Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 02:38   #1181
Aldebaran78
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi

Qualcuno ha upgradato?
Io, e per il momento non capisco con quale scheda video stia lavorando... se è la discreta va piuttosto peggio di prima, se è la intel, non riesco a capire come rimettere l'altra (sì perchè lo switch manuale col destro sul desktop non lo si può più fare). Ah, ho messo su il driver consigliatomi da Microsoft il 12.11.

Tornando a Win 8, a parte sta rogna della scheda video e Last Pass che non mi riconosce più le impronte, per il resto tutto ok.
Aldebaran78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 13:43   #1182
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la garanzia sbagliata metto il link, nel caso a qualcuno può servire, per mandare la mail di contestazione (a cui allegherete una scan dello scontrino) .. dopo dovrebbero aggiornare la data

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/w...t&lc=it&dlc=it
Sì anche se di fatto ai fini pratici non serve a nulla (se non perdi lo scontrino).
E' chiaro che sul notebook è caricata la data di manufacturing dell'oggetto, quella varrebbe nel caso in cui tu perdessi lo scontrino, avresti "almeno" quella. Un oggetto non può essere acquistato prima della sua data di rilascio
Per il resto comanda la legge, con la prova d'acquisto il tuo notebook ha garanzia 24 mesi (in realtà 26, per la denuncia entro 2 mesi dalla scoperta) a partire dalla data di acquisto, nel caso HP 1 anno te la offre la casa madre ed il secondo OBBLIGATORIAMENTE chi te lo ha venduto.
STOP
Poi se vi fa piacere farvela aggiornare fatelo pure, almeno potreste essere tutelati (forse) anche in caso di perdita dello scontrino.
Ciuz
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 23:05   #1183
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aldebaran78 Guarda i messaggi
Io, e per il momento non capisco con quale scheda video stia lavorando... se è la discreta va piuttosto peggio di prima, se è la intel, non riesco a capire come rimettere l'altra (sì perchè lo switch manuale col destro sul desktop non lo si può più fare). Ah, ho messo su il driver consigliatomi da Microsoft il 12.11.

Tornando a Win 8, a parte sta rogna della scheda video e Last Pass che non mi riconosce più le impronte, per il resto tutto ok.
Bhe... Lo switch video e il lettore di impronte sono gli unici hardware "particolari" che abbiamo...

Capito va... Per ora mi sto fermo e resisto alla scimmia di aggiornare
Ho un solo PC e mi serve tutti i giorni, in questo periodo non mi va di perdere tempo dietro a magagne di questo tipo.

Comunque, per curiosità, hai provato ad installare i driver consigliati per windows 7 dal sito della HP e ad usare quelli?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 23:04   #1184
Aldebaran78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Bhe... Lo switch video e il lettore di impronte sono gli unici hardware "particolari" che abbiamo...

Il lettore di impronte funziona per il login e il Simple Pass... non funziona l'integrazione con Firefox e Last Pass (credo servirà un nuovo "digital persona").

Comunque, per curiosità, hai provato ad installare i driver consigliati per windows 7 dal sito della HP e ad usare quelli?

No, ho dato per scontato di avere quelli più aggiornati.
In rosso.
Old 06-11-2012, 01:29   #1185
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
del mio non trovo molte informazioni a parte, anche nel mio caso, la recensione non positiva di notebookcheck
anche a te sul sito dell'hp che linkavo si vedono quegli artefatti?

Mi resta però il dubbio che non sia solo lo schermo, assodato che non sono il massimo, il problema perchè leggevo di certi hp e asus con dithering pessimo che è stato risolto con un aggiornamento del bios.

cmq ho fatto aggiornare la garanzia. Sono stati celeri nel farlo, è bastata una mail con la scan dello scontrino e il giorno dopo avevano già aggiornato tutto
Ciao

Ho guardato il link che mi indichi, ma a me lo sfondo della scritta appare sfumato senza quadretti ne puntini. Direi normale.
Old 06-11-2012, 14:14   #1186
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Ciao

Ho guardato il link che mi indichi, ma a me lo sfondo della scritta appare sfumato senza quadretti ne puntini. Direi normale.
che abbia io uno schermo che fa ancora più pena del solito? oppure qualche impostazione che non capirò mai come sistemare.
Mi viene il dubbio che aggiornando i driver delle schede video abbia peggiorato la situazione ma non ricordo come "vedevo" prima.. Il fatto è che questi difetti si notano dopo quando usi il pc per più tempo non subito dopo averlo comprato.
Per esempio il difetto sui gradienti lo noti giusto se pasticci con i pennelli e i grandienti di photoshop, a me appaiono sempre con delle striature irregolari
si nota solo con le tonalità di nero e grigio

eta: questa pagina parla di un notebook dell con un problema simile:
http://justinsomnia.org/2009/02/weir...unning-ubuntu/

vedo proprio come lui, il grandiente è normalmente sfumato e omogeneo fino al punto in cui a destra la tonalità di grigio più scura dovrebbe sfumarsi nel nero puro

Ormai mi sono rassegnata se è lo schermo non posso farci nulla ma resta sempre il dubbio che ci sia qualcos'altro che non va perchè, e qui mi ripeto, in altri notebook con problemi simili o peggiori di dithering ho letto che han risolto con un aggiornamento del bios quindi devo ne deduco che qualche impostazione che può peggiorare un già pessimo schermo c'è

Ultima modifica di BlackRose14 : 06-11-2012 alle 14:24.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 08:29   #1187
luciofolle
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho letto questa discussione con molta attenzione e devo dire che è molto lunga ma allo stesso tempo interessante! parto col ringraziarvi per il lavoro che fate e per le informazioni che date a noi utenti. Ho acquistato un dv7 6190sl - LX258EA :
Microprocessore: Intel Core i7-2630QM da 2 GHz
Cache microprocessore : 6 MB di cache L3
Memoria: 8 GB DDR3
Memoria max : DDR3 aggiornabile fino a 8 GB
Scheda video :AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata)
Display: Display LED HP BrightView HD+ con diagonale di 17,3 pollici (1600 x 900)
Unità disco fisso: 500 GB SATA (7200 rpm)

a breve mi dovrà arrivare e mi chiedevo cosa dovessi fare non appena lo accendo in modo da renderlo il piu aggiornato, senza difetti e più performante .. mi chiedevo se il problema dello switch si era risolto o devo metterlo in modalità fixed e se il lettore di inpronte digitali fosse compatibile con firefox magari con qualche driver/aggiornamento uscito di recente..per quanto riguarda i driver della scheda video devo tenere quelli installati o metto quelli della amd?!? mi rivolgo a voi perche avete molta esperienza con gli hp e sopratutto il modello sopra citato quindi qualsiasi cosa vi venga in mente non esitiate e dirla grazie a tutti voi attendo con ansia qualche risposta

Ultima modifica di luciofolle : 07-11-2012 alle 08:41.
luciofolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:41   #1188
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da luciofolle Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho letto questa discussione con molta attenzione e devo dire che è molto lunga ma allo stesso tempo interessante! parto col ringraziarvi per il lavoro che fate e per le informazioni che date a noi utenti. Ho acquistato un dv7 6190sl - LX258EA :
Microprocessore: Intel Core i7-2630QM da 2 GHz
Cache microprocessore : 6 MB di cache L3
Memoria: 8 GB DDR3
Memoria max : DDR3 aggiornabile fino a 8 GB
Scheda video :AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata)
Display: Display LED HP BrightView HD+ con diagonale di 17,3 pollici (1600 x 900)
Unità disco fisso: 500 GB SATA (7200 rpm)

a breve mi dovrà arrivare e mi chiedevo cosa dovessi fare non appena lo accendo in modo da renderlo il piu aggiornato, senza difetti e più performante .. mi chiedevo se il problema dello switch si era risolto o devo metterlo in modalità fixed e se il lettore di inpronte digitali fosse compatibile con firefox magari con qualche driver/aggiornamento uscito di recente..per quanto riguarda i driver della scheda video devo tenere quelli installati o metto quelli della amd?!? mi rivolgo a voi perche avete molta esperienza con gli hp e sopratutto il modello sopra citato quindi qualsiasi cosa vi venga in mente non esitiate e dirla grazie a tutti voi attendo con ansia qualche risposta
Dai un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475 (nelle ultime pagine si parla dei driver ATI).

Ciao
Old 09-11-2012, 10:29   #1189
Aldebaran78
Senior Member

Quote:
.. mi chiedevo se il problema dello switch si era risolto o devo metterlo in modalità fixed

Fixed tutta la vita, poi metti l'opzione scheda video integrata con alimentazione a batteria e sei a posto (in ogni caso puoi sempre scegliere cliccando il destro del mouse sul desktop)... occhio, però, solo con 7 (con il nuovo Win 8 non c'è, per ora, la possibilità di switchare).
Quote:
e se il lettore di inpronte digitali fosse compatibile con firefox magari con qualche driver/aggiornamento uscito di recente..

Compatibilità piena con "LAST PASS" (plug in di firefox) scaricando e installando, però, "DIGITAL PERSONA" (anche questo solo con 7... con 8 per il momento il lettore di impronte è solo per il login)
Quote:
per quanto riguarda i driver della scheda video devo tenere quelli installati o metto quelli della amd?!?
Io mi sono trovato perfettamente bene col 12.6 di AMD... i successivi facevano un pò le bizze
P.S. ottimo notebook... ce l'ho avuto per un anno poi me l'hanno fregato e ho dovuto ripiegare su un più economico 6189

P.P.S. Qualcuno che ha 8, è riuscito a risolvere il problema dello switch ?
Old 09-11-2012, 14:13   #1190
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Oggi è passato TNT a ritirare il DV6-6b78el della mia ragazza, righe sul display e continui blocchi schermate blu ecc ecc voglio vedere proprio quello che si inventano, il pc ha 8 mesi
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 16:00   #1191
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Oggi è passato TNT a ritirare il DV6-6b78el della mia ragazza, righe sul display e continui blocchi schermate blu ecc ecc voglio vedere proprio quello che si inventano, il pc ha 8 mesi
Tienici informati
Old 21-11-2012, 09:13   #1192
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Quote:
Tienici informati
Mi hanno rimando il pc dicendo che non ha niente
dopo 2 ore ha ridato righe e schermata blu ho fatto delle foto e richiamato l'assistenza, oggi mi dovrebbero richiamare per fare dei test, 899€ di portatile che pall* ( il pc è tornato graffiato e pieno di etichette su tutte le parti mobili )
Old 21-11-2012, 10:44   #1193
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
che abbia io uno schermo che fa ancora più pena del solito? oppure qualche impostazione che non capirò mai come sistemare.
Mi viene il dubbio che aggiornando i driver delle schede video abbia peggiorato la situazione ma non ricordo come "vedevo" prima.. Il fatto è che questi difetti si notano dopo quando usi il pc per più tempo non subito dopo averlo comprato.
Per esempio il difetto sui gradienti lo noti giusto se pasticci con i pennelli e i grandienti di photoshop, a me appaiono sempre con delle striature irregolari
si nota solo con le tonalità di nero e grigio

eta: questa pagina parla di un notebook dell con un problema simile:
http://justinsomnia.org/2009/02/weir...unning-ubuntu/

vedo proprio come lui, il grandiente è normalmente sfumato e omogeneo fino al punto in cui a destra la tonalità di grigio più scura dovrebbe sfumarsi nel nero puro

Ormai mi sono rassegnata se è lo schermo non posso farci nulla ma resta sempre il dubbio che ci sia qualcos'altro che non va perchè, e qui mi ripeto, in altri notebook con problemi simili o peggiori di dithering ho letto che han risolto con un aggiornamento del bios quindi devo ne deduco che qualche impostazione che può peggiorare un già pessimo schermo c'è
Ho guardato le foto del sito che hai indicato. A me sembra proprio il problema dovuto al fatto che il monitor non riesce a fare le sfumature graduali e da un livello di grigio all'altro deve fare un "salto". Io questo effetto l'ho visto sui grigi e sugli azzurri dei cieli, o nelle scene dei film abientate sott'acqua. Ho pure una televisione samsung da 37 pollici che fa la stessa cosa. Ma ho pure notato, comem dici tu, che si nota di più su certi display rispetto ad altri.
Mi ricordo che un'effetto simile riuscivo ad ottenerlo anche sugli schermi CRT, quando si riusciva a impostare la scheda video con modalità colori a 8bit (ora si riesce solo a impostare a 32 bit e qualche volta a 16 bit).
I nostri LCD, essendo a 6bit, lavorano peggio... solo il dithering, se fatto bene, nasconde il difetto (ma secondo me mai del tutto).

Ho messo da 2 giorni lo schermo FHD 1920x1080 dell'AUO, quello con il gamut al 97%. E' sempre un 6bit, ma appena ho tempo farò dei test per vedere come lavora il dithering. La prima impresione è stata "favoloso", l'unica cosa è che è tutto piccoloooooo.....

Quote:
Mi hanno rimando il pc dicendo che non ha niente
dopo 2 ore ha ridato righe e schermata blu ho fatto delle foto e richiamato l'assistenza, oggi mi dovrebbero richiamare per fare dei test, 899€ di portatile che pall* ( il pc è tornato graffiato e pieno di etichette su tutte le parti mobili )
Riesci a postare qualche foto delle righe? Per i graffi, è il motivo per cui mi sono cambiato la ventola da solo. Di solito non capita, ma quando capita dà davvero fastidio...

Ciao
Old 21-11-2012, 14:22   #1194
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Inviate all'assistenza hp, oggi alle 3 mi chiamano..
Old 21-11-2012, 14:39   #1195
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:

Inviate all'assistenza hp, oggi alle 3 mi chiamano..
Ma lo fa con tutte e due le schede video?
Old 21-11-2012, 14:47   #1196
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Ma lo fa con tutte e due le schede video?
azz questo non lo sò, adesso ho il pc sotto mano sto installando il driver 55092 si è spento il monitor e sta cosi da 5 minuti..
Old 21-11-2012, 15:20   #1197
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Appena finito di parlare con l'assistenza, danno la colpa al monitor, ok per le righe ma come fà il monitor ha creare blocchi o schermate blu ?? vabbè basta che non mi portano alle lunghe che a gennaio scade la garanzia di un anno dell'hp.. vedremo
Old 21-11-2012, 15:37   #1198
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Appena finito di parlare con l'assistenza, danno la colpa al monitor, ok per le righe ma come fà il monitor ha creare blocchi o schermate blu ?? vabbè basta che non mi portano alle lunghe che a gennaio scade la garanzia di un anno dell'hp.. vedremo
Se te lo fa con tutte e due le schede, probabilmente è colpa del monitor (ma non giustifica + le schermate blu, come dici tu). Ho visto problemi simili in qualche forum perchè si era rovinato il cavo di collegamento scheda madre-monitor (son filetti sottili sottili).

Se lo fa con una sola delle schede video, probabilmente è fallata la ram della scheda utilizzata oppure la GPU. Potresti provare varie risoluzioni e vedere come si comporta.

Poi ho un dubbio, che mi porto da un bel pò. Ovvero se i segnali, prima di passare alla scheda ati, passino per la Intel. Dubbio dovuto al fatto che se si disabilita la intel anche se stai usando la ati, lo schermo diventa tutto nero. In questo caso diverrebbe difficile capire quale delle due sia la causa.

In ogni caso un problema HW c'è, inutile dicano che è tutto a posto... .

Ciao
Old 21-11-2012, 15:42   #1199
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Se te lo fa con tutte e due le schede, probabilmente è colpa del monitor (ma non giustifica + le schermate blu, come dici tu). Ho visto problemi simili in qualche forum perchè si era rovinato il cavo di collegamento scheda madre-monitor (son filetti sottili sottili).

Se lo fa con una sola delle schede video, probabilmente è fallata la ram della scheda utilizzata oppure la GPU. Potresti provare varie risoluzioni e vedere come si comporta.

Poi ho un dubbio, che mi porto da un bel pò. Ovvero se i segnali, prima di passare alla scheda ati, passino per la Intel. Dubbio dovuto al fatto che se si disabilita la intel anche se stai usando la ati, lo schermo diventa tutto nero. In questo caso diverrebbe difficile capire quale delle due sia la causa.

In ogni caso un problema HW c'è, inutile dicano che è tutto a posto... .

Ciao
Speriamo bene.. per non avere problemi che cavolo di pc ti devi comprare ? un dell o apple da 2000€ ?
Old 21-11-2012, 17:11   #1200
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
L'hai detto.. Io sono passato dal dv6-6169sl all'envy 2099el, è un note bello e potente, ma non mi soddisfa, non vale quello che lo fanno pagare IMHO.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian