Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 12:48   #41
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che solo il display li supera come ti hanno già detto, stai tralasciando aspetti "secondari" come l'approvigionamento, l'assemblaggio, il magazzino, il trasporto, il packaging e l'assistenza post vendita.

Ovviamente spese di sviluppo, progetto, tooling e setup a parte.

La prossima volta che mangi una pizza, prova a lamentarti col pizzaiolo che ti sta vendendo a 6 euro una cosa i cui componenti ne valgono meno di 1
beh la buona regola per vendere un prodotto è guadagnarci almeno 3 volte il costo dlla materia prima (fuori il resto, progetto, trasporto e costi una tantum)
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:57   #42
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
beh no,ho letto che solo per tenere accesi i dispositivi in STANDBY in europa serve una centrale ELETTRONUCLEARE quindi si,diamo la prospettiva,un piccolo spreco da parte di tutti è TANTA energia
Questa è un'argomentazione "da popolo" ma dallo scarso valore effettivo, ovvio che moltiplicando poco per tantissimo ti esca un numero che fa sobbalzare per l'apparente sproporzione, ma la vera domanda che bisogna porsi è: si può evitare questa cosa? E come?

Introdurre ciabatte "intelligenti" che tolgono l'alimentazione ai dispositivi collegati tramite comando a infrarossi? Ok, ma quanto costa energeticamente produrle e venderle? E quanto consumano moltiplicandole per tutta europa?
Vietare lo standby rendendo obbligatorio l'interruttore sul dispositivo? La gente per pigrizia eviterebbe di spegnere il dispositivo in quei frangenti in cui l'avrebbe fatto premendo il telecomando, aumentando l'uptime e quindi il consumo.

In altre parole, dire che "ci vuole una centrale nucleare" per alimentare i dispositivi in standby è, a parte una frase abbastanza stupida (che unità di misura è? Perchè nucleare, idrica non va bene? Ah no, poi non fa abbastanza paura) anche poco giustificabile come provocazione.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:57   #43
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
mah se costava 5 euro ed era di 2 pollici era meglio....

Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:00   #44
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mmh attento però che i Kindle Fire non sono dispositivi di lettura ma più che altro dei tablet visto che gli schermi sono lcd e non e-ink.
si lo so infatti mi farebbe più comodo un tablet in quanto non ho ebook (per ora)
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:12   #45
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi

Introdurre ciabatte "intelligenti" che tolgono l'alimentazione ai dispositivi collegati tramite comando a infrarossi? Ok, ma quanto costa energeticamente produrle e venderle? E quanto consumano moltiplicandole per tutta europa?

psssstt....
non dirlo a nessuno... ma io a casa ho un dispositivo RI-VO-LU-ZIO-NA-RIO

la parte dove c'è scritto "I/O" (Incredibile Overfigata) consente un risparmio dello standby pari al 100%.
lo svantaggio sono i costi; circa 75 centesimi in più rispetto a una ciabatta ordinaria...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:35   #46
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
psssstt....
Hmmmm si, di quello ne parlo nel secondo punto.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:46   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la retroilluminazione , mi spiace ma io non lascio accesa una lampada da 40 watt (quando va bene) per 2 ore di lettura quando posso consumare 50 milliwatt ora di retroilluminazione al minimo....
Non è una questione di consumo, ma di confort.
Io non mi trovo bene a leggere su uno schermo retroilluminato, i miei occhi valgono ben più di del consumo di una lampada da 7 W (a risparmio energetico) che già uso per leggere i libri.

PS: e non sono certamente l'unico a pensarla così sulla lettura su tablet/ereader.
Old 11-10-2012, 14:47   #48
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non è una questione di consumo, ma di confort.
Io non mi trovo bene a leggere su uno schermo retroilluminato, i miei occhi valgono ben più di del consumo di una lampada da 7 W (a risparmio energetico) che già uso per leggere i libri.

PS: e non sono certamente l'unico a pensarla così sulla lettura su tablet/ereader.
l'ultimo kindle di amazon non è retroilluminato
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:02   #49
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
psssstt....

la parte dove c'è scritto "I/O" (Incredibile Overfigata) consente un risparmio dello standby pari al 100%.
lo svantaggio sono i costi; circa 75 centesimi in più rispetto a una ciabatta ordinaria...
tanto per dirne una, piuttosto che alzarmi dal letto per spegnere tv e lettore multimediale tramite ciabatta, prima di dormire, lascio tutto acceso se mi tolgono lo standby
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:03   #50
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
tanto per dirne una, piuttosto che alzarmi dal letto per spegnere tv e lettore multimediale tramite ciabatta, prima di dormire, lascio tutto acceso se mi tolgono lo standby
vantiamoci anche...
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:47   #51
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
imho eccezionale, potrebbe essere il device per portare gli e-readers a tutti! se poi esce per android e porta interesse, anche se fosse bloccato dalla sua app, sicuramente ne uscirebbe un altra free per caricarci qualunque libro.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 16:13   #52
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Per tutti quelli che stanno parlando di retroilluminazione:
l'illuminazione dei dispositivi eink (nook, kobo e kindle paperwhite) è completamente diversa dagli lcd (non è retroilluminazione)... l'eink viene illuminato da sopra e la luce viene riflessa dallo schermo. Il risultato è di migliorare drasticamente la qualità dello schermo, che risulta più bianco anche di giorno con il sole. (e non disturba gli occhi)

Per quanto riguarda i consumi, consumano pochissimo comunque rispetto all'lcd,
tant'è che l'illuminazione non si può disabilitare sui nuovi kindle paperhite, ma solo ridurre al minimo e l'autonomia non ne risente anche a luminosità massima (sempre di 2 mesi).. amazon stessa consiglia di lasciarla sempre accesa..
altro che 40 watt :P

ritornando al dispositivo in questione, il fatto che converta gli epub in immagine è una grossa limitazione, di fatto si perdono tutti i settings sui font, non si può ingrandire il font ecc. Con il kindle a 79 dollari, non so quanto successo possa avere.
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 16:40   #53
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mi sembra ottimo. Mi suona strano però che al posto di una porticina usb abbiano messo il blutooth Strano anche il discorso dei 5 libri anche se si parla di cache e non di storage.
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
però ho letto : memory size: 4 Gb book cached, up to 5... boh cosa è la gestione dei segnalibri?
Ho googlato le informazioni:

Quote:
Here’s a rather large catch: the Beagle is listed as having 4GB of internal storage — twice as much as the Kindle and Nook — but it also says “Number of books cached: Up to five”. Yes, you can only have five books on the device at any one time. The reason appears to be that the pages are pre-rendered by the app before transfer, and that storage quickly fills up. The Kindle and Nook may have less storage capacity, but both hold at least a thousand books.
Useless.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 16:50   #54
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Gli ebook reader basati su e-ink non saranno mai retroilluminati ma al massimo solo illuminati(cosa diversa) così come il nuovo paperwrite
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:27   #55
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ma non si diceva che non legge piu' nessuno?
Io tra forum e altro trovo il tempo di leggere solo alla mattina al bagno.
Comunque a me questo prodotto in particolare non ispira molto anche se economico, poi magari risultera' ottimo, boh (?)
Old 11-10-2012, 17:30   #56
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Rispondevo ad emanuele il quale -se non ho frainteso- legge su uno schermo lcd classico.
Dispositivi eink "frontilluminati" non ne ho mai visti, quindi non saprei proprio cosa dire.
Old 11-10-2012, 17:33   #57
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Comunque a me questo prodotto in particolare non ispira molto anche se economico, poi magari risultera' ottimo, boh (?)
Sembra decisamente troppo limitato, penso che con una trentina di euro sui trovino ebook economici decisamente migliori.
Poi c'è sempre il kindle, ma il fatto che non legga ebook mi infastidisce (anche se chi vuole un istante per convertirli).
Old 11-10-2012, 17:49   #58
amigafever
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
basta parlare del kindle chè ha pregi ma moltissimi difetti.
se proprio volete il migliore ereader in vendita prendetevi il kobo glo a 139 euro o il + economico da 5 a 79 euro su tutte le catene mondadori
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:53   #59
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da amigafever Guarda i messaggi
se proprio volete il migliore ereader in vendita prendetevi il kobo glo a 139 euro o il + economico da 5 a 79 euro su tutte le catene mondadori
Io leggo libri di carta...

Edit: il kobo sarà anche bello ma costa circa 120 €, una volta e mezzo il kindle.

Ultima modifica di ziozetti : 11-10-2012 alle 18:02.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 19:10   #60
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
il kobo miglior ereader in commercio? parliamone... :P

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
eh, io tra un libro e l'altro riesco a leggere i forum solo alla mattina al bagno :P
apparte gli scherzi, avere un ebook reader invoglia a leggere
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian