo hd è autoalimentato, ma proverei ad usare un hub usb; tutti questi problemi spariscono d'incanto

se usi lo ftp per scaricare i file dallo hard disk, se sono grandi file, dopo un pò crash, blocca tutto e via

il meccanismo di plug e montaggio delle periferiche usb è spaventoso, ogni tanto le smonta e rimonta, solo che se un file è in uso la lascia sospesa e bisogna riavviare

se per caso una periferica usb viene smontata dallo os mentre è in uso qualche file, samba ftpd e via dicendo non sono riavviati e quindi non puoi fare più niente, anche a mano in telnet è "difficoltoso" riavviarli

secondo la mia opinione, una chiavetta usb da qualche giga per condividere qualche file in rete locale al volo ha senso, ma per seria condivisione online non mi fiderei proprio
Quindi questi problemi sono dovuti al router o all'hd secondo te?

In ogni caso se per risolvere tutto basta mettere un hub usb allora ci provo, ma non capisco cosa possa risolvere.
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:48   #8145
alfonsor
Senior Member

i problemi di cui parli sono dovuti al router, cioé al software che gestisce la usb

il fatto che con un hub (ps non prendere cineserie da 5 euro :P) possa risolvere non è mica detto; si ha una qualche maggiore stabilità

purtroppo, il file system migliore da usare in questi casi nel 3500 è fat32, gli altri causano problemi a non finire, sempre per mia esperienza
Old 16-11-2012, 08:49   #8146
random566
Senior Member

Quote:
hai provato a cambiare porta? magari lanci anche il telnet di modfs sulla 24; e quando provi a lanciare il server telnet non ci riesce perchè la trova occupata; prova 2024
grazie della risposta, il telnet di modfs è sicuramente inattivo.
il problema è che, oltre a non partire, qualunque valore scrivi nel campo della porta non rimane, come non rimane la spunta su start at boot.
inoltre mi sto accorgendo che non funziona più il remote management, però su questo devo indagare meglio, potrebbe darsi che sia perchè ho abilitato il port forwarding di modfs
Old 16-11-2012, 09:10   #8147
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
inoltre mi sto accorgendo che non funziona più il remote management, però su questo devo indagare meglio, potrebbe darsi che sia perchè ho abilitato il port forwarding di modfs
come non detto, il remote management non funzionava perchè evidentemente non va d'accordo con il port forwarding di modfs
Old 16-11-2012, 09:50   #8148
alfonsor
Senior Member

nella pagina del port forwarding di modfs lo scrivono chiaramente: se usi il port forwarding di modfs, non puoi usare quello del firmware; ma questo significa anche che ogni cosa che il firmware apre nel firewall verrà persa; e tra queste anche ciò che riguarda la possibilità di accedere dall'esterno della lan alle pagine http di configurazione del router;

ma sei sicuro che ti serve ancora il port forwarding di modfs? perché con il .33 c'era qualche problema nell'impostare il nat delle porte, invece con il .34 mi sembra che funzioni, per quel poco che ho provato
Old 16-11-2012, 10:03   #8149
random566
Senior Member

Quote:
ma sei sicuro che ti serve ancora il port forwarding di modfs? perché con il .33 c'era qualche problema nell'impostare il nat delle porte, invece con il .34 mi sembra che funzioni, per quel poco che ho provato
a me servirebbe la vpn fra 2 abitazioni, attualmente la sto effettuando con 2 pc, ma dato che al momento mi servono solo per la vpn, ne avrei volentieri fatto a meno, dato che modfs ha openvpn.
la vpn ipsec netgear non è utilizzabile perchè con indirizzi ip dinamici da entrambi i lati, non si riconnette automaticamente a seguito di un cambio di indirizzo ip.
però purtroppo il port forwarding del firmware non consente l'indirizzamento di una porta all'ip der router stesso, pertanto sono costretto ad usare il port forwarding di modfs.
Old 16-11-2012, 10:40   #8150
jomac75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Io ho risolto inserendo nel portforward di modfs l'ip del router la porta 8080 con redirect sulla 80, in questo modo riesco a raggiungere il router remotamente.

Ultima modifica di jomac75 : 16-11-2012 alle 10:43.
jomac75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:44   #8151
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jomac75 Guarda i messaggi
Io ho risolto inserendo nel portforward di modfs l'ip del router con entrambe le porte 8080, in questo modo riesco a raggiungere il router remotamente.
una domanda, ma a te, dopo una disconnessione spontanea e conseguente cambio di indirizzo ip, il port forwarding di modfs torna a funzionare regolarmente?
con i firmware originali basati su 0.33 a ma ha dato qualche problema in passato
Old 16-11-2012, 10:47   #8152
jomac75
Junior Member

Scusami,
avevo mi ero confuso e ho corretto la risposta. La stessa porta l'ho usata per accedere a modfs remotamente ed ho inserito per entrambe 8081, mentre per raggiungere il router ho inserito 8080 con redirect su 80.
Old 16-11-2012, 10:51   #8153
random566
Senior Member

Quote:
Scusami,
avevo mi ero confuso e ho corretto la risposta. La stessa porta l'ho usata per accedere a modfs remotamente ed ho inserito per entrambe 8081, mentre per raggiungere il router ho inserito 8080 con redirect su 80.
ok, ma a te, se cade la connessione adsl e cambia l'indirizzo ip, il port forwarding si ripristina regolarmente?
Old 16-11-2012, 10:59   #8154
jomac75
Junior Member

Si, si ripristina.
Io uso il DDNS per accedere da remoto ed ho notato che lasciandolo impostato solo sul router l'ip associato non si aggiornava quando quest'ultimo cambiava per una disconnessione, così ho impostato il DDNS sul nas facendolo aggiornare ogni 10 min e non riscontro più problemi.
Credo che il router non faccia l'update del DDNS ad intervalli brevi.
Old 16-11-2012, 11:02   #8155
random566
Senior Member

Quote:
Si, si ripristina.
Io uso il DDNS per accedere da remoto ed ho notato che lasciandolo impostato solo sul router l'ip associato non si aggiornava quando quest'ultimo cambiava per una disconnessione, così ho impostato il DDNS sul nas facendolo aggiornare ogni 10 min e non riscontro più problemi.
Credo che il router non faccia l'update del DDNS ad intervalli brevi.
grazie della risposta.
non sempre, ma a volte capita anche a me che non si aggiorna il ddns con il client del router
Old 16-11-2012, 12:20   #8156
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
lo so, sono un rompiscatole, ma avrei trovato un piccolo bug della v. amod 8.6.3 riguardo al nuovo servizio telnet. non riesco in alcun modo a farlo partire, nè con firefox nè con ie.
per il resto è spettacolare, non bastano mai i ringraziamenti.
anche la nuova versione di modfs postata funziona in tutte le sue parti, compresa l'indicazione della potenza wi-fi
come si sarà capito non sono uno scrittore di codice html :P

per cui tutte queste idiosincrasie e comportamenti differenti tra browser non li conosco per bene

ora dovrebbe andare, prova questa versione

http://alfie.altervista.org/amod/dow..._8.6.4.img.zip
Old 16-11-2012, 12:55   #8157
random566
Senior Member

Quote:
come si sarà capito non sono uno scrittore di codice html :P

per cui tutte queste idiosincrasie e comportamenti differenti tra browser non li conosco per bene

ora dovrebbe andare, prova questa versione

http://alfie.altervista.org/amod/dow..._8.6.4.img.zip
davvero non so come ringraziarti per il tuo lavoro.
ancora non riesco a far partire il telnet, ho provato le porte 23, 24, 2024, ma niente, nè con firefox nè con ie.
forse è necessario un reset completo?
Old 16-11-2012, 15:33   #8158
alfonsor
Senior Member

hummm

lo ho provato su firefox, opera e konqueror su linux, firefox, chrome e ie su windows e su tutti ora funziona

non so cosa fare adesso
Old 16-11-2012, 16:08   #8159
random566
Senior Member

Quote:
hummm

lo ho provato su firefox, opera e konqueror su linux, firefox, chrome e ie su windows e su tutti ora funziona

non so cosa fare adesso
mi scuso tantissimo, la colpa era tutta mia.
sbagliavo la procedura, occorre prima impostare la porta, cliccare su "save" e successivamente cliccare "start".
io invece, senza dare "save", impostavo la porta e davo "start", e in questo modo non partiva.
scusa ancora e grazie tantissimo!!
Old 16-11-2012, 18:47   #8160
alfonsor
Senior Member

effettivamente è un pò strano come comportamento, ma per modificarlo in qualcosa di più naturale dovrei cambiare troppe cose

tanto un server telnet si apre solo su una porta, insomma si può lasciare così

riprendi la 8.6.4 online

ho aggiunto una cgi "nascosta" per scaricare la traduzione

se si va

http://192.168.0.1/hid.cgi?action=setlang&lang=it

si scarica la traduzione italiana; per tornare alla inglese

http://192.168.0.1/hid.cgi?action=setlang&lang=en

però le pagine di amod non sono tradotte, per quello bisognerebbe rifare amod da capo e non è il caso per tre paginette...

ora per un pò non potrò modificare amod perché sarò impegnato
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Il successo dei Galaxy Z continua: Samsu...
Firefox Smart Window si aggiorna con ric...
GTA 6, nuove immagini di gameplay trapel...
Anthropic li chiama virus mentali: passa...
Claude ora invia email da Gmail senza ch...
Nuova rimodulazione per i clienti TIM: f...
Clausola energetica UE: via libera a pom...
OpenAI, stop all'addestramento più...
La robotica umanoide cinese sbarca in Bo...
I Google Pixel utilizzeranno l'IA per mo...
Sony annuncia la data d'uscita delle Pul...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian