Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 13:29   #101
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Sono stato al mw e ho avuto modo di provare iPad mini....
FIGATA !
Ok, non lo dovevo vedere, ma sono bastati pochi minuti per farmi venir voglia di vendere il mio iPad di 3a generazione e prendere il mini appena ci sarà la versione 4G+LTE in Italia.

300 gr spalmati su un dispositivo così, sono ottimi.... sembra vuoto, non stanca.
Dimensioni, ottime... ok non ha il retina display ma direi che si vive benissimo anche così, la densità di pixel per il 7,9" non fa sentire troppo la mancanza del retina.
Si tiene su davvero con una mano !

Alla fine si hanno 2 pollici in meno rispetto ad iPad, ma il tutto sembra mooooolto più piccolo. Per la mobilità, non ci sono proprio paragoni !
Oggi vado anche io a vederlo!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:37   #102
OuterHeaven
Member

L'Avatar di OuterHeaven

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Outer Heaven
Appena stato al mediaworld: finiti tutti, ne avevano pochissimi e sono andati via come il pane stamattina nelle prime ore.
OuterHeaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:38   #103
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
iOS 6.1 beta 1

tralasciando le 2 minime novità introdotte, si è capito per quale motivo non è disponibile per il mini ???
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:55   #104
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da OuterHeaven Guarda i messaggi
Appena stato al mediaworld: finiti tutti, ne avevano pochissimi e sono andati via come il pane stamattina nelle prime ore.
Da esposizione hanno? Io voglio solo provarlo tanto!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 02-11-2012, 16:41   #105
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Preso stamattina presso un reseller.

La prima sensazione è che questo iPad Mini sia il vero iPad.

Qualcuno scommette con me che entro un anno toglieranno quella dicitura "Mini" e lo chiameranno semplicemente iPad??
Old 02-11-2012, 17:02   #106
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Appena tornato da un Apple Store. Molto impressionato da questo mini ipad, la cosa strana è che sembra più grande di quel che è, diversamente a quanto accade provando altri tablet. Sono rimasto stupito nel costatare che praticamente ha le stesse caratteristiche hardware dell'ipad 2 (anzi lo schermo ha un dpi leggermente superiore) in compenso il peso dimezzato è un aspetto da non sottovalutare per chi lo usa in mobilità.
Confrontando la mappa 3d di Milano si nota comunque la differenza di potenza del chip A5 rispetto a quello dell'iphone 5.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 17:07   #107
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quello che ho notato è che a fronte di un enorme miglioramento del form factor rispetto all'iPad2 (peso dimezzato e dimensioni da tascone di cappotto), l'usabilità del display è rimasta praticamente inalterata.
Inoltre è molto bello, finiture paragonabili all'iPhone 5.

Mettete all'iPad Mini un display Retina e un A6, e l'iPad da 9.7 pollici non se lo filerà più nessuno....

Improvvisamente l'iPad da 9.7" mi appare brutto, pesante e quasi obsoleto...

Ultima modifica di giofal : 02-11-2012 alle 17:12.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 17:30   #108
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Visto e provato il mini, a mio modesto parere è un obrobrio! Ho trovato lo schermo molto molto brutto se paragonato ad un retina (mi viene da pensare ad un opera di autoconvincimento per dire che è bello nelle review). Esteticamente non mi è piaciuto, da proprio l'idea di un giocattolo!

Ho provato io galay note 2 e quello si che mi è piaciuto!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 02-11-2012, 17:40   #109
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Visto e provato il mini, a mio modesto parere è un obrobrio! Ho trovato lo schermo molto molto brutto se paragonato ad un retina (mi viene da pensare ad un opera di autoconvincimento per dire che è bello nelle review).
Il display lo devi paragonare all'iPad 2 è ovvio che col Retina perda .
Ma risoluzione a parte la resa e la qualità sono ottime, cos' come il contrasto e la saturazione dei colori.

Riguardo l'estetica è un fatto soggettivo, e anche in questo caso lo devi paragonare all'altro iPad o ad altri tablet.
Per me è bellissimo.

Il plasticoso Note 2 è un'altra cosa nel bene e nel male e non c'entra nulla con l'iPad Mini (a mio giudizio Android dà il meglio di sé tra 4.3 e 4.8 pollici, andare oltre non ha senso perché le app dello store sono solo allargate mentre sull'iPad Mini hai le vere app sviluppate per tablet e non per smartphone).

Ultima modifica di giofal : 02-11-2012 alle 17:43.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:15   #110
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Oggi pomeriggio dovendo a fare delle commissioni sono ritornato ad un altro mediaworld e l'ho provato ancora un po'. Ok il retina del mio iPad 3 mi piace, ma sinceramente è più che soddisfacente quello di questo mini... e do maggior importanza al fattore peso/dimensioni/ingombro ed in questo caso il mini vince alla grande, non sacrificando per nulla la parte experience che rimane praticamente la medesima sia come fluidità che usabilità. Come ha detto qualcuno di voi, non sembra essere piccolo, ma il fatto di poterlo tenere con una mano e scrivere per prendere appunti con l'altra lo trovo fantastico, o anche per fare un disegno al volo. Per esempio con il mio iPad in aereo non è proprio comodo, con questo sarebbe fantastico... e col giaccone mi entra nella tasca

Anche a me iPad normale, visto esteticamente con tutta quella cornice, mi pare obsoleto !

Ora ci devo pensare su seriamente... ma temo di vendere il mio iPad 3 e prendere questo mini a dicembre quando uscirà la versione mobile.
Old 02-11-2012, 18:18   #111
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Il display lo devi paragonare all'iPad 2 è ovvio che col Retina perda .
Ma risoluzione a parte la resa e la qualità sono ottime, cos' come il contrasto e la saturazione dei colori.

Riguardo l'estetica è un fatto soggettivo, e anche in questo caso lo devi paragonare all'altro iPad o ad altri tablet.
Per me è bellissimo.

Il plasticoso Note 2 è un'altra cosa nel bene e nel male e non c'entra nulla con l'iPad Mini (a mio giudizio Android dà il meglio di sé tra 4.3 e 4.8 pollici, andare oltre non ha senso perché le app dello store sono solo allargate mentre sull'iPad Mini hai le vere app sviluppate per tablet e non per smartphone).
Ovviamente si tratta di una mia personalissima opinione! Sono rimasto sorpreso dell'impressione negativa che mi ha fatto!

Il note 2 non era in paragone, l'ho visto e mi ha piacevolmente sorpreso sebbene non lo comprerei!

Per ora posso dire ipad da 9,7" tutta la vita!

Old 02-11-2012, 18:23   #112
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Doppio post per errore
Old 02-11-2012, 18:24   #113
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Appena tornato da un Apple Store. Molto impressionato da questo mini ipad, la cosa strana è che sembra più grande di quel che è, diversamente a quanto accade provando altri tablet. Sono rimasto stupito nel costatare che praticamente ha le stesse caratteristiche hardware dell'ipad 2 (anzi lo schermo ha un dpi leggermente superiore) in compenso il peso dimezzato è un aspetto da non sottovalutare per chi lo usa in mobilità.
Confrontando la mappa 3d di Milano si nota comunque la differenza di potenza del chip A5 rispetto a quello dell'iphone 5.
C'è da dire che il mini ha il chip A5 mentre iPhone 5 ha A6, lo stesso che hanno messo poi su iPad 4.

Ero titubante pure io avendo iPad 3 con A5X di fare un passo indietro, ma alla fine la potenza se ne va in parte per il display retina che il mini non ha, e provando anche qualche gioco come il nuovo need for speed, direi che il mini o il 3 sono sullo stesso piano... il nuovo 4 ovviamente è più fluido anche se non ho visto differenze, probabilmente la si vedrà con altre app future ch richiederanno maggior velocità del core.
Old 02-11-2012, 18:43   #114
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
C'è da dire che il mini ha il chip A5 mentre iPhone 5 ha A6, lo stesso che hanno messo poi su iPad 4.

Ero titubante pure io avendo iPad 3 con A5X di fare un passo indietro, ma alla fine la potenza se ne va in parte per il display retina che il mini non ha, e provando anche qualche gioco come il nuovo need for speed, direi che il mini o il 3 sono sullo stesso piano... il nuovo 4 ovviamente è più fluido anche se non ho visto differenze, probabilmente la si vedrà con altre app future ch richiederanno maggior velocità del core.
Questa é la mia più grande paura,che il processore non riesca a gestire tutto in maniera fluida

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:06   #115
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
Questa é la mia più grande paura,che il processore non riesca a gestire tutto in maniera fluida

Io non mi preoccuperei, altrimenti bisognerebbe passare ad iPad 4.

In sostanza iPad 3 con A5X, è poco meglio di iPad 2 con A5.

Il mini con il 5 deve muovere la stessa risoluzione di iPad 2 senza retina quindi... e direi che come velocità specialmente nei giochi non ci sono problemi.
Old 02-11-2012, 19:08   #116
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
beh ipad 2 non avrà il display retina ma è comunque una scheggia e quesot mini non è da meno

l'ho provato oggi in un apple store ,è leggerissimo,lo schermo è enorme rispetto poi alle dimensioni del device finale,e fa sembrare gli ipad maxi vecchi , probabilmente lo prenderò

da preferire a ipad 2 e 3 che sono dei bei mattoni secondo me

io spero vivamente che riescano a fare il jailbreak,a quel punto sarà un best buy
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:24   #117
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
beh ipad 2 non avrà il display retina ma è comunque una scheggia e quesot mini non è da meno

l'ho provato oggi in un apple store ,è leggerissimo,lo schermo è enorme rispetto poi alle dimensioni del device finale,e fa sembrare gli ipad maxi vecchi , probabilmente lo prenderò

da preferire a ipad 2 e 3 che sono dei bei mattoni secondo me

io spero vivamente che riescano a fare il jailbreak,a quel punto sarà un best buy
quoto... sostanzialmente, rispetto ai 7" della concorrenza, questo sembra enorme ! Certo se metto iPad 2/3 o 4 vicino al mini, ovvio che siano più grandi, ma l'esperienza d'uso e la visualizzazione è la medesima, sia per safari che per le app. Ovviamente tutto rapportato alla risoluzione.
Old 02-11-2012, 19:30   #118
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi passiamo tutti nella discussione ufficiale?così non disperdiamo le notizie?

spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 21:45   #119
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
se il prezzo fosse stato intorno ai 250,00 euro l'avrei subito preso ma a più di 300,00 euro pretendo di più, per questo aspetterò un annetto. Mai prendere subito un nuovo prodotto della apple, nel giro di 6 mesi si rimane fregati per gli upgrade, se poi uno ha la mano larga è un altro discorso, ma in quel caso penso che i soldi siano fondamentali e sprecarli così è un sacrilegio.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian