|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
|
Nel 7 nella pro cerano proprio due cosette in più che servivan proprio per la virtualizzazzione..
Stasera devo installare tutti driver.. Seguendo l ordine nel vadevecum Ma se l installo dal disco in dote e poi Li aggiorna lui non va bene uguale ? |
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
meglio di no, tanto vale già installarli più aggiornati possibile altrimenti vengono sovrascritti e si rallenta un po l os già da subito...
|
|
|
|
|
|
#2883 |
|
Junior Member
|
Scusate se la domanda é stata gia posta, ma qualcuno sa dove posso trovare il modello N56VZ-S4035V in veneto, meglio in provincia di VE o PD?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2884 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
Quote:
E soprattutto ad un prezzo ragionevole.... si parla di oltre 1100 euro in media per ora!! contro gli 850-900 di luglio |
|
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Junior Member
|
Mmmmm peccato...aspetterò l'uscita di win 8
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto una prova ho installato da cd (tranne i driver nVidia) update d asus mi segnala questi aggiornamenti : asus live update ATKACPI entrambi essenziali Realtek Audio Driver Istant on (ma serve poi con ssd ?) USB 3.0 Driver Windo BIOS Flash utility ( che come letto non ho installato u consiglio) (posso segnalare n56 vM in offerta 30 pz in prov Arezzo il 28 a 600 euri se qualcuno mai potesse essere utile ,poi lo cancello) una curiosita avendo un bay da montare meglio un hdd 5400rpm "dinamico" o partizionato come nel solito metodo ? con un lettore ottico esterno usb posso fare installazzione dell'OS ? |
|
|
|
|
|
|
#2887 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
|
Quote:
Per gli aggiornamenti che ti ha segnalato, l'ATKOSD/ATKACPI/ATKPackage è il driver delle hotkey (i tasti speciali, tipo fn+f10 per il muto, ecc.), conviene sempre averlo aggiornato; Instant-on dovrebbe servire specialmente con SSD ), infine USB 3.0 non credo necessiti di spiegazioni Per quanto riguarda i driver video, ti consiglio di scaricare sempre gli ultimi disponibili dai rispettivi siti: - Intel per la scheda integrata - NVidia per la scheda dedicata (Come saprai il notebook "decide" quale delle due GPU è più adatta all'operazione che deve eseguire, riducendo l'impatto del processore video dedicato sulla batteria quando non serve - in poche parole tecnologia "Optimus")
PC: Santech X86 15" (08/2016) CPU: i7 6700hq 2.6~3.5 GHz GPU: nVidia GTX-965M RAM: 16GB DDR4 2133 MHz 2-ch SSD: Prossimamente HDD: Momentus XT (750GB + 8GB SSD/nand) MIE RELEASES K53Sv/X53Sv OSX 10.8(.2) pack BIOS: 324 (leaked) & 324 HalfMod, 322 HalfMod, 324 FullMod ROBA UTILE: UEFI shell universale |
|
|
|
|
|
|
#2888 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dopo appena un mese, ho deciso che il mio rapporto con questo pc deve passare ad un livello superiore: modding!
Sotto stress test (linx), la cpu raggiunge quasi i 90° ed i valori durante il normale uso sono sui 50°. Appurato che la tensione di fabbrica é assurdamente alta per un ivy bridge, ho deciso che domani si undervolta! ho visto molti fissi con architetture più vecchie avere tensioni minori, quindi teoricamente dovrei avere un buon margine di miglioramento. Sarei il primo a farlo qua o ci ha già provato qualcuno?
|
|
|
#2889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grafica Intel non avevo pensato ... Che poi io usò più quella... Do istant on lo relazionavo a n discorso d ibernazione del sistema Che è da disabilitare e sconsigliata sui ssd se non sbaglio... Sulla scheda sul sito ho visto: Asus power options Cose ? Ultima modifica di stemagu : 24-10-2012 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
come dici tu con gli SSD l'ibernazione va disabilitata, quindi Instant On non serve a nulla. A me il pc si accende in meno di 10 secondi e passa da Sospensione ad attivo praticamente in un attimo. Non vedo come Instant On possa velocizzarlo ancor di più...
|
|
|
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quel modello in particolare non saprei, ma alla Fnac di Verona l'N56VZ c'è ed è esposto.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Windows 8
ragazzi qualcuno ha installato Windows 8?? Ho visto sul sito di supporto di Asus, che nella scelta del sistema operativo per i driver hanno aggiunto Windows 8 64, però divrer nuovi non ce ne sono. Quindi presumo che quelli per win 7 vadano bene. qualcuno ha provato? grazie
|
|
|
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
Città: /dev/null
|
Io ho messo win8, come driver ho usato quelli del sito per win7. In linea di massima sono compatibili, però ho notato che installando i driver audio le casse iniziano a grachiare....senza driver il subwoofer non funziona. Qualche consiglio? Che poi sotto linux qualcuno è riuscito a far funzionare il subwoofer?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
#2894 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2895 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ASUS N56VZ e video
Ciao,Ho un ASUS N56VZ 15.6” con Ubuntu 12.4 lts con risoluzione nativa 1920*1080
Intel HD Graphics 4000,NVIDIA GeForce GT 650M, 2GB. Il monitor è opaco quindi dovrebbe essere meglio rispetto a uno lucido per quanto riguarda l'affaticamento della vista. La risoluzione nativa mi sembra troppo piccola, e quindi utilizzo 1360*768 che con quella nativa e l'unica risoluzione per schermi 16:9. Il mio problema e che mi sembra di affaticarmi la vista facilmente. Ho provato ad abbassare la luminosità andando in Brightness Lock.Adesso è a metà linea. Puo darsi che passando da un monitor lucido ad uno opaco, essendo abituato a colori piu vivi ora mi sembri che l'opacita dello schermo mi sforzi di piu la vista? Stavo pensando anche di disattivare la retroilluminazione della tastiera che purtroppo non si riesce a regolare (I tasti della tastiera non funzionano) e rimane sempre accessa al massimo e quindi quando si guarda lo schermo puo dare fastidio.Il problema e che non so cosa fare per disabilitarla o comunque abbassarla. A fronte di ciò che vi ho detto,cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Ho notato anche io la presenza (da circa una settimana) di Windows 8 64bit nella lista dei S.O. ma probabilmente è soltanto un placeholder che verrà aggiornato subito dopo il 26 Ottobre. In ogni caso i driver di Win 7 vanno abbastanza bene.. le (in)utility non le ho installate, quindi non so dirti. Probabilmente metterò su soltanto power4gear, ma a questo punto aspetto un'eventuale versione per Win 8
|
|
|
|
#2897 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non sono fiducioso nel vedere nuovi prodotti simili con prezzi sugli 850€ come era verso luglio...
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2899 | |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
sul mio asus riconosceva direttamente tutto, aveva solo bisogno del driver del chipset che ho installato di w7 |
|
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi per sapere quali driver installare mi basta fare l'installazione pulita, andare nella gestione dei dispositivi e vedere quelli che presentano il classico punto esclamativo giallo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

), infine USB 3.0 non credo necessiti di spiegazioni