|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6041 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6042 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ho ovviamente provato a collegare il PC a una delle porte LAN e disattivare il dhcp server del router. Ovviamente funziona ma quello che non funziona è la parte wireless, nel senso che il wireless del router fornisce IP dinamici solo se il DHCP server del router è attivo. Ovvio che potevo definire degli IP statici sui portatili wireless ma non era quello che volevo. In sostanza il DHCP server del PC non viene propagato lato wireless del router sitecom. E' per quello che ritenevo che fosse possibile collegare il PC alla presa WAN, facendo diventare il router 300 X2 una specie di bridge e un AP. Comunque non ho trovato alcuna maniera di configurare la porta WAN tranne dove posso scegliere il fornitore (e in automatico viene definita la tipologia corretta) oppure scegliere IP dinamico. Ma non funziona così un router? (inciso questo è il motivo per cui non ho preso un router ADSL che non ha una porta WAN ma solo una porta per la connessione alla linea telefonica). Cioè da una parte ho una linea (WAN) con un proprio indirizzo e dall'altra delle porte LAN con indirizzi in una rete diversa e quando lato LAN viene richiesto un indirizzo al di fuori della rete LAN viene trasferita alla porta WAN. |
|
|
|
|
|
|
#6043 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve, voglio utilizzare il router TP741ND con firmware DDWRT versione r19342 come client per collegarmi alla mia rete wireless creata da un Sitecom.
Ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad avere connessione sul TP741ND. Ho pensato che fosse un problema di settaggi, quindi ho provato a creare la rete wireless da un DLINK e a collegarmi come client dal TP741ND ed ha funzionato. Problema di incompatibilità? |
|
|
|
|
|
#6044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Router TP-Link WR-741ND? In questo caso sei OT.
Non hai indicato il prodotto Sitecom e relativo firmware. Nel modem/router ADSL Sitecom non devi impostare nulla e se ci sono problemi di incompatibilità sono legati al firmware DD-WRT. Nel router Sitecom non va impostato nulla (vale per tutii i router). Servono comunque maggiori dettagli.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6045 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Problema con Mac
Buongiorno a tutti,
vorrei esporre il mio problema: ho acquistato il modello Sitecom adapter n150 USB micro, ma ho problemi a farlo riconoscere al Mac. Ho scaricato i driver e settato i parametri con l'applicazione che ha scaricato. Nella schermata network c'è la luce verde ma non si connette a internet..cosa posso fare? Grazie in anticipo. Alessandro |
|
|
|
|
|
#6046 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Non hai bisogno di nessuna configurazione particolare, esegui quella guidata. Il router ha la funzione "Universal Repeater" o solo il WDS Bridge? Nel secondo caso non è possibile. Ultima modifica di Sitecom Italia : 17-09-2012 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#6047 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6048 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6049 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6050 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Probabilmente hai sbagliato qualche configurazione sul Router |
|
|
|
|
|
|
#6051 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6052 |
|
Junior Member
|
Router Sitecom con Router Fastweb per condivisione file e ..
Salve a tutti,
cercavo un aiutino su come configurare il router sitecom che ho appena acquistato, ovvero questo, ed al quale ho collegato il, chiamiamolo, PC1 per poter visualizzare i file condivisi dal PC2 e PC3 collegati al router fastweb.... Preciso che il router fastweb mi fà da periferica UPnP e quindi tra PC2 e PC3 riesco a visulizzare i file che si condividono collegandoli, semplicemente, al router fastweb ed dando ai due pc lo stesso nome gruppo di lavoro... ma come e cosa dovrei fare per potere vedere i file condivisi anche sul PC1? Ringrazio anticipatamente! Cordiali saluti P.S.=Ho provato ad abilatare UPnp sul router Sitecom ma niente da fare! |
|
|
|
|
|
#6053 |
|
Junior Member
|
Niente news riguardo al mio problema? Non esiste nel caso un numero telefonico di assistenza?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#6054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@zally999
MA il MAC nella configurazione sistema riconosce il wifi adapter N150?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6055 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6056 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Cmq se vuoi puoi chiamare l' 8955698777 |
|
|
|
|
|
|
#6057 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Salve a tutti,
ho comprato ieri il Sitecom WLM-1500 X1 tutto ok sembra un buon prodotto e attualmente ho un contratto alice adsl flat. C'è la possibilità di settare la modulazione ADSL in modo che il modem agganci la portante a 4 Mega anzichè quella da 7,2 Mega? Attualmente infatti nella mia zona il modem trova sia quella da 4 che da 7 ma quella da 4 è mooolto più stabile. Con il vecchio modem potevo settarla e quindi vorrei chiedere se è possibile fare lo stesso con questo qui.
|
|
|
#6059 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve! ho acquistato da poco un router sitecom wlm-2500. Al modem sono collegati 2 dispositivi: nella porta lan 1 è collegato tramite homeplug (sempre della sitecom: LN-515) un portatile, in quanto nella stanza il segnale non arriva, e tramite wireless un altro portatile. Il problema è il seguente: entrambi i notebook sono connessi in un gioco online ma dopo un po quello collegato tramite lan si disconnette e mi da nessun accesso ad internet, mentre l'altro collegato via wireless continua a funzionare. Unica soluzione riavviare il modem. Lo stesso problema lo da quando uso il portatile per scaricare file di grosse dimenzioni, dopo un po si disconnette e da nessun accesso ad internet.
Avrei anche una altra domanda dovrei aprire le porte 80, 443, 6112 e 6600 per entrambi i pc come fare? La ringrazio infinitamente per l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#6060 |
|
Junior Member
|
Connessione internete WL-597
Sono possessore di un modem-router 150N modello WL-597.
Il software di gestione del modem lo identifica come modello WL-358. Per la connessione internet ho seguito le istruzioni da voi indicate (il wizard "normale" non funziona) con la configurazione manuale(PPPoE, VPI=8, VCI=35, LLC, "sempre connesso" e poi "applica"). Il problema è che se spengo il modem-router, alla sua riaccensione devo riconfigurarlo! Grazie per la risposta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.