Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 18:43   #1201
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Come controllo il traffico residuo dell'offerta Internet No Stop della Wind?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:54   #1202
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Sapreste dirmi qual'è la miglior offerta per sms+internet?

Ho appena preso uno smartphone android, fino adesso non ho mai avuto un piano internet sul cellulare quindi non saprei neanche qual'è una buona quantità di dati mensile, un giga è abbastanza?

Ovviamente facendo tutte le cose più pesanti via WiFi in casa.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:40   #1203
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi qual'è la miglior offerta per sms+internet?

Ho appena preso uno smartphone android, fino adesso non ho mai avuto un piano internet sul cellulare quindi non saprei neanche qual'è una buona quantità di dati mensile, un giga è abbastanza?

Ovviamente facendo tutte le cose più pesanti via WiFi in casa.
Dipende dai tuoi usi: se navighi molto con lo smartphone mi orienterei verso una flat tipo all inclusive della wind che a 9€ mensili ti offre traffico voce, sms ed 1 gb (superato il quale navigherai a velocità ridotta). Se invece navighi per lo più con il PC ed usi il tuo device in modo ridotto potresti pensare ad esempio alla 6 smart di Tiscali mobile (3cent/MB e gli sms costano 6 cent).
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:58   #1204
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Come copertura come sono, buone?

Io abito nella provincia ovest di Milano.

Ho provato a vedere sui vari siti dei vari operatori, cosa ne pensi del piano Tim Young?

Attualmente ho Vodafone, quindi passerei e pagherei 6€ al mese.
Old 12-10-2012, 16:33   #1205
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Sulla copertura purtroppo non si può generalizzare, dipende da zona a zona. Nella mia la tim è quella che prende meglio magari nella tua potrebbe essere un altro operatore. In riferimento al mio post precedente posso dirti che Wind ha una buona/ottima copertura a livello nazionale, mentre Tiscali è un virtuale che si appoggia a Tim quindi direi che genericamente non dovrebbe avere problemi. La tim young è interessante ma deve soddisfare le tue esigenze. Se per te la priorità sono sms e quel giga di traffico direi che per 6€ mensili è una buona promozione.
Old 12-10-2012, 17:04   #1206
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Diciamo che non ho idea di usare intensamente il cellulare per sostituire il computer, se devo navigare uso il PC però può anche essere che sono lontano da casa e senza WiFi, quindi magari mi farebbe comodo almeno poter aggiornare le app legate alle notizie, magari non proprio navigare intensamente.

Solo per app tipo WhatsApp, Facebook, Skype, ecc. e per ricevere email, gmaps, navigatore, ecc. per un mese intero quanto potrebbe andare via di un giga?
Nel senso ci starei stretto?

Il fatto è che molti miei familiari non hanno internet sul cellulare, quindi gli sms mi farebbero ancora comodo in molte situazioni.

Dovrei capire se il costo si limita a quei 6€ o poi ci sono delle aggiunte successive.
Old 25-10-2012, 18:30   #1207
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Iscritto dal: Oct 2009
ma questi 3GB della 3 a 9€ al mese come li vedete?

http://www.tre.it/tariffe/Web-Light

quanto si consuma in un mese usando qualche volta skype e essendo sempre connesso con whatsup? mi servono 3GB o mi basta il giga che da la wind a 9€?

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Olfason 3l3v3n Raffaele lantony slater91 Techworld Gluvocio
ambulanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 00:33   #1208
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Altrimenti mi tocca fare la solita tim young.
Beata gioventù....
Old 18-11-2012, 09:39   #1209
river
Senior Member

L'Avatar di river

Città: Verona
io uso spesso l'IPAD fuori casa e vado alla grande con la tariffa della 3 a 300 ore\mese senza limitazioni di traffico....però 20 euro mensili.
Old 19-11-2012, 19:43   #1210
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ambulanza Guarda i messaggi
ma questi 3GB della 3 a 9€ al mese come li vedete?

http://www.tre.it/tariffe/Web-Light

quanto si consuma in un mese usando qualche volta skype e essendo sempre connesso con whatsup? mi servono 3GB o mi basta il giga che da la wind a 9€?
Il problema e' capire la copertura ( dicono scarsa ) e la qualita' della connessione ( se mi connetto in umts e navigo come un 56k serve a poco )
Ma e' per tablet o anche per smartphone? Sto valutando di prendere un note2, al momento da usare solo come tablet per navigare; 3gb per 9€ al mese andrebbero bene ( il gb per 5€ delle poste, se c'e' ancora, e' un po' pochino per il mio uso )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:45   #1211
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

copertura tre....
http://www.tre.it/assistenza/prodott...vizi/copertura
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 21-11-2012, 00:23   #1212
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Al momento con Vodafone pago 10€ al mese per 100 minuti e 100 sms verso tutti e 500MB di internet
Essendo che i 500MB mi stanno parecchio stretti, vorrei qualcosa di più

Ho visto che ora c'è la Smart 250 che offre 250 minuti e 250 sms verso tutti e 1GB di internet.

Il costo è di 17,90€ al mese, oppure 12,90€ per tutti i nuovi clienti.
Visto che sono cliente Vodafone da secoli e non mi va di pagare di più di chi arriva solo oggi, volevo sapere se posso passare da Vodafone a un altro operatore per poi tornare a Vodafone nel giro di pochi giorno e usufruire così della promo per i nuovi clienti.

Sarà fattibile? Ho anche sentito dire da amici che a volte si riesce a convincere la Vodafone stessa ad avere queste tariffe agevolate per non dover fare un passaggio inutile e magari rischiare di perdere un cliente
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 21-11-2012 alle 00:27.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:01   #1213
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Oggi mi sono fermato in uno stand TRE e chiacchierato sulle varie offerte.
Se uno ha bisogno di navigare parecchio, niente telefono, c'e' una loro offerta con chiavetta a 14€ al mese per 15gb mensili, non male. Basta prelevare la sim dalla chiavetta e metterla sul cellulare.

Pero' vorrei spendere meno e direi che 3gb dovrebbero bastarmi anche navigando tutti i giorni.
La copertura TRE mi fa paura.
Con la chiavetta vodafone del lavoro mi trovo male come prestazioni/copertura ( non so se cambia qualcosa a livello di navigazione coi cellulari ).

Quindi mi piacerebbe TIM per tagliare la testa al toro. Qualche offerta con 3gb o almeno 2gb a prezzi ragionevoli, calcolando che telefonero' ben poco?
Old 21-11-2012, 22:01   #1214
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
conta che appena entri in una casa, non hai più copertura. nel mio soggiorno per tre anni ho dovuto lasciare il telefono sulla finestra; in ufficio niente, all'università zero... in pratica prendevo solo in strada
Old 23-11-2012, 11:26   #1215
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Dipende molto dalle zone. Leggendo un po' di commenti, ho trovato molti insulti a vodafone e molte lodi a TRE (per la qualita' della connessione...ovviamente se c'e' copertura, suo punto dolente )

Direi che l'offerta migliore per navigare, nel mio caso che non devo telefonare ( usando il vecchio GS1 con sim aziendale...che stress portarmi dietro 2 telefoni... ) e' una sim TRE a ricarica, dove si pagano le chiamate in base ai secondi, 3Power10
http://www.tre.it/tariffe/3power10
La sim mi costerebbe 33€ con 30€ di ricarica ( i quali li userei per internet )

Su questa attivare super internet per smartphone, 5€ al mese FINO a 3gb con limite di 100mb giornalieri ( sottolineo il limite di 100mb, quindi per fare i 3gb si dovrebbero fare 100mb per 30gg )
I 3gb mi dovrebbero andare benone, mi rode solo il limite di 100mb, avrei preferito una 2GB senza limite giornaliero, ma per 5€ me lo faro' bastare
http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet
Old 23-11-2012, 13:15   #1216
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Ci sono piani che prevedano, per la navigazione con chiavetta, solo un quota giornaliera per la prima connessione, ma nessun costo mensile fisso?

C'era (e'?) la Internet Card di Vodafone che consentiva di avere 300 MB/giorno pagando 1€ alla prima connessione giornaliera, ma aveva anche un costo di rinnovo mensile di 5€!
Operatore qualsiasi: mi serve come connessione di emergenza!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:54   #1217
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ci sono piani che prevedano, per la navigazione con chiavetta, solo un quota giornaliera per la prima connessione, ma nessun costo mensile fisso?

C'era (e'?) la Internet Card di Vodafone che consentiva di avere 300 MB/giorno pagando 1€ alla prima connessione giornaliera, ma aveva anche un costo di rinnovo mensile di 5€!
Operatore qualsiasi: mi serve come connessione di emergenza!
Se ti connetti saltuariamente oppure usi applicativi tipo whatsapp va benissimo tiscali mobile. Io la uso, è senza canone mensile e paghi a kb effettivi consumati. La tariffa base è 3 cent al MB. Io uso tale connessione con Opera mini che riduce molto il traffico in termini di dati scaricati e mi trovo molto bene. A proposito, la tiscali che uso è la 9 centesimi senza scatto senza pagamento anticipato ed attualmente risulta essere anche una delle tariffe voci più convenienti.
Old 23-11-2012, 20:01   #1218
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Se ti connetti saltuariamente oppure usi applicativi tipo whatsapp va benissimo tiscali mobile. Io la uso, è senza canone mensile e paghi a kb effettivi consumati. La tariffa base è 3 cent al MB. Io uso tale connessione con Opera mini che riduce molto il traffico in termini di dati scaricati e mi trovo molto bene. A proposito, la tiscali che uso è la 9 centesimi senza scatto senza pagamento anticipato ed attualmente risulta essere anche una delle tariffe voci più convenienti.
Per lo smartphone ho la top400 di 3, mi serve solo una connessione da usare con la chiavetta/router 3g quando succede (raramente, ma succede sempre quando ti serve, tipo il mese scorso: due giorni senza aDSL e F24 da presentare! ) che non ho la connessione fissa... qualcuno dira' "top400, usa quella"... eh, lo farei pure, se Samsung non avesse disabilitato il tethering sull'Omnia W NO BRAND! E di togliere la scheda per metterla nella chiavetta mi secca non poco!

3 cent/mb non pare male per un uso sporadico... e con la portabilita' danno 20€ di bonus... uhm...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:29   #1219
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Guardando sempre la tre, c'e' questa:
Puoi fare una chiavetta con questa sim, Internet a consumo a 90cent all'ora
http://www.tre.it/tariffe/superweb-time
Quindi nessun costo fisso.

Poi quando ti serve, puoi attivare l'opzione superweb day per 1€ abiliti la navigazione per 4 ore.
Opzione che non si rinnova da sola, quindi ogni volta che ti serve dovrai attivarla per 1€, direi che fa al caso tuo

http://www.tre.it/opzioni/internet-c...a/superweb-day
Old 28-12-2012, 19:02   #1220
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Che ne dite di questa offerta che parte a gennaio? Potrebbe essere interessante o è una fregatura?
http://www.mondo3.com/mvno-news/bipm...abip-pack.html

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian