Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 11:51   #4641
vpluff
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
posso permettermi?
per requisiti di questo tipo cambia CPE.. con qualcosa di più flessibile, magari aperto che ti possa anche far verificare/debuggare i NAT;
non potete pretendere molto da CPE di fascia medio bassa
fascia medio bassa? avevo pagato questo router oltre i 100€ e attraverso una rapida ricerca su google vedo che ancora ora costa intorno agli 85-90€ [http://www.shopmania.it/router/p-sit...-304-12996850]
di cosa dovrei munirmi per un uso domestico? O.o
tra l'altro ho una casa di 250mq x2 piani con mura spesse e questo gingillo mi copre con un segnale buono tutta la superficie dell'edificio.. non mi sembra cosi male considerato che tutti quelli che conosco, con altri dispositivi, lamentano problemi di ricezione del segnale a distanze veramente irrisorie..
vpluff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:21   #4642
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vpluff Guarda i messaggi
fascia medio bassa? avevo pagato questo router oltre i 100€ e attraverso una rapida ricerca su google vedo che ancora ora costa intorno agli 85-90€ [http://www.shopmania.it/router/p-sit...-304-12996850]
di cosa dovrei munirmi per un uso domestico? O.o
tra l'altro ho una casa di 250mq x2 piani con mura spesse e questo gingillo mi copre con un segnale buono tutta la superficie dell'edificio.. non mi sembra cosi male considerato che tutti quelli che conosco, con altri dispositivi, lamentano problemi di ricezione del segnale a distanze veramente irrisorie..
ordunque, non metto in relazione prezzo/prestazioni e non dubito, anzi, ottimo il feedback sulla copertura che è tanto dibattutto;
mi preme segnalare quanto segue:

- CPE con sola interfaccia grafica sono meno flessibili di CPE con linea di comando aperta
- CPE progettate per un uso NON spinto, rileveranno problemi di configurazione e/o caratteristiche insufficienti all'aumentare dei requirements
(stile grafica che richiede vari passaggi per il PF o massimo numero linee aggiungibili)
- qualche bachetto potrebbe ulteriormente guastare la giornata (stile UPNP che non va)

rendiamoci conto che il gaming ed altre applicazioni attuali stanno ormai richiedendo apparati che sono ben oltre il classico routerino "iosperiamochemelacavo" "connettendoiltuttoalprimocolpo"

tutto qui

considera che se ti spingi verso altri apparati, la presenza eventualmente di FW open source continuamente debuggato ed migliorato permette ad apparati che costano la metà di avere funzionalità di router di fascia più elevata;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:14   #4643
vpluff
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
ordunque, non metto in relazione prezzo/prestazioni e non dubito, anzi, ottimo il feedback sulla copertura che è tanto dibattutto;
mi preme segnalare quanto segue:

- CPE con sola interfaccia grafica sono meno flessibili di CPE con linea di comando aperta
- CPE progettate per un uso NON spinto, rileveranno problemi di configurazione e/o caratteristiche insufficienti all'aumentare dei requirements
(stile grafica che richiede vari passaggi per il PF o massimo numero linee aggiungibili)
- qualche bachetto potrebbe ulteriormente guastare la giornata (stile UPNP che non va)

rendiamoci conto che il gaming ed altre applicazioni attuali stanno ormai richiedendo apparati che sono ben oltre il classico routerino "iosperiamochemelacavo" "connettendoiltuttoalprimocolpo"

tutto qui

considera che se ti spingi verso altri apparati, la presenza eventualmente di FW open source continuamente debuggato ed migliorato permette ad apparati che costano la metà di avere funzionalità di router di fascia più elevata;
Sembra comunque poco serio che sitecom venda prodotti che su scatola presentino determinate caratteristiche quando poi in realtà non le possiedano.. io non sono certo qualificato dal punto di vista tecnico/informatico, mi occupo di tutt'altro, ma non capisco che senso abbia mettere delle funzioni quando poi queste non vadano..

l'uPnP è stato inefficace
attraverso Virtual Server non sono riuscito ad aprire le porte
attraverso Spec. App. nemmeno
se attivo la DMZ non si connette più a internet

Non mi era stato detto che queste funzionalità eran presenti a solo fine estetico altrimenti avrei lasciato il router in negozio e avrei cercato di spendere quei soldi meglio..

A mio modesto avviso si può chiudere un occhio sulla "complessità" di utilizzo di queste ma non sul fatto che proprio non funzionino..
vpluff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:37   #4644
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vpluff Guarda i messaggi
Sembra comunque poco serio che sitecom venda prodotti che su scatola presentino determinate caratteristiche quando poi in realtà non le possiedano.. io non sono certo qualificato dal punto di vista tecnico/informatico, mi occupo di tutt'altro, ma non capisco che senso abbia mettere delle funzioni quando poi queste non vadano..

l'uPnP è stato inefficace
attraverso Virtual Server non sono riuscito ad aprire le porte
attraverso Spec. App. nemmeno
se attivo la DMZ non si connette più a internet

Non mi era stato detto che queste funzionalità eran presenti a solo fine estetico altrimenti avrei lasciato il router in negozio e avrei cercato di spendere quei soldi meglio..

A mio modesto avviso si può chiudere un occhio sulla "complessità" di utilizzo di queste ma non sul fatto che proprio non funzionino..
ma il virtual server ed il PF non funzionano del tutto o solo per la tua applicazione? mi sembra strano un disservizio del genere
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:57   #4645
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82 Guarda i messaggi
Fatto e fatto!

Verificato ieri le possibile opzioni con Infostrada durante una telefonata di 90 minuti (!!!): il modem sarebbe anche veloce nel ping, ma il primo o si perde o impiega 2 secondi ad arrivare, rendendo l'apertura delle pagine uno stillicidio.

Nessun problema in download dove vado sempre quasi al massimo della banda.
Quote:
hai una buona linea... ed infostrada ti allinea il mega in up pulito;

il log apparato dice qualcosa? firewall disabilitat? hai modo di provare con altro modem/router? la perdita del primo ping non è carina... potrebbe essere il mac learning;
Quote:
vorrei capire.. perchè detto così potrebbe anche essere il DSLAM... il massimo sarebbe la prova con altro modem...
abbiamo rilasciato questo WeekEnd un nuovo Firmware per il suo modem ha provato ad aggiornarlo? dubito comunque che possa essere un problema sul WLM-2500...con un altro modem ha lo stesso problema?
Old 13-12-2011, 15:58   #4646
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cippi67 Guarda i messaggi
Rieccomi con un altro problema!
Da ieri il mio wifi ha smesso di funzionare.
Nessun problema con il cavo di rete ma niente WIFI. Nessuna connessione. Non riesco a trovare il router neanche inserendo l'IP 192.168.0.1 e provando a pingare non risponde. Provando a togliere corrente riparte x circa un minuto e poi si scollega. Mi hanno suggerito di controllare il firmware ma c'è l'Automatic Firmware update e infatti non ho trovato niente sul sito. Qualche suggerimento?

Che modello di modem? il computer trova la rete Wireless? il LED Wifi è acceso?
Old 13-12-2011, 15:58   #4647
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
è possibile avere un changelog della versione 1.01 del fw per WLM-4500???
Aggiorna soltanto la lista degli ISP Italiani non introduce altre modifiche.
Old 13-12-2011, 16:00   #4648
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos91 Guarda i messaggi
Praticamente domenica ho comprato il router sitecom WLM-4550 poichè mi serviva la rete wi-fi al piano di sopra, la mia casa è formata dal 3 piano più mansarda sopra. Il router è indicato per copertura fino a 3 piani speravo che almeno con questo qui sarei andato abbondante e invece comunque prende il segnale ma tra scarso-discreto e qualke volta buono. Cmq apparte un po di delusione per la copertura(forse dovuta al fatto ke il solaio è + doppio) il router funzionava bene fino a quando oggi mentre cercavo di rientrare nella configurazione inserendo admin e password non mi faceva più accedere. Cosi ho pensato ke in qualke modo si era cambiata la password oppure si fosse bloccato e cosi l'ho resettato, ma nnt continua a non farmi più entrare inserendo la password del router stesso, poichè è già configurata di base. Quindi senza entrare nella configurazione non posso più nemmeno usarlo poichè bisogna riconfigurare i parametri di rete per farlo connettere ad internet. Quello ke io mi kiedo, è possibile ke il router nuovo (3 gg) si sia rotto o c'è qualke mio errore ke non mi fa rientrare nella configurazione?

ps. ho gia riprovato a spegnerlo, a togliere la corrente per un po di tempo ma fa smp lo stesso errore, cioè nn accetta più password ed admin della casa!!!

Grazie

La copertura del modem è soggetta a diverse interferenze, come appunti muri spessi, evidentemente con la conformazione di casa sua questo è il massimo che si può ottenere.

per rientrare nella pagina, vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Old 13-12-2011, 16:02   #4649
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da corvo979 Guarda i messaggi
Salve, vi scrivo perchè ho un problema con un prodotto sitecom. Il prodotto in questione è il wl-583v1001. Il problema è che non riesco a collegare al router wi-fi il mio telefono che è un motorola milestone 2 (sistema android). O meglio, il telefono trova la rete, accetta le credenziali di accesso, riceve l'indirizzo ip e mi segnala che il modem wi-fi è connesso, ma quando vado a cercare di caricare una pagina col browser o vado ad esempio ad aprire il market mi dice di verificare la connessione internet. Stesso problema col motorola flipout. Il modem con i pc ed i notebook va benissimo. Pensavo fosse un problema di telefono ma a casa ho un modem wi-fi sitecom più vecchio wl-536v001 e non mi da assolutamente problemi...come posso risolvere? grazie in anticipo per l'aiuto
A quanto pare stiamo ricevendo diverse segnalazioni sulla serie di prodotti 150N, stiamo verificando se vi sia qualche probleme di incompatibilità con gli Smartphone Android
Old 13-12-2011, 16:03   #4650
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Alllora, ho resettato il router ed ho impostato gli indirizzi IP direttamente sulle periferiche:
peggio di prima!

AIUTO!
Quote:
Alla fine ho dovuto connettermi con il cellulare.

Non è possibile che un router (pagato ben 60€) lavori cosi male rispetto a tutti gli altri:
posso affermare con certezza che, tecnologicament parlando, questo router SITECOM è veramente la cosa più scadente con la quale abbia avuto a che fare dopo il casco per la realtà virtuale del NES!

Qual'è l'unica cosa che mi resta da fare? Regalarlo a qualcuno e cambiare marca? Conviene passare a NETGEAR o tornare a D-LINK?
Quote:
Il firewall è disabilitato, il port-forwarding è abilitato.

Il router è stato acquistato un mese fa.

Domani sento l'assistenza Sitecom (apre alle 9:00), e se non vogliono cabiarlo per motivi di lentezza gli chiedo di farlo per motivi di salute (la mia)!

Magari Sitecom sarà un ottima azienda e avrà degli ottimi prodotti, ma questo router mi ha talmente deluso che, ora come ora, io per principio sconsiglierei i suoi prodotti a chiunque di comprare qualunque altra cosa... non dovrebbe volerci "Capitan Ventosa" con la laurea in ingegneria aereospaziale per configurare uno scatolotto di plastica, sopratutto se i vecchi modem funzionano senza intoppi (a parte l'essere lenti in Wi-Fi visto che hanno 6 o 7 anni sulle spalle).

Magari quelli dell'assistenza mi faranno cambiare avviso, e nel caso succeda lo farò subito qui presente e sarò pronto a scusarmi.

Adesso no. Adesso avrei preferito che il commesso di MediaMondo mi avesse strappato i soldi a forza con una pistola, perché lo avrei trovato più coerente con la sensazione che ho di essere stato rapinato.

Ha provato ad aggiornare il Firmware? cosa le ha detto l' assistenza?
Old 13-12-2011, 16:06   #4651
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Sul mio WL-347 come faccio a collegarmi tramite ssh? mi da errore sulla port 22, credo non sia abilitato.

Ma il firmware di questo modem non permette nessuna personalizzazione, è troppo bloccato!
mi spiace non è possibile collegarsi in questo modo
Old 13-12-2011, 16:08   #4652
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Nulla da fare, il prodotto, se pur funzionante, non è utilizzabile. La connessione WiFi cade continuamente, anche quando presente gli errori di mancata connessione durante la navigazione web sono continui. Le velocità di connessione sono sempre molto basse, i 300 Mbit/s sono un miraggio. Nello stesso ambiente un altro AccessPoint di altra marca consente connessioni almeno a 150 Mbit/s. Confidavo in un firmware correttivo. Peccato.

Gianluca "BaNdit400"
Ha provato a cambiare il canale di funzionamento Wifi nelle impostazioni del WL-331 ?
Old 13-12-2011, 16:10   #4653
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franzirst Guarda i messaggi
1 - non riesco a resettare. tengo premuto per il tempo indicato ma il led centrale resta spento.

2 - nel caso ci riuscissi, per attivare la connessione criptata la sequenza è: premo il tasto "sporgente" per 10 secondi, quando i led si spengono stacco e ripremo per 3 secondi?

3 - se si attiva correttamente la criptatura il led si accende in qualche modo?

4 - è consigliabile attivare la criptatura?
Se il LED centrale continua a non accendersi potrebbero essersi guastati gli Homeplug in quel caso con scontrino li riporti indietro.

per la cifratura tenga premuto il tasto bianco per 2 secondi e attenda qualche istante, non noterà cambiamenti sugli Homeplug.
Questa cifratura serve solo se vuole creare piccole reti separate tra vari Homeplug.
Old 13-12-2011, 16:12   #4654
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da degiacomo Guarda i messaggi
Salve, con il modem in oggetto non riesco a connettermi ad Internet. La spia adsl diventa fissa, ma non quella di connessione internet. Dall'indirizzo 192.168.0.1 seguendo il wizard, ho selezionato Italy - Alice - PPPoA - + utente e pwd di alice (aliceadsl/aliceadsl). Cosa strana, la grafica delle pagine di impostazione è diversa da quella del manuale su CD allegato. Lì si può impostare PPPoE (che se non sbaglio è obbligatoria per alice), ma dalle pagine che vedo io l'unica voce è PPPoA. Dove sbaglio?

Grazie
segua la procedura guidata indicata in prima pagina e dovrebbe risolvere
Old 13-12-2011, 16:13   #4655
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gabem3 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Ho da diversi mesi gli homeplug 200mbps della sitecom che utilizzo per portare la connessione internet dall'appartamento al garage (ovviamente l'impianto si origina dallo stesso contatore posto a piano terra). Per i primi tempi non ho avuto nessun problema poi, da circa 15 giorni, i due dispositivi hanno smesso di "vedersi" e si è spento il led centrale (quello giallo). Credevo fosse un problema del garage ed ho provato a collegarli a 3 prese vicine nell'appartamento ... niente. Pensando a delle interferenze ho scollegato TUTTE le apparecchiature elettriche di casa (compresi congelatore, frigo, lavatrice, lavastoviglie ecc...) ma ancora nulla. Credendo che fossero guasti sono tornato al negozio e me li hanno sostituiti al volo .... torno a casa con i nuovi e SONO NELLA STESSA SITUAZIONE!! Non si vedono in nessun modo! Cercando sui forum ho visto che spesso viene consigliato di attivare la sicurezza per facilitare il "paring", quindi ho eseguito la procedura ma non so nemmeno se ci sono riuscito perché di fatto continuano a non vedersi. Però su quest'ultima procedura ho un dubbio ... il led ROSSO deve essere lampeggiante? In pratica io premo il tastino 10 secondi (i led si spengono e si riaccendono subito), poi attendo circa 1 minuto e ripremo il tastino per 3 sec, a questo punto il led rosso inizia a lampeggiare ... ora i led rossi di ambo i dispositivi lampeggiano ma continuano a non vedersi ... stò impazzendo ... anche perché vi ripeto ANDAVANO PERFETTAMENTE!! Non ho cambiato nulla nella rete elettrica e l'impianto è nuovo ristrutturato da 2 anni ...

HELP!!

grazie

Il Led Centrale si accende?
Il Led Centrale indica la connessione tra i 2 Homeplug, se non si accende i 2 prodotti non si trovano.

Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare
Old 13-12-2011, 16:14   #4656
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
Ho un sitecom 300N (modello VL546 V1 001/VL304, runtime code version v0.91b (Apr 8 2010 10:54:13)), connessione teletu. Tutto è andato bene fino a un paio di settimane fa, quando ho cominciato a ricevere i messaggi Error 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Unable to resolve the server's DNS address. dopo un po' di attesa con "sending request...". Non sembra dipendere dal sito (capita con tutti), non dalla connessione (il mio pc è connesso via cavo, gli altri in famiglia via wireless). Contattata Teletu, mi ha detto con certezza assoluta (beati loro) che dovevo modificare sul router il dominio del mio userid di connessione ([email protected]) in [email protected]). Ciò fatto, non è cambiato assolutamente nulla. La navigazione è veramente una pena: si blocca tutto per alcuni minuti, poi riprende a funzionare, poi si riblocca tutto etc. Ho qualche dubbio che dipenda dal router, ma c'è qualcosa che posso verificare o tentare?
Grazie
Roberto
provi a riconfigurare manualmete il suo modem come indicato in prima pagina e dovrebbe risolvere
Old 13-12-2011, 16:15   #4657
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
A causa del malfunzionamento del router fornito con un contratto Alice, ieri sera io ed il mio vicino di casa abbiamo tentato di attivare nella sua abitazione un modem/router Sitecom WL-612 del quale, però, è stato smarrito l'alimentatore originale. Che caratteristiche di tensione e di corrente deve avere un altro alimentatore per essere utilizzabile con questa periferica?

Gianluca "BaNdit400"
serve un alimentatore da 12V 1A con positivo interno
Old 13-12-2011, 16:18   #4658
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
salve
volevo segnalare i problemi che sto subendo con un MODEM ROUTER SITECOM 300N X2 WLM-2500 V1 001

premetto che sono connesso ad internet via Lan ed utilizzo la connessione wifi solo per connettere uno smartphone android

ho questi valori/impostazioni:

i problemi sono i seguenti:

disconnessioni dalla rete internet randomiche con ritmo di circa una ogni ora;
utilizzando un'altro router non wifi non registro disconnessioni, anche con un allineamento del modem a velocità piu' elevate ( e conseguente degradazione qualità della linea).

disconnessioni continue della connessione wifi con lo smartphone android. Una connessione non dura piu' di 5 minuti. Anche lavorando sui valori della connessione wireless del modem (canali, potenza radio, Threshold) il problema resta. Anche togliendo la protezione e lasciando la rete aperta. Quando tenta di riconnettersi non riesce neanche ad acquisire un indirizzo IP e devo resettare qualche parametro delle impostazioni wireless del router per farlo ripartire!
Ho tentato anche di utilizzare l'ip statico sullo smartphone ma la connessione la perde lo stesso.

Nel log del router registro il seguente errore: boa[271]: Error opening web/set.css for 192.168.___ : No such file or directory

ho fatto un ping allo smartphone connesso via wifi e vengono fuori valori mostruosi!

se pingo un qualsiasi server italiano mi vengono valori normali (30ms).

Mi sta venendo voglia di chiuderlo dentro un cassetto e comprarne un'altro di una marca diversa ma prima di fare questo ho voluto fare il tentativo di postare qui il mio problema..

a vedere il ping mi sembra un problema di linea, intanto provi a resettare il modem riportandolo alle impostazioni di fabbrica tramite il tasto OPS tenendolo premuto per 15 secondi.

Gentile cliente

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Old 13-12-2011, 16:20   #4659
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Ho finalmente risolto entrambi i problemi:
  • Acer Liquid Metal (android gingerbread 2.3.6)
  • router Router Sitecom X2 300N WLM-2500

Disconnessioni ogni 3 minuti:

Il problema è il seguente: ad android non piace che sia assegnato l'IP al terminale con tempo infinito!

La soluzione l'ho trovata qua, a quanto pare è un problema ubiquitario che coinvolge un po' tutti i terminali con android 2.3.x

Quindi, se avete questo problema andate nella configurazione del vostro Router e impostate nella finestra DHCP Settings un tempo massimo consentito in secondi

per esempio nel mio router la finestrella "Max lease time" era configurata su -1 (significa tempo infinito) e ora è impostato su 999999999 secondi e la connessione non viene piu' persa!!!

Ping Alti:
alla ricerca della soluzione di questo problema ho risolto anche un problema minore, quello dei ping alti. Se avete necessità di ping bassi dovete disabilitare la gestione del risparmio energetico WIFI sul terminale. Per fare questo basta scaricarsi Wifi High Performance widget sul market. Provate a vedere la differenza pingando il vostro terminale con il prompt di MS DOS in modo continuo (ping -t 192.168.??.??) E' palese.
Se non avete necessità di Ping bassi ignorate questa nota.

Quindi con queste impostazioni ha risolto i suoi problemi con Android? li farò presente, grazie
Old 13-12-2011, 16:21   #4660
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da icehot Guarda i messaggi
salve a tutti,ho una webcamera sitecom wl 404 che ho usato fino a un anno fa circa e è sempre andata egregiamente.La staccai per vari morivi di impianto rete etcetc ma cmq la cam era funzionante,ora sto cercando di ripristinarla ma il browser quando metto l'indirizzo ip che è 192.168.0.230 non me la trova.......la cam è accesa collegata sul router via lan la spia power è accesa ed anche la spia working......se faccio una mappatura di rete la cam è visualizzata e connessa e da li l'ip che le appartiene è proprio quello ma se provo a connettermi niente....non si connette...ho fatto prove di reset e spegnimenti ma niente.......tra l'altro nemmeno il software a corredo la trova...chi mi può aiutare??

grazie in anticipo
Gentile cliente

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless ) tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
SubNet Mask: 255.255.255.0

E dia OK

Adesso apra Internet Explorer ed entri nella pagina di configurazione della WL-404 all' indirizzo http://192.168.0.230

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian