Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 19:53   #1
classikoso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problema di partizionamento Hard Disk con Portatile HP

Salve,
apro questo argomento in quanto mi sono ritrovato, seguendo il consiglio di un utente di questo FORUM in un'altro topic, e avendo scaricato Acronis per la partizione dell'Hard Disk del mio portatile, davanti a un problema che spero mi aiutiate a risolvere.

Sono possessore, non felicissimo a dir la verità, di un portatile Hp con Win7 che mi sta dando problemi anche per il partizionamento del suo hard disk interno. In effetti, con Acronis, mi son reso conto che l'hard disk è diviso in 4 partizioni primarie (come potete vedere da foto) create già di fabbricazione dai mitici ingegneri HP e quindi nel ridimensionare quella in cui si trova l'hard disk che è di 280 in 100, mi rimarrebbero 180 per creare una nuova partizione per i dati. Il punto è che Acronis mi da come messaggio che non posso creare un'altra partizione perchè ne ho già 4 primarie.
Cioè, anche se io ho in mente di creare una partizione logica, lui ugualmente non mi fa andare avanti per crearne una nuova.
Ora le mie domande sono:
1-devo cambiare programma e mettere da parte Acronis?
2-devo eliminare le partizioni create in fabbricazione da HP e crearne solo due, una con il sistema operativa e una per i dati? E poi è rischioso se elimino quelle partizioni? Nel post seguente vi inserisco il messaggio di errore di Acronis.
Immagini allegate
File Type: jpg pc12.jpg (23.8 KB, 5 visite)
classikoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 19:55   #2
classikoso
Junior Member

A questo punto riduco la partizione da 280 giga che contiene il S. O. e cerco di creare una nuova partizione con la parte non allocata.
In foto c'è il messaggio di errore che mi da....

Datemi una mano se potete!
Vi ringrazio anticipatamente!
Immagini allegate
File Type: jpg PC22.jpg (22.5 KB, 3 visite)
Old 20-09-2012, 21:10   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
fai un backup dei dati
riformatta creando una partizione primaria e una estesa con dentro n partizioni logiche ( perendo le partizioni di servizio HP)
oppure
segui questa guida http://www.sevenforums.com/tutorials...al-drives.html in particolare il metodo due
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:36   #4
classikoso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
fai un backup dei dati
riformatta creando una partizione primaria e una estesa con dentro n partizioni logiche ( perendo le partizioni di servizio HP)
oppure
segui questa guida http://www.sevenforums.com/tutorials...al-drives.html in particolare il metodo due
Allora secondo te dovrei cancellare le partizioni: "system", "recovery" e "hptools" ? E non è pericoloso? Di questo mi volevo assicurare... cioè che non fosse pericoloso...
La guida che mi hai postato è in inglese... e poi non utilizza Acronis...e io ci tenevo ad utilizzarlo perchè mi fido più di questo programma che del sistema che utilizza windows...
Old 29-09-2012, 23:06   #5
classikoso
Junior Member

Se non potete aiutarmi in questo modo almeno sapete come si fa a salvare la partizione "Recovery" su DVD con hptools?
io non so come fare... non ci riesco...

Grazie!!!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian