Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 23:26   #1
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Dimensione file di paging?

Ciao a tutti ho appena formattato e installato win 7 professional a 64 bit, per poter sfruttare (si fa per dire visto che non faccio uso di programmi particolari) gli 8 GB di RAM. Ho assegnato alla partizione contenente SOLO il sistema operativo 30 GB...ora mi ritrovo con solo 4 GB liberi perchè ho il file hiberfil.sys da 6 GB e pagefile.sys da oltre 8 gb...

so che servono rispettivamente per l'ibernazione e come file di paging...ma le dimensioni non sono eccessive?

windows mi occupa appena 13 gb e devo averne permanentemente occupati ben 14? suggerimenti?
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 00:08   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se non usi l'ibernazione disattivala, recuperi i 6GB di Hiberfil.sys.
La memoria virtuale disattivala, non ti serve praticamentew a niente con 8GB di ram, tantopiù ch enon usi programmi impegnativi, sono anni ch enon uso la mem virtuale.
C'è anche il Ripristino Configurazione che occupa spazio, se ti fai un immagine del sistema completo puoi eliminare anche questa, se hai problemi riperistini dall'immagine, immagino ch enon avrai problemi ogni settimana .....
Ovviamente se scegli questa strada fa l'immagine dopo aver eliminato tutto e riavviato, e controlla che i file di swap e di ibernazione siano spariti.
.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 00:34   #3
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se non usi l'ibernazione disattivala, recuperi i 6GB di Hiberfil.sys.
La memoria virtuale disattivala, non ti serve praticamentew a niente con 8GB di ram, tantopiù ch enon usi programmi impegnativi, sono anni ch enon uso la mem virtuale.
C'è anche il Ripristino Configurazione che occupa spazio, se ti fai un immagine del sistema completo puoi eliminare anche questa, se hai problemi riperistini dall'immagine, immagino ch enon avrai problemi ogni settimana .....
Ovviamente se scegli questa strada fa l'immagine dopo aver eliminato tutto e riavviato, e controlla che i file di swap e di ibernazione siano spariti.
.
l'ibernazione da un po' di tempo la uso..quindi sarei propenso a lasciarla...tra l'altro ho letto che il file di paging può essere "spostato" da un hdd ad un altro..io ho 2 partizioni: la prima da 30 GB e la seconda da 900 e rotti GB...posso fare in modo che il file di paging sia sulla seconda partizione? cioè posso benissimo eliminarlo ma se magari si potesse spostare non mi peserebbe tanto sull'altra partizione...

...e magari non è che si può fare lo stesso con hiberfil.sys?
Old 30-10-2012, 12:34   #4
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

UP
Old 30-10-2012, 15:00   #5
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
fai come ti ha suggerito Utente Sospeso, quella è la strada giusta, tanto più che ho 8 giga di ram perde senso qualsiasi file di paging, anche su un altro disco.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:08   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Su un altro disco subisce anche la minor velocita' dell'altro disco , circa un terzo dell'SSD.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian