Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 18:55   #2121
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Credo possa essere utile un riepilogo delle varie versioni di N56VZ, visto che tanti sembrano interessati a questo modello ed invece Asus e rivenditori, con le loro "schede tecniche" errate o incomplete o nascoste, sembra si siano messi di impegno per confondere le idee ai potenziali acquirenti!
Se trovate errori comunicatemelo, così li correggo ed aggiorno la lista.

Questa dovrebbe essere la situazione attuale delle varie versioni disponibili di Asus N56VZ (alla data del 26 settembre 2012) (*):

N56VZ-S3034V : display HD Ready, S.O. Windows 7 Home Premium, masterizzatore solo DVD [--> Nota: versione forse non più prodotta]
N56VZ-S4017V : display Full HD, S.O. Windows 7 Home Premium, masterizzatore solo DVD, memoria RAM 6 GB, disco fisso a 5400 rpm [--> Nota: versione apparsa in Italia a settembre 2012]
N56VZ-S4033V : display Full HD, S.O. Windows 7 Home Premium, masterizzatore DVD e Blu-Ray
N56VZ-S4033X : display Full HD, S.O. Windows 7 Professional, masterizzatore DVD e Blu-Ray
N56VZ-S4035V : display Full HD, S.O. Windows 7 Home Premium, masterizzatore solo DVD
N56VZ-S4081V : display Full HD, S.O. Windows 7 Home Premium, masterizzatore DVD e Blu-Ray, disco fisso ibrido (con SSD cache 8 GB) [--> Nota: versione apparsa in Italia a settembre 2012]
N56VZ-S4082V : display Full HD, S.O. Windows 7 Home Premium, masterizzatore DVD e Blu-Ray, disco fisso ibrido (con SSD cache 8 GB), MANCA Bluetooth

Nella lista sopra sono state indicate esplicitamente alcune note ed alcune rilevanti eccezioni.

Ove non indicato diversamente:
- la RAM installata è di 8 GB
- il Bluetooth 4.0 c'è sempre
- i dischi fissi sono non ibridi
- la capienza dei dischi fissi è 750 GB
- la velocità dei dischi fissi è 7200 rpm

L'Asus N56VZ è apparso nella primavera 2012 ed ha cominciato ad essere distribuito in Italia verso giugno.
Alcune versioni sono apparse a settembre, come sopra indicato.

(*) ovviamente l'autore del messaggio non si assume alcuna responsabilità sull'esattezza del contenuto ... anche lui fa quello che può!
tutte queste belle info,mettetele in prima pagina che sono utilissime!!

piu che altro,mi linkate gli ultimi driver per l'audio??

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:38   #2122
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
oddiooo ragazzi aiutatemiiiii!!!!!!!!!!
ho formattato ma poi non riesco a installare windows perchè mi dice che la partizione è di tipo GPT COME DEVO FARE?
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 22:35   #2123
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
oddiooo ragazzi aiutatemiiiii!!!!!!!!!!
ho formattato ma poi non riesco a installare windows perchè mi dice che la partizione è di tipo GPT COME DEVO FARE?
Visto il grido disperato e visto che nessuno dice nulla ...

Suggerimento senza prendermi alcuna responsabilità (mai visto un messaggio come quello nè mai giocato con partizioni GPT nè tantomeno ho quel notebook per vedere se nel BIOS c'è qualche parametro per scegliere se fare il boot da MBR o da GPT):
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1159693.html
http://www.italiasw.com/tip-eliminar...artizione-gpt/
In altri termini: provare a passare al classico MBR (invece del GPT).

La mia "paura" è che il BIOS del N56VZ sia UEFI con qualcosa da settare oppure, come leggevo su Notebookreview (ma non so se è vero), che dalla versione 204 passi automaticamente da UEFI/GPT a "legacy"/MBR a seconda del tipo di disco da bootare (e ciò forse faciliterebbe).

Comunque puoi cercare con Google (tipo "partizione gpt impossibile installare windows") per vedere se trovi qualcosa di attinente al tuo problema.
Altrimenti, qui ci sarà qualcuno che ha smanettato su queste cose di recente (non io!) e ti potrà assistere.
Aspettare la risposta di qualcuno più competente ed aggiornato di me credo sia la cosa migliore.

Comunque, la cosa è certamente risolvibile, il disco non può essersi "rovinato" e se ho ben capito non hai più dati da salvare sulle partizioni.
Si tratta solo di sapere come fare!
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 22:39   #2124
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
ragazzi per favore un consiglio, stavo per prendere questo portatile ma sul più bello la versione con schermo HD era esaurita e a quanto pare non la fanno più, dovrei quindi prendere il full HD ma francamente ho il timore di avere problemi visto che uso il pc per lavorare e quindi testi troppo piccoli risulterebbero eccessivamente affaticanti...considerate che per adesso lavoro su un fisso 19" 1280x1024...che faccio, pensate che aumentando la dimensione dei caratteri da pannello di controllo di win7 si possa trovare un buon compromesso per non sforzare la vista???
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 23:00   #2125
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
prendi la versione full hd e imposta i caratteri al 125%. avresti un po' meno grandezza dell'HD ready ma comunque accettabile per leggere

ricorda che lo schermo full è un vantaggio per la produttività, seppur windows non abbia al momento un'ottima gestione dei dpi
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 23:05   #2126
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
prendi la versione full hd e imposta i caratteri al 125%. avresti un po' meno grandezza dell'HD ready ma comunque accettabile per leggere

ricorda che lo schermo full è un vantaggio per la produttività, seppur windows non abbia al momento un'ottima gestione dei dpi
ad esempio? considera che sono un pò cecato
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 23:16   #2127
sissiliz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Brava brava grazie.
Allora l'HD è identico a quello presente sul 4082 e quindi è quello ibrido.
Vedrai che dal secondo riavvio il boot del notebook è di 25 secondi(ottimo direi).
Quindi c'è anche lo stesso masterizzatore blu ray presente sul 4082,c'è la tastiera retroilluminata,8 gb di ram (che marca sono? penso saranno le stesse presenti sul 4082),lo stesso schermo samsung (ormai sugli ultimi modelli hanno messo sempre il samsung che comunque è un buon schermo),lo stesso processore,quindi sarebbe il clone del 4082.
Unica cosa importante che ti devo chiedere.
Tutti i modelli visionati da me e sono stati veramente un bel pò presentavano dei difettucci estetici tipo graffi sulla parte argentata di alluminio,sporgenza del lettore blu ray,graffi tra l'attacco dello schermo,ecc.....
Il tuo presenta qualche imperfezione tipo questi graffi?
Forse non hanno fatto più i modelli precedenti perchè avevano questi difettucci estetici e hanno avuto numerose segnalazioni.
Boh.
Grazie.
Ciao ciao.
No maurizio,
l'ho controllato per bene, l'assemblaggio sembra buono, le USB sono un po' "strette" forse, ma per il resto tutto okay. Nessun graffio, avevo letto anche io dei problemi sui modelli precedenti ed è la prima cosa che ho controllato quando l'ho aperto...
sissiliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 23:29   #2128
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Per giocare non serve a niente maggior risoluzione, ma se devi lavorare hai una maggior area di lavoro, o al massimo una maggior definizione dei punti. Se windows 8 avrà una miglior gestione dei DPI incentiverà le vendite di monitor simili, mac su questo aspetto è superiore.
Insomma, anche se al momento è poco sfruttato (ma direi semplicemente che è soltanto più lungo da configurare) è un acquisto più lungimirante.

Al momento puoi mettere su: risoluzione schermo, grandezza icone, 125% e vedrai come in 1366x768 ma con maggior definizione.

Comunque qui vedi alla voce >PPI, 1366x768 (con 15.6pollici) sono 100 PPI
con 1920x1080 ne hai 141, quindi quasi la metà in più, se provi a legger anche solo la gazzetta online, o a guardare foto in altissima definizione noterai da vicino una bella differenza, la gazzetta su un HD ready ha molte scritte sfuocate ad esempio.

http://members.ping.de/~sven/dpi.html

Per le USB strette, dategli 1 mese e passa il problema, anche sul mio netbook all'inizio le inserivo a martellate... problema che sparisce con un po' di inserimenti forzati e soprattutto con qualche momento flettente accidentale creato dalle pennette USB quando le si urtan
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 00:39   #2129
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
tutte queste belle info,mettetele in prima pagina che sono utilissime!!

piu che altro,mi linkate gli ultimi driver per l'audio??
Propongo anche io di inserire in prima pagina tali informazioni, per evitare che gli utenti facciano le stesse domande.

Magari sarà possibile grazie all'aiuto di qualche moderatore?

Comunque, mi riferisco a queste informazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2135
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 02:03   #2130
mc2nzo84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Propongo anche io di inserire in prima pagina tali informazioni, per evitare che gli utenti facciano le stesse domande.

Magari sarà possibile grazie all'aiuto di qualche moderatore?

Comunque, mi riferisco a queste informazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2135
Grazie 1000!
ultima cosa.. per tutte le versioni la scheda grafica è la NVIDIA GeForce® GT 650M with 2GB DDR3, giusto?
mc2nzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 02:08   #2131
stemagu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da mc2nzo84 Guarda i messaggi
Grazie 1000!
ultima cosa.. per tutte le versioni la scheda grafica è la NVIDIA GeForce® GT 650M with 2GB DDR3, giusto?
LE serie VZ hanno la 650 ... Le serie VM hanno la 630

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Spunti di meditazione.

Sono andato a ri-guardarmi i valori rilevati da Notebookcheck su alcuni display, il Samsung 156HT01-201 e l'LG-Philips LP156WF1 che vengono montati anche sugli N56.
Sapevo che sul LG-Philips i valori erano un pò diversi tra quelli rilevati sul N56VZ (anzi, N56VM per Notebookcheck) e sul Gigabyte P2542G ma non sapevo del test sul MSI GE60-i789W7H e qui una differenza mi ha stupito.
Per quest'ultimo il valore di luminosità è decisamente inferiore allo stesso (?) display montato sull'Asus e sul Gigabyte, tuttavia anche qui il giudizio di Notebookcheck è comunque positivo (nero ottimo e contrasto elevato, eccellenti angoli).

Mi chiedo se queste differenze di valori siano dovute a differenze negli esemplari di una stessa versione, a versioni un pò diverse, a diverso utilizzo "elettrico" fatto dai notebook o semplicemente a misurazioni non fatte con la stessa accuratezza.

In generale, mi sembra che la morale sia di non prendere questi valori di misurazione come assolutamente oro colato nè come parametri unici di valutazione.

Notebook N56VZ-S4044V
Display: Samsung 156HT01-201
Maximum: 310 cd/m²
Average: 298.8 cd/m²
Brightness Distribution: 90 %
Center on Battery: 303 cd/m²
Black: 0.59 cd/m²
Contrast: 514:1
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78305.0.html

Notebook Asus N56VM
Display: LG Philips LP156WF1
Maximum: 404 cd/m²
Average: 361.6 cd/m²
Brightness Distribution: 81 %
Center on Battery: 404 cd/m²
Black: 0.59 cd/m²
Contrast: 685:1
http://www.notebookcheck.net/Update-...M.77077.0.html

Notebook Gigabyte P2542G
Display: LG Philips LP156WF1 (LGD02D9)
Maximum: 386 cd/m²
Average: 355.2 cd/m²
Brightness Distribution: 87 %
Center on Battery: 341 cd/m²
Black: 0.74 cd/m²
Contrast: 522:1
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.80159.0.html

Notebook MSI GE60-i789W7H
Display:LG Philips LP156WF1-TLF3
Massima: 262 cd/m²
Media: 247.8 cd/m²
Illuminazione: 85 %
Luminosità con la batteria: 262 cd/m²
Nero: 0.48 cd/m²
Contrasto: 546:1
http://www.notebookcheck.it/Recensio...H.78693.0.html
Come si fa a vedere il modello del monitor ?

Ultima modifica di stemagu : 27-09-2012 alle 02:11.
stemagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 02:28   #2132
mc2nzo84
Junior Member

da quel che vedo la versione N56VZ-S4081V che ha in più rispetto alla versione N56VZ-S4033V 8gb di ssd negli store costa di meno..
sapete darvi una spiegazione?
in teoria è una versione più recente come produzione..
mc2nzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 09:49   #2133
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da stemagu Guarda i messaggi
Come si fa a vedere il modello del monitor ?
Scaricare il programma HWiNFO64 (gratuito), da http://www.hwinfo.com/, si può vedere anche marca e modello del display (sotto "Monitor" nel menu a sinistra).

Anche questa mi sa che andrebbe messa sotto FAQ!

Ultima modifica di freesailor : 27-09-2012 alle 09:53.
Old 27-09-2012, 09:57   #2134
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
io ce l'ho fhd e ti assicuro che si vede molto bene. con windows non avrai problemi a muoverti nelle cartelle nei docmenti etc, con il browser idem dato che l'ho impostato a 150%. L'unico problema sorge ad esempio con programmi che non puoi ingrandire esempio word, puoi solo ingrandire l'area di lavoro, il foglio insomma, ma non il menù e la barra degli strumenti. niente comunque di così preoccupante o invivibile, calcola che ora ci sto scrivendo la tesi, e non trovo nessuno disagio di livello elevato e ci lavoro anche 8 ore al giorno. un piccolo disagio si, lo ammetto, ma proprio piccolo. ma, come ti ha detto l'utente precedente vi sono più pro che contro. se sei uno videogiocatore avrai solo pro, perchè quando non riuscirà più a pomparti la grafica a 1080p con tutto al massimo la pomperai con alcune cose a livello medio, quando non riuscirà manco più così imposterai 1600x di risoluzione e sarai a posto ma, per come si evolvono i vidogames, ovvero mooolto lentamente negli ultimi 5anni per colpa delle consolle, stiamo parlando di un pc che potrà farti come niente due anni di uso al massimo e altri due di uso meno "pompato" , parlo sempre per ciò che concerne i videogame. é una macchina molto potente gpu e cpu potenti, è un acquisto lungimirante. consigliato full hd
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 09:57   #2135
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da mc2nzo84 Guarda i messaggi
da quel che vedo la versione N56VZ-S4081V che ha in più rispetto alla versione N56VZ-S4033V 8gb di ssd negli store costa di meno..
sapete darvi una spiegazione?
in teoria è una versione più recente come produzione..
perchè è un modello della prima ondata di n56vz, è rimasto quindi solo nei negozi con prezzo più alto.
è ovvio che se un negozio fissa il prezzo più basso di tutti finisce i prodotti più velocemente di uno che fissa i prezzi sopra la media.
anche il 4082 costa più del 4081 pur gravando della mancanza del bt.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:06   #2136
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusatemi ma su e...rice.it dove ha acquistato sissiliz è sparito il 4081v?
Voi lo visualizzate?
Ieri era presente e disponibile adesso non riesco più a trovarlo su sto sito.
Anche voi non lo visualizzate più sul sito in questione?
Grazie.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:12   #2137
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Scusatemi ma su e...rice.it dove ha acquistato sissiliz è sparito il 4081v?
Voi lo visualizzate?
Ieri era presente e disponibile adesso non riesco più a trovarlo su sto sito.
Anche voi non lo visualizzate più sul sito in questione?
Grazie.
hèhè io stamattina l'ho visualizzato tipo alle 9 e mezza ed ora in effetti non c'è più

ero interessato anche io all'acquisto
Old 27-09-2012, 10:25   #2138
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
hèhè io stamattina l'ho visualizzato tipo alle 9 e mezza ed ora in effetti non c'è più

ero interessato anche io all'acquisto
aah è sparito anche da redc00n!!
speriamo sia solo temporaneo per abbassare i prezzi

caspita volevo acquistarlo proprio oggi
Old 27-09-2012, 10:36   #2139
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
aah è sparito anche da redc00n!!
speriamo sia solo temporaneo per abbassare i prezzi

caspita volevo acquistarlo proprio oggi

Mi pare di ricordare che su eP***e ci fosse scritto "fino ad esaurimento scorte", probabilmente ... l'hanno esaurito!

Sembra che stia "andando via" come le noccioline ...
Old 27-09-2012, 10:45   #2140
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
qual'è l'ultima versione dei driver realtek??
Con alcune canzoni le casse gracchiano,ho notato che lo fanno solo a bassa frequenza

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian