Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 18:38   #10881
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
"wake on lid" che da chiuso e spento si accende automaticamente alla sola apertura.....
beh, ne possiamo fare anche a meno
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:03   #10882
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Scusate a voi è mai capitato che il disco si fermi e riparta senza apparente motivo? Il mio è un po di tempo che se in idle o magari sto solo navigando senza nessun processo che trasferica dati dall'hd o quando rimane fermo senza nessuna attività dall'hdd questo si sente che abbassa e alza i giri a caso poi magari clicco per cambiare pagina web e sento che riparte e naturalmente il pc rimane inchiodato qualche secondo in attesa che l'hdd riparta... molto fastidioso... ora per esempio l'ho riavviato da poco e sta girando normalemente...
Non c'è nessun energy save sull'hdd ho pravato a resettare anche i parametri dell'energy saver ma non centra nulla lo fa abbastanza per i cavoli suoi anche se ho notato che riavviandolo per un periodo indefinito non lo fa...
Old 31-10-2012, 20:18   #10883
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Scusate a voi è mai capitato che il disco si fermi e riparta senza apparente motivo? Il mio è un po di tempo che se in idle o magari sto solo navigando senza nessun processo che trasferica dati dall'hd o quando rimane fermo senza nessuna attività dall'hdd questo si sente che abbassa e alza i giri a caso poi magari clicco per cambiare pagina web e sento che riparte e naturalmente il pc rimane inchiodato qualche secondo in attesa che l'hdd riparta... molto fastidioso... ora per esempio l'ho riavviato da poco e sta girando normalemente...
Non c'è nessun energy save sull'hdd ho pravato a resettare anche i parametri dell'energy saver ma non centra nulla lo fa abbastanza per i cavoli suoi anche se ho notato che riavviandolo per un periodo indefinito non lo fa...
si, è perchè l' hdd và in stanby, e fai i famigerati click
io ho rimediato con il tool quiethdd, lo avvii e l' hdd poi non fà + questi scherzi, accensioni e spegnimenti del motorino che a lungo andare lo rompono, infatti gli hdd meccanici hanno un numero di cicli di start stop piuttosto basso
Old 31-10-2012, 20:31   #10884
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, è perchè l' hdd và in stanby, e fai i famigerati click
io ho rimediato con il tool quiethdd, lo avvii e l' hdd poi non fà + questi scherzi, accensioni e spegnimenti del motorino che a lungo andare lo rompono, infatti gli hdd meccanici hanno un numero di cicli di start stop piuttosto basso
Ecco appunto la cosa mi preoccupava un po' anche per questo motivo, ma questa cosa è normale o è un difetto di hdd o win o bios o che altro?
Cmq thx provero il tool!
Old 31-10-2012, 20:42   #10885
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Ecco appunto la cosa mi preoccupava un po' anche per questo motivo, ma questa cosa è normale o è un difetto di hdd o win o bios o che altro?
Cmq thx provero il tool!
sono certi hdd che sono fatti così ed esageratamente fanno click, non è un difetto ma un "vizio del firmware del hdd e del suo controller", appunto quiethdd forza questa cosa e non gli lo fà fare
Old 31-10-2012, 21:02   #10886
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
ho installato l' ultimo driver gpu intel da windows update (quello che si trova anche sul sito intel), durante l' installazione lo schermo è diventato nero, e il pc non dava segni di vita, ho tolto l' alimentazione e riavviato e tutto a posto, però mi sono spaventato
Quale versione? Io ho la 9.17.10.2867.
Old 31-10-2012, 21:10   #10887
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Quale versione? Io ho la 9.17.10.2867.
si, parlo di quella
Old 31-10-2012, 23:45   #10888
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
USB 3.0 carica dispositivi a notebook spento?

Ciao ragazzi, volevo sapere se voi siete riusciti a far caricare qualcosa a notebook spento tramite la porta USB 3.0.

Io non ci sono riuscito, bisogna impostare qualcosa in particolare? La mia è una sola sul lato sinistro vicino alla porta HDMI. Secondo quanto ho letto in giro questa porta dovrebbe garantire l'alimentazione anche a notebook spento... c'è da smanettare nel BIOS forse?

Grazie

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 00:41   #10889
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da V1nc3nt80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo sapere se voi siete riusciti a far caricare qualcosa a notebook spento tramite la porta USB 3.0.

Io non ci sono riuscito, bisogna impostare qualcosa in particolare? La mia è una sola sul lato sinistro vicino alla porta HDMI. Secondo quanto ho letto in giro questa porta dovrebbe garantire l'alimentazione anche a notebook spento... c'è da smanettare nel BIOS forse?

Grazie
non funziona, è una cosa hardware e il nostro notebook non la prevede, spesso se presente ce un icona della saetta vicino alla porta usb in questione
Old 01-11-2012, 02:25   #10890
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:
non funziona, è una cosa hardware e il nostro notebook non la prevede, spesso se presente ce un icona della saetta vicino alla porta usb in questione
no, teoricamente la supporta (il simbolo è il più "+" sul terzo braccio del logo a forchetta della USB); credo devi iniziare la ricarica del dispositivo quando il pc è ancora acceso (ovvero la porta alimenta fintanto che c'era un dispositivo collegato al momento dell'arresto).
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 10:43   #10891
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
no, teoricamente la supporta (il simbolo è il più "+" sul terzo braccio del logo a forchetta della USB); credo devi iniziare la ricarica del dispositivo quando il pc è ancora acceso (ovvero la porta alimenta fintanto che c'era un dispositivo collegato al momento dell'arresto).
caspita è vero, non ho notato il piccolo + , anche perchè avrò usato l' usb 3.0 si e no 3-4 volte e mai con dispositivi 3.0 dato che non ne ho
Old 01-11-2012, 11:07   #10892
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Raga ieri ho messo per orrore (ero nel buio, sul letto) il jack delle cuffiette nella porta usb.
Il pc si è spento istantaneamente. Successivamente non mi rilevava piu l'ssd.Ho smotato tutto, rimontanto, niente.
Dopo una 10ina di minuti e tornato tutto normale .
Vi e mai successo una cosa cosi?
Sicuramente sevo aver messo in corto due o piu bus dell'usb, ma non pensavo si arrivase a tanto!! :P
Old 01-11-2012, 15:36   #10893
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Come si comporta questo portatile con Win8?
I Driver da dove si reperiscono?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 16:34   #10894
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Come si comporta questo portatile con Win8?
I Driver da dove si reperiscono?
bene
di driver basta solo quello per w7 del chipset e quello gpu intel e gpu nvidia più recenti che trovi sul sito intel e nvidia.
non serve altro, eventualmente la webcam
Old 01-11-2012, 18:00   #10895
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da V1nc3nt80 Guarda i messaggi

Grazie
Sul manuale se ne parla, deve esserci un simbolo vicino alla usb 3.0, mi sembra la saetta ma sui notebook comuni non cè. Probabilmente è una cosa che la asus ha fatto diventare sua, anche se era standard usb 3.0

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Raga ieri ho messo per orrore (ero nel buio, sul letto) il jack delle cuffiette nella porta usb.
Il pc si è spento istantaneamente. Successivamente non mi rilevava piu l'ssd.Ho smotato tutto, rimontanto, niente.
Dopo una 10ina di minuti e tornato tutto normale .
Vi e mai successo una cosa cosi?
Sicuramente sevo aver messo in corto due o piu bus dell'usb, ma non pensavo si arrivase a tanto!! :P
Le usb se cortocircuitate vanno in protezione.... non mi sembra però venga spento il pc ma tolgono l'alimnetazione e compare un messaggio giallo su windows vicino all'orologio che avverte che cè stato un assorbimento anomalo ed ha mandato in protezione la porta.... Dopo un pò riprende a funzionare da sola. Nessun problema, basta non ci fai troppe volte.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:01   #10896
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
bene
di driver basta solo quello per w7 del chipset e quello gpu intel e gpu nvidia più recenti che trovi sul sito intel e nvidia.
non serve altro, eventualmente la webcam
Mi servirebbe anche quello per gestire le feature del touch così da usare al meglio win8, posso scaricare quelli di win7 o no?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:41   #10897
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Mi servirebbe anche quello per gestire le feature del touch così da usare al meglio win8, posso scaricare quelli di win7 o no?
controlla sul sito di elantech se hai il touchpad elantech o synaptic se hai il touchpad synaptic
come compatibilità vanno quasi sempre quelli di w7, ma magari ci sono gesture specifiche per w8
Old 01-11-2012, 21:07   #10898
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
NON RIESCO A FARE IL BOOT EFI

Scrivo qui anche se ho un K53SC.

Non riesco a installare Windows 7 in modalità UEFI.

Ho provato sia con un DVD modificato che con una chiavetta usb.

Ho seguito tutte le procedure mettendo il file "bootx64.efi" in "\efi\boot"

Il portatile ha il BIOS versione 208. So che ci sarebbe la 216 ma non mi fido ad aggiornare.

Il problema è che parte la procedura di installazione di windows 7 (Home P. x64), però dopo la schermata del logo di windows lo schermo rimane nero e non riesco a caricare...

Se guardate in questo video il problema è lo molto simile:

https://www.youtube.com/watch?v=Qpnuy2Y0NSo

L'unica che io salto il passaggio della console EFI e la prima schermata di errore non mi compare.

Come risolvo?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:11   #10899
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio360 Guarda i messaggi
Ho un problema abbastanza grave, praticamente anche se riesco a fare il boot in uefi da un cd/usb di installazione di windows o ubuntu e dopo poco ottengo uno schermo nero e non arrivo alla schermata di installazione... eppure boota correttamente in uefi solo che dopo poco si ferma tutto a questo schermo nero...il portatile è quello in firma con il bios alla versione 216 (sul sito asus è l'ultimo per il mio modello) qualcuno ne sa qualcosa?
Stessa cosa che succede a me. Durante l'installazione di windows 7 in UEFI si ferma a una schermata nera dopo il logo di windows. Tu sei riuscito a risolvere?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:42   #10900
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Le usb se cortocircuitate vanno in protezione.... non mi sembra però venga spento il pc ma tolgono l'alimnetazione e compare un messaggio giallo su windows vicino all'orologio che avverte che cè stato un assorbimento anomalo ed ha mandato in protezione la porta.... Dopo un pò riprende a funzionare da sola. Nessun problema, basta non ci fai troppe volte.
infatti anch io sapevo di una protezione da corto e che avessero un limite sulla potenza erogata di 2,5watt, mah mistero.Forse l m4 è sensibile ai disturbi in protezione. Anche perché l altra periferica sata funzionava regolarmente.

Ultima modifica di oressac : 02-11-2012 alle 09:52.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian