Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2012, 16:43   #11121
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me sono utilissimi, l'ho usato per eoni con WinXP sul Vaio e non so quante ore mi ha "regalato", sommando tutti i boot che avrei fatto.

L'utente medio non ha un PC veloce, non ha un SSD, e tratta il computer come un elettrodomestico, quindi vuole ritrovarlo come l'ha lasciato, in questo senso l'ibernazione di WinXP/Vista/Seven era perfetta. Con Win8 è diverso, ma perché l'idea è che si fa il boot sullo Start Screen, che ha tutte le info necessarie per ricominciare... ma soprattutto, su un tablet, le app rimangono parcheggiate, non si quasi spegne mai fisicamente, quindi non ha senso.

Assolutamente falso! L'utente medio acquista portatili/pc da supermercato che hanno di buono,un quantitativo di ram spropositato,ed una cpu potente.
Old 12-09-2012, 16:47   #11122
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
...

Il registro di sistema, da una versione di Win che non ricordo, forse Vista, carica solamente le parti di registro necessarie. Ed essendo il registro un database, non rallenta mai e finchè viene caricato solo a bisogno le sue dimensioni o il suo inzozzamento non influiscono in alcun modo sulle prestazioni

Usare i tool è altamente sconsigliato e l'ho provato sulla mia pelle visto che usandoli lo stesso su 7 (CCleaner) ho rallentato Windows a dismisura.

...
Usando CCcleaner solo per la pulizia? mi risulta comodo per cronologie ecc...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 12-09-2012, 16:50   #11123
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Assolutamente falso! L'utente medio acquista portatili/pc da supermercato che hanno di buono,un quantitativo di ram spropositato,ed una cpu potente.
Sì, con un hard disk da 5400rpm che ti pianta il PC anche avessi un 8 core e 16GB di ram...
gaxel è offline  
Old 12-09-2012, 16:55   #11124
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Sì, con un hard disk da 5400rpm che ti pianta il PC anche avessi un 8 core e 16GB di ram...

Si ciao... Gli harddisk meccanici ci sono da un'infinità di tempo,ed ora che sono usciti gli SSD sono diventati automaticamente merda. Nulla di nuovo,è buona norma buttare nel cesso quanto di buono c'è stato in passato,in virtù delle new entry.
Old 12-09-2012, 16:59   #11125
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Scusa gaxel… credo che all'utente normale importi poco se il suo pc si avvia in 22 secondi o in 49 secondi (soprattutto oggi che molti stanno imparando a conoscere ed usare l'ibernazione).

All'utente normale interessa invece spendere poco () e avere un sistema che funzioni decentemente (magari con un'interfaccia amichevole)!!
Toucan è offline  
Old 12-09-2012, 17:07   #11126
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Scusa gaxel… credo che all'utente normale importi poco se il suo pc si avvia in 22 secondi o in 49 secondi (soprattutto oggi che molti stanno imparando a conoscere ed usare l'ibernazione).

All'utente normale interessa invece spendere poco () e avere un sistema che funzioni decentemente (magari con un'interfaccia amichevole)!!

Ovvio,l'avvio non lo guarda nemmeno,vuole esclusivamente non ritrovarsi blocchi o rallentamenti clamorosi mentre esegue delle operazioni. Non sta a guardare i 5-10 secondi!
Old 12-09-2012, 17:08   #11127
gaxel
Bannato

Quote:

Windows 8 serve appunto a quello... processori ARM e interfaccia amichevole per schermi multitouch, che diventeranno il 90% degli acquisti di "massa" a breve.
gaxel è offline  
Old 12-09-2012, 17:08   #11128
gaxel
Bannato

Quote:
Non ho disabilitato "tutto"… ho disabilitato solo quello che soggettivamente ritengo "inutile" o addirittura "peggiorativo"!!
Il concetto era che puoi disabilitare quello che vuoi, quindi non è vero che c'è meno libertà per l'utente.
gaxel è offline  
Old 12-09-2012, 17:26   #11129
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Sta di fatto che parliamo pur sempre di un avvio poco pulito. Meglio,IMHO, fare il boot classico che non è nemmeno lento,specialmente con un SSD!
Questi "trucchetti" per velocizzare l'avvio lasciano un pò il tempo che trovano e ovviamente son messi lì per "fregare" l'utente medio.
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quindi spegnendo windows8 non si spegne mai davvero? O riguarda soltanto l'ibernazione?
Quote:
Ho definitivamente disabilitato l'avvio veloce (a mio parere inutile).

L'avvio forse si allunga leggermente… ma resta su buoni livelli (tipo Seven).

In questo modo, quando spengo sono sicuro che il pc si spenga davvero (cioè che l'avvio successivo sia pulito).
Quando invece voglio velocizzare o voglio continuare la sessione (cioè la maggior parte delle volte), uso l'ibernazione (che funziona molto bene).

Queste "nuove funzionalità" inizialmente sembrano utili… ma dopo un po' si rivelano solo come un modo per togliere all'utente il pieno "controllo" sul proprio pc.

Secondo me non è chiarissimo il sistema di accensione/spegnimento e standby di Windows, in particolare di 8

Bisogna fare una distinzione tra acceso spento di Win e della macchina.

La macchina è spenta quando tutti i componenti interni sono spenti a parte l'ali e il circuiteria di avvio se vogliamo essere pignoli Questo è importante, per non sprecare corrente e usurare i componenti

Abbiamo diversi power state (o suspend state) che definiscono il livello di attivazione del PC, sono degli step intermedi tra l'acceso acceso e lo spento completo

Windows usa diverse modalità che cambiano a seconda dei componenti che sono accesi, si spengone la VGA, gli HDD la CPU ecc...

Quando si spegne anche la RAM il PC può definirsi spento visto che la MB si spegne pure lei visto che non serve più.
In questo ultimo caso la RAM viene salvata su HDD per poter essere recuperata al ritorno in operatività della macchina. Questa modalità è l'ibernazione. Il PC è spento ma Windows è ancora "aperto". Ovviamente consumo 0 e si può togliere la spina. Si dovrebbe lasciare il PC così com'è e non cambiare nulla per non causare problemi all'accensione.

Poi c'è la sospensione c'è è il solito standby che lascia accesa la RAM e poi c'è l'acceso vero e proprio con la gestione di HDD, LAN, VGA... a seconda dei timer che impostiamo.

Siccome Windows è un programma ha un boot, uno shutdown e un riavvio.

In Windows 8 sono stati modificati queste 3 parti per velocizzare l'avvio.

Prima di 8 ogni santa volta che avviamo Windows il SO deve caricare sempre le stesse componenti del kernel e delle funzioni base del sistema. Ogni volta è sempre uguale, ad ogni avvio di Windows il contenuto in RAM di queste componenti è pressochè lo stesso.

MS ha quindi pensato di saltare ogni volta questi passaggi inutili introducendo il boot ibrido. Con questa tecnologia ogni shutdown è parziale perchè il SO base non viene arrestato ma salvato in un file (visto che non cambiano mai) e il PC spento. All'avvio i contenuti del file vengono ripristinati in RAM e l'avvio procede come su tutti gli altri Windows. Con questo "trucchetto" si risparmia parecchia elaborazione inutile. Siccome Windows 8 è del ramo NT ed è nato per un uso sempre attivo non risente minimamente della cosa. Per lui è come non essere mai stato spento. Infatti il mio 8 al momento ha un uptime di 120 ore ed è ancora freschissimo

Questo trucchetto va bene finchè il SO base è sempre lo stesso, in caso di aggiornamenti di queste componenti è necessario uno shutdown e un boot da 0, WIndows lo sa e ci pensa da solo. Per fare questa operazione manualmente è necessario effettuare un reboot, funzione rimasta invariata da 7.

L'ibernazione di 7 e il boot ibrido possono sembrare simili ma sono due cose profondamente diverse perchè agiscono in maniera differente.

Quello di MS si può considerare un "trucchetto" ma l'informatica è piena di trucchetti, altrimenti metà delle cose non si potrebbero fare

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Usando CCcleaner solo per la pulizia? mi risulta comodo per cronologie ecc...
Per la cronologia e tutto il resto va benissimo i problemi iniziano quando fai pulire il registro...
birmarco è offline  
Old 12-09-2012, 17:35   #11130
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Secondo me non è chiarissimo il sistema di accensione/spegnimento e standby di Windows, in particolare di 8

Bisogna fare una distinzione tra acceso spento di Win e della macchina.

La macchina è spenta quando tutti i componenti interni sono spenti a parte l'ali e il circuiteria di avvio se vogliamo essere pignoli Questo è importante, per non sprecare corrente e usurare i componenti

Abbiamo diversi power state (o suspend state) che definiscono il livello di attivazione del PC, sono degli step intermedi tra l'acceso acceso e lo spento completo

Windows usa diverse modalità che cambiano a seconda dei componenti che sono accesi, si spengone la VGA, gli HDD la CPU ecc...

Quando si spegne anche la RAM il PC può definirsi spento visto che la MB si spegne pure lei visto che non serve più.
In questo ultimo caso la RAM viene salvata su HDD per poter essere recuperata al ritorno in operatività della macchina. Questa modalità è l'ibernazione. Il PC è spento ma Windows è ancora "aperto". Ovviamente consumo 0 e si può togliere la spina. Si dovrebbe lasciare il PC così com'è e non cambiare nulla per non causare problemi all'accensione.

Poi c'è la sospensione c'è è il solito standby che lascia accesa la RAM e poi c'è l'acceso vero e proprio con la gestione di HDD, LAN, VGA... a seconda dei timer che impostiamo.

Siccome Windows è un programma ha un boot, uno shutdown e un riavvio.

In Windows 8 sono stati modificati queste 3 parti per velocizzare l'avvio.

Prima di 8 ogni santa volta che avviamo Windows il SO deve caricare sempre le stesse componenti del kernel e delle funzioni base del sistema. Ogni volta è sempre uguale, ad ogni avvio di Windows il contenuto in RAM di queste componenti è pressochè lo stesso.

MS ha quindi pensato di saltare ogni volta questi passaggi inutili introducendo il boot ibrido. Con questa tecnologia ogni shutdown è parziale perchè il SO base non viene arrestato ma salvato in un file (visto che non cambiano mai) e il PC spento. All'avvio i contenuti del file vengono ripristinati in RAM e l'avvio procede come su tutti gli altri Windows. Con questo "trucchetto" si risparmia parecchia elaborazione inutile. Siccome Windows 8 è del ramo NT ed è nato per un uso sempre attivo non risente minimamente della cosa. Per lui è come non essere mai stato spento. Infatti il mio 8 al momento ha un uptime di 120 ore ed è ancora freschissimo

Questo trucchetto va bene finchè il SO base è sempre lo stesso, in caso di aggiornamenti di queste componenti è necessario uno shutdown e un boot da 0, WIndows lo sa e ci pensa da solo. Per fare questa operazione manualmente è necessario effettuare un reboot, funzione rimasta invariata da 7.

L'ibernazione di 7 e il boot ibrido possono sembrare simili ma sono due cose profondamente diverse perchè agiscono in maniera differente.

Quello di MS si può considerare un "trucchetto" ma l'informatica è piena di trucchetti, altrimenti metà delle cose non si potrebbero fare

Tralasciando tutto il discorso precedente perchè non mi riferivo ai consumi derivanti dalle varie soluzioni,con il boot ibrido,se hai un processo o qualcosa del genere che non va,come si comporta? Cioè riavvio e ho lo stesso problema lasciato oppure il caricamente del kernel e delle sue parti,azzera il problema?
Old 12-09-2012, 18:55   #11131
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
stò provando Win 8 enterprise quello in versione prova per 90 giorni e devo dire, SARO' IL SOLO, che lo trovo molto lento quando si aprono più applicazioni contemporaneamente, lento nello spostamento dati e Win Defender mi ha già fatto beccare due volte il virus finto del Guardia di Finanza.
Rispetto a Win 7 mi sembra un netto peggioramento e non parlo delle stronzatine alle quali ci si abitua facilmente ma proprio come prestazioni
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline  
Old 12-09-2012, 19:01   #11132
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucMa Guarda i messaggi
stò provando Win 8 enterprise quello in versione prova per 90 giorni e devo dire, SARO' IL SOLO, che lo trovo molto lento quando si aprono più applicazioni contemporaneamente, lento nello spostamento dati e Win Defender mi ha già fatto beccare due volte il virus finto del Guardia di Finanza.
Rispetto a Win 7 mi sembra un netto peggioramento e non parlo delle stronzatine alle quali ci si abitua facilmente ma proprio come prestazioni
mhmmmmm

e sa la colpa non fosse di defender ma dell'utente????
marc.o.frax è offline  
Old 12-09-2012, 19:17   #11133
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
mhmmmmm

e sa la colpa non fosse di defender ma dell'utente????
e se l'utilità del tuo intervento fosse nulla (oltre che arrogante e presuntuosa)?????
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline  
Old 12-09-2012, 19:42   #11134
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucMa Guarda i messaggi
L'unico motivo per cui potrebbe essere davvero lento è che trova un sacco di materiale sospetto da scansionare.

Questo è l'unico motivo plausibile che mi viene in mente.
Fai una scansione completa dopo aver aggiornato le definizioni.
nitroin è offline  
Old 12-09-2012, 19:42   #11135
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Io per ora non noto nessun rallentamento, su 7 invece erano ben evidenti. Il pannello di controllo mi indica 149 programmi installati ma alcuni, tipo nero e Office, sono suite e quindi in realtà i programmi effettivi sono più di 200. Sto sempre molto attento alle app e ai servizi (di terze parti) all'avvio.

Però io ho preso l'SSD poco prima di abbandonare 7 definitivamente, circa metà maggio, e sono subito passato a 8 RP. Quindi in realtà non so se con SSD quei segni di rallentamento vengano mascherati. Poi tu hai un e6550 e io un X6 1090T e il doppio della RAM, magari è anche per quello...
Nemmeno io ho notato particolari rallentamenti con windows 7, e lo sto usando da oltre 1 anno.

Dovresti spiegare quale alchimia avrebbe inventato MS in windows 8 per evitare i classici rallentamenti, dovuti tipicamente al riempimento dell'hard disk, al mancato defrag di quest'ultimo (magari), a versioni aggiornate di applicativi (che hanno dimensioni maggiori) e a cose di quel tipo, che avvengono regolarmente con qualunque OS.

NB. se c'è una cosa che mi infastidisce è quando un ottimo prodotto (W7), lodato per anni da tutti, all'uscita di una nuova versione diventa improvvisamente un mezzo cesso secondo alcuni

Quote:
L'ibernazione di 8 è diversa da quella di 7.

In 7 viene copiata la RAM in quel file e al riavvio del sistema c'è un "copia incolla" di nuovo nella RAM.

Con 8 è diverso perchè questa procedura viene riservata solo al kernel, il resto viene avviato normalmente quindi lo spazio occupato da questa funzione dovrebbe essere di circa 30-50MB (MinWin).

Infatti se iberni 7 noterai che all'avvio ci sarà loggato il tuo account e tutti i programmi saranno lì come li hai lasciati, documenti aperti, finestre ecc... come se il PC fosse andato in standby, quando invece è stato spento.

Con 8 questa funzione permane ma entra in gioco anche nello spegnimento agendo appunto solo sul kernel, infatti all'avvio è tutto come il classico avvio di Windows. Programmi chiusi, utenti in non loggati...

Il consiglio di disabilitare Hyberfil.sys è dovuto alla dimensione di questo file, che è appunto il 75% della RAM. Siccome gli SSD sono notoriamente più piccolo, sprecare ad esempio 6GB (se uno ne ha 8) su 60-120 o anche 250 è davvero tanto! Visto che l'SSD è talmente veloce che l'avvio impiega quanto la ripresa dall'ibernazione, se non meno, è inutile lasciare attiva questa funzione.

Per il boot ibrido di 8 è diverso in quanto il volume di dati salvati è veramente minimo. E' più veloce in maniera apprezzabile anche con SSD.

Per il discorso scritture difficilmente un SSD si esaurirà mai per colpa dell'ibernazione. Ogni cella resiste a circa 100000 riscritture. In un disco da 60 miliardi di byte abbiamo a disposizione 480 miliardi di celle. Scriverle tutte e 480 miliardi 100 mila volte significa poter scrivere sul disco 6.000.000.000.000.000, 6 milioni di miliardi di byte. In unità del SI, 6000 TeraByte.

Ho un SSD 60GB da 4 mesi esatti e in 750 ore che è stato acceso sono stati reinstallati diversi SO e programmi, con Hyberfil attivo e senza accortezze particolari sono stati scritti meno di 2TB. Con questo regime di utilizzo, considerando che una volta messi i programmi si va quasi solo di lettura, posso utilizzarlo ancora per 6000TB / (0,5 TB/Mese) = 1000 anni esatti. Anche facendo il pistola e dimezzandogli la vita arrivo cmq a 500 anni

Se anche mi dura un decimo del previsto schiatto prima io

Considerando l'andamento del mercato e l'utilità di un disco così piccolo nel futuro tra 4 anni massimo sarà in discarica o in un cassetto, molto probabilmente
Ti ringrazio per le varie spiegazioni, ma a me non servivano. Avevo precisato che non entravo nei dettagli perchè ci sono in giro articoli che spiegano tutto, per esempio questo: http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx

Ma a parte le varie spiegazioni di come funziona, o dovrebbe funzionare, la minestra, a me interessa di più il lato pratico. Motivo per il quale avevo chiesto a Toucan di dirmi quanto spazio occupava il suo hiberfile.sys e se il suo windows 8 non avesse subito modifiche che riguardano il boot e fosse rimasto tutto a default, proprio per verificare sul campo la dimensione di quel file.

Ora, vista la dimensione di hiberfile.sys (oltre 3 GB) del suo W8, non vedo perchè (anche in questo caso) le utili ottimizzazioni consigliate per W7 e SSD diventino improvvisamente in-utili usando W8. Spazio guadagnato e meno scritture di un file di simili dimensioni, restano invariati.

NB. seguo il thread sugli SSD da oltre 2 anni.

Quote:
Inoltre ancora non è uscito ufficialmente e proprio nel giorno di lancio prevedo (se seguono la solita scaletta) una serie di aggiornamenti.
Capaci di buttare fuori a breve anche un Service Pack, pensando magari che un "SP1" potrebbe tranquillizzare una certa quantità di utenti (vedi Vista)
Old 12-09-2012, 19:59   #11136
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Non è che hai qualche problema con le anteprime dei file? o con l'indicizzazione automatica? o con un antivirus troppo invasivo?
Antivirus è quello di default, il Defender, l'indicizzazione è una delle prime cose che disabilito appena installato il SO, forse le anteprime,.... proverò a dargli un'occhiata più tardi.
Danilo Cecconi è offline  
Old 12-09-2012, 20:12   #11137
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
L'unico motivo per cui potrebbe essere davvero lento è che trova un sacco di materiale sospetto da scansionare.

Questo è l'unico motivo plausibile che mi viene in mente.
Fai una scansione completa dopo aver aggiornato le definizioni.
è lo stesso PC con stessi file e HD che usavo fino al mese scorso con Win 7, in linea teorica Windows defender dovrebbe essere più veloce di qualsiasi antivirus in commercio essendo integrato nel sistema, eppure i rallentamenti sono evidentissimi. Ho pure formattato un paio di volte ma stessi risultati, non so cosa pensare
LucMa è offline  
Old 12-09-2012, 20:17   #11138
LucMa
Member

Altra problema, meno importante ma fastidioso, ce l'ho con il font di default di Win8. Ho letto che è lo stesso di Win7 (migliorato) eppure tanti programmi che prima si vedevano bene, ora hanno scritte enormi che si accavallano con le icone. Visualizzazione media, la stessa che usavo prima con Win7
LucMa è offline  
Old 12-09-2012, 20:43   #11139
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho installato Windows 8 su VirtualBox e lo sto provando.. molto reattivo ma.. come diavolo si mettono le app su metro????? Per toglierle ok, ma per metterle???
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline  
Old 12-09-2012, 20:45   #11140
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ho installato Windows 8 su VirtualBox e lo sto provando.. molto reattivo ma.. come diavolo si mettono le app su metro????? Per toglierle ok, ma per metterle???
tasto destro sul collegamento al prog/gioco e "aggiungi a Start"
LucMa è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian