Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 08:16   #2561
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Ieri ho fatto l'installazione pulita di windows scaricando windows 7 professional dal link in prima pagina. Ho preso il professional perchè l'unico in italiano. Il problema sta ne fatto che l'eliminazione del file ei.cfg bisognava farla prima di masterizzarlo su dvd ed io l'ho dimenticato (pensavo si dovesse fare alla fine). Ora mi ritrovo con l'installazione pulita di windows 7 professional e la key di attivazione della versione home del mio asus 4017 che naturalmente non è compatibile. C'è un modo per trasformarlo in home adesso??? Mi da 3 giorni rimanenti per attivarlo.. e onestamente rifarmi tutta l'installazione da capo mi secca
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:33   #2562
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quali driver installare? OEM o dei produttori?

Ciao a tutti
Ho da poco acquistato un N56VM (simile al VZ) e volevo chiedervi qualche consiglio per l'installazione da zero di Win 7 x64.
Ho letto la guida sul thread e in merito ai driver mi è venuto un dubbio:
per la scheda grafica è meglio installare quelli OEM Asus o scaricarli direttamente dal sito nVidia che sono più recenti?
Old 10-10-2012, 10:11   #2563
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da rombecchi Guarda i messaggi
Ciao,
tutto quello che hai descritto, ivi compreso l'eccessivo "ronzio" e "schioppettio" sembrerebbe un mal riuscito isolamento della parte elettrica.
Ti scrivo da un Dell Inspiron 1520, quindi tutt'altra cosa, eppure quando sfioro il lato destro percepisco una specie di scarica elettrostatica che fa "vibrare" il metallo. Di recente anzi devo stare attento col polso perchè la scossetta la sento sempre di più.

Prova a "mettere a terra" il notebook, ossia prova a collegare un cavetto di ferro ad un elemento che scarichi a terra l'energia elettrostatica. Se così dovessi non avvertire alcun problmena probabilmente c'è stato un assemblaggio approssimativo che ha messo in contatto qualche parte elettrica con il metallo del case.

Converrebbe farselo cambiare se al momento non stessero già facendo piazza pulita di tutti i modelli vecchi... Tuttavia l'assistenza dovrebbe funzionare e te lo dovrebbero riparare in garanzia.
Ciao
Oddio mi spiegheresti meglio come fare?
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:05   #2564
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Oddio mi spiegheresti meglio come fare?
Alla fine il problema è riconducibile al fatto che il case è in alluminio. Se fosse stato di plastica certo non avrebbe "condotto" l'elettricità statica. Boh io nel mio esemplare non ho notato il "difetto". Solo il subwoofer che gracchia a volumi alti (>70%).

Per il resto sto notando che il touchpad, che prima era lievemente sollevato nella parte superiore, con l'uso si stia "riallineando" nel senso che si è riportato a filo del case. E' sempre una cosa fastidiosa, specialmente se si pensa che il note è costato quasi 900€, ma come si dice "chi si accontenta gode"....
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:27   #2565
stemagu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto l'installazione pulita di windows scaricando windows 7 professional dal link in prima pagina. Ho preso il professional perchè l'unico in italiano. Il problema sta ne fatto che l'eliminazione del file ei.cfg bisognava farla prima di masterizzarlo su dvd ed io l'ho dimenticato (pensavo si dovesse fare alla fine). Ora mi ritrovo con l'installazione pulita di windows 7 professional e la key di attivazione della versione home del mio asus 4017 che naturalmente non è compatibile. C'è un modo per trasformarlo in home adesso??? Mi da 3 giorni rimanenti per attivarlo.. e onestamente rifarmi tutta l'installazione da capo mi secca
oggi le installazzioni degli OM sono moltooo piu veloci !!
una volta ci voleva una giornata
stemagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:29   #2566
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Si infatti l'ho pensato anch'io che è per il fatto che è fatto in alluminio che si avverte questa ruvidità in modalità alimentatore. Ed infatti è proprio perchè costa 900 euri che è meglio essere sicuri . A me sinceramente non dà nessuna scossa o altro. Ma fateci caso, sono sicuro che se passate la mano la ruvidità la avvertirete anche voi; ho notato che la ruvidità sul pannello esterno del display aumenta quando il note inizia a lavorare (ad esempio masterizzazzione dvd o trasferimento dati da dvd a windows.)
Old 10-10-2012, 11:41   #2567
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Si infatti l'ho pensato anch'io che è per il fatto che è fatto in alluminio che si avverte questa ruvidità in modalità alimentatore. Ed infatti è proprio perchè costa 900 euri che è meglio essere sicuri . A me sinceramente non dà nessuna scossa o altro. Ma fateci caso, sono sicuro che se passate la mano la ruvidità la avvertirete anche voi; ho notato che la ruvidità sul pannello esterno del display aumenta quando il note inizia a lavorare (ad esempio masterizzazzione dvd o trasferimento dati da dvd a windows.)
La cosa del pannello non l'ho mai notata, neanche sotto sforzo. (ci ho giocato per almeno un'oretta a Drit 3 a 1080p con i dettagli settati su ULTRA e AA a 4x)
Old 10-10-2012, 11:46   #2568
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Fidati se è come penso io deve farlo anche a te . Fai questa prova, attacca l'alimentatore e tocca con il dorso della mano alla destra del track pad e nota come si comporta, stacca l'alimentatore e ripeti la prova e fammi sapere. In ogni caso stò chiedendo spiegazioni ad asus, chi avverta questo "giochetto" faccia lo stesso.
Old 10-10-2012, 11:52   #2569
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
certo ke supporta la tecnologia CUDA! basta farsi un giro sul sito nvidia... http://www.nvidia.it/object/geforce-...l#pdpContent=1
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Anche io ho notato che il subwoofer gracchia un po se metto il volume al massimo, ma ho pensato a dei problemi del driver....

Per quanto riguarda la scheda video é strano che non venga usata. In ogni caso non aspettarti chissà quale potenza non è certo una scheda di fascia alta.
A che siamo in argomento vi espongo un piccolo dubbio: Dalle informazioni di GPU-z sembra come se la mia gt650m non abbia il supporto alla tecnologia CUDA. Problemi con i driver? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 10-10-2012, 12:05   #2570
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
certo ke supporta la tecnologia CUDA! basta farsi un giro sul sito nvidia... http://www.nvidia.it/object/geforce-...l#pdpContent=1
You don't say??

Cmq ho fatto uno screen di GPU-z

Old 10-10-2012, 12:13   #2571
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Appurato che questo è un difetto, telefono al negozio dove l'ho preso (ho ancora oggi e domani di tempo) per un reso o provo a contattare direttamente Asus?
Old 10-10-2012, 12:24   #2572
the_best_hacker
Senior Member

Il problema è che se lo mandi in assistenza, potrebbero non riscontrare il problema. Se puoi richiedere il reso forse è meglio.

Old 10-10-2012, 12:30   #2573
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Dunque il negozio mi ha detto che non c'è pericolo per quanto riguarda la sensazione di vibrazione che si avverte sul case. Ha detto che potrebbe essere un problema di messa a terra della casa e che con un gruppo di continuità si dovrebbe risolvere il problema. Ha detto che ha suo tempo ha contattato il call center dell'Hp per delucidazioni proprio su questo e gli hanno detto che il 90% dei notebook in metallo porta questo effetto. Mi invita comunque a vedere cosa mi rispondono dalla Asus.

Ultima modifica di Devilboy04 : 10-10-2012 alle 13:29.
Old 10-10-2012, 13:48   #2574
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Sei studente universitario? Se il tuo ateneo è tra quelli "convenzionati" potresti essere in grado di ottenere una licenza gratuita per Win 7 (per uso personale)
Old 10-10-2012, 13:54   #2575
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Guarda all'ateneo di palermo nemmeno ci sono i computer figurati se mi danno la licenza! Cmq a quanto vedo dovrei risolvere per vie illegali ma in buona fede Non mi interessa avere il professional, per quello che ci faccio con windows (itunes ed eventuali giochi) mi basterebbe anche lo starter!
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:03   #2576
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Ho aggiornato il "Vademecum" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=2476), poche variazioni e precisazioni ma anche una piccola nuova sezione sul "DOWNGRADE DEL BIOS" con un link ad una guida esterna.
Non l'ho mai testata, ma mi sembra scritta con cura e suppongo che sia affidabile (ed è stata applicata su un N56VM), perciò ho pensato utile segnalarla.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:15   #2577
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao freesailor
grazie a te sono stato citato in prima pagina
che soddisfazione!
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:21   #2578
the_best_hacker
Senior Member

Io ho seguito quella guida per il downgrade, e ne confermo la bontá. L'importante è sempre usare il buonsenso

Old 10-10-2012, 14:23   #2579
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Jena7 Guarda i messaggi
ciao freesailor
grazie a te sono stato citato in prima pagina
che soddisfazione!
Dovere! ... (anche perchè la guida ai drivers è stata fatta su indicazioni tue e di tonyxx).
Old 10-10-2012, 14:24   #2580
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Io ho seguito quella guida per il downgrade, e ne confermo la bontá. L'importante è sempre usare il buonsenso
Ottimo! Così è verificata.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian