Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 15:50   #6041
icehot
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Gentile cliente

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless ) tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
SubNet Mask: 255.255.255.0

E dia OK

Adesso apra Internet Explorer ed entri nella pagina di configurazione della WL-404 all' indirizzo http://192.168.0.230
grazie sono riuscito a connettermi con la cam
icehot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 23:58   #6042
rospyn
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Che modello è il Router? comunque non credo che funzioni in questo modo.
Prova a collegare il computer su una delle porte LAN e non WAN e sul router a disattivare il DHCP Server.
Sitecom 300N X2 (era nell'oggetto).

ho ovviamente provato a collegare il PC a una delle porte LAN e disattivare il dhcp server del router. Ovviamente funziona ma quello che non funziona è la parte wireless, nel senso che il wireless del router fornisce IP dinamici solo se il DHCP server del router è attivo. Ovvio che potevo definire degli IP statici sui portatili wireless ma non era quello che volevo. In sostanza il DHCP server del PC non viene propagato lato wireless del router sitecom. E' per quello che ritenevo che fosse possibile collegare il PC alla presa WAN, facendo diventare il router 300 X2 una specie di bridge e un AP. Comunque non ho trovato alcuna maniera di configurare la porta WAN tranne dove posso scegliere il fornitore (e in automatico viene definita la tipologia corretta) oppure scegliere IP dinamico.
Ma non funziona così un router? (inciso questo è il motivo per cui non ho preso un router ADSL che non ha una porta WAN ma solo una porta per la connessione alla linea telefonica). Cioè da una parte ho una linea (WAN) con un proprio indirizzo e dall'altra delle porte LAN con indirizzi in una rete diversa e quando lato LAN viene richiesto un indirizzo al di fuori della rete LAN viene trasferita alla porta WAN.

rospyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 11:29   #6043
lamero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve, voglio utilizzare il router TP741ND con firmware DDWRT versione r19342 come client per collegarmi alla mia rete wireless creata da un Sitecom.
Ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad avere connessione sul TP741ND. Ho pensato che fosse un problema di settaggi, quindi ho provato a creare la rete wireless da un DLINK e a collegarmi come client dal TP741ND ed ha funzionato.

Problema di incompatibilità?
lamero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 11:38   #6044
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Router TP-Link WR-741ND? In questo caso sei OT.

Non hai indicato il prodotto Sitecom e relativo firmware.

Nel modem/router ADSL Sitecom non devi impostare nulla e se ci sono problemi di incompatibilità sono legati al firmware DD-WRT.

Nel router Sitecom non va impostato nulla (vale per tutii i router).

Servono comunque maggiori dettagli.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 12:47   #6045
zally999
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problema con Mac

Buongiorno a tutti,
vorrei esporre il mio problema: ho acquistato il modello Sitecom adapter n150 USB micro, ma ho problemi a farlo riconoscere al Mac. Ho scaricato i driver e settato i parametri con l'applicazione che ha scaricato. Nella schermata network c'è la luce verde ma non si connette a internet..cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

Alessandro
zally999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 09:18   #6046
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
scusate, avevo scritto pensando a questa come a una discussione sul singolo router e non in generale.

il mio modem router è il wlm 3501. il firmware è l'ultimo disponibile sulla pagina della sitecom.

i due diversi incapsulamenti li conoscevo, ma non so quale sia migliore per la mia connessione adsl.

già che ci sono aggiungo una nuova richiesta:

voglio estendere la rete in casa utilizzando un secondo router per ampliare il segnale. mi potreste spiegare la procedura passo per passo in modo da non fare disastri (come già successo)?

grazie

Non hai bisogno di nessuna configurazione particolare, esegui quella guidata.

Il router ha la funzione "Universal Repeater" o solo il WDS Bridge? Nel secondo caso non è possibile.

Ultima modifica di Sitecom Italia : 17-09-2012 alle 09:33.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 09:19   #6047
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Newsam Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Saró breve in quanto scrivo dal cellulare. Da circa un anno utilizzo un modem router 300n WLM-2500. Mi collegavo al pc portatile senza cavo ethernet e non ho mai avuto grossi problemi, salvo qualche spegnimento/accensione modem per il ripristino della navigazione. Oggi invece andando ad accendere il modem noto che il led power rosso sulla sinistra (visione frontale ) resta spento. Ovviamente ho provato con altre prese, ma inutilmente.
Acceso l'interruttore si accende per un secondo un led rosso CENTRALE ma poi tutto resta spento.
Il pc ovviamente non vede piú la mia rete domestica.

Potreste aiutarmi? Il modem é stato comprato il 31 Ottobre 2011.
Modem guasto, se hai lo scontrino contatta il rivenditore per la sostituzione in garanzia.
Old 17-09-2012, 09:23   #6048
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da daniess Guarda i messaggi
Quindi la funzione che disabilita l'accesso remoto da Strumenti ----> Accesso Remoto
In questa pagina è possibile abilitare/disabilitare i servizi di gestione per LAN e WAN.
non funziona?
Come faccio a far rispondere un server web se sono dietro questo router se la porta 80 è in uso dal modem?
Anche se gli indirizzi che usavo prima erano piu normali come 0.1 0 1.1 ho avuto problemi, ho usato quello perche ho visto che come default gateway per la pppo veniva assegnato propio questo indirizzo, quindi decisi di fare un tentativo con questa classe.
Tenterò aggiungendo in remote ip il solito indirizzo della local..
a presto
Grazie
Niente da fare, non funziona... che delusione!!

Ho provato su due dispositivi e niente!! che delusione..
Provo a resettare e riprovare.
Dovresti provare a cambiare la porta 80 sul tuo server.
Old 17-09-2012, 09:25   #6049
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rospyn Guarda i messaggi
Sitecom 300N X2 (era nell'oggetto).

ho ovviamente provato a collegare il PC a una delle porte LAN e disattivare il dhcp server del router. Ovviamente funziona ma quello che non funziona è la parte wireless, nel senso che il wireless del router fornisce IP dinamici solo se il DHCP server del router è attivo. Ovvio che potevo definire degli IP statici sui portatili wireless ma non era quello che volevo. In sostanza il DHCP server del PC non viene propagato lato wireless del router sitecom. E' per quello che ritenevo che fosse possibile collegare il PC alla presa WAN, facendo diventare il router 300 X2 una specie di bridge e un AP. Comunque non ho trovato alcuna maniera di configurare la porta WAN tranne dove posso scegliere il fornitore (e in automatico viene definita la tipologia corretta) oppure scegliere IP dinamico.
Ma non funziona così un router? (inciso questo è il motivo per cui non ho preso un router ADSL che non ha una porta WAN ma solo una porta per la connessione alla linea telefonica). Cioè da una parte ho una linea (WAN) con un proprio indirizzo e dall'altra delle porte LAN con indirizzi in una rete diversa e quando lato LAN viene richiesto un indirizzo al di fuori della rete LAN viene trasferita alla porta WAN.

NO mi spiace ma in questo modo non funziona, non sono fatti per fare. Sono fatti per essere collegati a modem ADSL non a computer impostati per condividere una connesione.
Old 17-09-2012, 09:30   #6050
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lamero Guarda i messaggi
Salve, voglio utilizzare il router TP741ND con firmware DDWRT versione r19342 come client per collegarmi alla mia rete wireless creata da un Sitecom.
Ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad avere connessione sul TP741ND. Ho pensato che fosse un problema di settaggi, quindi ho provato a creare la rete wireless da un DLINK e a collegarmi come client dal TP741ND ed ha funzionato.

Problema di incompatibilità?

Probabilmente hai sbagliato qualche configurazione sul Router
Old 17-09-2012, 09:32   #6051
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da zally999 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei esporre il mio problema: ho acquistato il modello Sitecom adapter n150 USB micro, ma ho problemi a farlo riconoscere al Mac. Ho scaricato i driver e settato i parametri con l'applicazione che ha scaricato. Nella schermata network c'è la luce verde ma non si connette a internet..cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

Alessandro
Sul Software risulta collegato alla tua rete Wifi? Hai controllato su Preferenze di sistema se è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi ip?
Old 18-09-2012, 18:23   #6052
garnak.olegovitc
Junior Member

Router Sitecom con Router Fastweb per condivisione file e ..

Salve a tutti,
cercavo un aiutino su come configurare il router sitecom che ho appena acquistato, ovvero questo, ed al quale ho collegato il, chiamiamolo, PC1 per poter visualizzare i file condivisi dal PC2 e PC3 collegati al router fastweb....
Preciso che il router fastweb mi fà da periferica UPnP e quindi tra PC2 e PC3 riesco a visulizzare i file che si condividono collegandoli, semplicemente, al router fastweb ed dando ai due pc lo stesso nome gruppo di lavoro... ma come e cosa dovrei fare per potere vedere i file condivisi anche sul PC1?
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti

P.S.=Ho provato ad abilatare UPnp sul router Sitecom ma niente da fare!
garnak.olegovitc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 21:18   #6053
zally999
Junior Member

Niente news riguardo al mio problema? Non esiste nel caso un numero telefonico di assistenza?
Grazie!
zally999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 06:58   #6054
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@zally999
MA il MAC nella configurazione sistema riconosce il wifi adapter N150?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:32   #6055
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da garnak.olegovitc Guarda i messaggi
Salve a tutti,
cercavo un aiutino su come configurare il router sitecom che ho appena acquistato, ovvero questo, ed al quale ho collegato il, chiamiamolo, PC1 per poter visualizzare i file condivisi dal PC2 e PC3 collegati al router fastweb....
Preciso che il router fastweb mi fà da periferica UPnP e quindi tra PC2 e PC3 riesco a visulizzare i file che si condividono collegandoli, semplicemente, al router fastweb ed dando ai due pc lo stesso nome gruppo di lavoro... ma come e cosa dovrei fare per potere vedere i file condivisi anche sul PC1?
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti

P.S.=Ho provato ad abilatare UPnp sul router Sitecom ma niente da fare!
Devi collegare tutti i computer al router Sitecom, altrimenti sono su sottoreti diverse e non si trovano
Old 19-09-2012, 09:33   #6056
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da zally999 Guarda i messaggi
Niente news riguardo al mio problema? Non esiste nel caso un numero telefonico di assistenza?
Grazie!
Veramente ti ho risposto

Cmq se vuoi puoi chiamare l' 8955698777
Old 19-09-2012, 10:22   #6057
garnak.olegovitc
Junior Member

Salve,
Quote:
Devi collegare tutti i computer al router Sitecom, altrimenti sono su sottoreti diverse e non si trovano
purtroppo non posso collegare il PC2 e il PC3 in quanto si trovano distanti dal router sitecom di due piani!!!
Cordiali saluti
garnak.olegovitc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:20   #6058
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Salve a tutti,

ho comprato ieri il Sitecom WLM-1500 X1 tutto ok sembra un buon prodotto e attualmente ho un contratto alice adsl flat. C'è la possibilità di settare la modulazione ADSL in modo che il modem agganci la portante a 4 Mega anzichè quella da 7,2 Mega? Attualmente infatti nella mia zona il modem trova sia quella da 4 che da 7 ma quella da 4 è mooolto più stabile.

Con il vecchio modem potevo settarla e quindi vorrei chiedere se è possibile fare lo stesso con questo qui.
Old 19-09-2012, 20:33   #6059
wery90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve! ho acquistato da poco un router sitecom wlm-2500. Al modem sono collegati 2 dispositivi: nella porta lan 1 è collegato tramite homeplug (sempre della sitecom: LN-515) un portatile, in quanto nella stanza il segnale non arriva, e tramite wireless un altro portatile. Il problema è il seguente: entrambi i notebook sono connessi in un gioco online ma dopo un po quello collegato tramite lan si disconnette e mi da nessun accesso ad internet, mentre l'altro collegato via wireless continua a funzionare. Unica soluzione riavviare il modem. Lo stesso problema lo da quando uso il portatile per scaricare file di grosse dimenzioni, dopo un po si disconnette e da nessun accesso ad internet.

Avrei anche una altra domanda dovrei aprire le porte 80, 443, 6112 e 6600 per entrambi i pc come fare?

La ringrazio infinitamente per l'aiuto!!
wery90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:28   #6060
roby.mtb
Junior Member

Connessione internete WL-597

Sono possessore di un modem-router 150N modello WL-597.
Il software di gestione del modem lo identifica come modello WL-358.
Per la connessione internet ho seguito le istruzioni da voi indicate (il wizard "normale" non funziona) con la configurazione manuale(PPPoE, VPI=8, VCI=35, LLC, "sempre connesso" e poi "applica"). Il problema è che se spengo il modem-router, alla sua riaccensione devo riconfigurarlo!
Grazie per la risposta.
roby.mtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian