|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
i prezzi degli hd staranno stabili ancorasecondo voi? 110 sterline per 3 tb green e' un buon prezzo?
|
|
|
#2242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Ti ringrazio...era quello l'errore Altro quesito se negli indirizzi scrivo: sftp://ipnas:22 non và mentre se utilizzo filezilla mi fà accedere; questi sono i settaggi ![]() ![]() ![]() volessi cambiare il numero della porta 22 quale posso utilizzare? E' più sicuro sftp oppure ftps? Devo usare per forza (è meglio?) Filezilla? Scusami per le troppe domande
|
|
|
|
#2243 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
per la prima: evidentemente immaginavo giusto, nel senso che windows (immagino tu stia usando quello come S.O.) capisce che vuoi usare il protocollo ftp e se ne frega della porta che postponi all'indirizzo (usando di default la 21); probabilmente potrebbe esistere un workaround ma al momento, con molta umiltà, ti dico che lo sconosco;
per la seconda: ossia la tua scelta tra sftp e l'ftps credo sia come scegliere tra le banane e le mele, entrambe si mangiano ma sono due cose diverse l'sftp ha a che fare con il protocollo SSH (personalmente utilizzato solo in locale) ftps è la versione sicura (con SSL) dell'FTP mi chiedo ora io, cosa devi fare esattamente? magari ti sono di aiuto in maniera più proficua saluti Ignazio dimenticavo, filezilla credo sia uno dei migliori client FTP, lo uso per pubblicare su server di tipologia diversa vari lavori e mi sono sempre trovato bene; cmq ne esistono molti |
|
|
|
|
|
#2244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sisi, utilizzo windows 7
Allora ti dico che mi serve ftps Mi spieghi come settarlo per entrambi i nas? Posso scaricare i file sempre attraverso filezilla?
|
|
|
#2245 | |
|
Member
|
Quote:
e dovrebbero funzionare perfettamente con filezilla (basta che accanto all'host metti la porta giusta) relativamente all'FTPS non ti so aiutare in quanto non ho mai avuto la necessità; personalmente proverei le impostazioni disponibili alla voce criptazione subito sotto protocollo. relativamente a filezilla lo puoi usare tranquillamente, è un client FTP proprio come lo diventa una finestra di windows quando imetti nella barra degli indirizzi un percorso che inizia con FTP. altro tentativo per windows : spazio al posto dei due punti ftp://ipdelnas porta |
|
|
|
|
|
|
#2246 |
|
Member
|
credo di aver capito:
se invece di usare una finestra di esplora risorse utilizzi un browser (Explorer) la sintassi di cui sopra dovrebbe funzionare ossia ftp://ip : porta per ovviare e farlo funzionare in una finestra di esplora risorse prova ad andare in impostazioni internet -> Avanzate -> e togli la spunta da Utilizza un FTP passivo(per la compatibilità con alcuni firewall....... e riprova fammi sapere |
|
|
|
|
|
#2247 |
|
Senior Member
|
a voi funziona synology download station via chrome? a me non fa piu comparire su youtube il bottone synology download?
|
|
|
#2248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Sorry per usare ds audio da android è necessario avere installato audio station? e per ds file devo prima attivare qualcosa? webdav puo rimanere off?
|
|
|
#2249 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2250 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2251 |
|
Member
|
la mia idea era quella di non mettere le casse usb, ma di portare il segnale usb dell'audio station dalla usb del nas direttamente all'ampli analogico
|
|
|
|
|
|
#2252 | |
|
Member
|
Quote:
dovrebbe funzionare http://www.synology.com/support/faq_...d=392&lang=ita http://www.m-audio.com/products/en_us/MobilePre.html oppure cerca qualche adattatore usb -> audio analogico compatibile quì: http://forum.synology.com/wiki/index...e_USB_Speakers Ultima modifica di aziodale : 26-10-2012 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#2253 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2254 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2255 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
|
sicuramente sono riuscito a incasinare il mio DS212J.
qualche settimana fa, ho cambiato il bootstrap, installato ipkg, e amule (teoricamente dovrei esserci riuscito, ma non so come accedere. non sono riuscito a capire come disinstallarlo per cui ho cancellato direttamente la cartella). ho poi installato il plex media server e quella specie di video station evoluta di cui si è parlato qualche giorno fa. dopo alcune prove disinstallato il tutto. ora da alcuni gg mi capita che mi ritrovo il nas bloccato con il processo dms al 100% (mi pare sia legato al media server) unica soluzione riavviare il nas. va avanti per un paio di gg dopo di che siamo daccapo. prima di metterci le mani dentro tutto funzionava perfettamente (compresa l'ibernazione che ora non va più). c'è modo di risistemare le cose senza perdere i dati salvati, oppure deve riformattare l'hd e reinstallare tutto dall'inizio? |
|
|
|
|
|
#2256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Quote:
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
|
|
|
|
|
#2257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
http://forum.synology.com/wiki/index...ynology_System consigliato avere un backup prima di procedere nel caso in cui qualcosa vada storto |
|
|
|
|
|
|
#2258 |
|
Senior Member
|
fatto il conto ci ballano 5 euro. su amazzone 139 su echiave 134.
ci saranno sconti natalizi secondo voi o se ne fregano? se no aspetto... a voi funziona synology download station via chrome? a me non fa piu comparire su youtube il bottone synology download? ho letto in giro che e' possibile fare un pxe con synology e quindi avere vicino a noi dei pc diskless che fanno il boot direttamente dall hd synology. riusciamo ad approfondire? se qualche smanettone mi da una mano qui ho trovato qualcosa di interessante http://atky.blogspot.it/2011/10/crea...table-usb.html http://www.rmprepusb.com/tutorials/ipxe
|
|
|
#2259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Quote:
Il 3tb ad oggi rappresenta il miglior compromesso prezzo/gb anche pre alluvione.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
|
|
|
|
|
#2260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao ragazzi, ho un domanda da porvi. Ho da tempo un 211j con DSM 3.2, ora è venuto il tempo di aggiornarlo e vorrei solo sapere se dopo gli aggiornamenti il nas mantiene tutte le impostazioni precedentemente impostate sul vecchio firmware (utenti, password, permessi, etc.) oppure bisogna riconfigurare tutto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.