Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 19:53   #2601
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da gommaeacca Guarda i messaggi
Scusate esiste un elenco per capire quali sono le applicazioni che no sfruttano le schede NVIDIA?
Io sarei interessato all'acquisto di questo o di un altro portatile serie N ma se per esempio poi ci installo blender (che ha interfaccia tutta in openGL) e poi mi tocca usarlo con la scheda Intel mi girerebbero le p*****s!!!!!
con il driver nvidia 304.qualcosa beta andava, quindi presumo che anche con il driver nvidia 306 stable e blender a una versione + aggiornata possibile non ci siano problemi, con photoshop6 e cyberlink powerdirector10 non ho problemi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 19:55   #2602
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Nessuno che mi sappia consigliare?
scarica pure i driver nvidia dal sito nvidia che sono + aggiornati, asus oltre ad averli + vecchio dopo meno di 1 anno dal uscita del pc non li aggiorna +, ma tanto tutti i driver sono reperibili cercandoli su internet nella loro versione + aggiornata
Old 10-10-2012, 20:52   #2603
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Dunque per la questione della ruvidità/elettrostaticità o come la chiamate voi che si verifica quando il notebook è connesso all'alimentatore questa è l'email che mi è arrivata da Asus. Domani mattina salvo imprevisti vedo di telefonare per delucidazioni.

Quote:
Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

In merito alla problematica riscontrata la invitiamo a contattare l'Help Desk
Asus
al n° 199400089
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo,
prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di
migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

cordiali saluti.
Per la scheda video, chiedevo appunto perchè vorrei essere io padrone del mio notebook e non il mio notebook il mio padrone. Nel senso anche se è meglio che scelga lui cosa fare devo comunque sapere cosa è fattibile e cosa no. E come si verifica in quel momento quale gpu effettivamente stà usando.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 21:09   #2604
tonyxx
Bannato

Quote:
E come si verifica in quel momento quale gpu effettivamente stà usando.
basta che aggiungi l' indicatore attività gpu che trovi nel pannello di controllo nvidia in alto
Old 10-10-2012, 21:14   #2605
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Thanks a lot
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 05:18   #2606
kartesen
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Acquisto da fare????

Salve io dovrei prossimamente acquistare unnuovo notebook ho esaminato diverse marche e diversi modelli.
Tra i tanti questo Aus e uno di quei pochi rimasti in lizza.
Ora tenuto conto che l'uso che ne faro sara per i giochi,Navigazione Internet,programmi fotoritocco ed editing video,e per Office.
Quindi viste le caratteristiche dovrebbe andare benissimo.
Ora io leggendo alcuni post precedenti ho letto di qualche problema nel comparto grafico,nella scocca quando il portatile e collegato alla presa tenuto conto che io quando sono a casa lo tengo sempre attaccato alla presaper non consumare troppo la batteria mi risulterebbe piuttosto fastidioso come problema.
Inoltre il mousepad alcuni ho sentito hanno avuto delle problematiche in questo aspetto.
Vorrei capire se l'entita di tali problematica potrebbe giustificare il non acquistarlo.
Grazie per le risposte che gentilemente mi fornirete.
kartesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 07:28   #2607
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
puoi darmi delucidazioni in merito? sono iscritto al poli di torino..
Scusami ma sto un po' di fretta e non sono riuscito ad approfondire la cosa; comunque prova qui: http://msdnaa.polito.it e se non è quello giusto la parola chiave è comunque "msdnaa".
Spero di essere stato utile
Old 11-10-2012, 10:26   #2608
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Città: Palermo
Sono riuscito a sistemare il dual-boot windows-ubuntu 12.04
Ho eseguito per la seconda volta la procedura dell'utente:

[quote=the_best_hacker;38254866]Finalmente sono riuscito a risolvere il problema di ubuntu. In pratica è possibile far partire GRUB anche in modalità EFI solo che di default l'installer non installa il bootloader in questa modalità. Spulciando un po il wiki ufficiale, ho scoperto questa guida: LINK

Bisogna seguire la parte che dice: "Converting Ubuntu into EFI mode" Installate il Boot-Repair e seguite le istruzioni della guida.
Ci sono alcuni comandi da dare al terminale, ma non è assolutamente niente di difficile.

La prima volta è andata male ma la seconda tutto risolto!

Adesso devo risolvere le seguenti cose con ubuntu:

- Come avete notato bisogna fixare il clickpad, per farlo ho seguito lo script creato dall'utente Leodido solo che non ci sono riuscito, forse sbaglio a scrivere il percorso su terminale?? Insomma non me lo fa partire
se leodido può aiutarmi o qualcuno che l'ha già fatto ve ne sarei grato :-)

- Un'altra cosa è il subwoofer, non ricordo se qualcuno aveva risolto.. ma la domanda è: come si fa a farlo funzionare su ubuntu??

Altra cosa, per monitorare le temperature su windows che programma adoperate?? Ho installato nbprobe e non dice le temperature ma soltanto che è minima e le ventole girano a bassa velocità ecc... per qualcosa di più specifico mi devo affidare a speedfan??

Edit: per le temperature ho scaricato hwinfo e da li ho potuto vedere le temperarure, tutto bene fino ad ora :-)

Ah il mio monitor è samsung quindi a quanto pare hanno tolto gli lg, ma non mi lamento, quello samsung è veramente di ottima qualità! :-)

Ultima modifica di Tank87 : 11-10-2012 alle 10:46.
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:49   #2609
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
per le temp mi trovo benissimo con hwmonitor.

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:14   #2610
the_best_hacker
Senior Member

Città: /dev/null
Veramente io avevo provato la 12.10 beta2. Con quella il trackpad era riconosciuto nativamente, anche i tasti FN funzionavano. L'unico "problema" era che le temperature della CPU stavano intorno ai 52°-55° in idle (misurati con hwsensors per linux), e la cosa è ancora più strana se si tiene conto che con la 12.10 hanno introdotto ufficialmente il supporto alla tecnologia OPTIMUS.
Per il subwoofer bisogna inserire una stringa manualmente, avevo letto una guida ma ora non ricordo... In caso appena ritrovo la stringa da inserire posto un piccolo how-to

PS: Mi servirebbe un programma per fare un po si editing video. Sarebbe la prima volta per me, ma vorrei provare qualcosa di "potente" diciamo che vorrei un equivalente di Adobe Photoshop però per i video Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 11-10-2012, 13:36   #2611
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Veramente io avevo provato la 12.10 beta2. Con quella il trackpad era riconosciuto nativamente, anche i tasti FN funzionavano. L'unico "problema" era che le temperature della CPU stavano intorno ai 52°-55° in idle (misurati con hwsensors per linux), e la cosa è ancora più strana se si tiene conto che con la 12.10 hanno introdotto ufficialmente il supporto alla tecnologia OPTIMUS.
Per il subwoofer bisogna inserire una stringa manualmente, avevo letto una guida ma ora non ricordo... In caso appena ritrovo la stringa da inserire posto un piccolo how-to

PS: Mi servirebbe un programma per fare un po si editing video. Sarebbe la prima volta per me, ma vorrei provare qualcosa di "potente" diciamo che vorrei un equivalente di Adobe Photoshop però per i video Cosa mi consigliate?

penso che quella temp sia normale..

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:54   #2612
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Appena arrivato ! Versione 4017 ! Livello estetico perfetto ! Se qualcuno ha qualcosa da chiedere chieda pure

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:47   #2613
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi
Appena arrivato ! Versione 4017 ! Livello estetico perfetto ! Se qualcuno ha qualcosa da chiedere chieda pure
Beh, almeno un paio di cose:
- tipo di display?
- Kasko? (temo di no ...)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:29   #2614
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Città: Palermo
Durata batteria

Questa mattina ho avuto la possibilità di svezzare per la prima volta la batteria con il sistema operativo windows.
La batteria mi è durata per un totale di 4h e 35m consecutivi di cui.
1 ora: musica, internet con una decina di schede aperte, trasferimento grossi file.

Le restanti 3 ore e 35 minuti utilizzando solo adobe reader per visualizzare slide per l'università e disattivando la scheda wireless (PS= a voi il tasto fn+f2 disattiva la scheda?? a me no, soltanto il bluetooth infatti l'ho dovuta disattivare manualmente)

Quindi in totale un utilizzo molto soft. La luminosità è stata tenuta a metà per tutta la durata.

Dopo 2 ore e mezzo di attività le temperature registrate erano le seguenti:
- CPU 37°-39°
- HARD DISK 32°
- INTEL PHC (che non so cosa sia) 49°

Mi sembrano ottime per un utilizzo leggero.

Appena avrò la possibilità vi farò sapere come va con Ubuntu e soprattutto spremendo un pò il notebook
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:16   #2615
mrscope
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Arrivato!

Ciao ragazzi mi è arrivato proprio ora l'n56vz- s4082. Unica pecca che scopro solo ora (prima non ci avevo fatto caso nel forum) che non ha il bluetooth.

Tutte le schede dei venditori lo riportano come presente ma sia voi sul forum sia il supporto Asus mi confermano che non è presente. Un po' mi rammarica.

Certo non è essenziale però mi scoccia averlo pagato come il 4081 e dover mettere il dongle esterno.

Cosa fareste? Recedo o lo tengo cosi ?
mrscope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:22   #2616
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da mrscope Guarda i messaggi
Cosa fareste? Recedo o lo tengo cosi ?
Ma tienilo così, se non è essenziale.
Tra l'altro il notebook ha 4 porte USB, una libera per un dongle la dovresti trovare se ti dovesse servire il BT.
Testa piuttosto il funzionamento di tutto il resto!

Per inciso, che scheda wi-fi hai?
Perchè sospetto (ma non ne sono affatto sicuro) che la presenza o meno del BT dipenda dal fatto di montare una scheda "combo" WiFi-BT (come l'Intel N 6235) o di una semplice scheda con solo il WiFi.
Old 11-10-2012, 18:16   #2617
mrscope
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ma tienilo così, se non è essenziale.
Tra l'altro il notebook ha 4 porte USB, una libera per un dongle la dovresti trovare se ti dovesse servire il BT.
Testa piuttosto il funzionamento di tutto il resto!

Per inciso, che scheda wi-fi hai?
Perchè sospetto (ma non ne sono affatto sicuro) che la presenza o meno del BT dipenda dal fatto di montare una scheda "combo" WiFi-BT (come l'Intel N 6235) o di una semplice scheda con solo il WiFi.
Si ma mi fanno inc...e . Quanto costava in più mettere una combo ? Comunque dalle specifiche rilevate da Speccy ho una Intel n105 che dovrebbe essere una singola card wifi.

Per ora potrebbe anche andar cosi, ma per assurdo che voi sappiate, il modulo wifi (o combo wifi/bt) è montato a parte o è saldato e facente parte della mainboard ? Se fosse a parte come ho visto in alcuni notebook, scaduta la garanzia se la trovo a poco potrei anche montare la combo wifi/bt.
Old 11-10-2012, 18:21   #2618
the_best_hacker
Senior Member

Città: /dev/null
La parte BT dovrebbe essere integrata nella scheda WiFi, che di buona norma non è saldata. Io ancora non ho aperto il note, ma probabilmente presto la cambierò con una atheros più performante. Del BT poco mi importa.

Old 11-10-2012, 18:24   #2619
mrscope
Junior Member

avete ragione. allora lo toengo così e poi si vedrà.

Dato che ci sono (poi mi rileggero i consigli del thread).... cos'altro mi consigliate di controllare ? test da fare, etc ?
Old 11-10-2012, 18:37   #2620
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Si ma mi fanno inc...e . Quanto costava in più mettere una combo ? Comunque dalle specifiche rilevate da Speccy ho una Intel n105 che dovrebbe essere una singola card wifi.
Come sospettavo.

Quote:
Per ora potrebbe anche andar cosi, ma per assurdo che voi sappiate, il modulo wifi (o combo wifi/bt) è montato a parte o è saldato e facente parte della mainboard ? Se fosse a parte come ho visto in alcuni notebook, scaduta la garanzia se la trovo a poco potrei anche montare la combo wifi/bt.
Il modulo wi-fi è separato, sta accanto alla RAM e a quanto pare è sostituibile.

Nel Vademecum c'è il link ad un post di uno che spiega come ha sostituito una Atheros con una Intel.

Ci ho aggiunto ora anche una nota su possibili problemi wi-fi causati dall'applicazione Asus "Wireless Console 3", il tutto nella sezione del difetto "WI-FI INSTABILE E POCO POTENTE".

Ultima modifica di freesailor : 11-10-2012 alle 18:40.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian