Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2012, 13:27   #11101
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
voglio dire la mia ....

premessa che ho un portatile e win8 mi aveva installato tutti i driver di suo ...ma stamattina ho voluto provare a mettere quelli della batteria originali di seven forniti dal produttore (che poi non capisco per quale motivo l'abbia fatto visto che quelli di 8 andavano alla grande senza problemi ) e sorpresa neanche 5 minuti dopo l'installazione mi compare un avviso che dice di sospendere il pc in quando la batteria installata non è stata correttamente riconosciuta ....riavvio ..arresto ma l'avviso compare sempre .... stavo già pensando al format ma poi ho pensato di fare un ripristino del sistema alla data precedente all'installazione di questo driver e tutto è tornato alla normalità!
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Chiaramente in questa "fase" stiamo sperimentando liberamente il nuovo sistema operativo… quindi tutti stiamo facendo anche cose che nell'uso normale non faremmo mai!!
Ho avuto problemi anch'io con i driver per la sk video, ho voluto provare quelli per win 7 ma non andavano bene.
Ho risolto semplicemente facendo il "Ripristina Driver" da Gestione Periferiche, senza bisogno di Ripristino Sistema o da backup con sw di terze parti.
Il mio consiglio è che se win 8 riconosce tutte le periferiche correttamente (vedere eventuali punti "?" in Gestione Periferiche), conviene lasciare tutto così com'è, almeno finchè non escono dei driver certificati per questo OS.

Quello che ho notato invece da un pò di tempo è un certo rallentamento nell'accedere ad uno qualsiasi dei 4 hd che ho nel PC.
Cioè se con esplora risorse devo accedere ad uno dei 2 dischi "Dati" o all'hd con win 7, o all'hd con lo stesso win 8, ci mette alcuni secondi (troppi a mio avviso) a caricare il contenuto (la barra verde di avanzamento).
Stessa cosa avviene inserendo una pendrive USB
Una volta caricato l'hd o la pendrive, l'esplorazione delle varie cartelle è molto veloce, ma quel caricamento iniziale mi sta lasciando molto perplesso.

PS: i 4 hd che ho nel PC godono tutti di ottima salute

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-09-2012 alle 13:39.
Danilo Cecconi è offline  
Old 12-09-2012, 13:35   #11102
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho avuto problemi anch'io con i driver per la sk video, ho voluto provare quelli per win 7 ma non andavano bene.
Ho risolto semplicemente facendo il "Ripristina Driver" da Gestione Periferiche, senza bisogno di Ripristino Sistema o da backup con sw di terze parti.
Il mio consiglio è che se win 8 riconosce tutte le periferiche correttamente (vedere eventuali punti "?" in Gestione Periferiche), conviene lasciare tutto così com'è, almeno finchè non escono dei driver certificati per questo OS.
non avevo pensato a questo soluzione ancora più veloce

raga con win7 nel menu start c'era la cartella esecuzione automatica in cui mettevi i link dei programmi che volevi autoavviare all'accensione ....adesso come si fa? ho cercato per il sistema ma non ho trovato niente ..
Acc 88 è offline  
Old 12-09-2012, 13:41   #11103
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se non hai eseguito particolari comandi per modificarlo, la dimensione di default del file Hiberfil.sys in windows 8 dovrebbe essere pari al 75% della dimensione della RAM installata sul sistema.

Dal momento che la data di ultima modifica di quel file è quella odierna, stai utilizzando il boot ibrido di W8 (che a questo punto presumo sia il metodo utilizzato di default.. tu potrai confermare o meno), vale a dire quello che fa uso anche dell'ibernazione. Quello è il "trucco" di base che ha usato MS in W8 per velocizzare il boot (non entro in ulteriori dettagli, ci sono articoli che spiegano tutto), ma che potrebbe essere non molto gradito a chi utilizza SSD, visto che una delle prime cose che vengono consigliate è quella di disabilitare l'ibernazione per ridurre il numero di scritture. Ci sono sistemi per ridurre ulteriormente la dimensione di quel file (si può arrivare al 50% della dimensione della RAM, ed eventualmente anche meno), ma MS consiglia di lasciarlo al valore di default per evitare possibili problemi.
Confermo tutto!!

Attualmente sto usando (ancora per poco) il cosiddetto "boot ibrido"… che come giustamente noti altro non è che un trucchetto per velocizzare artificialmente il boot così da poter dire che Windows 8 si avvia più rapidamente degli altri S.O.

Visto l'ottimo funzionamento dell'ibernazione (ereditata da Seven), sinceramente non vedo motivi per usare questo "boot ibrido": se ho necessità di spegnere davvero il sistema, preferisco spegnerlo completamente (senza dover ricorrere a trucchi macchinosi, tipo il pulsante "Riavvia")… mentre, se ho fretta preferisco usare la comodissima ibernazione (con tutti i suoi vantaggi).

Per questi motivi presto disabiliterò l'inutile funzionalità del "boot ibrido" (o "avvio veloce").

Piccola stranezza
Quando spengo tramite "boot ibrido", la data di modifica del file di ibernazione viene correttamente aggiornata.
Quando invece iberno il sistema in modo classico, la data di modifica del file di ibernazione non viene aggiornata!!
Boh… misteri di Windows 8!!
Toucan è offline  
Old 12-09-2012, 13:45   #11104
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga con win7 nel menu start c'era la cartella esecuzione automatica in cui mettevi i link dei programmi che volevi autoavviare all'accensione ....adesso come si fa? ho cercato per il sistema ma non ho trovato niente ..
C'è ancora… se usi Classic Shell, la trovi come sempre nel menu Start (altrimenti la devi raggiungere manualmente tramite "Esplora risorse").
Toucan è offline  
Old 12-09-2012, 13:46   #11105
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
cut

Per questi motivi presto disabiliterò l'inutile funzionalità del "boot ibrido" (o "avvio veloce").

cut
raga io ho un ssd ....da dove si disabilita il boot ibrido/avvio veloce ?

praticamente fatemi capire bene ....anche spegnendo win8 da "arresta il sistema" in realtà non è un vero arresto totale come in seven ..ma fa una sorta di "mini ibernazione" ?!

in effetti ho notato che si avvia praticamente all'istante ....
Acc 88 è offline  
Old 12-09-2012, 13:50   #11106
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Come già avevo detto, nel mio caso la voce "Ripristina driver" non era selezionabile!!

Win8 nel mio caso non riusciva più a riconoscere la scheda… probabilmente nel registro si era deteriorato "qualcosa di profondo".

Quote:
Quello che ho notato invece da un pò di tempo è un certo rallentamento nell'accedere ad uno qualsiasi dei 4 hd che ho nel PC.
Cioè se con esplora risorse devo accedere ad uno dei 2 dischi "Dati" o all'hd con win 7, o all'hd con lo stesso win 8, ci mette alcuni secondi (troppi a mio avviso) a caricare il contenuto (la barra verde di avanzamento).
Una volta caricato l'hd o la pendrive, l'esplorazione delle varie cartelle è molto veloce, ma quel caricamento iniziale mi sta lasciando molto perplesso.
A me questo (per fortuna) non succede.

Non è che hai qualche problema con le anteprime dei file? o con l'indicizzazione automatica? o con un antivirus troppo invasivo?
Toucan è offline  
Old 12-09-2012, 15:03   #11107
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Come prevedibile, installando programmi su programmi la migliore "velocità" percepita inizialmente sta riducendosi ogni giorno di più…

La mia sensazione è che, a parte le "apparenze" e le "enunciazioni teoriche", di nuovo rispetto a Seven ci sia davvero molto poco.
Forse la maggiore "novità" è un aumento dell'instabilità: Seven era una roccia (anche senza nessun Service Pack)… con Win8 c'è un "passo indietro" (almeno su questo).
Io per ora non noto nessun rallentamento, su 7 invece erano ben evidenti. Il pannello di controllo mi indica 149 programmi installati ma alcuni, tipo nero e Office, sono suite e quindi in realtà i programmi effettivi sono più di 200. Sto sempre molto attento alle app e ai servizi (di terze parti) all'avvio.

Però io ho preso l'SSD poco prima di abbandonare 7 definitivamente, circa metà maggio, e sono subito passato a 8 RP. Quindi in realtà non so se con SSD quei segni di rallentamento vengano mascherati. Poi tu hai un e6550 e io un X6 1090T e il doppio della RAM, magari è anche per quello...

Sul netbook e sul vecchio portatile va che è una bomba. In particolare sul vecchio portatile dove 7 è totalmente inutilizzabile (eh sì, PC da supermercato che si deteriora ), però lì i programmi sono relativamente pochi.

Cmq non penso si possa dire che 8 rallenta come 7, perchè se anche entrambi rallentano 8 parte con molto più vantaggio.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Al di là che è difficile migliorare qualcosa che resenta la perfezione, come Win7 con tutti gli update rilasciati in tre anni, ma Win8 è comunque più veloce ad avviarsi e mi sembra gestisca meglio la memoria.

Però è, come tutti i Windows, legato a doppia mandata col Registry... quindi, se si riempie il registry di robaccia, il sistema rallenta per forza di cose.

Prova a ripulirlo con tool appositi... magari la situazione migliora (fermo restando che, rispetto a Win7, non peggiora di certo).
Il registro di sistema, da una versione di Win che non ricordo, forse Vista, carica solamente le parti di registro necessarie. Ed essendo il registro un database, non rallenta mai e finchè viene caricato solo a bisogno le sue dimensioni o il suo inzozzamento non influiscono in alcun modo sulle prestazioni

Usare i tool è altamente sconsigliato e l'ho provato sulla mia pelle visto che usandoli lo stesso su 7 (CCleaner) ho rallentato Windows a dismisura.

Quote:
Grazie… ci darò un'occhiata.

Se è un problema diffuso (dovuto a Windows), magari uscirà con Windows Update una patch per risolvere.
Speriamo.
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se non hai eseguito particolari comandi per modificarlo, la dimensione di default del file Hiberfil.sys in windows 8 dovrebbe essere pari al 75% della dimensione della RAM installata sul sistema.

Dal momento che la data di ultima modifica di quel file è quella odierna, stai utilizzando il boot ibrido di W8 (che a questo punto presumo sia il metodo utilizzato di default.. tu potrai confermare o meno), vale a dire quello che fa uso anche dell'ibernazione. Quello è il "trucco" di base che ha usato MS in W8 per velocizzare il boot (non entro in ulteriori dettagli, ci sono articoli che spiegano tutto), ma che potrebbe essere non molto gradito a chi utilizza SSD, visto che una delle prime cose che vengono consigliate è quella di disabilitare l'ibernazione per ridurre il numero di scritture. Ci sono sistemi per ridurre ulteriormente la dimensione di quel file (si può arrivare al 50% della dimensione della RAM, ed eventualmente anche meno), ma MS consiglia di lasciarlo al valore di default per evitare possibili problemi.
L'ibernazione di 8 è diversa da quella di 7.

In 7 viene copiata la RAM in quel file e al riavvio del sistema c'è un "copia incolla" di nuovo nella RAM.

Con 8 è diverso perchè questa procedura viene riservata solo al kernel, il resto viene avviato normalmente quindi lo spazio occupato da questa funzione dovrebbe essere di circa 30-50MB (MinWin).

Infatti se iberni 7 noterai che all'avvio ci sarà loggato il tuo account e tutti i programmi saranno lì come li hai lasciati, documenti aperti, finestre ecc... come se il PC fosse andato in standby, quando invece è stato spento.

Con 8 questa funzione permane ma entra in gioco anche nello spegnimento agendo appunto solo sul kernel, infatti all'avvio è tutto come il classico avvio di Windows. Programmi chiusi, utenti in non loggati...

Il consiglio di disabilitare Hyberfil.sys è dovuto alla dimensione di questo file, che è appunto il 75% della RAM. Siccome gli SSD sono notoriamente più piccolo, sprecare ad esempio 6GB (se uno ne ha 8) su 60-120 o anche 250 è davvero tanto! Visto che l'SSD è talmente veloce che l'avvio impiega quanto la ripresa dall'ibernazione, se non meno, è inutile lasciare attiva questa funzione.

Per il boot ibrido di 8 è diverso in quanto il volume di dati salvati è veramente minimo. E' più veloce in maniera apprezzabile anche con SSD.

Per il discorso scritture difficilmente un SSD si esaurirà mai per colpa dell'ibernazione. Ogni cella resiste a circa 100000 riscritture. In un disco da 60 miliardi di byte abbiamo a disposizione 480 miliardi di celle. Scriverle tutte e 480 miliardi 100 mila volte significa poter scrivere sul disco 6.000.000.000.000.000, 6 milioni di miliardi di byte. In unità del SI, 6000 TeraByte.

Ho un SSD 60GB da 4 mesi esatti e in 750 ore che è stato acceso sono stati reinstallati diversi SO e programmi, con Hyberfil attivo e senza accortezze particolari sono stati scritti meno di 2TB. Con questo regime di utilizzo, considerando che una volta messi i programmi si va quasi solo di lettura, posso utilizzarlo ancora per 6000TB / (0,5 TB/Mese) = 1000 anni esatti. Anche facendo il pistola e dimezzandogli la vita arrivo cmq a 500 anni

Se anche mi dura un decimo del previsto schiatto prima io

Considerando l'andamento del mercato e l'utilità di un disco così piccolo nel futuro tra 4 anni massimo sarà in discarica o in un cassetto, molto probabilmente
birmarco è offline  
Old 12-09-2012, 15:05   #11108
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

PS: i 4 hd che ho nel PC godono tutti di ottima salute
Sicuro che il risparmio energetico non sia troppo aggressivo?

Cmq succede anche a me ma perchè hop impostato un risparmio energetico aggressivo. Avendo un SSD gli HDD si accendono raramente. Poi due di loro hanno pure un RAID0 via SW...
birmarco è offline  
Old 12-09-2012, 15:27   #11109
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
La RTM non dovrebbe bloccarsi visto che è quella ufficiale e che uscirà nei negozi..
se non ricordo male la rtm dopo i primi 90giorni dove anche senza inserire alcun seriale è completamente usabile e si possono ricevere aggiornamenti... dopo di chi uscirà la scritta di attivazione ad ogni riavvio! se è come win7 dovrebbe funzionare così.
MikX è offline  
Old 12-09-2012, 15:39   #11110
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Appena installato WIndows 8. Mi sono fiondato ad installare Chrome ma se lo avvio da Metro rimane per un secondo sul logo Chrome e ritorna a metro... come mai? Lo devo reinstallare?
Gli ho dato in pasto il vecchio profilo, può essere quello il problema?

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 12-09-2012, 15:55   #11111
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Come prevedibile, installando programmi su programmi la migliore "velocità" percepita inizialmente sta riducendosi ogni giorno di più…

La mia sensazione è che, a parte le "apparenze" e le "enunciazioni teoriche", di nuovo rispetto a Seven ci sia davvero molto poco.
Forse la maggiore "novità" è un aumento dell'instabilità: Seven era una roccia (anche senza nessun Service Pack)… con Win8 c'è un "passo indietro" (almeno su questo).

Ti dirò,ho installato e tolto tantissime cose,e windows 8 è sempre reattivo allo stesso modo. Parliamo pur sempre di un windows 7 rivisto e migliorato,quindi non vedo come possano aver peggiorato le cose!
Inoltre ancora non è uscito ufficialmente e proprio nel giorno di lancio prevedo (se seguono la solita scaletta) una serie di aggiornamenti.
Old 12-09-2012, 15:59   #11112
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Appena installato WIndows 8. Mi sono fiondato ad installare Chrome ma se lo avvio da Metro rimane per un secondo sul logo Chrome e ritorna a metro... come mai? Lo devo reinstallare?
Gli ho dato in pasto il vecchio profilo, può essere quello il problema?

Grazie
Lo devi impostare come Browser di default.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 12-09-2012, 16:08   #11113
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

L'ibernazione di 8 è diversa da quella di 7.

In 7 viene copiata la RAM in quel file e al riavvio del sistema c'è un "copia incolla" di nuovo nella RAM.

Con 8 è diverso perchè questa procedura viene riservata solo al kernel, il resto viene avviato normalmente quindi lo spazio occupato da questa funzione dovrebbe essere di circa 30-50MB (MinWin).

Infatti se iberni 7 noterai che all'avvio ci sarà loggato il tuo account e tutti i programmi saranno lì come li hai lasciati, documenti aperti, finestre ecc... come se il PC fosse andato in standby, quando invece è stato spento.

Con 8 questa funzione permane ma entra in gioco anche nello spegnimento agendo appunto solo sul kernel, infatti all'avvio è tutto come il classico avvio di Windows. Programmi chiusi, utenti in non loggati...

Il consiglio di disabilitare Hyberfil.sys è dovuto alla dimensione di questo file, che è appunto il 75% della RAM. Siccome gli SSD sono notoriamente più piccolo, sprecare ad esempio 6GB (se uno ne ha 8) su 60-120 o anche 250 è davvero tanto! Visto che l'SSD è talmente veloce che l'avvio impiega quanto la ripresa dall'ibernazione, se non meno, è inutile lasciare attiva questa funzione.

Per il boot ibrido di 8 è diverso in quanto il volume di dati salvati è veramente minimo. E' più veloce in maniera apprezzabile anche con SSD.

Sta di fatto che parliamo pur sempre di un avvio poco pulito. Meglio,IMHO, fare il boot classico che non è nemmeno lento,specialmente con un SSD!
Questi "trucchetti" per velocizzare l'avvio lasciano un pò il tempo che trovano e ovviamente son messi lì per "fregare" l'utente medio.
Old 12-09-2012, 16:14   #11114
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sta di fatto che parliamo pur sempre di un avvio poco pulito. Meglio,IMHO, fare il boot classico che non è nemmeno lento,specialmente con un SSD!
Questi "trucchetti" per velocizzare l'avvio lasciano un pò il tempo che trovano e ovviamente son messi lì per "fregare" l'utente medio.
Per me sono utilissimi, l'ho usato per eoni con WinXP sul Vaio e non so quante ore mi ha "regalato", sommando tutti i boot che avrei fatto.

L'utente medio non ha un PC veloce, non ha un SSD, e tratta il computer come un elettrodomestico, quindi vuole ritrovarlo come l'ha lasciato, in questo senso l'ibernazione di WinXP/Vista/Seven era perfetta. Con Win8 è diverso, ma perché l'idea è che si fa il boot sullo Start Screen, che ha tutte le info necessarie per ricominciare... ma soprattutto, su un tablet, le app rimangono parcheggiate, non si quasi spegne mai fisicamente, quindi non ha senso.
gaxel è offline  
Old 12-09-2012, 16:18   #11115
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quindi spegnendo windows8 non si spegne mai davvero? O riguarda soltanto l'ibernazione?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 12-09-2012, 16:21   #11116
gaxel
Bannato

Quote:
Quindi spegnendo windows8 non si spegne mai davvero? O riguarda soltanto l'ibernazione?
Se fai shutdown si spegne, se fai restart si riavvia, se fai ibernazione, fa quello che ha scritto birmarco... su un PC.

Su un tablet non c'è bisogno perché tecnicamente non si dovrebbe mai spegnere.
gaxel è offline  
Old 12-09-2012, 16:25   #11117
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Ho definitivamente disabilitato l'avvio veloce (a mio parere inutile).

L'avvio forse si allunga leggermente… ma resta su buoni livelli (tipo Seven).

In questo modo, quando spengo sono sicuro che il pc si spenga davvero (cioè che l'avvio successivo sia pulito).
Quando invece voglio velocizzare o voglio continuare la sessione (cioè la maggior parte delle volte), uso l'ibernazione (che funziona molto bene).

Queste "nuove funzionalità" inizialmente sembrano utili… ma dopo un po' si rivelano solo come un modo per togliere all'utente il pieno "controllo" sul proprio pc.
Toucan è offline  
Old 12-09-2012, 16:27   #11118
gaxel
Bannato

Quote:
Ho definitivamente disabilitato l'avvio veloce (a mio parere inutile).

L'avvio si allunga leggermente… ma resta su buoni livelli (tipo Seven).

In questo modo, quando spengo sono sicuro che il pc si spenga davvero (cioè che l'avvio successivo sia pulito).
Quando invece voglio velocizzare o voglio continuare la sessione (cioè la maggior parte delle volte), uso l'ibernazione (che funziona molto bene).

Queste "nuove funzionalità" inizialmente sembrano utili… ma dopo un po' si rivelano solo come un modo per togliere all'utente il "controllo" del proprio pc.
Il fatto che tu abbia disabilitato tutto, rende falsa la tua ultima affermazione... l'utente normale vuole un elettrodomestico, e quello ha, l'utente smanettone vuole un PC classico, e quello ha.
gaxel è offline  
Old 12-09-2012, 16:35   #11119
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il fatto che tu abbia disabilitato tutto, rende falsa la tua ultima affermazione... l'utente normale vuole un elettrodomestico, e quello ha, l'utente smanettone vuole un PC classico, e quello ha.
Non ho disabilitato "tutto"… ho disabilitato solo quello che soggettivamente ritengo "inutile" o addirittura "peggiorativo"!!
Toucan è offline  
Old 12-09-2012, 16:37   #11120
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Lo devi impostare come Browser di default.
Gia fatto ma mi funziona solo la versione desktop
Ho provato a fare un'installazione pulita ma niente da fare

Suggerimenti?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian