Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2012, 15:57   #24261
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Si ne ho viste 4 tra ieri e oggi.....e nessuno ha usato la Tempest guarda caso

Non c'è stato bisogno del Mothership core in difesa dai rush nelle partite che ho visto dato che vanno quasi sempre di macro game

Ho visto Warhound che ammazzavano anche eserciti di zeloti/templari (ma non erano anti mech?) con l'aiuto di 4-5 battle hellions.

Poi voglio dire..aumentare una cosa da 25 a 100 energia.....un po' come dire:
"Fix del danno degli zeloti da 8 a 30"
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:58   #24262
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Cribbio ma ti rendi conto che TU hai chiesto una opinione?
Potevi precisare che cercavi gente d'accordo con te.
Io cercavo gente disposta a discuterne, tu hai detto sostanzialmente, "Non mi frega una mazza, se vuoi HotS compratelo altrimenti aspetta LotV"

Quote:
Il bilanciamento di WOL è ok,
Qui la stai sparando MOLTO grossa, c'è un botto di gente, compresi PRO di alto livello che si lamentano proprio di quello.

Quote:
a maggior ragione rimarrà tale a lungo dato che la scena "pro" si sposterà su HOTS, quindi non vedo il problema.
I pro si spostano quindi gli altri si attaccano è proprio quello il punto

Quote:
Se ci sarà qualcosa di macroscopico mi pare ovvio che lo sistemeranno come hanno sempre bilanciato tutti i loro giochi dopo anni dall'uscita.
L'ottimismo è il profumo della vita...

Quote:
Sì una volta c'erano 3 campagne da 10 missioni in un cd, ora c'è una campagna da 30 missioni. Scandalo!
Essendo un gioco votato al multiplaying lo preferivo come era pensato prima...
La campagna attuale è l'unica scusa che hanno trovato dalla parti di Irvine per poter spittare il gioco...
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 16:01   #24263
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Io cercavo......
Lascia stare
Old 09-09-2012, 16:11   #24264
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Io cercavo gente disposta a discuterne, tu hai detto sostanzialmente, "Non mi frega una mazza, se vuoi HotS compratelo altrimenti aspetta LotV"
Allora prova a rileggere!
Quote:
Qui la stai sparando MOLTO grossa, c'è un botto di gente, compresi PRO di alto livello che si lamentano proprio di quello.
Ok sentiamo, in cosa è sbilanciato WOL? E non dirmi quello che riportano i "pro" che casualmente tirano sempre acqua al proprio mulino. Da un anno i winrate non superano 55/45% in tutti i matchup, quindi mi sento di dire che il gioco sia estremamente ben bilanciato. Poi ci sono dei problemi di altro genere, vale a dire in che modo viene raggiunto quel bilanciamento, che certo non verranno sistemati con una patch.

In che lega sei?

Quote:
I pro si spostano quindi gli altri si attaccano è proprio quello il punto
No. Semplicemente sotto il livello Master non serve un bilanciamento sopraffino perché si vince e si perde per ben altri motivi. Ci sono cose molto più importanti da chiedersi, ad es. se verranno introdotto nuove mappe e cosa succederà al sistema di matchmaking avendo pochi giocatori online. Altro che il bilanciamento.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 16:16   #24265
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Intanto...

http://us.battle.net/sc2/en/blog/715...eason-9_6_2012

Quote:
Currently not all divisions within a League are created equal. Individual divisions are actually assigned to different “tiers”, and players are assigned to tiers based on skill. This system hasn't been very transparent, making it difficult to determine your next promotion. For example, if you’re in a lower tiered Diamond division, just getting to Rank 1 doesn’t necessarily mean you’ll see a promotion soon.

With the goal of increasing transparency for ladder players, we’re removing tiers from the ladder with the commencement of 2012 Season 4. The removal of tiers from all leagues will allow players to better gauge exactly where they’re at on the ladder and how far away they are from the next league.

After this change, climbing to (for example) Rank 2 Diamond will mean that you are in the top 2% of all Diamond players, and you are very close to moving into the Master League. Similarly, Rank 50 Platinum is in the top 50% in the Platinum league, and so forth.
Old 09-09-2012, 16:20   #24266
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
the real: in sostanza tu ritieni troppo 40 euro ogni 3 anni per una nuova campagna ed un multi aggiornato (+eventuali feature di contorno) ?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 16:21   #24267
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
No. Semplicemente sotto il livello Master non serve un bilanciamento sopraffino perché si vince e si perde per ben altri motivi.
Questa è una risposta fastidiosa e FALSA

Io perdo perchè ho sbagliato?? può darsi...però sto giocando con uno del mio stesso livello e di errori ne avrà fatti anche lui
Non è che io sbaglio e lui è nettamente + bravo e allora OK

La verità è che molti hanno la sensazione che per vincere debbano essere decisamente più bravi degli avversari per bilanciare la differenza tra le razze....e molti di questi usano una determinata razza.

Poi le evoluzioni degli ultimi mesi non le ho seguite ma non mi pare ci siano stati cambiamenti radicali di alcune unità.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
the real: in sostanza tu ritieni troppo 40 euro ogni 3 anni per una nuova campagna ed un multi aggiornato (+eventuali feature di contorno) ?
SI e vuoi sapere il perchè???

Perchè non ci possono dire quando fa comodo che SC è soprattutto l'online mentre poi quando esce l'espansioni con pochi (rispetto al gioco intero) cambi al multiplayer e una nuovissima campagna,che allora ti fanno pagare soprattutto quest'ultima.....
Se il gioco è soprattutto la campagna..OK...la pago,ma l'online non lo dividi.Mi fai un DLC per le nuove unità così posso continuare a giocare online senza dover pagare la campagna
Se invece il cambiamento principale è il multiplayer...OK....40€ son troppi per qualche unità diversa

CHe poi son troppi in generale...visto che per molti giochi si trovano espansioni a 25-30€

Ultima modifica di TheInvoker : 09-09-2012 alle 16:25.
Old 09-09-2012, 16:23   #24268
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Si ne ho viste 4 tra ieri e oggi.....e nessuno ha usato la Tempest guarda caso

Non c'è stato bisogno del Mothership core in difesa dai rush nelle partite che ho visto dato che vanno quasi sempre di macro game

Ho visto Warhound che ammazzavano anche eserciti di zeloti/templari (ma non erano anti mech?) con l'aiuto di 4-5 battle hellions.

Poi voglio dire..aumentare una cosa da 25 a 100 energia.....un po' come dire:
"Fix del danno degli zeloti da 8 a 30"
i warhound sono OP e sono stati nerfati con l'ultima patch, la Tempest è una schifezza come diciamo da sempre ma il fatto che non sia usata non c'entra necessariamente con le stat. Il primo problema di una unità da 300/300 è sempre se c'è una transizione efficiente.

Buff e nerf ora sono necessariamente pesanti, tutte le unità in Alfa e nelle prime fasi di Beta vengono introdotte volontariamente con stat estreme per evidenziare i pregi e difetti maggiori.
Old 09-09-2012, 16:34   #24269
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Questa è una risposta fastidiosa e FALSA

Io perdo perchè ho sbagliato?? può darsi...però sto giocando con uno del mio stesso livello e di errori ne avrà fatti anche lui
Non è che io sbaglio e lui è nettamente + bravo e allora OK

La verità è che molti hanno la sensazione che per vincere debbano essere decisamente più bravi degli avversari per bilanciare la differenza tra le razze....e molti di questi usano una determinata razza.

Poi le evoluzioni degli ultimi mesi non le ho seguite ma non mi pare ci siano stati cambiamenti radicali di alcune unità.
Ho scritto SOPRAFFINO appositamente.

Le sensazioni le hanno tutti e significano ben poco per il bilanciamento.
Come ho detto prima il problema #1 è COME si raggiunge il bilanciamento, nel caso specifico di WOL ci sono timing o generalmente periodi in cui una razza o una build è più forte dell'altra, e viceversa. Che sono problemi più profondi, di design, e che non vengono risolti con una patch (al momento forse neanche con l'espansione, ma c'è la Beta apposta) sempre che ci sia la volontà di risolverli.
L'idea di bilanciamento che si ha sotto il livello Master, ovvero "P/T/Z sono OP!!!" è semplicemente sbagliata. Tu stesso hai detto 1000 ingenuità in questo thread del tipo "le unità protoss sono lente" che dimostrano come non hai idea di cosa significhi bilanciamento in un contesto di profonda diversità razziale.

Di cose visibilmente sbilanciate a livelli intermedi ne ricordo pochine, ad es. la 1/1/1 che ora è certamente meno diffusa.
Old 09-09-2012, 16:34   #24270
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Io invece, mi sento un pò preso per il culo...
sbagliare e' umano ma perseverare e' diabolico... si coerente e non comprare HOtS cosi avrai la bellezza di 30-40 euro da investire in 3 anni! puoi comprartici almeno 10 giochi gameloft per Iphone in barba agli spilorci della Blizzard!

oppure lamentati per il gusto di farlo... compralo perche' si vale fino all'ultimo spicciolo, giocalo perche' e il miglior RTS di sempre e poi vieni nel forum e lamentarti... a te la scelta ma io so gia' cosa farai

Old 09-09-2012, 16:40   #24271
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Tu stesso hai detto 1000 ingenuità in questo thread del tipo "le unità protoss sono lente"
bhe citami un'unità terrestre protoss veloce.....come Hellion o zergling
E non mi dire "eh ma se facessero un boost agli stalker (per esempio) dovrebbero cambiere anche questo...e poi quello e poi una catena di bilanciamento ecc ecc"
La verità è che statistiche alla mano...le unità terrestri protoss sono le più lente. O no?

non so magari i terran come media stanno li....ma la loro unità veloce da mandare in giro ce l'hanno
Old 09-09-2012, 16:44   #24272
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

eh?

Ultima modifica di TheInvoker : 09-09-2012 alle 16:51.
Old 09-09-2012, 16:51   #24273
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
bhe citami un'unità terrestre protoss veloce.....come Hellion o zergling
E non mi dire "eh ma se facessero un boost agli stalker (per esempio) dovrebbero cambiere anche questo...e poi quello e poi una catena di bilanciamento ecc ecc"
La verità è che statistiche alla mano...le unità terrestri protoss sono le più lente. O no?

non so magari i terran come media stanno li....ma la loro unità veloce da mandare in giro ce l'hanno
Appunto, questo è il bilanciamento che vedi tu... grazie per aver dimostrato quello che dicevo.

Che importanza ha la nuda velocità in un sistema che prevede il warp in?

Stalker 2,95... nelle prime fasi kitano ling, zeloti, marine ecc.

Chargelot 2,75 + charge, ho detto tutto

DT e arconti 2,81

Colossi con cliffwalking

Speed prism... da 2,5 a 3,5, più veloce di viking e corruttori.

Fenici 4,25, le unità aeree più veloci del gioco.

Ah no, deve essere per forza via terra... Sentry con fenici allucinate è un compromesso accettabile?

Dimmi in tutto ciò come puoi pensare che le unità protoss siano "lente". E se anche fosse, che cavolo c'entra il bilanciamento.
Old 09-09-2012, 16:54   #24274
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

scusa ma dimmene una più veloce e almeno veloce quanto

Zergling

Hellion

Magari anche che non costi gas come questo cosi anche se la perdo mentre è in giro a fare map contro e scout non mi metto le mani nei capelli

e il fatto che sia di terra è ovviamente importante dato che in WoL lo stargate non lo fai perchè fa schifo,soprattutto contro i drogati
e adesso non mi parlare della nave madre ecc ecc...perchè è chiaro che dopo 40 minuti di partita avrò anche quello;ovviamente si parla di altri momenti
Old 09-09-2012, 16:59   #24275
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
scusa ma dimmene una più veloce e almeno veloce quanto

Zergling

Hellion

Magari anche che non costi gas come questo cosi anche se la perdo mentre è in giro a fare map contro e scout non mi metto le mani nei capelli

e il fatto che sia di terra è ovviamente importante dato che in WoL lo stargate non lo fai perchè fa schifo,soprattutto contro i drogati
No, dimmi tu PERCHE' i toss dovrebbero avere una unità velocissima. Tu vuoi 3 razze uguali, ecco perché. Ohh i Terran hanno i marauder, li voglio pure io!

Stai tranquillo che T e Z vorrebbero tanto avere uno speed prism con 4 zeloti dentro (solo minerali).

L'unico problema in questo discorso è la difficoltà nel map control vs Zerg soprattutto quando questo ha creepato bene, cosa che c'entra pochino con la velocità delle unità.

Se tu avessi mai messo un pilone vicino l'espansione avversaria e warpato 4 zeloti mentre l'avversario è a centro mappa non ti faresti problemi sulla velocità.

Ultima modifica di Turin : 09-09-2012 alle 17:01.
Old 09-09-2012, 17:01   #24276
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ma penso che gli zerg si accontentino delle mutalische che sono anche + veloci e i terran delle medivac con dentro 8 marines
Old 09-09-2012, 17:42   #24277
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
e se domani blizzard annuncia la 1.6 con zelot speed pari a quello dei ling + speed upgrade, così, aggratis, appena escono dai gate come ti cambia la cosa? arrivi in master secondo te?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 17:59   #24278
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

che c'entra?
a parte che non devono essere per forza gli zeloti o qualche unità già esistente ad essere veloci
Potrebbero introdurre qualcosa di nuovo,non per forza dal portale ma dalla fabbrica che ha solo 2 unità combattenti a differenza dello stargate che ne ha 3

cmq non diventerei master ma sicuramente si alzerebbe la percentuale di vittoria vs le altre razze.....se ci giocassi ancora ovviamente
Lo scopo non è di rendere OP i protoss ma dare le stesse possibilità a tutte le razze.
Old 09-09-2012, 18:03   #24279
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

te lo si studiato bene tu quindi..
Old 09-09-2012, 18:08   #24280
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Si
c'è scritto

"To view this paper, you need Flash 9
You have an old version of Flash. Click here to download the latest version.
If this doesn't work, please make sure that JavaScript is enabled on your browser."

volevi farmi leggere questo no?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian