Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 20:20   #1761
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
non ho una lista completa, ho un link a cui cambio valori per osservare altri modelli es:

www.prova123.it/leschedetecniche/n56vzs4017v

io ho cambiato e ho trovato anche il 4081.

è sotto dominio di asus italia.

i vecchi modelli non si trovano.

anche i modelli che si trovano su ebay dalla germania: 4016 e 4086 non si trovano, molto probabilmente non verranno distribuiti in Italia.

non esiste alcuna versione non fhd da me scoperta.

Ultima modifica di sssank : 18-09-2012 alle 20:23.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:31   #1762
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Un vero peccato che sia sparito il 3034V Dovrò ripiegare sull'Acer V3 mi sa tanto
Old 18-09-2012, 20:42   #1763
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
i vecchi modelli non si trovano.
Questo confermerebbe ciò che mi diceva oggi il venditore Asus Point (al quale non davo molto credito, per vari motivi), ovvero che i "vecchi modelli" (come le 4 versioni attualmente su Asusworld) vanno ad esaurimento e forse non saranno rimessi a listino (per la verità sembrava addirittura prefigurare un uscita dal listino del N56VZ in sè, ma a questo non credo se non vedo! , mentre può avere senso per le versioni).

Ma il 4081 è l'equivalente del S4082V (prezzo di listino 1124 euro + IVA)? Perchè se così fosse e i 999 euro fossero il prezzo al pubblico, sarebbe una gran bazza!
Tra l'altro, contrariamente al mio scetticismo sugli ibridi ho recentemente letto giudizi positivi su quello del S4082V, almeno nel tempo di boot (ad altro non serve ... ).
Peccato che a leggere qui http://www.asustore.it/ nè il 4081 nè il 4082 hanno il Bluetooth, mentre ce lo hanno i 4033.

Ultima modifica di freesailor : 18-09-2012 alle 21:06.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 21:12   #1764
Andre77ab
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
upgrade RAM

Ho acquisto l'N56VZ-S4033V, in arrivo il Momentus XT 750 gb ibrido,....per quanto riguarda la RAM volevo portarlo a 16 GB, consigli su brand e latency?

PS: il nuovo bios aggiorna anche il chipset:

BIOS 211
1.Fix boot from S4 still can enter in BIOS setup menu when fastboot enable
2.Fix when “External ports” is lock, plug a USB floppy device will show exclamation after resume from DeepS3
3.Fix SecureBoot will disable when BIOS is updated by Ezflash or WinFlash
4.Update Intel IvyBridge

qualcosa a che vedere con i 16 GB di RAM o.....?
Andre77ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:39   #1765
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
chipset e audio scaricali dal sito asus che fai più alla svelta.
utility e others non scaricare nulla per ora, fallo eventualmente se dovessero servirti.
intel o atheros lo vedi con qualsiasi programma che riconosce le periferiche:
prova con everest home[/quote]

Ti ringrazio per la risposta sssank.
Adesso li scarico allora dal sito asus.
Vediamo se riesco a fare sta benedetta cosa e far ripartire tutto senza problemi.

Ultima modifica di mauriziooooo : 18-09-2012 alle 22:47.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:51   #1766
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andre77ab Guarda i messaggi
Ho acquisto l'N56VZ-S4033V, in arrivo il Momentus XT 750 gb ibrido,....per quanto riguarda la RAM volevo portarlo a 16 GB, consigli su brand e latency?

Sicuramente ci vanno delle 1600, non delle 1866Mhz che non funzionano.

Dà un'occhiata a queste discussioni su NBR:

http://forum.notebookreview.com/asus...am-thread.html
Discussione sulle RAM per l'upgrade, mi pare che ci sia qualche info sulle CL e comunque ci sono indicati anche alcuni modelli specifici suggeriti, es. Corsair CMSX16GX3M2A1600C10 o G.Skill F3-1600C11D-16GSQ.
Nota comunque che alcuni hanno avuto problemi nei giochi, che hanno attribuito all'upgrade della RAM, vedi link qui sotto.

http://forum.notebookreview.com/asus...-3d-games.html
Discussione su problemi che alcuni hanno avuto nei giochi dopo l'upgrade della RAM, non ci sono però risposte definitive nè certezze assolute che sia la RAM.
Non so di altri problemi che non questi sui giochi, forse dati in certi casi dalla RAM.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:56   #1767
xellos81
Member

Iscritto dal: Sep 2012
ragazzi posso contattare qualcuno in privato?
ho la versione S4082V ma ho paura che non abbia il bluetooth (in tal caso è davvero incredibile!!)
xellos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 00:25   #1768
marcoh
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da xellos81 Guarda i messaggi
ho la versione S4082V ma ho paura che non abbia il bluetooth (in tal caso è davvero incredibile!!)
ho il 4082 pure io.. e non ce lo ho, o meglio, nel dvd driver non c'è, nel sito si, scarico il tutto ma non so come farlo funzionare,non riesco ad attivarlo!!
marcoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 01:31   #1769
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da xellos81 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da marcoh
ho il 4082 pure io.. e non ce lo ho, o meglio, nel dvd driver non c'è, nel sito si, scarico il tutto ma non so come farlo funzionare,non riesco ad attivarlo!!
le versioni con hdd ibrido non hanno bt.
sul sito ci sono i driver perché sono in generale tutti quelli dell'n56vz, con e senza bt.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 08:39   #1770
Andre77ab
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Sicuramente ci vanno delle 1600, non delle 1866Mhz che non funzionano.

Dà un'occhiata a queste discussioni su NBR:

http://forum.notebookreview.com/asus...am-thread.html
Discussione sulle RAM per l'upgrade, mi pare che ci sia qualche info sulle CL e comunque ci sono indicati anche alcuni modelli specifici suggeriti, es. Corsair CMSX16GX3M2A1600C10 o G.Skill F3-1600C11D-16GSQ.
Nota comunque che alcuni hanno avuto problemi nei giochi, che hanno attribuito all'upgrade della RAM, vedi link qui sotto.

http://forum.notebookreview.com/asus...-3d-games.html
Discussione su problemi che alcuni hanno avuto nei giochi dopo l'upgrade della RAM, non ci sono però risposte definitive nè certezze assolute che sia la RAM.
Non so di altri problemi che non questi sui giochi, forse dati in certi casi dalla RAM.

Grazie me li son letti tutti e....le "migliori" stabilità/performance sembrano queste: http://www.amazon.com/Corsair-Vengea...109006-0278027
Andre77ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:35   #1771
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
qualcuno che ha già un n56vz FullHD sa dirmi come si comporta scalando la risoluzione nei videogame?! perchè a me interessa anche per poter giocare e volevo il 3034v, ma se ora ci sono solo FHD vorrei sapere se è possibile scalare senza troppi problemi, che la 650m è buona ma in full faticherà prima o poi!!
grazie
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:11   #1772
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
A riprova del fatto che chi sta aspettando di comprarlo da fine luglio quando è andato out-of-stock farebbe bene ad attendere un altro po', ora il 4017v (FHD, 6GB RAM, HDD 5400rpm probabilmente) si trova a 833€ + spese

Ah, qualcuno sa se c'è un modello intermedio tra questo e il 4081v (FHD, 8Gb RAM, BluRay, HDD ibrido -forse-)?

Ultima modifica di Doctor Phate : 19-09-2012 alle 10:29.
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:28   #1773
monta46
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
A riprova del fatto che chi sta aspettando di comprarlo da fine luglio quando è andato out-of-stock farebbe bene ad attendere un altro po', ora il 4017v (FHD, 6GB RAM, HDD 5400rpm probabilmente) si trova a 833€ + spese

Ah, qualcuno sa se c'è un modello intermedio tra questo e il 4082v (FHD, 8Gb RAM, BluRay, HDD ibrido -forse-)?
esatto!! sembra che piano piano la situazione stia migliorando... certo che ora il 4081 fa gola se quello è il prezzo e le caratteristiche!!
nessuno che sappia come risulta scalare la risoluzione?!
Old 19-09-2012, 10:32   #1774
CPUDDU
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
esatto!! sembra che piano piano la situazione stia migliorando... certo che ora il 4081 fa gola se quello è il prezzo e le caratteristiche!!
Sapreste dirmi le differenze tra 4081 e 4082??
CPUDDU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:32   #1775
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Mi hai fatto notare che ho sbagliato, effettivamente il modello che dicevo è il 4081v

Riguardo alla risoluzione ho letto diverse persone nel topic che dicevano che la differenza c'è (chiaramente, non essendo una risoluzione nativa), ma nei giochi -soprattutto su un 15"- non è facilmente apprezzabile (almeno per un occhio poco critico) :]
La cosa sicura è che conviene downscalare e tenere i dettagli di gioco alti piuttosto che giocare in FHD con dettagli bassi.
Old 19-09-2012, 10:34   #1776
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da CPUDDU Guarda i messaggi
Sapreste dirmi le differenze tra 4081 e 4082??
Dalle info emerse fin'ora (non ufficiali) l'unica differenza dovrebbe essere la mancanza del bluetooth nel 4081v
Old 19-09-2012, 10:40   #1777
CPUDDU
Member

Quote:
Dalle info emerse fin'ora (non ufficiali) l'unica differenza dovrebbe essere la mancanza del bluetooth nel 4081v
Grazie, io sono orientato all'acquisto di un modello n56vz ma sono molto insicuro su quale comprare...
non mi serve il lettore bluray
l'hard disk ibrido è importante?? perchè rismarmiando su uno dei modelli che non abbia bluray potrei anche acquistare un SSd( anche se non ne capisco ancora molto)e metterlo al posto dell'harddisk....
Old 19-09-2012, 10:44   #1778
monta46
Member

Quote:
Mi hai fatto notare che ho sbagliato, effettivamente il modello che dicevo è il 4081v

Riguardo alla risoluzione ho letto diverse persone nel topic che dicevano che la differenza c'è (chiaramente, non essendo una risoluzione nativa), ma nei giochi -soprattutto su un 15"- non è facilmente apprezzabile (almeno per un occhio poco critico) :]
La cosa sicura è che conviene downscalare e tenere i dettagli di gioco alti piuttosto che giocare in FHD con dettagli bassi.
grazie mille!! io cercavo proprio un 3034v per questo, così permetteva di tenere la risoluzione nativa in qualsiasi condizione... se non dovesse ripresentarsi veramente un non FHD in questa "mandata" allora opterò per il 4081 (a quelle caratteristiche e prezzo) perchè l'ibrido sembra funzionare bene, il 4017 boh troppi dubbi su RAM Hdd però prezzo notevolmente più basso!!
Old 19-09-2012, 11:00   #1779
CPUDDU
Member

Quote:
grazie mille!! io cercavo proprio un 3034v per questo, così permetteva di tenere la risoluzione nativa in qualsiasi condizione... se non dovesse ripresentarsi veramente un non FHD in questa "mandata" allora opterò per il 4081 (a quelle caratteristiche e prezzo) perchè l'ibrido sembra funzionare bene, il 4017 boh troppi dubbi su RAM Hdd però prezzo notevolmente più basso!!
è sicuro che anche nel 4081 c'è l'hdd ibrido?? migliora molto le prestazioni del pc?
Old 19-09-2012, 11:14   #1780
monta46
Member

Quote:
Originariamente inviato da CPUDDU Guarda i messaggi
è sicuro che anche nel 4081 c'è l'hdd ibrido?? migliora molto le prestazioni del pc?
da quello che è emerso dai post di utenti con 4082v migliora nel caricamento iniziale di windows dopo le prime volte (poichè memorizza lì le info più usate...) a parte questo poi le prestazioni credo sia uguali poichè sono solo 8Gb e quindi non può equivalere ad un SSD puro!! certo che il prezzo è superiore e se a te non interessa il bluray allora forse un modello minore è più indicato!!
effettivamente ora non c'è molta chiarezza su prezzi, e quindi è meglio aspettare (io penso inizio ottobre) e vedere un po', sembra tra 4017 e 4081 ci siano 150€ con iquali puoi pensare di fare altro certamente!!
anche io sono molto indeciso, perchè prendere il 4017 per subito aggiungere RAM (bazzecola vero, però caspio appena preso già so che devo rimetterci mano...) e cmq avere Hdd 5400rpm e il FHD, allora forse faccio uno sforzo e vado su 4081 con 8Gb RAM, BluRay, Hdd 7200 ibrido e cmq FHD!! almeno mi ritrovo un ottimo notebook (non che il 4017 non lo sia...)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian