Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 12:50   #21
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
secondo me e' un conflitto di indirizzi.....
hai il router?
il modem?
che indirizzo hanno ?
sono nella stessa classe IP ?
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 14:21   #22
Darioct28
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Beh questo dovresti chiederlo in sezione networking.
Bisogna controllare tutti i componenti di rete.
Devi verificare le impostazioni del router (DHCP, gateway...), e le impostazioni della scheda di rete (IP statici/DHCP...).
Inoltre alcuni firewall possono interferire.
Hai altri PC collegati allo stesso router? E funzionano?

Che chip ha la scheda?
Firewall non ne ho (c'è solo quello windows)
Comunque prima funzionavano tutto alla perfezione...gli unici PC collegati sono il portatile (in wifi) e il fisso via Ethernet...e sul portatile la connessione funziona benissimo!
Comunque non riesco a capire davvero quale possa essere il problema...escluderei il router perchè ho provato anche a collegare i 2pc direttamente usando il cavo Ethernet e non funziona! Ho pensato che potesse essere il cavo rotto allora ho provato con un altro ma nemmeno quello va...a questo punto credo sia un problema di configurazione hardware...
Secondo me c'è qualcosa che non va nel fisso...però la cosa strana è che se collego il portatile direttamente al router usando il cavo Ethernet non funziona nemmeno O.O
Può essere che si siano rotte sia le porte del router (ma tutte e 4? come è possibile?) sia quelle del fisso (cosa impossibile perchè la scheda di rete è nuova)

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
secondo me e' un conflitto di indirizzi.....
hai il router?
il modem?
che indirizzo hanno ?
sono nella stessa classe IP ?
Ho un router...lanciando l'ipconfing dal prompt del fisso mi da 169.254.10.34 quindi classe B, mentre nel portatile mi da un classico 192.168.1.4 (classe C)

Entrando nelle impostazione del router ovviamente non rileva il fisso ma solo il portatile collegato in wifi...
Darioct28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 14:53   #23
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Beh se nemmeno il notebook va via cavo, c'è qualcosa nel router.
Le porte sono 4, ma l'interfaccia è 1, dentro al router c'è uno switch che moltiplica le porte da 1 a 4.
Se ha problemi l'interfaccia, partono tutte le porte... comunque hai provato semplicemente a riavviare il router? Domanda banale ma non si sa mai

Il PC fisso con probabilità non ha niente.
Fai questa prova.
Collega o il notebook o il PC fisso al router via cavo, a questo punto dovrebbe darti connettività limitata o assente, e windows ti dà un IP casuale 169.xxxxxxxx.
Ora vai a guardare, nella proprietà della rete, i dati inviati e i dati ricevuti.
Uno dei 2 probabilmente sta a zero.

PS: ma il notebook, al lato wireless, ha il DHCP attivo? No perché magari il router ha il DHCP disattivo, e il notebook funziona solo perché è stato impostato l'IP statico.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 15:16   #24
Darioct28
Member

No non funziona via cavo...o per lo meno appena lo collego la spia della porta RJ45 del portatile lampeggia mezzo secondo e poi si spegne...
Comunque ho provato a collegare un vecchio router che avevo via cavo e sul portatile funziona, ma sul fisso no (quindi esclusi i cavi, i problemi restano sia nel fisso che nel router visto che portatile-fisso non funziona e router-fisso nemmeno)
La cosa bella è che ho voluto provare a resettare le impostazioni del router e adesso non posso nemmeno riconfigurarlo dato che via ethernet non va e adesso nemmeno il wireless mi sta funzionando! Ma che **** va mi sto rompendo adesso! Un problema dietro l'altro stanno uscendo!!

Comunque no l'IP era dinamico, non statico..ma adesso nemmeno quello ho dato che non mi funziona più nemmeno il wifi! Cioè praticamente il router mi è rimasto isolato non ho come collegarlo...
Old 09-10-2012, 15:23   #25
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Darioct28 Guarda i messaggi
No non funziona via cavo...o per lo meno appena lo collego la spia della porta RJ45 del portatile lampeggia mezzo secondo e poi si spegne...
Comunque ho provato a collegare un vecchio router che avevo via cavo e sul portatile funziona, ma sul fisso no (quindi esclusi i cavi, i problemi restano sia nel fisso che nel router visto che portatile-fisso non funziona e router-fisso nemmeno)
La cosa bella è che ho voluto provare a resettare le impostazioni del router e adesso non posso nemmeno riconfigurarlo dato che via ethernet non va e adesso nemmeno il wireless mi sta funzionando! Ma che **** va mi sto rompendo adesso! Un problema dietro l'altro stanno uscendo!!

Comunque no l'IP era dinamico, non statico..ma adesso nemmeno quello ho dato che non mi funziona più nemmeno il wifi! Cioè praticamente il router mi è rimasto isolato non ho come collegarlo...

E che ma che cavolo... comunque mi sa che quel router è andato, mi sa che ti conviene cambiarlo; voglio dire sarebbe stato da cambiare anche se non l'avessi resettato.
Che router è? Prova a chiedere al volo nella sezione networking, magari c'è pure il thread ufficiale del tuo router.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-10-2012, 15:28   #26
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Mh beh se per ora tieni collegato un router che sicuramente funziona, possiamo anche fare delle prove per fare andare il PC fisso.
Ma devi rispondere alle 2 domande che ti ho fatto prima , ossia:
1) che chip ha la scheda di rete nuova?
2) controlla dalle proprietà di rete, quanti dati inviati e quanti dati ricevuti hai.
Old 09-10-2012, 16:00   #27
Darioct28
Member

Quote:

E che ma che cavolo... comunque mi sa che quel router è andato, mi sa che ti conviene cambiarlo; voglio dire sarebbe stato da cambiare anche se non l'avessi resettato.
Che router è? Prova a chiedere al volo nella sezione networking, magari c'è pure il thread ufficiale del tuo router.
Il router è DMB o una cosa del genere...mel'ha mandato la stessa tele2 (per la cronaca è il secondo che mi mandano e non ha nemmeno un anno di vita..)

Quote:
Mh beh se per ora tieni collegato un router che sicuramente funziona, possiamo anche fare delle prove per fare andare il PC fisso.
Ma devi rispondere alle 2 domande che ti ho fatto prima , ossia:
1) che chip ha la scheda di rete nuova?
2) controlla dalle proprietà di rete, quanti dati inviati e quanti dati ricevuti hai.
Si infatti...adesso non sono a casa stasera provo...comunque il vecchio router l'ho collegato anche al fisso e non va quindi oltre al ruoter nuovo, anche il fisso non funziona...stasera provo a staccare la nuova scheda di rete magari è quella che crea problemi boh!
Comunque il cip della scheda nuova da dove lo vedo? cioè cosa devo cercare in particolare?
Per quanto riguarda i pacchetti nelle proprietà di rete alla connessione LAN3 l'ultima volta mi ha dato 0inviati e 0ricevuti!
Stasera comunque riguardo meglio in caso vi posto anche gli screen..
Per il fatto del chip quindi dove devo guardare?
Old 09-10-2012, 16:02   #28
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Il router è DMB o una cosa del genere...mel'ha mandato la stessa tele2 (per la cronaca è il secondo che mi mandano e non ha nemmeno un anno di vita..)

Si infatti...adesso non sono a casa stasera provo...comunque il vecchio router l'ho collegato anche al fisso e non va quindi oltre al ruoter nuovo, anche il fisso non funziona...stasera provo a staccare la nuova scheda di rete magari è quella che crea problemi boh!
Comunque il cip della scheda nuova da dove lo vedo? cioè cosa devo cercare in particolare?
Per quanto riguarda i pacchetti nelle proprietà di rete alla connessione LAN3 l'ultima volta mi ha dato 0inviati e 0ricevuti!
Stasera comunque riguardo meglio in caso vi posto anche gli screen..
Per il fatto del chip quindi dove devo guardare?
Il nome del chip lo leggi sopra semplicemente.
Old 09-10-2012, 20:10   #29
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
che cavo di rete e'?
diritto o rovesciato?
(anche se dovrebbe avere il riconoscimento automatico)

Ultima modifica di jedi1 : 09-10-2012 alle 20:21.
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 00:18   #30
Darioct28
Member

allora per quanto riguarda i dati inviati e ricevuti sono entrambi a zero...
il cavo non mi ricordo che tipo sia..comunque sono dei normali utp cat 5 e cat 5e...incrociato o diritto puo influire?

ps ho provato ad avviare il pc con il famoso router vecchio collegato e per qualche secondo si sono accese sia la spia della porta lan del router che quella della porta della scheda di rete...poi si sono spente e le mie speranze sono svanite -.-

sulla scheda di rete ci sono 2chip
il più grosso ha poki piedini (24) e sopra c e scritto
m-tek
G24101MKG
0805V

il più piccolo ma con molti piedini:
RTL8169SC
83722S4
G814 TAIWAN
Old 10-10-2012, 00:34   #31
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
allora per quanto riguarda i dati inviati e ricevuti sono entrambi a zero...
il cavo non mi ricordo che tipo sia..comunque sono dei normali utp cat 5 e cat 5e...incrociato o diritto puo influire?

ps ho provato ad avviare il pc con il famoso router vecchio collegato e per qualche secondo si sono accese sia la spia della porta lan del router che quella della porta della scheda di rete...poi si sono spente e le mie speranze sono svanite -.-

sulla scheda di rete ci sono 2chip
il più grosso ha poki piedini (24) e sopra c e scritto
m-tek
G24101MKG
0805V

il più piccolo ma con molti piedini:
RTL8169SC
83722S4
G814 TAIWAN
Strano che rimanga a 0 il traffico.
A me sa di problema di driver.
La tua scheda di rete ha controller Realtek RTL8169SC, ma non ho trovato il driver nel sito realtek... strano.
Sicuro che sia RTL8169SC ? Non mi risulta la C ... boh.
La pagina relativa al driver è questa: http://www.realtek.com.tw/downloads/...e#5,7,8,10,987
Ti volevo consigliare di installare il driver ufficiale Realtek, ma non trovo la sigla esatta.
Secondo me puoi provare a installare il driver per la RTL8169S.
Old 10-10-2012, 00:56   #32
Darioct28
Member

sisi confermo la presenza della C finale! comunque anche io avevo pensato al driver...intanto 1volta collegata la scheda la prima cosa che ho fatto e stata inserire il cd con i driver e fare l aggiornamento driver da gestione periferiche...adesso ho ripristinato il driver originale domani provo a ri aggiornarlo vediamo come va
Old 10-10-2012, 14:17   #33
Darioct28
Member

perfetto ragazzi ho staccato la scheda dallo slot PCI dv era prima e l ho messa in 1altro, ho reimpostato tutte cose, ho reinstallato i driver dal cd e adesso mi riconosce il famoso vecchio router
il problema adesso e il ruoter nuovo! chiamo alla tele2 e se nn me lo mandano entrano venerdì gli faccio 1bliz U.U xD
vi faccio sapere come procede ^^
Old 10-10-2012, 15:05   #34
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
perfetto ragazzi ho staccato la scheda dallo slot PCI dv era prima e l ho messa in 1altro, ho reimpostato tutte cose, ho reinstallato i driver dal cd e adesso mi riconosce il famoso vecchio router
il problema adesso e il ruoter nuovo! chiamo alla tele2 e se nn me lo mandano entrano venerdì gli faccio 1bliz U.U xD
vi faccio sapere come procede ^^
Ah meno male, stava diventando complicata la risoluzione sulla scheda di rete
Allora non resta che lanciare in testa a tele2 il router
Old 10-10-2012, 16:32   #35
Darioct28
Member

ahahaha esatto xD Ho gia chiamato e mi hanno detto "ma questo è già il secondo"...e che ci posso fare se mi mandate rooter di cacca che si rompono dopo un anno?xD

Comunque sono felice che si è risolta se non funzionava non sapevo davvero dove andarmi a sbattere la testa xD

Aspetto che la tele2 mi manda il router e vi faccio sapere come finisce! grazie di tutto
Old 18-10-2012, 00:36   #36
Darioct28
Member

Perfetto il nuovo router è arrivato e adesso funziona tutto bene ^^ Niente riavvi, niente connessione mancante! Certo se sapevo che il problema era il router e non il pc evitavo di comprare una nuova NIC ma vabè guardiamo il lato positivo adesso ho una scheda di rete nuova è più aggiornare alla fine per 10€ ^^

Grazie a tutti si puo chiudere ^^
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP