Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 11:34   #10861
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
eheheh come non quotarti ... presa licenza free (per me) di win8 32 bit e 64 bit ...
Aspetto ulteriori feedback prima di procedere alla formattazione .. che potrei ritardare fino al rilascio del sp1 ...

mi interessa
1) stabilità
2) prestazioni
3) rilascio driver per la mia alfetta che uso abitualmente per collegarmi ...

Comunque sconsiglio di aggiornare da win7 se avete il seriale ... l'installazione pulita secondo me è sempre una scelta obbligata se non siete alle prime armi!
Ti quoto io questa sera nonostante il "problema" rilevato dal checker cmq proverò l'installazione non ho grandi periferiche che mi possono dare problemi .. spero
lol!
Old 29-10-2012, 17:56   #10862
giampa1991
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quindi windows 8 non è pienamente compatibile con i nostri Asus??
Perchè stavo pensandp seriamente di acquistare un seriale di W8 per essere nella legalità :P

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
giampa1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:09   #10863
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ti quoto io questa sera nonostante il "problema" rilevato dal checker cmq proverò l'installazione non ho grandi periferiche che mi possono dare problemi .. spero
lol!
sarebbe poi possibile redarre una lista di driver con l'ordine di installazione come fatto con win7? se lo volessi installare in questi giorni, sarebbero già tutti disponibili/compatibili i driver?

Grazie

(anche io licenza free dell'università )

P.S. sto usando il Secure Download Manager per il download... la versione da 32 bit (destinata al netbook) viene giù bene, la versione da 64 bit invece è ferma all'88%, ho contattato il servizio clienti e mi hanno dato questo link (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204 ). Posso solo scaricare l'iso con questo o una volta avviato continua automaticamente con l'installazione? )

Ultima modifica di manfrix : 29-10-2012 alle 18:23.
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:43   #10864
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da manfrix Guarda i messaggi
sarebbe poi possibile redarre una lista di driver con l'ordine di installazione come fatto con win7? se lo volessi installare in questi giorni, sarebbero già tutti disponibili/compatibili i driver?

Grazie

(anche io licenza free dell'università )

P.S. sto usando il Secure Download Manager per il download... la versione da 32 bit (destinata al netbook) viene giù bene, la versione da 64 bit invece è ferma all'88%, ho contattato il servizio clienti e mi hanno dato questo link (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204 ). Posso solo scaricare l'iso con questo o una volta avviato continua automaticamente con l'installazione? )
In ogni caso hai solamente l'iso che devi masterizzare, montare o passare su usb ! Riguardo i driver probabilmente non ce ne sarà bisogno dal checker sembra gia tutto rilevato (...) questa sera vediamo se è vero
Old 29-10-2012, 18:53   #10865
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
In ogni caso hai solamente l'iso che devi masterizzare, montare o passare su usb ! Riguardo i driver probabilmente non ce ne sarà bisogno dal checker sembra gia tutto rilevato (...) questa sera vediamo se è vero
si si confermo, riconosce nativamente tutto, ovviamente i driver video e l' atk package è meglio installarli
Quote:
Quindi windows 8 non è pienamente compatibile con i nostri Asus??
è tutto compatibile, te lo dico io che l' ho installato ad agosto (ma me ne sono già liberato)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:08   #10866
Devil88
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gionosa
allora ho inviato una mail spiegando il problema e mi hanno risposto,a quanto pare dobbiamo rininciare per il momento solo all'opzione secure-boot fichè non uscirà un bios aggiornato con quella opzione, per il resto è tutto ok:

Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

La informiamo che al momento non sono disponibili driver e aggiornamenti bios che permettano l’installazione e la piena compatibilità da parte di Asus con Windows 8 relativamente al suo modello di pc.

La invitiamo a verificare settimanalmente la disponibilità del supporto Asus al link

http://support.asus.com/Download.asp...53Sv&p=3&s=114

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Devil88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:33   #10867
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Devil88 Guarda i messaggi
allora ho inviato una mail spiegando il problema e mi hanno risposto,a quanto pare dobbiamo rininciare per il momento solo all'opzione secure-boot fichè non uscirà un bios aggiornato con quella opzione, per il resto è tutto ok:

Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

La informiamo che al momento non sono disponibili driver e aggiornamenti bios che permettano l’installazione e la piena compatibilità da parte di Asus con Windows 8 relativamente al suo modello di pc.

La invitiamo a verificare settimanalmente la disponibilità del supporto Asus al link

http://support.asus.com/Download.asp...53Sv&p=3&s=114

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
non ne usciranno di nuovi bios, poco ma sicuro, io ho il 324 e non ha il secure boot, e per fortuna non lo ha, solo i notebook con w8 di fabbrica lo possono avere
ecco l odioso secure boot http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...o/38400/1.html
Old 29-10-2012, 21:18   #10868
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ritornato oggi il note dall' assistenza; ma secondo voi la mobo è nuova o una rigenerata?
E' sempre la rev 1.0
Per 360 euri speravo nella rev. con USB 3.0
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 00:32   #10869
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non ne usciranno di nuovi bios, poco ma sicuro, io ho il 324 e non ha il secure boot, e per fortuna non lo ha, solo i notebook con w8 di fabbrica lo possono avere
ecco l odioso secure boot http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...o/38400/1.html
Bhe se dicono di controllare settimanalmente magari rilasceranno qualcosa (bios o driver).. comunque il "safe-boot" non è altro che un modulo dell'EFI, se proprio ci tenete ve lo implemento su un BIOS custom, anche se a mio parere è una baggianata

Se mi date qualche giorno raccolgo materiale e pubblicherò qui una guida completa per installare W8 in piena legalità (con seriale di acquisto o di aggiornamento) e i relativi driver senza rogne di secure-boot e controllo compatibilità dell' assistente all'upgrade.

Ho già un pacchetto driver che attinge da vecchi driver del nostro modello e da alcuni più recenti presi da altri modelli (ATK, touchpad, ecc.) in fase di fixing/patching.
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:40   #10870
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Bhe se dicono di controllare settimanalmente magari rilasceranno qualcosa (bios o driver).. comunque il "safe-boot" non è altro che un modulo dell'EFI, se proprio ci tenete ve lo implemento su un BIOS custom, anche se a mio parere è una baggianata

Se mi date qualche giorno raccolgo materiale e pubblicherò qui una guida completa per installare W8 in piena legalità (con seriale di acquisto o di aggiornamento) e i relativi driver senza rogne di secure-boot e controllo compatibilità dell' assistente all'upgrade.

Ho già un pacchetto driver che attinge da vecchi driver del nostro modello e da alcuni più recenti presi da altri modelli (ATK, touchpad, ecc.) in fase di fixing/patching.
Che intendi con "in piena legalità"?
Che con la licenza acquistata con i 15€ si potrebbe installare anche una versione "Pulita ex novo" di W8, totalmente legale?

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 13:38   #10871
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Che intendi con "in piena legalità"?
Che con la licenza acquistata con i 15€ si potrebbe installare anche una versione "Pulita ex novo" di W8, totalmente legale?
Si, l'upgrade dovrebbe scaricare di suo un file .iso, .img o forse .wim che dovrebbe poter essere utilizzato per installare l'8 "a mano" (installazione pulita). Il problema è che ho già l'8 (versione MSDN, RTM) e non ho modo di fare dei test, se qualcuno volesse dare una mano mi contatti qui o tramite pm che gli passo un tool "sonda" (devo ancora svilupparlo) così che possa raccogliere dati limitatamente al campo dell'installazione (tranquilli che non vi spio né seriale né files, passerò anche il sorgente in modo tale che possiate verificare la neutralità dei dati raccolti).

EDIT: Dal momento che lo scopo ultimo della mia ricerca è rilasciare un tool in grado di estrarre l'immagine dall' assistente all'upgrade di Microsoft (quindi sarà quel programma a scaricarla effettivamente), non dovrei incorrere in nessun problema di carattere legale.

Ultima modifica di cav94mat : 30-10-2012 alle 13:40. Motivo: Note legali
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:21   #10872
Gatsuuu
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Ragazzi qualcuno di voi accusa problemi con FIFA 13? Io ho la versione con i3, GT540M 2 GB, 8 GB di ram e SSD della Samsung e mi scatta a tutti i livelli di render (anzi sui più bassi è ingiocabile addirittura).

Naturalmente ho tutti i driver aggiornati e mi sembra strano che addirittura coi dettagli al minimo scatti più che su "medio", senza contare che lo scorso anno giocavo a tutto alto con il vecchio FIFA 12...
Gatsuuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:05   #10873
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuuu Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi accusa problemi con FIFA 13? Io ho la versione con i3, GT540M 2 GB, 8 GB di ram e SSD della Samsung e mi scatta a tutti i livelli di render (anzi sui più bassi è ingiocabile addirittura).

Naturalmente ho tutti i driver aggiornati e mi sembra strano che addirittura coi dettagli al minimo scatti più che su "medio", senza contare che lo scorso anno giocavo a tutto alto con il vecchio FIFA 12...
sicuro che non stia usando la intel hd3000?

prova a fare tasto destro sull'icona del gioco e forzare lo start con la nvidia.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:23   #10874
Gatsuuu
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
sicuro che non stia usando la intel hd3000?

prova a fare tasto destro sull'icona del gioco e forzare lo start con la nvidia.
Sono sicuro, anche perchè colto dal dubbio l'ho perfino attivata dal pannello Nvidia.
Gatsuuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 19:24   #10875
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuuu Guarda i messaggi
Sono sicuro, anche perchè colto dal dubbio l'ho perfino attivata dal pannello Nvidia.
prova a fare un downgrade dei driver nvidia .. allora ...
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:50   #10876
punzo77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi, ho un problema con la scheda wifi.
in pratica, quando si connette mi segnale una velocità di 135, poi man mano scende anche al di sotto di 54 e spesso di disconnette e riconnete più volte.
anche voi avete questi problemi?
ho aggiornato anche gli ultimi driver sul sito intel, ma niente
punzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 01:01   #10877
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Windows 8 pro
- Driver Card render da installare
- Webcam flippata (installazione dei driver fixa)

Il resto è tutto rilevato.

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Old 31-10-2012, 13:06   #10878
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi

Se mi da relativi driver senza rogne di secure-boot e controllo compatibilità dell' assistente all'upgrade.

mettimi il mailing list, sono interessatissimo!!!!!! <3
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 17:17   #10879
tonyxx
Bannato

ho installato l' ultimo driver gpu intel da windows update (quello che si trova anche sul sito intel), durante l' installazione lo schermo è diventato nero, e il pc non dava segni di vita, ho tolto l' alimentazione e riavviato e tutto a posto, però mi sono spaventato
Old 31-10-2012, 18:23   #10880
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Stò notando che modelli asus molto economici stanno ricevendo ancora aggiornamenti bios.... il nostro no!

In particolare ho visto una funzione interessante:
"wake on lid" che da chiuso e spento si accende automaticamente alla sola apertura.....
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian