|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Quote:
Vado a senso, credo sia dura avere certezze allo stato attuale delle cose.
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
Ultima modifica di effla3 : 24-10-2012 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#9282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Vedo che tutti qui parlano di estetica e aria calda.....Ma che ci fate col computer???? ci andate solo in internet????
Se volete fare una cosa intelligente prendete il modello precedente che va una bomba, ha pure il lettore dvd e spendete almeno 200 euro in meno...Giusti per l'applecare..... |
|
|
|
|
|
#9283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
No scusa. Mi permetto di dissentire. Quando venne presentato il modello da 27" tutti dissero che era conveniente perchè per 1400 se non erro ti davano un monitor che da solo veniva venduto solo da dell a quasi 1000 euri.
I monitor IPS erano una rarità e venduti a caro prezzo. Oggi, dopo 3/4 anni gli stessi display sono scesi di molto e sono riusciti a presentare un entry level più caro di quasi 300 euro togliendo il superdrive (che se lo andavi a comprare quando si rompeva ti chiedevano un rene). Non bisogna solo guardare il prezzo ma quanto anche le componenti costano al momento della commercializzazione. Ho avuto il primo imac intel e il dual core 1.83 costava un botto e non era reperibile in giro. Oggi, se ci pensate, il costo delle componenti del base non è mai stato così basso. A naso credo che un imac 21.5 ad Apple non sia mai costato così poco come oggi. Eppure..... Inoltre: Eve mi è sempre piaciuto ma qui ha dimenticato le tre regole di Vitruvio: Utilitas, Firmitas e Venustas a favore della sola ultima (l'sd sul retro è abominevole e temo per la dissipazione del calore). Utilitas pari a zero: il design deve avere un senso. Che senso ha un desktop così sottile se non per pura estetica (relativa poi visto che si vede solo dal fronte). IMHO: Belli. Ma un progetto assurdo. L'estetica è solo una parte di un progetto di design e IMHO l'imac che ha meno senso della storia....ehhhh, ricordo ancora il lampadone!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#9284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
comunque ecco con precisioni e riassunti i cambiamenti nei nuovi iMac:
-Sandy Bridge main processor in the 2011 iMac is replaced with Ivy Bridge -- the best being Quad-Core i7 3.4GHz (3.9GHz with Turbo Boost). -The AMD Radeon GPUs are replaced with NVIDIA Kepler GPUs, the top option being an NVIDIA GTX 680MX with 2GB of GDDR5. -Memory speed jumps from 1333MHz to 1600MHz DDR3 (four user serviceable slots in the 27" model but not in the 21" model). -A new drive option is "hybrid" Fusion Drive with 128G of flash combined with either 1TB or 3TB of hard disk storage. You can still get a regular HDD or SSD but the wording on the specs page appears to say you can only have one drive. The 2011 model takes two drives -- one HDD and one SSD. -The four USB 2.0 ports are replaced with four USB 3.0 ports. A single microphone is replaced with dual microphones. -There are "downgrades" as well. The FireWire 800 port disappears but a ThunderBolt to FireWire 800 converter cable is available to plug into a Thunderbolt port. It loses the audio line in and line out ports for one audio line out. quest'ultima cosa non l'ho capita però!!!: E' scomparsa la Line IN??? ditemi che non è vero!!! |
|
|
|
|
|
#9285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi non sottovalutiamo la situazione temp. Io ho un iMac 27 con i5 . Ma quando faccio montaggio video coretemp segna temperature altine e l'imac diventa bollente . Poi dopo 2 anni e mezzo la polvere ha diminuito la qualità del raffreddamento e lo dovrei pulire dentro .
Questo nuovo mi preoccupa ancora di più ? Come fa a dissipare ?
|
|
|
#9286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dissenti pure, ma il mondo Apple in generale non ha nulla di conveniente, non parlo solo di iMac, ma anche di MacBook, iPad, iPod, iPhone, e tutti i vari prodotti.
|
|
|
#9288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#9289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La cosa che mi incuriosisce di più e sapere che modello di cpu montano i 21
Ultima modifica di loop585 : 25-10-2012 alle 02:55. |
|
|
|
|
|
#9290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Quote:
|
|
|
|
#9291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Se andate sul sito potete configurare il mini e vedete che l'SSD da 256gb viene 300€...tanto ma non "tantissimo" rispetto al passato quando costava qualcosa come 500...alla fine se lo compri a parte viene sui 200...diciamo che ci si può fare un pensierino come BTO se il prezzo rimane uguale anche per gli iMac
|
|
|
#9292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() prima hanno fatto la porta che doveva essere universale...ora stanno uscendo 12 milioni di adattatori...grazie al razzo che è universale
|
|
|
|
#9293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
e quale sarebbe non lo trovo....
|
|
|
#9295 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Devo comprare il mio quinto mac. Ho sempre aspettato il rinnovo delle generazioni per farlo. Ora, dopo quasi due anni di attesa è la prima volta che sono fortemente tentato di recuperare un imac della generazione precedente. Inoltre ti sembrerà strano visto che farai le pulci al monitor ma l'imac è da sempre usato come workstation grafica e non solo come oggetto di design. Per moltissimi è anche uno strumento di lavoro che lo preferiscono al mac pro non solo per la convenienza ma anche per la compattezza e perchè non ha bisogno di espanderlo.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 25-10-2012 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#9297 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Non mi ricordate il lampadone perchè ancora lo rimpiango
Purtroppo era diventato un chiodo con i software moderni quindi dovetti per forza sostituirlo, ma l'utilità di quello schermo ancora me la sogno. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Un jack dedicato ci poteva stare, anche se alla fine sono convinto che la scelta sia dettata dal far deviare (per gli auricolari) su prodotti "one jack" apple in primis, e sempre per il discorso "user friendly approach..." Poi, chi usa audio per scopi professionali, dubito fortemente che senta la mancanza del jack-in |
|
|
|
|
|
|
#9299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#9300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
120/40€ per non aprire un imac da 2000€ nuovo di pacca, soprattutto se è un incubo da disassemblare come si prospetta ci possono stare. Certo se mi sparano un ricarico di 300€ no.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600

Non sono un pirla