Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 08:50   #5821
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
bravo, così le puoi confrontare con le radiopaq jazz.. io non riesco a decidere su quale delle due sia la migliore, anche se spesso decido in favore della jazz...
Ed è anche normale!

Estremizzando, è un pò la differenza che c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor: per quanto possano piacere le seconde, le prime sono quasi sempre più divertenti e musicali!

Qualcuno, con cui concordo, tempo fà diceva che, per quanto sia importante sentire tutti i vari strumenti, non è quello he avviene nella realtà, dove i vari strumenti spesso si sovrappongono, anche fino a non sentirsi più, per creare un insieme musicale coerente; tutte le cuffie non possono che essere un'approssimazione/interpretazione del progettista di questa "scena sonora"...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 09:06   #5822
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ed è anche normale!

Estremizzando, è un pò la differenza che c'è tra cuffie d'ascolto e cuffie monitor: per quanto possano piacere le seconde, le prime sono quasi sempre più divertenti e musicali!

Qualcuno, con cui concordo, tempo fà diceva che, per quanto sia importante sentire tutti i vari strumenti, non è quello he avviene nella realtà, dove i vari strumenti spesso si sovrappongono, anche fino a non sentirsi più, per creare un insieme musicale coerente; tutte le cuffie non possono che essere un'approssimazione/interpretazione del progettista di questa "scena sonora"...
Ma le Brainwavz non sono affatto somiglianti a cuffie monitor, credo.. hanno molti bassi e pochi alti.. le jazz hanno molti bassi e un pò più medi e alti..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 10:06   #5823
andrea90
Member

L'Avatar di andrea90

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
È un buon prezzo considerando che sono spedite con FedEx, ogni tanto le puoi trovare in offerta su amazon UK (al momento solo la versione senza mic a poco più di 28 € )preferibile in caso di resi.
Grazie!! scusa una cosa, ma la versione con microfono per caso c'è anche un pulsante gestibile con un player o è soltanto per le chiamate?? perchè se è solo per telefonare allora prendo quelle su Amazon che preferisco
CPU Core 2 duo E6750 2.66 Ghz -Mobo asus p5k - Ram 2GB OCZ 800 Mhz - GPU xfx 8800 gts 320 mb - VPU OCZ stealth xstream 600 W - SSD OCZ Agility 2 60 GB - HD wd 320 Gb sata2 - scheda audio creative audigy ls - tastiera e mouse g15/g5
andrea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 10:19   #5824
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da mixtik21 Guarda i messaggi
ormai ho ordinato le aurvana in ear a 40 spedite ma sono comode da indossare e i bassi si sentono bene o sono mediocri anche quelli
sono molto comode da indossare (io le uso sotto il casco in moto... ma non diciamolo a nessuno!), non cadono mai (anche senza il casco ovviamente!) e sono costruite molto bene. Quanto al loro suono direi che sono livellate un po' su tutte le frequenze, senza alcuna prevalenza particolare. Abbastanza neutre dunque, ma trovo che non "sgranino " bene i suoni (non saprei che altra definizione utilizzare)
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:26   #5825
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
È un buon prezzo considerando che sono spedite con FedEx, ogni tanto le puoi trovare in offerta su amazon UK (al momento solo la versione senza mic a poco più di 28 € )preferibile in caso di resi.
Ho visto che Amazon.it si è accollata la distribuzione in italia per conto di mp4Nation delle M4 al prezzo di 44,50 euro, non so se dipende dal fatto che io sono un utente Prime ma a me se provo a fare l'ordine me le da con spedizione standard Amazon (quindi gratuita essendo superiore a 19 euro il prezzo dell'oggetto).
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 13:06   #5826
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea90 Guarda i messaggi
Grazie!! scusa una cosa, ma la versione con microfono per caso c'è anche un pulsante gestibile con un player o è soltanto per le chiamate?? perchè se è solo per telefonare allora prendo quelle su Amazon che preferisco
Non possiedo quelle con il microfono, ma presumo sia il classico monotasto per rispondere alle chiamate, più i controlli per volume, poi dipende dalla combinazione hardware/software a cui viene collegato per gestire altri comandi, premendo più volte il tasto.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 13:27   #5827
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Ho visto che Amazon.it si è accollata la distribuzione in italia per conto di mp4Nation delle M4 al prezzo di 44,50 euro, non so se dipende dal fatto che io sono un utente Prime ma a me se provo a fare l'ordine me le da con spedizione standard Amazon (quindi gratuita essendo superiore a 19 euro il prezzo dell'oggetto).
Non so se i prodotti distribuiti da amazon (spedito da/fulfilled by amazon) sono coperti dalla spedizione prioritaria (Prime), però secondo me ti conviene ordinarle in uk, aggiungendo qualcosa per arrivare a 25£ ed avere la spedizione gratuita, mentre se vuoi quelle con mic prendile direttamente da mp4nation; gli sconti su questo modello (con e senza mic) vengono ripetuti diverse volte l'anno, quindi se non hai fretta cerca di conprarle scontate (su mp4nation o su i vari amazon europei), anche perché imho 45€ non li valgono.
Old 30-09-2012, 18:40   #5828
andrea90
Member

L'Avatar di andrea90

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non so se i prodotti distribuiti da amazon (spedito da/fulfilled by amazon) sono coperti dalla spedizione prioritaria (Prime), però secondo me ti conviene ordinarle in uk, aggiungendo qualcosa per arrivare a 25£ ed avere la spedizione gratuita, mentre se vuoi quelle con mic prendile direttamente da mp4nation; gli sconti su questo modello (con e senza mic) vengono ripetuti diverse volte l'anno, quindi se non hai fretta cerca di conprarle scontate (su mp4nation o su i vari amazon europei), anche perché imho 45€ non li valgono.
30 euro li valgono? ci sono già scontate su Mp4Nation e volevo giusto comprarle!
CPU Core 2 duo E6750 2.66 Ghz -Mobo asus p5k - Ram 2GB OCZ 800 Mhz - GPU xfx 8800 gts 320 mb - VPU OCZ stealth xstream 600 W - SSD OCZ Agility 2 60 GB - HD wd 320 Gb sata2 - scheda audio creative audigy ls - tastiera e mouse g15/g5
andrea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:46   #5829
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma le Brainwavz non sono affatto somiglianti a cuffie monitor, credo.. hanno molti bassi e pochi alti.. le jazz hanno molti bassi e un pò più medi e alti..
Devo aver frainteso: pensavo che ti riferissi alla differenza tra Classic e Jazz e non alle BrainWavz...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:58   #5830
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Devo aver frainteso: pensavo che ti riferissi alla differenza tra Classic e Jazz e non alle BrainWavz...
Ah ok.. Cmq ho ascoltato di seguito le radiopaq jazz e le Brainwavz Beta.. Le jazz, come suono, mi piacciono di più!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 30-09-2012, 19:00   #5831
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Sono io che avendo comperato ieri le Brain Beta,rispondendo al paragone fatto da jojo ho detto che alle "Jazz" preferisco comunque le "Classical",possedendole entrambe.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 20:17   #5832
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea90 Guarda i messaggi
30 euro li valgono? ci sono già scontate su Mp4Nation e volevo giusto comprarle!
A 30€ sono tra le migliori, a 50€ c'è maggior concorrenza.
Old 30-09-2012, 22:25   #5833
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
A 30€ sono tra le migliori, a 50€ c'è maggior concorrenza.
per esempio?
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 01:36   #5834
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
per esempio?
Premetto che tendo a preferire cuffie con le voci in evidenza, direi: vsonic gr06, sound magic pl50, Fisher audio Eterna, il modello top delle xears comprato con il coupon oppure per rimanere con una curva sonora simile alle M4 le sunrise xcited, salendo sui 70-80 € hifiman re0/rezero e sunrise xcape ie, vedi comunque il primo post di Rainy su questo stesso thread.
Old 01-10-2012, 11:46   #5835
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Premetto che tendo a preferire cuffie con le voci in evidenza, direi: vsonic gr06, sound magic pl50, Fisher audio Eterna, il modello top delle xears comprato con il coupon oppure per rimanere con una curva sonora simile alle M4 le sunrise xcited, salendo sui 70-80 € hifiman re0/rezero e sunrise xcape ie, vedi comunque il primo post di Rainy su questo stesso thread.
grazie

Rimango dubbioso sulla resa delle M4, dovrebbero avere il v-shape, quindi bassi e alti in evidenza. La qualità dei bassi com'è?
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:33   #5836
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
in ear con microfono attorno ai 50€

Sono stato tentato dal prendere le cuffie creative aurvana live visto che sembrano essere per qualità/prezzo molto buone, ma conoscendomi so che non sopporterei le cuffie mentre mi trovo bene con le in ear.

Esistono in ear che non si discostino troppo dai 50€*che suonano bene quanto o quasi quanto le CAL con microfono?

Considerate che attualmente ho le sennheiser cx300 e vorrei che fosse un upgrade.

Le utilizzerei principalmente collegate al pc oppure al sansa clip comunque in ambito musica e gaming.

Grazie in anticipo per le risposte.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:10   #5837
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sto EMS quanto ci impiega da TOKIO???
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 23:15   #5838
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Sto EMS quanto ci impiega da TOKIO???
Se ti riferisci alle JVC-S500,mi ci è voluta una settimana.
Chiedi se ti fanno tracciare il pacco per vedere dov'è.
Lo stesso per le JVC HA-FXD80Z: mi sono arrivate oggi e mi son state spedite Martedì scorso.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 02-10-2012 alle 23:18.
Old 02-10-2012, 23:21   #5839
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Se ti riferisci alle JVC-S500,mi ci è voluta una settimana.
Chiedi se ti fanno tracciare il pacco per vedere dov'è.
Lo stesso per le JVC HA-FXD80Z: mi sono arrivate oggi e mi son state spedite Martedì scorso.
e come suonano queste ultime??
Old 03-10-2012, 00:35   #5840
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
e come suonano queste ultime??
Beh,per me magnificamente e sono anche molto leggere.
Nettamente meglio delle Yamaha [che odiavo, e per me meglio delle Yamaha ci sono anche le Audio Technica ATH-CKM500].
Però le ho ascoltate molto poco,capirai,mi son arrivate oggi [Martedì].
Se non erro le ha anche Miriddin,se ti interessano puoi chiedere a lui un parere più approfondito e tecnico.
Il mio per ora è solo da "prima impressione".
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP