Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 18:38   #4641
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Dentro le impostazioni delle app con in-app-purchase ci dovrebbe essere un tasto con scritto tipo "ripristina acquisti" o qualcosa del genere, che controlla su iTunes se hai pagato una certa funzione e te la sblocca.
Old 12-11-2012, 19:54   #4642
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Domanda.

Vorrei acquistare un tablet e mi starei orientando verso un Ipad.
Non ho mai avuto un tablet , e leggendo diverse recensioni online sia dei tablet Android che di Ipad, alla fine mi sono convinto che il prodotto Apple è la scelta a me più indicata in quanto, avrebbe l'autonomia maggiore e la qualità delle applicazioni è migliore.

L'uso che vorrei farne sarebbe navigazione in primis.
Sono convinto che ormai sia decisamente più comodo navigare sul tablet che su un classico portatile.

Fermo restando che vorrei la versione wifi + 3g, voi mi consigliate di andare sul nuovo Ipad 4 , oppure leggendo un po in giro, se si riuscisse a trovare l'ipad 3 è ancora un prodotto valido. Si trova nuovo ancora ? Oppure bisognerebbe andare sull'usato?

2) La durata della batteria in wifi effettivamente si avvicinia alle 8-10 ore ?

grazie mille
Old 12-11-2012, 20:22   #4643
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Domanda.

Non ho mai avuto un tablet , e leggendo diverse recensioni online sia dei tablet Android che di Ipad, alla fine mi sono convinto che il prodotto Apple è la scelta a me più indicata in quanto, avrebbe l'autonomia maggiore e la qualità delle applicazioni è migliore.

Sono convinto che ormai sia decisamente più comodo navigare sul tablet che su un classico portatile.

Fermo restando che vorrei la versione wifi + 3g, voi mi consigliate di andare sul nuovo Ipad 4 , oppure leggendo un po in giro, se si riuscisse a trovare l'ipad 3 è ancora un prodotto valido. Si trova nuovo ancora ? Oppure bisognerebbe andare sull'usato?

grazie mille
Sì, la durata è veramente quella, ma ovviamente dipende anche dal segnale.
Se è la navigazione che ti interessa, un ipad 3 può essere la soluzione giusta; si trovano ancora online nuovi, ma se lo vai a pagare 50€ in meno di ipad 4 non ha senso, meglio attendere il nuovo.
L'usato ha già più senso, un ipad 3 ora ha massimo 6 mesi di vita e si risparmia un bel po'.
Ipad 4 avrà disponibile lte in italia, ma se non abiti in una grossa città non ci sarà questa connessione nei prossimi 2 anni.
Ciao
Old 13-11-2012, 02:02   #4644
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Peraltro girando per alcuni mercatini ci sono veramente dei pazzoidi scatenati che svendono a più non posso...ma come si fa dico io
Old 13-11-2012, 03:53   #4645
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Purtroppo tra il mio iPhone e il nuovo Ipad non è andata proprio così.

E come mai? Ci sono applicazioni che uso su 4 diversi devices senza problemi...

Quote:

Adesso il discorso è peggiorato. Vi espongo meglio il mio problema:

1) Acquistata un'APP sull'IPHONE in versione LITE;
2) Effettuato l'UPGRADE alla versione FULL mediante un piccolo pagamento;
3) Mi arriva un nuovo IPAD e installo la stessa identica APP utilizzando l'ID APPLE dell'IPHONE;
4) La nuova APP installata sull'IPAD risulta essere LITE e non FULL come invece è sull'IPHONE;
5) Rimuovo l'APP dall'IPHONE e la reinstallo e anche qui torna ad essere LITE;
6) L'APP sull'IPAD rimane sempre in versione LITE

Ho perso i soldi versati per l'UPGRADE...???
Uhm... anche io ho un problema con un'applicazione... AutoNavi, il gps per la Cina. Ho fatto l'upgrade in app ma è limitato all'unico dispositivo. Penso di mandare una mail agli sviluppatori per chiedere come fare...
Old 13-11-2012, 06:32   #4646
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Domanda.

grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Peraltro girando per alcuni mercatini ci sono veramente dei pazzoidi scatenati che svendono a più non posso...ma come si fa dico io

Se per navigazione (gps?) intendi Web é lo stesso identico uso che faccio quasi esclusivamente io più gli applicativi da ufficio...lo uso per l'università e non ti nascondo che quasi non uso più l'iMac27 tanto che e' comodo...( )
Confermo quello che ha detto Melchior, buttati sull'usato la gente e' impazzita con la questione ipad4 stanno letteralmente svendendo questo tablet, approfittane e' un ottimo momento secondo me per acquistare.
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 08:13   #4647
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Confermo quello che ha detto Melchior, buttati sull'usato la gente e' impazzita con la questione ipad4 stanno letteralmente svendendo questo tablet, approfittane e' un ottimo momento secondo me per acquistare.
Soprattutto sui tagli maggiori si vedono prezzi fuori dal mondo...tutto per la foga di comprare il nuovo giocattolino...spero che passato questo primo periodo "compulsivo" la cosa si assesti. Io ci penserei non una ma dieci volte prima di svendere un prodotto del genere
Old 13-11-2012, 08:32   #4648
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Se per navigazione (gps?) intendi Web é lo stesso identico uso che faccio quasi esclusivamente io più gli applicativi da ufficio...lo uso per l'università e non ti nascondo che quasi non uso più l'iMac27 tanto che e' comodo...( )
Navigazione intendo Web, poi credo ci sia anche quella GPS vero ?

Per quanto concerne l'usato, anche io sarei orientato sull'usato ma ho paura di beccare qualcosa di malfunzionante o con batteria logorata ....
Old 13-11-2012, 08:45   #4649
caraibi
Senior Member

Città: Verona
Guarda la batteria logorata la vedo dura, anche se avesse più cicli al giorno, la batteria in sei mesi sarebbe in piena efficienza.
Per eventuali malfunzionamenti ricordati che l'assistenza Apple ti offre il cambio con un rigenerato nel primo anno di garanzia senza particolari problemi.
Ciao.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 09:42   #4650
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Navigazione intendo Web, poi credo ci sia anche quella GPS vero ?

Per quanto concerne l'usato, anche io sarei orientato sull'usato ma ho paura di beccare qualcosa di malfunzionante o con batteria logorata ....
Sì, anche GPS, online con le mappe di apple o waze; offline con vari software (a pagamento), tra cui Navigon e Tomtom

La batteria logorata? Il mio ipad2 ha 1 anno e mezzo e lo uso tutti i giorni sia per lavoro che per svago e non ha ceduto neanche un po'.... figuriamoci quella di un ipad 3 di qualche mese!
Ciao
Old 13-11-2012, 10:13   #4651
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Purtroppo tra il mio iPhone e il nuovo Ipad non è andata proprio così.

Si, ok. Dicevo TRIAL ma intendevo LITE. Pardon...

Adesso il discorso è peggiorato. Vi espongo meglio il mio problema:

1) Acquistata un'APP sull'IPHONE in versione LITE;
2) Effettuato l'UPGRADE alla versione FULL mediante un piccolo pagamento;
3) Mi arriva un nuovo IPAD e installo la stessa identica APP utilizzando l'ID APPLE dell'IPHONE;
4) La nuova APP installata sull'IPAD risulta essere LITE e non FULL come invece è sull'IPHONE;
5) Rimuovo l'APP dall'IPHONE e la reinstallo e anche qui torna ad essere LITE;
6) L'APP sull'IPAD rimane sempre in versione LITE

Ho perso i soldi versati per l'UPGRADE...???
per le versioni lite di solito non basta installare l'app ma devi proprio fare come se stessi di-acquistando il contenuto

quando vai a ricomprare l'extra te lo scarica gratis
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 11:01   #4652
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Sì, anche GPS, online con le mappe di apple o waze; offline con vari software (a pagamento), tra cui Navigon e Tomtom

La batteria logorata? Il mio ipad2 ha 1 anno e mezzo e lo uso tutti i giorni sia per lavoro che per svago e non ha ceduto neanche un po'.... figuriamoci quella di un ipad 3 di qualche mese!
Ciao
Eventualmente mi dai qualchelink di qualche mercatino per un ipad3 in buono stato... se si può prendere ancora nuovo a buon prezzo che dici ?
Old 13-11-2012, 12:19   #4653
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Hack3rAttack
... nel mercatino qui sul forum ne trovi quanti ne vuoi in vendita
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:03   #4654
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Eventualmente mi dai qualchelink di qualche mercatino per un ipad3 in buono stato... se si può prendere ancora nuovo a buon prezzo che dici ?
www.subito.it
www.bakeca.it
annunci.ebay.it
e, ovviamente, anche qui.
Bastano?
Visto l'oggetto, non lo prenderei "per corrispondenza", ma solo con cosegna a mano (del resto è come ho fatto io).

Attento solo che non abbiano già consumato i tre account massimi di iCloud che si possono associare ad un iPad (per dettagli, cercati i miei vecchi posto - non sto a ripeter tutto).
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:06   #4655
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
www.subito.it
www.bakeca.it
annunci.ebay.it
e, ovviamente, anche qui.
Bastano?
Visto l'oggetto, non lo prenderei "per corrispondenza", ma solo con cosegna a mano (del resto è come ho fatto io).

Attento solo che non abbiano già consumato i tre account massimi di iCloud che si possono associare ad un iPad (per dettagli, cercati i miei vecchi posto - non sto a ripeter tutto).
Perfetto grazie mille di tutto
Old 13-11-2012, 15:56   #4656
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... domanda stupida: ma non è che da dentro la versione Lite c'è un "restore purchase" che ti ripristina la Full? (come fanno ormai quasi tutti)

P.S. prox volta segui la regola: disinstalla la versione free quando vuoi comprarla e acquista direttamente la versione Full
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Dentro le impostazioni delle app con in-app-purchase ci dovrebbe essere un tasto con scritto tipo "ripristina acquisti" o qualcosa del genere, che controlla su iTunes se hai pagato una certa funzione e te la sblocca.
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
E come mai? Ci sono applicazioni che uso su 4 diversi devices senza problemi...

Uhm... anche io ho un problema con un'applicazione... AutoNavi, il gps per la Cina. Ho fatto l'upgrade in app ma è limitato all'unico dispositivo. Penso di mandare una mail agli sviluppatori per chiedere come fare...
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
per le versioni lite di solito non basta installare l'app ma devi proprio fare come se stessi di-acquistando il contenuto

quando vai a ricomprare l'extra te lo scarica gratis
Vi aggiorno tutti in quanto ieri sera ho risolto in questo modo:

Ho inviato una mail al produttore dell'applicazione il quale dopo pochissimi minuti mi ha risposto scrivendomi di riscaricare l'APP dallo STORE senza tenere conto dei messaggi di acquisto.
Dopo il download mi sono ritrovato l'APP in versione FULL sia sull'IPHONE che sull'IPAD.
Inoltre mi precisava che purtroppo la funzionalità di RESTORE non era presente e che a breve avrebbero aggiornato l'applicazione inserendo tale opzione.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:52   #4657
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi,
a breve arriverà il mio nuovo ipad con il corriere e, visto che lo utilizzerò anche per prendere appunti a lezione, volevo acquistare una custodia con tastiera bluetooth inclusa per digitare meglio.
Ora, non essendo per nulla pratico, ho cercato sulla baia cosa si trovasse in giro, e ho visto che ci sono a prezzo basso( sulle 20 euro) 2 tipi di custodie:
-quelle in similpelle che si chiudono e hanno la tastiera in silicone
-quelle in alluminio che lasciano il retro dell'ipad nudo
La qualità di entrambe, essendo anche di marche sconosciute, non mi è sembrata molto alta, e siccome vorrei fare un buon acquisto, e soprattutto farlo una volta sola, volevo prendere qualcosa di più solido e comodo. La tastiera in silicone in particolare non mi convinceva per nulla.
Ho visto allora in giro dei prodotti della logitech o della Zagg che sono ottimi, ma costano sul centone: troppo.
Mi potete dare qualche feedback sulle tastiere di cui su, qualche consiglio sull'acquisto se ne conoscete di buone, qualche offertona per la rete?
Mi affido a voi!
Grazie
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:37   #4658
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se ti servono che reggano gli urti, prendi la ZAGG, io ho ZaggFolio (presa non certo su ebay) ed è un carro armato

La custodia ha senso che ne compri 1 e la tieni fino alla morte e non che i dura qualche mese e poi devi buttarla perchè si è rovinata.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:14   #4659
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Io mi sto trovando bene con la smart case!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:04   #4660
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Il fatto è che la smart case non ha la tastiera incorporata.
Lo Zaggfolio è ottimo, l avevo già visto, ma costa 100 euri, son tanti
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian