Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 20:15   #6321
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Ho avuto una pessima esperienza con un Bitfenix Shinobi: mi é arrivato con i perni dei pannelli frontale e superiore TUTTI spezzati, sono fatti di una plasticaccia che si rompe solo a guardarla. E come se non bastasse, quando collego le porte usb frontali non mi si accende più il pc, fa una specie di corto circuito.

Vorrei un case robusto, tutto in metallo se possibile, con uno slot per ssd, usb3 e con finestra. Il CM 690 sembra avere tutte le qualità che cerco. Qualche possessore può confermare che le buone impressioni su questo case siano ben fondate?
Old 04-10-2012, 00:02   #6322
Marco.lin0
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
Ho avuto una pessima esperienza con un Bitfenix Shinobi: mi é arrivato con i perni dei pannelli frontale e superiore TUTTI spezzati, sono fatti di una plasticaccia che si rompe solo a guardarla. E come se non bastasse, quando collego le porte usb frontali non mi si accende più il pc, fa una specie di corto circuito.

Vorrei un case robusto, tutto in metallo se possibile, con uno slot per ssd, usb3 e con finestra. Il CM 690 sembra avere tutte le qualità che cerco. Qualche possessore può confermare che le buone impressioni su questo case siano ben fondate?
io m i ci trovo benissimo,l'unica pecca per la mia configurazione è che l'accelero extreme 3 ci sta a pelo,forzando un po sul blocco hard disk.(ma sono 28.8 cm)
f
Marco.lin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 07:57   #6323
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi

Beh ti dico solo che avevo il 690 II advanced nero una volta... e sto case mi piace talmente tanto che quando ho fatto lo swap della configurazione me lo sono comprato bianco!!!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:39   #6324
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Oggi ho impostato al minimo la ventola inferiore in immissione e una delle due ventole superiori in espulsione per silenziare un po il pc.

Con meraviglia le temperature non sono cambiate.

Quindi quelle ventole sono inutili? Secondo me la differenza si nota di più in estate.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:41   #6325
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
La seconda ventola a led blu che hai aggiunto frontalmente che modello è?

Piacerebbe anche a me metterla.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 03:21   #6326
Skyisbreakin
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Raga chiedo scusa se la domanda è stata gia fatta e rifatta!...ho letto tantissime pagine ma non ho proprio trovato la risposta alla mia domanda e quindi approfitto..
Volevo chiedervi, visto che ho la versione Basic di questo fantastico Case (maledetta scelta per risparmiare qualche euro a suo tempo), ora ho bisogno di montare un ssd (samsung 830) e leggevo che c'è bisogno di un adattatore che io non ho...dove lo trovo?...dove si acquista questo adattatore per questo case?..
Forse è una domanda stupida ma mi trovo di fronte a questo dubbio atroce
Old 07-10-2012, 03:37   #6327
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
In molti posti è un semplice adattatore da 2.5" a 3.5" ti costa pochi € se il venditore è serio alcuni ssd lo hanno incluso nella confezione.

altrimenti ti compri delle viti + lunghe con lo stesso passo e sei a posto, occhio che non lo siano troppo e quando le avviti sfondi i circuiti dell'ssd ma ti basta fare attenzione

ciao
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 04:59   #6328
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
slot esterno per hard disk

che tipo di hard disk posso montare? deve avere particolari caratteristiche, dove trovo maggiori informazioni? grazie.
Old 07-10-2012, 08:32   #6329
giovanbattista
Senior Member

TUTTI gli hd sata da 3.5 sicuro, gli altri da 2.2 non credo proprio.
Old 07-10-2012, 08:57   #6330
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
particolari accortezze prima di installarlo? ho letto che il sistema lo "vedrà" come un hard disk interno, giusto? grazie ancora.
Old 07-10-2012, 10:03   #6331
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
particolari accortezze prima di installarlo? ho letto che il sistema lo "vedrà" come un hard disk interno, giusto? grazie ancora.
l importante è che lo metti in AHCI e poi ti vai a leggere qualche guida sugli ssd...
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 07-10-2012, 10:05   #6332
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
l importante è che lo metti in AHCI e poi ti vai a leggere qualche guida sugli ssd...
l'SSD è già montato, ho un crucial m4... quindi?
Old 07-10-2012, 10:13   #6333
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
l'SSD è già montato, ho un crucial m4... quindi?
le guide ci sono anche sul "come installare l SO su un SSD" ne ho seguita una anchio per il mio agility 3...
Old 07-10-2012, 10:15   #6334
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
le guide ci sono anche sul "come installare l SO su un SSD" ne ho seguita una anchio per il mio agility 3...
tu dici "l importante è che lo metti in AHCI", cosa devo mettere in AHCI l'hard disk esterno dello slot SATA? grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 07-10-2012 alle 10:56.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:13   #6335
giovanbattista
Senior Member

dentro nel bios (quando istalli l'os) mentre ad os gia istallato non ricordo essendo una situazione che non ho affrontato cmq devi agire all'interno dell'os prima (impostando qualche cosa nel registro, se ricordo bene) poi setti il bios, ma cercati la guida.

Ultima modifica di giovanbattista : 07-10-2012 alle 18:15.
Old 07-10-2012, 18:37   #6336
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Vanno benissimo anche quelli da 2,5".
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:38   #6337
vincenzomary
Senior Member

Quote:
dentro nel bios (quando istalli l'os) mentre ad os gia istallato non ricordo essendo una situazione che non ho affrontato cmq devi agire all'interno dell'os prima (impostando qualche cosa nel registro, se ricordo bene) poi setti il bios, ma cercati la guida.
ok, complicato però...
Old 14-10-2012, 13:45   #6338
Skyisbreakin
Member

Raga per far entrare un ssd nella versione Basic di questo case va bene l'adattatore "NEON interna da 2,5 pollici SSD/HDD kit di montaggio (supporta dischi da 2 x 2,5 pollici a baia da 3,5 pollici)" che posso trovare su Amazzonia!?!?..
volevo sapere da voi se era compatibile prima di comprarlo perchè preferirei una soluzione con un adattatore..
(posso postare il link o è contro il regolamento?)...
Grazie!..
Old 14-10-2012, 17:13   #6339
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyisbreakin Guarda i messaggi
Raga per far entrare un ssd nella versione Basic
Sono andato a vederlo si puoi prendere quello
Old 14-10-2012, 18:30   #6340
Skyisbreakin
Member

Quote:
Sono andato a vederlo si puoi prendere quello
Grazie mille!!!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian