|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#1162 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ok, stranezza con la garanzia.
Infatti dice che la garanzia è partita da agosto 2011.. ma siamo pazzi?? ammesso che quella è la data in cui l'hanno consegnato al negozio o l'hanno assemblato che senso ha far partire la garanzia da quel giorno se io l'ho acquistato un anno dopo? E' assurda come cosa. Grazie per aver fatto l'ennesimo tool inutile.Credo o spero che nel caso faccia fede lo scontrino però mi sembra strano.. è capitato anche ad altri? prevedo già che mi faranno storie e dovrò mandare fax per provare che il loro calcolo è sbagliato... perchè di fatto sembra che a loro risulta già scaduta e quindi non avrei diritto all'assistenza. Che sia un ricondizionato o pezzo riportato al negozio rivenduto come nuovo? anche se sinceramente dubiterei perchè l'ho preso da una grande catena e ne avevano altri ... ed era sigillato nella confezione originale. In quello store ne vendono di pc da esposizione o ricondizionati e viene sempre specificato anche sulla scatola.. |
|
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#1164 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao, tempo fa avevo letto su un thread di un sito che riuniva tutti i driver dei portatili HP di questa serie, ma non sono sicuro se l'ho letto qui ho in un altro thread... Qualcuno lo conosce o sono io rincoglionito?
Thank you!
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
|
leshcatlabs
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao ragazzi volevo mettere un secondo hard disk SSd sul mio dv7 6180 sl,secondo voi va bene questo cavo?
http://www.newmodeus.com/shop/index....roducts_id=379 conoscete altri siti dove costa di meno? grazie dell'aiuto
|
|
|
#1167 | |
|
Member
|
Quote:
ad ogni modo, ragazzi, devo richiedere per un altra cosa che ho notato questo pc mi sta mandando in paranoia!Allora, da qualche giorno noto (non so se lo faceva anche prima visto che appena comprato non l'ho usato per così tante ore da farci caso) che dal case (presumo l'hard disk) ogni tanto viene fuori un rumore meccanico metallico come un "clack". Lo sento provenire dal lato sinistro del pad ma non ne sono sicura. Non è constante, si sente di tanto in tanto 2 volte nell'arco di qualche ora tipo.. Ho fatto i vari controlli tipo CrystalDisk e non rileva problemi, lo smart è ok così come le temperature. Non noto problemi a livello di blocchi e prestazioni anche se giorni fa mi è uscita una BSOD mentre navigavo su internet (panico le BSOD su un pc nuovo sono rumori normali dell'hd (ammesso che sia quello) o devo preoccuparmi? edit (scusate la rottura) per quanto riguarda la BSOD mi han detto di controllare un po' la scheda video (perchè quando mi uscì la schermata blu si spense anche la schermata video con schermo nero) io non ci capisco niente di schede video, chiedo a chi ha la mia stessa scheda dedicata: è normale che la AMD 6490 abbia questi dati (eta: al momento della screencap stavo usando la intel): ![]() in particolare trovo strano in bus interface mi dice che la scheda supporta PCI express x16 e invece usa PCI express x8 da ignorante in materia mi sembra che i dati di quella integrata siano migliori ![]() purtroppo non ho fatto delle cap prima di aggiornare i driver (ho preso gli ultimi dal sito dell'hp quelli della ati che aggiornano anche quelli intel) quindi non ho idea se era così anche prima altra cosa strana cho notato è che quando faccio tasto destro--> schede grafiche commutabili non ci sono più i programmi utilizzati di recente con di fianco la loro casella di scelta per prestazioni elevate o risparmio energetico.. appare tutto vuoto come se non usassi nulla anche se so ho aperto dei programmi come firefox (che prima infatti usciva con il risparmio energetico come io l'avevo impostato) Ultima modifica di BlackRose14 : 12-10-2012 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Member
|
aggiornamento: ho impostato la modalità fixed nel bios perchè avevo la sensazione che la modalità dinamica non fosse molto stabile non riuscivo mai a capire quale scheda utilizzasse e poi con photoshop la AMD non la usava mai (anche se cmq si può usare anche la intel dipende dal lavoro)
I primi giorni ho notato effettivamente un miglioramento oggi però navigavo su internet e usavo la AMD, nessun altro programma avviato, nessun player video solo firefox e all'improvviso il pc si è bloccato lo schermo è diventato nero e dopo un po' è riaccomparso tutto ma in basso è spuntata la solita scritta "il driver amd ha spesso di funzionare ed è stato ripristinato" Sono passata alla scheda intel e ho notato che quando uso la intel la scheda amd scompare da gestione dispositivi così come vanno via delle opzioni nel catalyst center mentre se riattivo la AMD entrambe le schede vengono rilevate. Cosa posso fare? potrebbero essere i driver la causa di questa BSOD? I driver amd li ho aggiornati con l'ultima versione disponibile sul sito dell'hp (Versione:8.882.2.3000) Faccio un ripristino alla versione precedente? Ho paura a disistallarli del tutto e reistallarli perchè non sono pratica anche se a questo punto non so se il problema sono i driver aggiornati o già c'era (vedi altro BSOD dopo che sullo schermo si era attivato lo screensaver, uscito a distanza di pochi giorni dall'acquisto quando sul pc non c'era nulla) dopo aver dovuto cambiare notebook proprio per la scheda video rotta non vorrei un remake della stessa situazione anche su quello nuovo |
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve anche io ho questo problema e spesso mi compare: "il driver amd ha spesso di funzionare ed è stato ripristinato" di solito quando vedo video su youtube
|
|
|
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il clack dell'HD è una cosa normale (ogni tanto l'HD ricalibra le testine). E' fastidioso e varia da HD e marca di HD. Una volta avevo un HD 2,5" che avrei distrutto a causa di quei clack.... ogni 2-3 secondi. Per la 6490.... non mi pare sia una scheda con BUS a 32 bit. Non usare GPUz che anche a me da valori sballati ( pure la GPU a 0 MHz indica, lol). In qualche post fa avevo indicato un'altro programmino (non ricordo + il nome , lol), che dava risultati più sinceri. Il Bus è 8X... perchè poi scrivono da qualche parte 16x non lo so... In realta, dal sito intel: Chipset Intel® HM65 Express per PC portatili Interfaccia PCI Express* 2.0 Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a 8 porte PCI Express 2.0 x1, configurabili come x2 e x4 a seconda dell'architettura della scheda madre. Quindi dovrebbe andare a 4x... non ci capisco nulla... Per le voci del tasto destro... boh, non saprei...mi pare che a seconda di quale scheda video hai selezionato, le voci sono diverse. Ciao
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
io ho avuto qualche BSOD l'anno scorso, ma c'è da dire che stavo lavorando alla tesi di laurea, quindi pc acceso tutto il giorno..poi per fortuna non è successo più (sgrat sgrat)...
non ho invece mai avuto problemi video o quel messaggio "il driver amd ha spesso di funzionare ed è stato ripristinato", però ora ho controllato e l'ultimo driver che ho installato è la versione 8.830.6.3000.... |
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Anche io ho questa versione driver...non capita spesso..però a volte quando sto su youtube si
|
|
|
|
|
|
#1173 | |||
|
Member
|
per quanto riguarda la garanzia sbagliata metto il link, nel caso a qualcuno può servire, per mandare la mail di contestazione (a cui allegherete una scan dello scontrino) .. dopo dovrebbero aggiornare la data
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/w...t&lc=it&dlc=it Quote:
finchè esce l'errore e ripristina va bene purchè non avvenga troppo spesso.. ma se esce la BSOD sono costretta al reset forzato perdendo i dati di quello a cui stavo lavorando in quel momento la cosa strana è che in quel momento non stavo facendo nulla che sforzasse la scheda video I driver amd li ho aggiornati solo con quelli più recenti dal sito HP che comprendono anche quelli intel Quote:
Devo dire che in quanto a rumorosità non posso lamentarmi di questo notebook è veramente silenzioso e il clack si sente di tanto in tanto Non scalda molto e la ventola parte di tanto in tanto senza dar troppo fastidio In effetti anche nel vecchio notebook c'era un HD hitachi (stessa marca anche qui) e ha sempre fatto un ticchettio. Più lieve rispetto al clack certo ma constante. grazie per avermi chiarito la cosa della 6490 Quote:
Se invece attivo la amd allora entrambe le schede vengono rilevate |
|||
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
|
Buongiorno a tutti.
Col portatile in firma, c'è qualche modo per aggiornare i driver video AMD? Quelli installati attualmente hanno la versione 8.882.2.3000 (30/09/2011). Sul sito HP sono quelli più recenti per il mio modello di portatile... ma sono di un anno fa! Ho visto che alcuni scrivono di driver 12.7 eccetera.. ma seguono numerazioni diverse? Cioè i miei 8.882 non fanno parte della stessa serie di questi 12.7 o sì? Vorrei aggiornare i driver perché ho regolarmente dei problemi di "freeze", sia durante il gioco, sia durante la riproduzione di video, di qualsiasi formato. Il video si blocca, a volte per qualche secondo, a volte anche per decine, e poi riprende. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se puoi, mi dici che tipo di pannello LCD è montato sul tuo notebook, usando ad esempio HWinfo? Trovi il dato nella finestra principale, sotto la voce "monitor". Grazie Ciao
DV6-6170sl + DV7-3170el Ultima modifica di fufasso : 24-10-2012 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#1176 | |
|
Member
|
Quote:
dice: Monitor Name: Samsung [Unknown Model: SEC4251] Monitor Name (Manuf): SAMSUNG 156AT05-H07 |
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
il mio DV6-6170sl monta un
Monitor Name: Chi Mei [Unknown Model: CMO15A2] Monitor Name (Manuf): N156B6-L0B CMO N156B6-L0B Da Panelook.com mi esce che è un TN, 6bit e lampade WLED. Quindi niente di che... Dalla recensione di notebookcheck-net/HP-Pavilion-dv6-6008eg che monta lo stesso display del 6170 mio, ne parlano abbastanza male... L'unica cosa decente è che monta già il connettore a 40 pin (quindi l'ho comperato per nulla Alla fine ho deciso di cambiarlo con un AUO B156HW01 V.4 oppure LG LP156WF1(TL)(F3). Sono più propenso per l'AUO che è gamut 97,6% AdobeRGB, anche se dovrò poi calibrarlo. Ciao
DV6-6170sl + DV7-3170el Ultima modifica di fufasso : 24-10-2012 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti... Ho un DV6 modello "custom" comprato da hp.com un annetto fa.
Vorrei fare l'upgrade a Windows 8 e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che l'ha fatto prima di me.. Non vorrei che roba più "particolare" tipo i driver per la scheda grafica e lo switch poi non funzionino più... Qualcuno ha upgradato? |
|
|
|
|
|
#1179 | |
|
Member
|
Quote:
anche a te sul sito dell'hp che linkavo si vedono quegli artefatti? Mi resta però il dubbio che non sia solo lo schermo, assodato che non sono il massimo, il problema perchè leggevo di certi hp e asus con dithering pessimo che è stato risolto con un aggiornamento del bios. cmq ho fatto aggiornare la garanzia. Sono stati celeri nel farlo, è bastata una mail con la scan dello scontrino e il giorno dopo avevano già aggiornato tutto |
|
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragazzi cosa mi dite riguardo
Notebook HP ENVY dv7-7290sl ?? pregi e difetti?? la 630 da 2gb comè? giochi un po pesanti riescono a girare bene? ciao Ultima modifica di Giova pc : 27-10-2012 alle 17:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

ammesso che quella è la data in cui l'hanno consegnato al negozio o l'hanno assemblato che senso ha far partire la garanzia da quel giorno se io l'ho acquistato un anno dopo? E' assurda come cosa. Grazie per aver fatto l'ennesimo tool inutile.
per un altra cosa che ho notato