|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Quote:
Ho risolto semplicemente facendo il "Ripristina Driver" da Gestione Periferiche, senza bisogno di Ripristino Sistema o da backup con sw di terze parti. Il mio consiglio è che se win 8 riconosce tutte le periferiche correttamente (vedere eventuali punti "?" in Gestione Periferiche), conviene lasciare tutto così com'è, almeno finchè non escono dei driver certificati per questo OS. Quello che ho notato invece da un pò di tempo è un certo rallentamento nell'accedere ad uno qualsiasi dei 4 hd che ho nel PC. Cioè se con esplora risorse devo accedere ad uno dei 2 dischi "Dati" o all'hd con win 7, o all'hd con lo stesso win 8, ci mette alcuni secondi (troppi a mio avviso) a caricare il contenuto (la barra verde di avanzamento). Stessa cosa avviene inserendo una pendrive USB Una volta caricato l'hd o la pendrive, l'esplorazione delle varie cartelle è molto veloce, ma quel caricamento iniziale mi sta lasciando molto perplesso. PS: i 4 hd che ho nel PC godono tutti di ottima salute
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-09-2012 alle 13:39. |
||
|
|
|
|
#11102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
Quote:
raga con win7 nel menu start c'era la cartella esecuzione automatica in cui mettevi i link dei programmi che volevi autoavviare all'accensione ....adesso come si fa? ho cercato per il sistema ma non ho trovato niente .. |
|
|
|
|
|
#11103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Attualmente sto usando (ancora per poco) il cosiddetto "boot ibrido"… che come giustamente noti altro non è che un trucchetto per velocizzare artificialmente il boot così da poter dire che Windows 8 si avvia più rapidamente degli altri S.O. Visto l'ottimo funzionamento dell'ibernazione (ereditata da Seven), sinceramente non vedo motivi per usare questo "boot ibrido": se ho necessità di spegnere davvero il sistema, preferisco spegnerlo completamente (senza dover ricorrere a trucchi macchinosi, tipo il pulsante "Riavvia")… mentre, se ho fretta preferisco usare la comodissima ibernazione (con tutti i suoi vantaggi). Per questi motivi presto disabiliterò l'inutile funzionalità del "boot ibrido" (o "avvio veloce"). Piccola stranezza Quando spengo tramite "boot ibrido", la data di modifica del file di ibernazione viene correttamente aggiornata. Quando invece iberno il sistema in modo classico, la data di modifica del file di ibernazione non viene aggiornata!! Boh… misteri di Windows 8!!
|
|
|
|
|
|
#11104 |
|
Senior Member
|
C'è ancora… se usi Classic Shell, la trovi come sempre nel menu Start (altrimenti la devi raggiungere manualmente tramite "Esplora risorse").
|
|
|
|
|
#11105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
Quote:
praticamente fatemi capire bene ....anche spegnendo win8 da "arresta il sistema" in realtà non è un vero arresto totale come in seven ..ma fa una sorta di "mini ibernazione" ?! in effetti ho notato che si avvia praticamente all'istante .... |
|
|
|
|
|
#11106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Win8 nel mio caso non riusciva più a riconoscere la scheda… probabilmente nel registro si era deteriorato "qualcosa di profondo". Quote:
Non è che hai qualche problema con le anteprime dei file? o con l'indicizzazione automatica? o con un antivirus troppo invasivo? |
||
|
|
|
|
#11107 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Però io ho preso l'SSD poco prima di abbandonare 7 definitivamente, circa metà maggio, e sono subito passato a 8 RP. Quindi in realtà non so se con SSD quei segni di rallentamento vengano mascherati. Poi tu hai un e6550 e io un X6 1090T e il doppio della RAM, magari è anche per quello... Sul netbook e sul vecchio portatile va che è una bomba. In particolare sul vecchio portatile dove 7 è totalmente inutilizzabile (eh sì, PC da supermercato che si deteriora ), però lì i programmi sono relativamente pochi.Cmq non penso si possa dire che 8 rallenta come 7, perchè se anche entrambi rallentano 8 parte con molto più vantaggio. Quote:
Usare i tool è altamente sconsigliato e l'ho provato sulla mia pelle visto che usandoli lo stesso su 7 (CCleaner) ho rallentato Windows a dismisura. Quote:
Quote:
In 7 viene copiata la RAM in quel file e al riavvio del sistema c'è un "copia incolla" di nuovo nella RAM. Con 8 è diverso perchè questa procedura viene riservata solo al kernel, il resto viene avviato normalmente quindi lo spazio occupato da questa funzione dovrebbe essere di circa 30-50MB (MinWin). Infatti se iberni 7 noterai che all'avvio ci sarà loggato il tuo account e tutti i programmi saranno lì come li hai lasciati, documenti aperti, finestre ecc... come se il PC fosse andato in standby, quando invece è stato spento. Con 8 questa funzione permane ma entra in gioco anche nello spegnimento agendo appunto solo sul kernel, infatti all'avvio è tutto come il classico avvio di Windows. Programmi chiusi, utenti in non loggati... Il consiglio di disabilitare Hyberfil.sys è dovuto alla dimensione di questo file, che è appunto il 75% della RAM. Siccome gli SSD sono notoriamente più piccolo, sprecare ad esempio 6GB (se uno ne ha 8) su 60-120 o anche 250 è davvero tanto! Visto che l'SSD è talmente veloce che l'avvio impiega quanto la ripresa dall'ibernazione, se non meno, è inutile lasciare attiva questa funzione. Per il boot ibrido di 8 è diverso in quanto il volume di dati salvati è veramente minimo. E' più veloce in maniera apprezzabile anche con SSD. Per il discorso scritture difficilmente un SSD si esaurirà mai per colpa dell'ibernazione. Ogni cella resiste a circa 100000 riscritture. In un disco da 60 miliardi di byte abbiamo a disposizione 480 miliardi di celle. Scriverle tutte e 480 miliardi 100 mila volte significa poter scrivere sul disco 6.000.000.000.000.000, 6 milioni di miliardi di byte. In unità del SI, 6000 TeraByte. Ho un SSD 60GB da 4 mesi esatti e in 750 ore che è stato acceso sono stati reinstallati diversi SO e programmi, con Hyberfil attivo e senza accortezze particolari sono stati scritti meno di 2TB. Con questo regime di utilizzo, considerando che una volta messi i programmi si va quasi solo di lettura, posso utilizzarlo ancora per 6000TB / (0,5 TB/Mese) = 1000 anni esatti. ![]() Se anche mi dura un decimo del previsto schiatto prima io Considerando l'andamento del mercato e l'utilità di un disco così piccolo nel futuro tra 4 anni massimo sarà in discarica o in un cassetto, molto probabilmente
|
||||
|
|
|
|
#11108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Cmq succede anche a me ma perchè hop impostato un risparmio energetico aggressivo. Avendo un SSD gli HDD si accendono raramente. Poi due di loro hanno pure un RAID0 via SW... |
|
|
|
|
|
#11109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
se non ricordo male la rtm dopo i primi 90giorni dove anche senza inserire alcun seriale è completamente usabile e si possono ricevere aggiornamenti... dopo di chi uscirà la scritta di attivazione ad ogni riavvio! se è come win7 dovrebbe funzionare così.
|
|
|
|
|
#11110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Appena installato WIndows 8. Mi sono fiondato ad installare Chrome ma se lo avvio da Metro rimane per un secondo sul logo Chrome e ritorna a metro... come mai? Lo devo reinstallare?
Gli ho dato in pasto il vecchio profilo, può essere quello il problema? Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
#11111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ti dirò,ho installato e tolto tantissime cose,e windows 8 è sempre reattivo allo stesso modo. Parliamo pur sempre di un windows 7 rivisto e migliorato,quindi non vedo come possano aver peggiorato le cose! Inoltre ancora non è uscito ufficialmente e proprio nel giorno di lancio prevedo (se seguono la solita scaletta) una serie di aggiornamenti.
|
|
|
|
#11112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#11113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Sta di fatto che parliamo pur sempre di un avvio poco pulito. Meglio,IMHO, fare il boot classico che non è nemmeno lento,specialmente con un SSD! Questi "trucchetti" per velocizzare l'avvio lasciano un pò il tempo che trovano e ovviamente son messi lì per "fregare" l'utente medio.
|
|
|
|
#11114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'utente medio non ha un PC veloce, non ha un SSD, e tratta il computer come un elettrodomestico, quindi vuole ritrovarlo come l'ha lasciato, in questo senso l'ibernazione di WinXP/Vista/Seven era perfetta. Con Win8 è diverso, ma perché l'idea è che si fa il boot sullo Start Screen, che ha tutte le info necessarie per ricominciare... ma soprattutto, su un tablet, le app rimangono parcheggiate, non si quasi spegne mai fisicamente, quindi non ha senso. |
|
|
|
|
|
#11115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quindi spegnendo windows8 non si spegne mai davvero? O riguarda soltanto l'ibernazione?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#11116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su un tablet non c'è bisogno perché tecnicamente non si dovrebbe mai spegnere. |
|
|
|
|
|
#11117 |
|
Senior Member
|
Ho definitivamente disabilitato l'avvio veloce (a mio parere inutile).
L'avvio forse si allunga leggermente… ma resta su buoni livelli (tipo Seven). In questo modo, quando spengo sono sicuro che il pc si spenga davvero (cioè che l'avvio successivo sia pulito). Quando invece voglio velocizzare o voglio continuare la sessione (cioè la maggior parte delle volte), uso l'ibernazione (che funziona molto bene). Queste "nuove funzionalità" inizialmente sembrano utili… ma dopo un po' si rivelano solo come un modo per togliere all'utente il pieno "controllo" sul proprio pc. |
|
|
|
|
#11118 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Gia fatto ma mi funziona solo la versione desktop
Ho provato a fare un'installazione pulita ma niente da fare Suggerimenti?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
), però lì i programmi sono relativamente pochi.