Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 10:19   #10901
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Problemi boot UEFI

Ciao a tutti!

Seguo da gennaio il thread, ossia da quando ho preso il mio X53SV.
Ora ho acquistato un SSD, e volendo provare l'installazione UEFI ho seguito la procedura, come descritta poche pagine fa dalla ottima guida redatta da cav94mat.
Come alcuni utenti, come ad esempio luki che ha segnalato il problema ma su un modello differente, non riesco a fare questo benedetto boot uefi.

Innanzitutto ho attivato la funzione "enable UEFI Boot" nel bios, poi all'avvio, premendo Esc, ho cercato il lettore dvd marcato con la dicitura [UEFI], ma non era presente.

Allora ho provato collegando un lettore dvd esterno. In questo caso premendo esc al boot trovo nel menù la relativa voce con la dicitura, faccio partire l'installazione ma poco dopo si blocca con schermata nera, o al logo di windows.

Ho provato allora con l'installazione da chiavetta usb, questa volta sia utilizzando i file di installazione di windows 7 che quelli di windows 8, stessa cosa, trovo la voce al boot, parte l'installazione ma si ferma su schermo nero o al logo di windows.

Le prove sono state fatte sia con SSD che con l'hard disk originale, quindi l'hard disk non è il problema. Ovviamente rimettendo l'HD con l'installazione precedente di windows 7 funziona tutto perfettamente.

Unica cosa che forse ho di diverso da voi è il bios, che è alla versione 315 (l'ultimo per X53SV sul sito è il 320, anche se cosa strana sul sito asus la data riportata del 315 è più recente rispetto al 320).

Qualche suggerimento per risolvere il problema?
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:30   #10902
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da uboot05 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Seguo da gennaio il thread, ossia da quando ho preso il mio X53SV.
Ora ho acquistato un SSD, e volendo provare l'installazione UEFI ho seguito la procedura, come descritta poche pagine fa dalla ottima guida redatta da cav94mat.
Come alcuni utenti, come ad esempio luki che ha segnalato il problema ma su un modello differente, non riesco a fare questo benedetto boot uefi.

Innanzitutto ho attivato la funzione "enable UEFI Boot" nel bios, poi all'avvio, premendo Esc, ho cercato il lettore dvd marcato con la dicitura [UEFI], ma non era presente.

Allora ho provato collegando un lettore dvd esterno. In questo caso premendo esc al boot trovo nel menù la relativa voce con la dicitura, faccio partire l'installazione ma poco dopo si blocca con schermata nera, o al logo di windows.

Ho provato allora con l'installazione da chiavetta usb, questa volta sia utilizzando i file di installazione di windows 7 che quelli di windows 8, stessa cosa, trovo la voce al boot, parte l'installazione ma si ferma su schermo nero o al logo di windows.

Le prove sono state fatte sia con SSD che con l'hard disk originale, quindi l'hard disk non è il problema. Ovviamente rimettendo l'HD con l'installazione precedente di windows 7 funziona tutto perfettamente.

Unica cosa che forse ho di diverso da voi è il bios, che è alla versione 315 (l'ultimo per X53SV sul sito è il 320, anche se cosa strana sul sito asus la data riportata del 315 è più recente rispetto al 320).

Qualche suggerimento per risolvere il problema?
prova a installare da chiavetta usb w7
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:18   #10903
punzo77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da punzo77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con la scheda wifi.
in pratica, quando si connette mi segnale una velocità di 135, poi man mano scende anche al di sotto di 54 e spesso di disconnette e riconnete più volte.
anche voi avete questi problemi?
ho aggiornato anche gli ultimi driver sul sito intel, ma niente
Nessuno mi può dare informazioni sul funzionamento del wifi?
punzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:33   #10904
tonyxx
Bannato

Quote:
sicuro che non è un problema del modem?
Old 02-11-2012, 14:25   #10905
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
sicuro che non è un problema del modem?
Prova a fare un minimo di ricerca guasti : prova collegarti alla rete via cavo ethernet.
Old 02-11-2012, 15:32   #10906
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Come ho scritto avevo provato anche questa,e anche con chiavetta usb windows 8, ma il problema si presenta comunque...
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:36   #10907
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
UEFI

Ho fatto un video che spiega il mio problema ad installare windows 7 in UEFI.

http://www.youtube.com/watch?v=yVSyQLmlCRg

Qualcuno ci è riuscito?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:37   #10908
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Ho postato un video che mostra il mio problema. Ancora non ho risolto.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 02-11-2012, 22:30   #10909
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Raga ieri ho messo per orrore (ero nel buio, sul letto) il jack delle cuffiette nella porta usb.
Il pc si è spento istantaneamente. Successivamente non mi rilevava piu l'ssd.Ho smotato tutto, rimontanto, niente.
Dopo una 10ina di minuti e tornato tutto normale .
Vi e mai successo una cosa cosi?
Sicuramente sevo aver messo in corto due o piu bus dell'usb, ma non pensavo si arrivase a tanto!! :P
Sicuro di non avere un crucial m4 con l'ultimo firmware 10G? Perchè l'ultimo firmware ha problemi in caso di spegnimento brusco: il pc si spegne e l'ssd non viene più rilevato per un quarto d'ora, poi riparte regolarmente. Unica soluzione per adesso è downgradare al firmware 000F

Nel caso in cui non avessi un crucial m4, come non detto

Oggi mi sono arrivati i cavetti da Hong Kong. Appena utilizzato una di queste nuove prolunghe il mouse e nessuna periferica usb veniva rilevata. Spento e riacceso e tutto è andato ok...

E' capitato a qualcun altro?

Altra info: ma per migliorare sto schifo di pannelli lcd? Possiamo sostituirli con qualcosa? Qualcuno ha provato? Tnx

Ultima modifica di kalius : 02-11-2012 alle 22:32.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 22:41   #10910
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Sicuro di non avere un crucial m4 con l'ultimo firmware 10G? Perchè l'ultimo firmware ha problemi in caso di spegnimento brusco: il pc si spegne e l'ssd non viene più rilevato per un quarto d'ora, poi riparte regolarmente. Unica soluzione per adesso è downgradare al firmware 000F

Nel caso in cui non avessi un crucial m4, come non detto

Oggi mi sono arrivati i cavetti da Hong Kong. Appena utilizzato una di queste nuove prolunghe il mouse e nessuna periferica usb veniva rilevata. Spento e riacceso e tutto è andato ok...

E' capitato a qualcun altro?

Altra info: ma per migliorare sto schifo di pannelli lcd? Possiamo sostituirli con qualcosa? Qualcuno ha provato? Tnx
si lo schermo è sostituibile ma non ha provato nessuno
fino a 1366x768p di risoluzione basta un cavo lvds, oltre ce ne vogliono 2 però
Old 02-11-2012, 23:30   #10911
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Azz hai ragione, a quanto pare lo spegnimento brusco causato dal corto sui bus usb ha causato il freeze dell'M4.
In ogni caso assurdo lo spegnimento per il corto. :/
Grazie, buono a sapersi, anche se penso non lo faro il downgrade, tanto questi eventi non si verificano con molta frequenza, infatti non mi era mai successo prima in mesi di utilizzo di questo firmware. Aspetto il prossimo upgrade per aggiornare, sicuramente risolveranno.

Ultima modifica di oressac : 02-11-2012 alle 23:33.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:08   #10912
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Azz hai ragione, a quanto pare lo spegnimento brusco causato dal corto sui bus usb ha causato il freeze dell'M4.
In ogni caso assurdo lo spegnimento per il corto. :/
Grazie, buono a sapersi, anche se penso non lo faro il downgrade, tanto questi eventi non si verificano con molta frequenza, infatti non mi era mai successo prima in mesi di utilizzo di questo firmware. Aspetto il prossimo upgrade per aggiornare, sicuramente risolveranno.
Sono deluso da Crucial: ogni volta sempre problemi, spero rilascino un update in fretta.

Gente nessuno mi ha dato un link su dove acquistare una batteria per il nostro notebook. A questo punto vorrei cambiare la domanda Qualcuno mi da i dati della batteria che me la cerco da solo? Mi serve urgentemente, mio fratello si è fregato la mia per avere maggiore durata nel deserto MAh, voltaggio, potenza... ecc...
Grazie mille
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:19   #10913
tonyxx
Bannato

Quote:
Sono deluso da Crucial: ogni volta sempre problemi, spero rilascino un update in fretta.

Gente nessuno mi ha dato un link su dove acquistare una batteria per il nostro notebook. A questo punto vorrei cambiare la domanda Qualcuno mi da i dati della batteria che me la cerco da solo? Mi serve urgentemente, mio fratello si è fregato la mia per avere maggiore durata nel deserto MAh, voltaggio, potenza... ecc...
Grazie mille
la nostra batteria ha 5200 mha e 10,8 volt cioè 56wh
non basta questo, la batteria deve anche stare nel notebook quindi và bene solo quella compatibile con x53-k53
Old 03-11-2012, 13:48   #10914
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Su pianetabatte*** vendono quella da 6600 compatibile. Chissa! Alla fine il prezzo e accettabile, e in piu dovrebbe durare piu di 1/4 del tempo in piu! Alcuni di sti siti fanno anche garanzia ad 1 anno, che vuoi di piu.

Ultima modifica di oressac : 03-11-2012 alle 13:56.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 14:14   #10915
tonyxx
Bannato

Quote:
Su pianetabatte*** vendono quella da 6600 compatibile. Chissa! Alla fine il prezzo e accettabile, e in piu dovrebbe durare piu di 1/4 del tempo in piu! Alcuni di sti siti fanno anche garanzia ad 1 anno, che vuoi di piu.
sicuro?
io vedo quella per il k52 che mi sà un pò diversa
Old 03-11-2012, 15:03   #10916
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ho fatto un video che spiega il mio problema ad installare windows 7 in UEFI.

http://www.youtube.com/watch?v=yVSyQLmlCRg

Qualcuno ci è riuscito?
Ho lo stesso problema anch'io...infatti volevo formattare tutto in GPT che è consigliato su SSD anche sotto linux ma ne Windows (7 o 8) ne ubuntu in UEFI vogliono sapere di partire dopo il boot si bloccano...non vorrei fosse un problema di bios a questo punto...che versione hai tu?

Altra cosa: qualcuno sa se si può montare una tastiera retroilluminata?? sapere un ottima cosa, forse l'unica cosa che rimpiango di questo notebook...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 15:36   #10917
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Sostituzione batteria asus in garanzia

Salve ragazzi, volevo una rapida informazione.
Innanzitutto non possiedo questo notebook ma l'x54h. Putroppo la batteria è totalmente saltata, cioè togliendo il cavo di alimentazione il notebook si spegne del tutto. Perciò volevo usufruire della garanzia visto che non ha ancora un anno. Sapreste dirmi se per la sostituzione di questa devo spedire tutto il notebook o la sola batteria? E poi come mi consigliate di procedere x l'assistenza? Grazie in anticipo
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 16:22   #10918
tonyxx
Bannato

Quote:
Altra cosa: qualcuno sa se si può montare una tastiera retroilluminata?? sapere un ottima cosa, forse l'unica cosa che rimpiango di questo notebook...
si può, basta mettere quella retroilluminata per k52, però nn si sà dove attaccare il connettore per l' illuminazione dei led...
Old 04-11-2012, 01:56   #10919
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo una rapida informazione.
Innanzitutto non possiedo questo notebook ma l'x54h. Putroppo la batteria è totalmente saltata, cioè togliendo il cavo di alimentazione il notebook si spegne del tutto. Perciò volevo usufruire della garanzia visto che non ha ancora un anno. Sapreste dirmi se per la sostituzione di questa devo spedire tutto il notebook o la sola batteria? E poi come mi consigliate di procedere x l'assistenza? Grazie in anticipo
La garanzia dei consumabili dovrebbe essere molto limitata, credo sui 6 mesi.
Probabilmente dovrai spedire tutto quanto perchè vorranno verificare se hai rovinato la batteria con un caricatore non originale o con un notebook manomesso.
Ma dubito altamente che potrai fare qualcosa. Prova a telefonargli e senti cosa dicono.

Ma di solito batterie anche molto rovinate durano almeno 5minuti.... tanto da far restare il computer acceso appena lo scolleghi.... sei sicuro che non ti si sia rotto il circuito di alimentazione da batteria?
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 10:50   #10920
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Alexxio360 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema anch'io...infatti volevo formattare tutto in GPT che è consigliato su SSD anche sotto linux ma ne Windows (7 o 8) ne ubuntu in UEFI vogliono sapere di partire dopo il boot si bloccano...non vorrei fosse un problema di bios a questo punto...che versione hai tu?

Bios Ver. 208 tu?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian