|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qualcuno che abbia un buon udito può verificarmi se impostando sul pannello Power4Gear:
-Livello massimo CPU --> 100% -Controllo del processore Power4Gear --> Massime Prestazioni in caso di assoluto silenzio comincia a sentire dei ronzii casuali da parte del processore? L'unico modo per farli andare via è mettere la seconda opzione in "Massimo risparmio di energia" o la cpu massima al 0%..... Come cpu ho i7-2670QM
|
|
|
|
|
|
#10322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ma non ho mai sentito problemi simili su un i7 o su un sandy in genere io a basso carico sento molto il fruscio del hdd e in misura minore della ventola che gira al minimo |
|
|
|
|
|
|
#10323 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me sembra strano, non sò cosa và a modificare quell'opzione energetica su P4G per far accadere questo.... forse l'HD3000?
||
|
|
|
|
|
#10324 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
|
Quote:
PC: Santech X86 15" (08/2016) CPU: i7 6700hq 2.6~3.5 GHz GPU: nVidia GTX-965M RAM: 16GB DDR4 2133 MHz 2-ch SSD: Prossimamente HDD: Momentus XT (750GB + 8GB SSD/nand) MIE RELEASES K53Sv/X53Sv OSX 10.8(.2) pack BIOS: 324 (leaked) & 324 HalfMod, 322 HalfMod, 324 FullMod ROBA UTILE: UEFI shell universale |
|
|
|
|
|
|
#10325 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Più si riduce la cpu e meno è frequente il rumore, al 100% è una cosa quasi continua. Ovviamente sono escluse altre periferiche esterne tipo hard disk, unità ottica o wireless....
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 20-09-2012 alle 19:04. |
||
|
|
|
|
|
#10326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
SI so bene che su win 8 il tempo di avvio è iper rapido! Provato di persona anche se senza UEFI! forse siamo sui 8-10 secondi...
Cav come fai ad avere questo record in avvio senza neanche usare un ssd puro???
|
|
|
|
|
|
#10327 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
|
Quote:
PC: Santech X86 15" (08/2016) CPU: i7 6700hq 2.6~3.5 GHz GPU: nVidia GTX-965M RAM: 16GB DDR4 2133 MHz 2-ch SSD: Prossimamente HDD: Momentus XT (750GB + 8GB SSD/nand) MIE RELEASES K53Sv/X53Sv OSX 10.8(.2) pack BIOS: 324 (leaked) & 324 HalfMod, 322 HalfMod, 324 FullMod ROBA UTILE: UEFI shell universale |
|
|
|
|
|
|
#10328 | |
|
Bannato
|
Quote:
sarebbe interessante il confronto a parità di hw con hdd, hdd ibrido e ssd, con eufi o no |
|
|
|
|
|
|
#10329 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Connettore alimentazione
Ciao ragazzi!! Anche io ho un k53s i7 (quindi con alimentatore da 120w dritto e non ad angolo) e come a molti che ho letto qui, è in assistenza perchè non caricava più bene pur funzionando l'alimentatore. Ora è alla Sirpel da due settimane attendendo la piastra base..spero mi torni presto.
Il punto su cui vorrei focalizzarmi è: prevenzione!! Cosa bisogna fare affinchè in seguito non succeda di nuovo? Innanzitutto vorrei domandare se una volta che torna dall'assistenza si sa se questo problema non lo farà più (cosa che altamente dubito) oppure potrebbe ricapitare? Seconda cosa, un connettore angolare sarebbe davvero di aiuto? Anche perch non so voi ma io spulciando tutto il web non l'ho trovato che abbia sia in In che in Out le stesse dimensioni del connettore nostro. Ho trovato solo l'alimentatore nuovo (che per l'i7 deve essere da 120w e quindi costa un botto) ma che mi sta sulle scatole comprare dato che l'altro va che è una meraviglia. Mi sta venendo anche quasi quasi il pallino di prendere quello da 90w (che angolare si trova facilmente, infatti penso tutti gli i5 ce l'abbiano) anche se so che poi si potrebbe rompere per via che deve sempre lavorare sovraccarico (non credo che possa far però del male al pc, o mi sbaglio?) Infine pensavo invece di far in modo che ogni volta che sia inserito lo spinotto di evitare che stia "appeso" nel senso di metterci una specie di supporto che poggi sulla base di appoggio (tavolo o altro che sia) affinché stia inserito dritto e non faccia leva sul connettore della scheda madre. sottolineando che già di mio maniacalmente evito che stia eccessivamente appeso e cercando di tenerlo il più dritto possibile. In sostanza ed in definitiva, cosa proponete? mi riferisco soprattutto a chi come me ha questo problema sul proprio pc, ma ovviamente anche a chi ne è più esperto. Grazie mille per la vostra preziosissima attenzione!! Ciao Terence |
|
|
|
|
|
#10330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate, il mezzo OT
relativamente al risparmio energetico, quando il notebook è spento e l'alimentatore attaccato alla ciabatta, quest'ultimo assorbe comunque 90W? e quando il portatile è in sospensione, quindi ha bisogno dell'alimentatore, quest'ultimo quanto assorbe di energia? 90 Watt ugualmente? |
|
|
|
|
|
#10331 | ||
|
Bannato
|
Quote:
quindi l' alimentatore a pc spento consumerà tipo qualche decimo di w, a pc in sospensione nè consumerà tipo 0,5-0,7w a occhio Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10332 |
|
Bannato
|
al pc no, al alimentatore si, ma basta usare il cavo connettore del 90w che è piegato a 90 gradi collegato al alimentatore da 120w no?
Intanto ti ringrazio per la risposta Il problema è che il cavo è direttamente collegato al trasformatore, quindi non potrei collegarci altri spinotti a meno che non tagli il cavo..ecco perchè ci vorrebbe un adattatore, che in giro non si trova, almeno io non l'ho trovato. |
|
|
|
|
|
#10333 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ritornerà uguale a prima, quindi sempre a rischio. I convertitori si trovano ma forse non hai presente come sono fatti. Sarebbero uno spezzone di filo da 10cm con da una parte il connettore a 90° e dall'altra il buco. ![]() Su ebay si trovano, io ho preso un lotto da 2 pezzi ma poi non mi entravano nel computer. Costano si e no 1-2$... Io penso siano utili, distribuiscono meglio il peso e la leva diventa meno svantaggiosa visto che non è troppo lunga. Il peso del connettore (quello da 120W è veramente massiccio) si scaricherebbe sul tavolo. L'alternativa di far appoggiare il connettore sul tavolo è valida solo se stai sempre sul tavolo, perchè se vai su una superficie non piana tipo un letto peggiori la situazione visto che il rialzo del connettore potrebbe cominciare a far pressione verso l'alto.... Un alternativa molto più pulita sarebbe dissaldare il cavo del 90W e risaldarlo su quello da 120W, ma si perderebbe la garanzia e si trasferirebbe il problema ad un altro pc..... Utilizzare il 90W potrebbe essere pericoloso per il pc, cè da vedere cosa succede quando si sovraccarica e si spacca l'alimentatore. probabilmente salterebbe solo il fusibile, ma potrebbe accadere che cominci ad erogare 220V dal connettore e bruci la scheda madre..... Per sovraccaricarlo bisogna mandarlo alla massima potenza probabilmente tenendo il pc senza batteria ci sarebbe un assorbimento maggiore visto che la batteria potrebbe fare da buffer energetico.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 21-09-2012 alle 18:59. |
|||
|
|
|
|
|
#10334 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie delle risposte! Questo discorso si applica allo stesso modo anche ai caricabatterie dei cellulari e simili? |
||
|
|
|
|
|
#10335 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che il cavo è direttamente collegato al trasformatore, quindi non potrei collegarci altri spinotti a meno che non tagli il cavo..ecco perchè ci vorrebbe un adattatore, che in giro non si trova, almeno io non l'ho trovato.[/quote] scuzza hai ragione, mi sono confuso, l' alimentatore è solidale al connettore, è la presa tripolare che è staccabile dal alimentatore Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#10336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perché spesso consigliano di staccare il caricabatteria quando non si carica il cellulare (ovviamente ottimo consiglio), e quindi pensavo che continuasse ad assorbire a pieno regime, sprecando un sacco di energia. |
|
|
|
|
|
|
#10337 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e kmq io uso meglio il saldatore che il nasto isolante
||
|
|
|
|
|
#10338 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#10339 |
|
Bannato
|
[quote=artificere;38159560]Fortunatamente quella è solo la potenza massima erogabile (ed ovviamente il pc a massimo carico assorbe poco meno!) sennò a quest'ora stavamo ancora utilizzando le candele......
Anche il mio è stato alla Sirpel circa un mese dopo che l'ho comprato! Ti ritornerà uguale a prima, quindi sempre a rischio. I convertitori si trovano ma forse non hai presente come sono fatti. Sarebbero uno spezzone di filo da 10cm con da una parte il connettore a 90° e dall'altra il buco. ![]() Su ebay si trovano, io ho preso un lotto da 2 pezzi ma poi non mi entravano nel computer. Costano si e no 1-2$... Io penso siano utili, distribuiscono meglio il peso e la leva diventa meno svantaggiosa visto che non è troppo lunga. Il peso del connettore (quello da 120W è veramente massiccio) si scaricherebbe sul tavolo. ok per i connettori come dici tu, ma dovrei comunque tagliare il filo dell' alimentatore e quindi addio garanzia...o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#10340 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.