|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ma ti ci vedi una giornata lavorativa con le mani a mezz'aria per toccare lo schermo... peggio di un biker con l'Harley!!!
|
|
|
|
|
|
|
#9302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() però tipo quando arrivo a casa la sera mi piacerebbe di più una soluzione del genere invece che il solito PC/Mac (sono imparziale), poi ovvio che si può sempre usare normalmente Gli iMac invece ho notato che hanno ancora il solito concetto di base con al massimo qualche gesture con muose/trackpad.
|
|
|
|
#9303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
In effetti, l'unico modo per far si che l'uso sia distensivo è stare in piedi e avere un simil imac appoggiato sul tavolo con un leggero angolo verso di noi...ma mi sembra improbabile lavorarci tutto quel tempo in piedi. Per non parlare dello spazio occupato
|
|
|
|
#9304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Non avevo visto il cartello: "qui si ammettono solo commenti PRO-APPLE, nessuno può permettersi di criticare, neanche chi ci lavora da tempo. In caso i professionisti abbiano critiche in merito sono pregati di cambiare fila e rivolgersi a windows, tanto per uno che se ne va 10 nuovi con iphone in tasca entrano. Grazie!"
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#9305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ciò che è fuori mercato PER ME (e lo sottolineo) è il MacBook Pro Retina da 13", da 15"... E se proprio vogliamo essere onesti pure iPad Mini...
|
|
|
|
#9307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 25-10-2012 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#9308 |
|
Senior Member
|
Permettimi, io non ho risposto a tutti ma a te che mi hai consigliato un pc visto che criticavo questo mac. Hai ragione quindi, era un suggerimento pertinente, ne farò tesoro... grazie.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#9309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ora come ora l'unico che potrei prendere è il macbook pro (non retina), che è rimasto l'unico espandibile, con unità ottica, che non richieda un mutuo per essere comprato (anche se devi metterci in conto un 200€ per cambiare il merdosissimo hard disk di serie) |
|
|
|
|
|
|
#9310 |
|
Senior Member
|
A me sembra tutto ipad-centrico ormai. Credo che Jobs abbia lasciato la direttiva di convergere tutto lì.
Forse nel futuro avremo un solo "ipad" molto più potente dell'attuale, molto più leggero e trasportabile, magari arrotolabile... con cui faremo tutto e collegato in cloud. Tutto è verso questa direzione: il software e ora anche l'hardware. Non si spiegherebbe altrimenti questa spasmodica ricerca della sottigliezza anche a scapito della praticità. Quando ipad diventerà (e già lo sta facendo in parte) un vero strumento di produttività e non si utilizzo si avrà il giro di boa. Quando sarà più leggero, più potente e più trasportabile si potrà fare. Quando apple farà una versione per ipad dei suoi software pro comincerò a pensare che sarà quella la direttiva lasciata da LUI. Purtroppo però per produrre serve ancora un mac vero per ancora diversi anni e reputo questa convergenza software-hardware sopportabile per i più (costi a parte) ma snervante per i professionisti che non capiscono che direzione prendere... Gli aggiornamenti degli hardware specialmente dei desktop non sono mai stati così lunghi... quasi fossero un peso. Poco di nuovo dagli iCosi in poi in ambito Mac.... IMHO ovviamente. Credo che opterò per un imac base gen prec. a 899 mettendogli un ssd e aspetterò per un prodotto veramente nuovo. Credo che tra un annetto questi mac avranno un disco serio e retina di serie... questo lo vedo di transizione...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 25-10-2012 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#9311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Solitamente una macchina fa almeno 4 major release, ma se continuano col trend delle uscite annuali probabilmente si arriverà anche a 6/7. Quindi l'usato IMHO è un ottimo consiglio per chi non ritiene i nuovi modelli presentati adatti alle proprie tasche/esigenze. Personalmente li trovo molto belli, e se ne avessi bisogno comprerei senza dubbio un 27", probabilmente top gamma, ma il mio late 2009 dopo l'aggiunta dell'SSD e dei 16GB di ram, mi farà compagnia ancora per un paio di anni
|
|
|
|
|
#9312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
dove lo trovi a quel prezzo? Intendi nuovo e IVA inclusa ? Grazie
|
|
|
|
#9313 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca semplice e ho visto che non sono rari i casi in cui i centri commerciali hanno proposto questo sottocosto prima ancora della presentazione dei nuovi. Ora non ce n'è ma non credo perchè ora non debbano ripetere tale prezzo se non, a logica, pure meno... intanto cerco anche l'usato.
|
|
|
|
|
#9314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
c'è un microfono integrato nella webcam in alto
|
|
|
#9317 |
|
Senior Member
|
Se non erro i microfoni sono 2 vicino alla webcam
|
|
|
|
|
|
#9318 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma che risposte date??? che dovrei farci col microfono integrato??? cioe se io voglio collegare una chittarra o qualunque altra sorgente in line in e contemporaneamente sentirla uscire dalle mie casse non è piu possibile?????
ma che è sta cosa??? non ci credo.... alla faccia di garage band....poi mi dicono come utilizzarlo... o dovrei sfruttare come uscita le casse integrate del mac che sono buone solo per sentire il suono di apertura del mac??? ma che si sono fumati quest'anno alla apple??? hanno tolto invece di aggiungere.... ![]() e la cosa bella è che sento persone che mi parlano di estetica......LOL |
|
|
|
|
|
#9319 |
|
Senior Member
|
E si per quello scopo ti obbligano ad acquistare qualche adattatore
|
|
|
|
|
|
#9320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io il prossimo passo che farò sarà quello di mettere un bell'ssd nella mia già attuale bestiola... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.