Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 16:46   #1421
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
contatta l'assistenza asus
Non serve... deve fare un restore del firmware con l'utility postata da te prima...

Quote:
Here are the steps to trigger the DSL-N55U into rescue mode(running in bootloader mode).

1. Turn off the power of DSL-N55U.
2. Press and hold the restore to factory default button, and turn on the power. After around 8 seconds then let go of the restore to factory default button. Now DSL-N55U went into rescue mode.
3. Use the utility to upload the firmware for upgrade(this is achieved by using TFTP protocol).
4. After upgrade completed, be sure to restore to factory default. Thanks.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:52   #1422
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non serve... deve fare un restore del firmware con l'utility postata da te prima...
bah, dice che non gli funziona... e io non ho motivo di non credergli...

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:53   #1423
mariopont
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ho fatto esattamente così ma il programmino "Firmware Restoration" mi dice:
Nessun dispositivo wireless trovato in modalià recupero.
Old 20-09-2012, 16:57   #1424
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da mariopont Guarda i messaggi
Ho fatto esattamente così ma il programmino "Firmware Restoration" mi dice:
Nessun dispositivo wireless trovato in modalià recupero.
Non puoi provare ad usare l'utility con un windows nativo (non so se una macchina virtuale supporti il protocollo TFTP)?!
Old 20-09-2012, 17:06   #1425
mruoppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
lo fa ma solo sulla 5Ghz
lo fa in automatico da solo o c'è un opzione dasettare?
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 17:09   #1426
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
lo fa in automatico da solo o c'è un opzione dasettare?
Opzione AiRadar (scheda dei 5ghz sulla destra della pagina principale)... attiva di default...
Old 20-09-2012, 18:25   #1427
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
@mariopont:

Ho avuto anch'io qualche problemino all'inizio, ed ho dovuto contattare il call center Asus dove mi hanno consigliato di fare il reboot in questo modo:

- staccare fisicamente lo spinotto dell'alimentazione ed attendere un paio di minuti;
- tenere premuto il tastino posteriore del reset e contemporaneamente reinserire lo spinotto, continuando a tenere premuto il tastino per 5/6 secondi fino a quando non parte la routine di riavvio
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 18:50   #1428
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Beh... Se la tua scheda non ha anche la banda a 5ghz direi proprio di sì!...
Quoto, devi avere la scheda che riceve anche i 5ghz.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 20:26   #1429
mariopont
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Grazie Raven!
Avevi ragione, provato a lanciare l'utility da Windows non virtualizzato e sono riuscito a ripristinare!
Grazie!
Old 20-09-2012, 21:29   #1430
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Comunque non so se l' avete notato anche voi ma pare si sia interrotto il trend dell' uscita quasi settimanale dei nuovi firmware , anche se nella maggioranza dei casi in versione beta , e lo stesso Paul di Asus non ne fa' menzione negli ultimi interventi sul forum di supporto .

Strano perche' in effetti qualche cosa da " sistemare " direi che indubbiamente ancora c'e' , aspettiamo e vediamo gli ulteriori sviluppi di questo discorso .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 22:49   #1431
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Comunque non so se l' avete notato anche voi ma pare si sia interrotto il trend dell' uscita quasi settimanale dei nuovi firmware , anche se nella maggioranza dei casi in versione beta , e lo stesso Paul di Asus non ne fa' menzione negli ultimi interventi sul forum di supporto .

Strano perche' in effetti qualche cosa da " sistemare " direi che indubbiamente ancora c'e' , aspettiamo e vediamo gli ulteriori sviluppi di questo discorso .

Sono ormai calate di parecchio anche le segnalazioni sul thread asus... onestamente, per quanto mi riguarda, va già benone così...
Comunque di sicuro introdurranno anche il DM su un firmware ufficiale...
Old 20-09-2012, 23:41   #1432
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sono ormai calate di parecchio anche le segnalazioni sul thread asus... onestamente, per quanto mi riguarda, va già benone così...
Comunque di sicuro introdurranno anche il DM su un firmware ufficiale...
Condivido, per il mio uso ora è molto stabile e ha tutto quello che mi serve.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 00:31   #1433
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Domanda rapida e da niubbo, ho attivato il Media Server, come faccio a mettere video e foto da condividere a tutti i miei dispositivi?
Io ho semplicemente creato una cartella nella root e stavo aggiungendo file, ma vedo che l'operazione non è gradita alla condivisione (non mi vede una cippa...)
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 08:03   #1434
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
@mariopont:

Ho avuto anch'io qualche problemino all'inizio, ed ho dovuto contattare il call center Asus dove mi hanno consigliato di fare il reboot in questo modo:

- staccare fisicamente lo spinotto dell'alimentazione ed attendere un paio di minuti;
- tenere premuto il tastino posteriore del reset e contemporaneamente reinserire lo spinotto, continuando a tenere premuto il tastino per 5/6 secondi fino a quando non parte la routine di riavvio
@Raven

sarebbe buona cosa metterlo all'inizio del Thread Ufficiale nelle "Domande e Consigli vari"
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 08:22   #1435
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
@Raven

sarebbe buona cosa metterlo all'inizio del Thread Ufficiale nelle "Domande e Consigli vari"
Fatto!
Old 21-09-2012, 08:24   #1436
TechnoViking
Member

L'Avatar di TechnoViking

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ora va... non ho parole. di punto in bianco funziona. meglio per lui.

sono più basito che contento

ps: vi sto scrivendo da lui
è successo anche a me!

ieri mi è arrivato nuovo, l'ho subito flashato due volte all'ultimo fw beta (il 218) ma non riuscivo ad entrare nel suo menu nè da cavo nè da wifi

Poi ad un tratto si è ripigliato da solo

Anche successivamente, quando avevo assegnato ip statici ai device che ho in rete, dopo un riavvio non è più andato per 5 minuti. Poi, uguale, si è ripigliato. Boh.

Lato modem, aggancio 1 Mbit in meno del GT nonostante abbia una buona linea

Update Counter : 398
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1399641
Lan Rx : 808955
ADSL Tx : 491051
ADSL Rx : 9595100
CRC Down : 0
CRC Up : 1
FEC Down : 0
FEC Up : 499
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 13.6
SNR Down : 11.1
Line Attenuation Up : 11.4
Line Attenuation Down : 19.0
Data Rate Up : 962
Data Rate Down : 15973

Cmq venendo dal GT, ho problemi di copertura wifi: ho dovuto orientare le antenne in modo da essere perpendicolari alla congiungente router-device, dato che il device è al piano di sopra dalla parte opposta della casa: così prendo 100Mbit, però se mi muovo nella stanza di fianco non prende NULLA

Possibile che la copertura del GT fosse migliore con una sola antenna?
TechnoViking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 08:25   #1437
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

ps: stanotte ho fatto una prova "pesante" col D.M e chiavetta... Mi si è incriccata!
Avevo selezionato 6 file in totale (4 emule+ 2 torrent. Iso linux dvd)... stamattina ho visto che per accedere alla pagina ci ha messo circa 10 minuti buoni (con lucetta della chiavetta sempre accesa) e alla fine, dopo essere entrato, non c'era più nulla in lista!... messa nel pc ha quindi rilevato errori sulla fat (e non ho recuperato nulla)...

(era in ntfs.... mi sa che la devo rimettere in fat32.... era decisamente più veloce)

Ultima modifica di Raven : 21-09-2012 alle 08:28.
Old 21-09-2012, 08:56   #1438
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
ps: stanotte ho fatto una prova "pesante" col D.M e chiavetta... Mi si è incriccata!
Avevo selezionato 6 file in totale (4 emule+ 2 torrent. Iso linux dvd)... stamattina ho visto che per accedere alla pagina ci ha messo circa 10 minuti buoni (con lucetta della chiavetta sempre accesa) e alla fine, dopo essere entrato, non c'era più nulla in lista!... messa nel pc ha quindi rilevato errori sulla fat (e non ho recuperato nulla)...

(era in ntfs.... mi sa che la devo rimettere in fat32.... era decisamente più veloce)
ma se la metti in fat te le sogni le iso da 4.5gb!

io lo metterò sotto stress questo weekend, dopo che gli attacco un hd formattato ntfs.

Ripropongo la mia domanda, come si fanno a condividere i file presenti sull'hd?! Riesco a vedere solo le foto dei vari manuali che ci sono internamente!
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 09:16   #1439
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:

Purtroppo l'accesso su chiavetta e' devastante.. fai questa prova: metti la chiavetta in un pc e copiaci 2 o 3 file alla volta. Ti accorgi subito che non scala un c... Un po' l'USB serializza, un po' la chiavetta non e' un SSD... Pero' non dovrebbe corrompersi, ecco questo no

Io la mia l'ho in NTFS, piu' robusto e mi permette di avere file grandi quanto voglio, ma non metto piu' di 3 torrent in download, anche perché il limite di banda lo imposti solo sul torrent e non sull'amule (!!?).

Oppure ci metti un hard disk USB e vedrai che va meglio
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 09:20   #1440
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
scusate, sono interessato a questo router...
come funziona il QoS?
è possibile dividere o limitare la banda per determinati IP della lan?
oppure devo rivolgermi ad altri router?
qualcun'altro ha indagato meglio su questa funzione?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian