Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 10:03   #761
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ero intenzionato a prendere il modell r4002 ma a vedere dai commenti mi pare di aver capito che è quello che ha più difetti.. Quindi mi prendo il r3001v

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:43   #762
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Ero intenzionato a prendere il modell r4002 ma a vedere dai commenti mi pare di aver capito che è quello che ha più difetti.. Quindi mi prendo il r3001v

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Consiglio spassionato. Cerca il 3001x. Potrebbe costarti un pelo di piu ma con il rimbroso licenza win (se mai avessi una tua copia di win 7 originale) ti rimbrosano 65€ contro i 43 della serie V (win 7 pro invece di win 7 HP).
In piu il guadango maggiore è che la serie X ha un anno di garanzia kasko (con franchigia 50€), assente invece sulla serie V.

La serie X ha poi garanzia internazionale, e la V mi sembra di no (la kasko però è solo italiana)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:18   #763
silver18
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sinceramente la mia idea di prendere il 4002 sta un po' passando visti tutti i problemi (sembra un terno al lotto trovarne uno sano).
Peccato perchè ha tutte le caratteristiche che cerco....alternative?
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:43   #764
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da silver18 Guarda i messaggi
Sinceramente la mia idea di prendere il 4002 sta un po' passando visti tutti i problemi (sembra un terno al lotto trovarne uno sano).
Peccato perchè ha tutte le caratteristiche che cerco....alternative?
Cerca qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post38352609
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:40   #765
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ragazzi, qualcuno ha installato windows su iSSD seguendo questa guida:
http://forum.notebookreview.com/asus...-32gb-ssd.html
e usando la versione con issd da 24 GB e la pendrive? funziona?
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:25   #766
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Ultime news, me lo stanno ricambiando per un'altro. Quindi aspetto ufficialmente il terzo notebook che arrivi da un'altra filiale!se ne parla tra un'altra settimana!
Per fortuna non mi hanno fatto storie....!E per fortuna l'ho preso in negozio nella mia città, altrimenti erano ca*** se lo prendevo online! Vaglielo a spiegare per mail questo discorso!

Ultima modifica di giusemanuel : 24-10-2012 alle 18:29.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:35   #767
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Fattelo cambiare in negozio se riescono (l'importante e' che segnali il problema subito) e manda una mail anche alla Asus.
Visto che il negozio me lo sta ricambiando cosa devo dire alla Asus? In questi casi è il negozio che risponde, che per mia fortuna è una grossa catena!
Old 24-10-2012, 18:56   #768
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Visto che il negozio me lo sta ricambiando cosa devo dire alla Asus? In questi casi è il negozio che risponde, che per mia fortuna è una grossa catena!
Guarda che io l'ho preso on line e per il graffietto che ho trovato sotto il pad mi hanno mandato subito un prodotto nuovo!
Alla fine ho preferito un rimborso parziale, rispedendogli il prodotto sostitutivo
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:25   #769
The_Heisenberg

Sera a tutti

Volevo segnalare che il sito dell'Asus ha aggiornato la pagina del portatile, hanno aggiunto una sezione Windows 8 e messo un nuovo bios
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:50   #770
bisca88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
qualche anima pia mi passa la cartella esupport....non vi posso racontare l'epopea con ssd perchè ci sarebbe da ridere. Cmq ssd montato va benissimo, W8 montato ora però l'HDD con adattatore viene riconosciuto dal bios e dal sistema ma mi dice non allocato, quindi al momento nn riesco ad entrarci e quindi niente cartella esupport...BELLA STORIA:
bisca88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 20:10   #771
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Guarda che io l'ho preso on line e per il graffietto che ho trovato sotto il pad mi hanno mandato subito un prodotto nuovo!
Alla fine ho preferito un rimborso parziale, rispedendogli il prodotto sostitutivo
non ho capito, ti hanno dato un nuovo pc o un rimborso? che negozio è questo? buono a saperlo...
metti magari le prime e le ultime 2 lettere.
Old 24-10-2012, 20:37   #772
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Per chi ha installato Win7 su iSSD senza effettuare alcun backup segnalo che è impossibile ritornare all'installazione OEM di Asus, ciao tasto F9 di ripristino... Ci sto provando in tutti i modi, tutti i tool, riesco a far partire la partizione al boot ma poi da errori... secondo voi dovrei rivolgermi all'assistenza Asus per chiedere lumi e supporto?
PS.: non è che la cartella eSupport contiene qualcosa del genere? E poi il software AI crea il backup a partire dalla partizione di ripristino?
Old 24-10-2012, 20:47   #773
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
aggiornamento bios

Raga scusate l'ignoranza, ma qualche anima pia mi spiega come si aggiorna il bios per il mio asus ux32VD?

Tnx
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 20:47   #774
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
non se può esserti utile, e magari poi aiuterai me....io quando ho instiallato win8 sull'ssd ho lasciato intatto le partizioni su HDD. QUalche giorno fa ho fatto danno con l'ssd e dal bios con esc ho messo boot primari l'HDD ed è ripartito il w7.
Old 24-10-2012, 20:49   #775
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Per chi ha installato Win7 su iSSD senza effettuare alcun backup segnalo che è impossibile ritornare all'installazione OEM di Asus, ciao tasto F9 di ripristino... Ci sto provando in tutti i modi, tutti i tool, riesco a far partire la partizione al boot ma poi da errori... secondo voi dovrei rivolgermi all'assistenza Asus per chiedere lumi e supporto?
PS.: non è che la cartella eSupport contiene qualcosa del genere? E poi il software AI crea il backup a partire dalla partizione di ripristino?
Io mi sono creato le iso di ripristino, parli di quelle o del solo F9?

comunque nel mio caso è anche inutile, avesso chiesto il rimborso sono obbligato a piallare tutto, partizioni e ripristini inclusi ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha installato windows su iSSD seguendo questa guida:
http://forum.notebookreview.com/asus...-32gb-ssd.html
e usando la versione con issd da 24 GB e la pendrive? funziona?
Io. Funzionare funziona, boot in 19 secondi etc etc.
Ma la memoria volente o nolente la finisci subito. Io installando poche cose su c: e il resto su d sono a 2 gb liberi.
Ma venerdi mi arriva il samsung 830 da 256

Dimmi cmq cosa ti serve sapere. In ogni caso molto facilmente formatti le partizioni da gestione disco (potresti non poter formattare l'ssd e le sue 2 partizioni, in quel caso vai da promp dei comandi come amministratore e diskpart come comando. Googla se hai bisogno di aiuto).

Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Sera a tutti

Volevo segnalare che il sito dell'Asus ha aggiornato la pagina del portatile, hanno aggiunto una sezione Windows 8 e messo un nuovo bios
Confermo, ma attenzione, il bios non è per noi. A dir la verità il testo è confusionario. Parla di un modello di ux32vd senza ssd on board (mai sentito, ma esiste? ), e di un modello ux32vda (che suppongo quindi sia questo ux32vd senza ssd on board)
Quel bios 202 è per questi/o modelli/o.

A proposito di ssd on board, come deto venerdi dovrebbe arrivarmi il samsung 830. Vorrei riutilizzare l'ssd on board come cache.

Che dovrei fare per far si che win me la riconosca usi cosi?
La userei come cache vera e propria se possibile (come uscito di fabbrica) piu file swap, cache browser internet, temp torrent etc etc).
C'è una guida o qualcosa del genere? Grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 24-10-2012, 20:51   #776
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Io mi sono creato le iso di ripristino, parli di quelle o del solo F9?

comunque nel mio caso è anche inutile, avesso chiesto il rimborso sono obbligato a piallare tutto, partizioni e ripristini inclusi ovviamente

Io. Funzionare funziona, boot in 19 secondi etc etc.
Ma la memoria volente o nolente la finisci subito. Io installando poche cose su c: e il resto su d sono a 2 gb liberi.
Ma venerdi mi arriva il samsung 830 da 256

Dimmi cmq cosa ti serve sapere. In ogni caso molto facilmente formatti le partizioni da gestione disco (potresti non poter formattare l'ssd e le sue 2 partizioni, in quel caso vai da promp dei comandi come amministratore e diskpart come comando. Googla se hai bisogno di aiuto).

Confermo, ma attenzione, il bios non è per noi. A dir la verità il testo è confusionario. Parla di un modello di ux32vd senza ssd on board (mai sentito, ma esiste? ), e di un modello ux32vda (che suppongo quindi sia questo ux32vd senza ssd on board)
Quel bios 202 è per questi/o modelli/o.

A proposito di ssd on board, come deto venerdi dovrebbe arrivarmi il samsung 830. Vorrei riutilizzare l'ssd on board come cache.

La userei come cache vera e propria se possibile (come uscito di fabbrica) piu file swap, cache browser internet, temp torrent etc etc).
Montato oggi l'830....e installto w8 così uscito di fabbrica...ho sbagliato?

sapresti aiutarmi con la cartella esupport?
Old 24-10-2012, 20:59   #777
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
non se può esserti utile, e magari poi aiuterai me....io quando ho instiallato win8 sull'ssd ho lasciato intatto le partizioni su HDD. QUalche giorno fa ho fatto danno con l'ssd e dal bios con esc ho messo boot primari l'HDD ed è ripartito il w7.
Grazie dell'info bisca, io ho formattato la partizione già esistente e quindi mi son giocato l'avvio di Windows, avendo toccato poi uefi/mbr mi son giocato pure il tasto F9!
C'è qualcuno che ha usato il pc senza metter mano alle partizioni e all'iSSD?
Nel caso potrebbe passarmi un backup della tabella delle partizioni fatta con disk genius? Dovrebbe occupare poco e se sono fortunato riesco a ripristinare lo stato originale
Old 24-10-2012, 21:06   #778
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
non ho capito, ti hanno dato un nuovo pc o un rimborso? che negozio è questo? buono a saperlo...
metti magari le prime e le ultime 2 lettere.
Mi hanno subito spedito il pc nuovo in sostituzione, poi in alternativa mi hanno offerto un rimborso parziale.
Io ho potuto scegliere il rimborso e rispedire indietro la sostituzione senza toccare la confezione; il tutto inviandogli solo una foto del difetto riscontrato.
Il negozio in questione è Marcopolo Shop
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 22:11   #779
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

Lascia perdere. Sarebbe più lento di quel che monti. Puoi usarlo come deposito per il file di swap se ti fa piacere, basta che lo formatti come unità disco normale, e dalle impostazioni dello swap (cerca su google, non mi ricordo il percorso esatto) lo fai andare su quella partizione. Idem con patate per i temp dei programmi, apparirà come un ulteriore unità disco.

Comunque il nostro iSSD fa 495MB/s in read (blocchi da 10MiB, media) te credo che linux mi parte in 5 secondi!!!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 22:40   #780
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Lascia perdere. Sarebbe più lento di quel che monti. Puoi usarlo come deposito per il file di swap se ti fa piacere, basta che lo formatti come unità disco normale, e dalle impostazioni dello swap (cerca su google, non mi ricordo il percorso esatto) lo fai andare su quella partizione. Idem con patate per i temp dei programmi, apparirà come un ulteriore unità disco.

Comunque il nostro iSSD fa 495MB/s in read (blocchi da 10MiB, media) te credo che linux mi parte in 5 secondi!!!
Beh allora cosi lento non mi sembra proprio
Scherzi a parte, sicuramente lo uso per le classiche cache browser swap temp programmi etc come hai detto (quindi ovviamente appare come unita disco), per la cache dei programmi come era in origine pensavo che una parte di cache win la creasse\usasse lo stesso, per cui avrei delegato quella all'issd.
Ma se questa cache avendo win su ssd diventa inutile ovviamente nn la creo. Forse in questo caso me lo confondo con lo swap non so, mi sto un attimo perdendo sarà che sono in piedi d amolto presto oggi
Intendevi questo??
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP