Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 19:04   #2201
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. qualcuno mi spiega il vantaggio di gestire iscsi lun al posto di una cartella condivisa via nfs con il nostro nas?

visto che ho creato il volume ma sinceramente a parte lo sfizio non ne capisco l utilita'..
un esempio che mi viene in mente e che ho 2 hd nel 212 +, in un hd creo disco lun da 100gb e ci metto i miei emulatori e le mie rom.
poi da tutti i pc che ho in rete ci accedo con scrittura e lettura.. puo' essere un interpretazione?
ma poi come fai il backup di un disco iscsi lun?

ma tecnicamente e' possibile fare fare il boot al pc, e pescare nella lan (sul nas) un hard disk bello e configurato (iscsi per esempio) per installarci windows e fare il boot da li? esiste un synology iscsi pxe boot?

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 24-10-2012 alle 15:54.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:37   #2202
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

har ddisk: nel mio 212+ ho un 2 tb wd green
vorre mettere un 3 tb. .
HO guardato i prezzi.. un seagate barracuda 3tb costa 124 euro. un wd 3tb red costa 175 euro.
ste 50 euro in piu li vale oppure no?

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 24-10-2012 alle 10:39.
Old 23-10-2012, 20:51   #2203
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Non riesco a pubblicare il NAS in internet per accederci dall'esterno.

Sto usando DDNS di Synology va bene o consigliate altro?

ho un router ADSL d-link DSL-2640B qualcuno mi consiglia bene come settare il Port Forwarding sul router?

Grazie..

Magari se ce una guida me la linkate vi dico grazie
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:00   #2204
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
Non riesco a pubblicare il NAS in internet per accederci dall'esterno.

Sto usando DDNS di Synology va bene o consigliate altro?

ho un router ADSL d-link DSL-2640B qualcuno mi consiglia bene come settare il Port Forwarding sul router?

Grazie..

Magari se ce una guida me la linkate vi dico grazie
Idem! Uso Fastweb...
Old 23-10-2012, 23:01   #2205
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
sul forum ufficiale di synology ci sono,mi sono permesso di copiare quella di emax,
http://www.synologyitalia.com/yaf_po...l-esterno.aspx
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:53   #2206
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
sul forum ufficiale di synology ci sono,mi sono permesso di copiare quella di emax,
http://www.synologyitalia.com/yaf_po...l-esterno.aspx
Grazie. Sto seguendo quella ma mi schianto. Io ho indirizzo pubblico, almeno credo, ma non mi è chiaro il punto 3 di Emax, la parte in grassetto.

3) Port Forwarding sul vostro router
...
Prendete l' ip del vostro Synology e create le realtive regole:

Cosa rappresenta quell'immagine? Perchè si dice "se avete Fastweb, dovete crearle pure sul portale"? Io ho provato a creare SOLO sul portale la regola con porta 5000 ma il semaforo resta rosso... Please Help me

Pensavo bastasse abilitare i DDNS, come descritto nei punti 1 e 2... E non ho neanche ben capito come scrivere l'indirizzo (ip o ddns) nel browser... Sorry.

Ultima modifica di supertopix : 24-10-2012 alle 01:01.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 01:36   #2207
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Cercavo un NAS economico (2 hard disk da 2tb l'uno da utilizzare in raid 1), e lo utilizzerei solamente per spostare i files che ho nel pc, in modo di averli al sicuro.
(brutte esperienze con hard disk esterni..)

che mi consigliate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:06   #2208
burghy
Senior Member

a technology gli consiglio se gli serve subito il 212j se invece vuole aspettare tra un poco uscirà il 213j in alternativa per ora c'e il 213air

per il ddns
tu devi impostare la porta 5000 sul tuo router o portale fw che punti direttamente all'ip del tuo nas (es: 192.168.1.2)

ora se il tuo indirizzo ddns è prova.synology.me. nel tuo browser, quando sei in giro, scriverai: http://prova.synology.me:5000 e ti apparita il dsm.

se hai impostato https dovrai usare la porta dell'https

le regole di fw ci metto un poco ad attivarsi, invece per l'immagine che non capisci, se tu non hai fastweb non c'e un portale ma devi impostare le porte direttamente sul router, il quale nell'esempio è raffigurato un pirelli, se tu usi l'hag di fw non preoccuparti.

ma fw non ti ha dato un ip fisso? se si potresti provare invece che prova.synology.me a mettere il tuo indirizzo pubblico
Old 24-10-2012, 09:27   #2209
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Picoasd Guarda i messaggi
Domanda

Ho bisogno di fare un backup settimanale,su un disco esterno, di determinate cartelle all'interno del mio 413j
Avendo un disco esterno collegato al mio pc che si trova in un'altra stanza, posso dire al Nas di backuppare il tutto lì?
Quote:
Originariamente inviato da Picoasd Guarda i messaggi
Perchè non ho spazio
Deve essere per forza collegato al Nas il disco per eseguire il backup?
Puoi farlo usando il il protocolo rsync
Sul Pc a cui è collegato il disco devi installare un programma che faccia da server: nel caso di windows deltacopy

Altrimenti con un qualsiasi programma di backup (tipo SyncBack free) eseguito dal PC copi i dati dal NAS al disco esterno.

Nel primo caso è il NAS a fare il lavoro, nel secondo il PC
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:48   #2210
Technology11
Senior Member

Quote:
a technology gli consiglio se gli serve subito il 212j se invece vuole aspettare tra un poco uscirà il 213j in alternativa per ora c'e il 213air

Del Synlogogy 213j non sono riuscito a trovare info in merito, possibile?

per le mie esigenze ed a causa del basso budget pensavo al DS212 (circa 200€ spedito), mentre per il DS213 ci vogliono almeno 70€ in più..

che ne pensi?

per il collegamento al pc (invio dati da pc e viceversa; sul NAS deve anche leggerli, deve funzionare come un hard disk esterno, ma con maggiore affidabilità, preferirei e-sata..)
Old 24-10-2012, 10:51   #2211
burghy
Senior Member

il nas ha al suo interno hd sata, ed e collegato al tuo pc tramite scheda di rete lan, in che senso preferiresti esata?
Old 24-10-2012, 11:03   #2212
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
...
ora se il tuo indirizzo ddns è prova.synology.me. nel tuo browser, quando sei in giro, scriverai: http://prova.synology.me:5000 e ti apparita il dsm.
Grande Burghy, scrivevo male l'indirizzo nel browser! Grazie mille. Stasera provo i passi successivi per le altre porte indicate nella guida, anche se, accedendo a tutto con la 5000, non ho ben capito a cosa serva...

Ultima modifica di supertopix : 24-10-2012 alle 15:57.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:22   #2213
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
mhmhmh... forse un piccolo media player, tipo Apple TV o WD Live (per dirne due sui 100€) sarebbe meglio. Godresti della bella interfaccia di Plex o XBMC o Media Player. WD è open, Apple TV è più chiusa, a meno di JailBreak.

Ma sentiamo cosa dicono altri...
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
via usb non puoi.
comprati un wdtv e sei a posto. costa poco e legge qualsiasi tipo di file con qualsiasi tipo di codifica video/audio

prezzo/prestazioni: non ha eguali
sinceramente pensavo più ad una minipc tipo le ultime MK808 / GV-20 oppure UG802+ ... al momento mi interessa riuscire a pubblicare all'esterno il DSM
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:29   #2214
Technology11
Senior Member

Quote:
il nas ha al suo interno hd sata, ed e collegato al tuo pc tramite scheda di rete lan, in che senso preferiresti esata?
Considerando che non voglio mandare in rete il NAS, dovrò acquistare una shceda di rete "espansione" per il mio pc? (ho solo 1 ingresso LAN)

poi essendo solo tramite via LAN, come faccio ad accedere alle varie impostazioni del NAS?

Ti parlavo di e-sata, perchè la mia scheda madre dispone di un ingresso e-sata, so che è più veloce dell'usb 3.0, volevo testarla, ma se dici che il NAS va collegato obbligatoriamente via LAN, allora è un altro discorso
Old 24-10-2012, 13:36   #2215
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da profesy Guarda i messaggi
ora faccio il test della memoria e riporto
Ciao, siccome ho montato un modulo di sodim DDR3 da 2 gb della Kingston (modello KVR1333D3S8S9/2G) e sembra funzionare bene sul mio DS1812+, ma vorrei comunque fare un test della memoria per essere sicuro, tu come hai fatto per farlo? Lo fai dal DSM? Ed eventualmente come? Grazie
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 16:45   #2216
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. qualcuno mi spiega il vantaggio di gestire iscsi lun al posto di una cartella condivisa via nfs con il nostro nas?

visto che ho creato il volume ma sinceramente a parte lo sfizio non ne capisco l utilita'..
un esempio che mi viene in mente e che ho 2 hd nel 212 +, in un hd creo disco lun da 100gb e ci metto i miei emulatori e le mie rom.
poi da tutti i pc che ho in rete ci accedo con scrittura e lettura.. puo' essere un interpretazione?
ma poi come fai il backup di un disco iscsi lun?

ma tecnicamente e' possibile fare fare il boot al pc, e pescare nella lan (sul nas) un hard disk bello e configurato (iscsi per esempio) per installarci windows e fare il boot da li? esiste un synology iscsi pxe boot?

ho letto in giro che e' possibile fare un pxe con synology e quindi avere vicino a noi dei pc diskless che fanno il boot direttamente dall hd synology. riusciamo ad approfondire?

se qualche smanettone mi da una mano qui ho trovato qualcosa di interessante
http://atky.blogspot.it/2011/10/crea...table-usb.html
http://www.rmprepusb.com/tutorials/ipxe

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 24-10-2012 alle 19:35.
Old 24-10-2012, 16:46   #2217
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Mentre queste sono le temperature

I miei dischi sono sempre tra i 44 e i 47 gradi... Sarà giusto? L'ho piazzato nel posto sbagliato?
Old 24-10-2012, 17:26   #2218
Dvittorio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
I miei dischi sono sempre tra i 44 e i 47 gradi... Sarà giusto? L'ho piazzato nel posto sbagliato?
prova a spostare il nas in un posto più arieggiato e controlla se le temperature scendono...
i miei dischi stanno dai 32 ai 36 gradi max 37 raramente
Dvittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:11   #2219
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
sinceramente pensavo più ad una minipc tipo le ultime MK808 / GV-20 oppure UG802+ ... al momento mi interessa riuscire a pubblicare all'esterno il DSM
mi sembrano tanto aria fritta
l'mk808 legge tutto però ha il wifi 802.11 b/g= quindi scordati di vedere file hd in mkv a 1080p
con la b/g arrivi a circa 8mbps

io ho alcuni film che ne richiedono 20-25mbps

dal suo canto invece l'ug802+= 802.11 b/g/n ha la N, quindi non avresti problemi di streaming, ma non legge gli mkv.

quindi io andrei sul sicuro con un wdtv live: anche perchè vengono rilasciati aggiornamenti di continuo.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:50   #2220
burghy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Considerando che non voglio mandare in rete il NAS, dovrò acquistare una shceda di rete "espansione" per il mio pc? (ho solo 1 ingresso LAN)

poi essendo solo tramite via LAN, come faccio ad accedere alle varie impostazioni del NAS?

Ti parlavo di e-sata, perchè la mia scheda madre dispone di un ingresso e-sata, so che è più veloce dell'usb 3.0, volevo testarla, ma se dici che il NAS va collegato obbligatoriamente via LAN, allora è un altro discorso
ma forse non hai capito il senso di un nas, forse sarebbe meglio andare verso un'altro prodotto... qualche hd doppia baia usb o esata ma non un nas, un nas è un hd di rete, funziona con la rete, perche non vuoi metterlo nella tua rete? se è un problema di sicurezza ricordo a tutti che i permessi sono settabili e si puo dire cosa un utente puo vedere e cosa no.

io mi informerei su cosa sia un nas
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian