Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 18:16   #501
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Io lo gioco in single, niente multiplayer.

Però ti posso dire che ho voluto creare un mondo grande (per non arrivare a finirlo presto e poi difficilmente reinizierei un'altra partita) e ho messo il livello medium-core, quello che quando m'ammazzano perdo gli oggetti, quasi tutti, così sto bene attento a farmi ammazzare, e le notti le passo in casuccia, e lascio molto all'interno delle casse!
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:10   #502
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi

Però ti posso dire che ho voluto creare un mondo grande (per non arrivare a finirlo presto e poi difficilmente reinizierei un'altra partita) e ho messo il livello medium-core, quello che quando m'ammazzano perdo gli oggetti, quasi tutti, così sto bene attento a farmi ammazzare, e le notti le passo in casuccia, e lascio molto all'interno delle casse!
Se chi ha giocato 1XX ore consiglia assolutamente mappa piccola per partite single player un motivo ci sarà ?

Mappe enormi hanno le risorse molto sparpagliate, ed è arduo scendere in profondità.
Si chiama terraria per due motivi
Terra -> bisogna scavare, e le mappe grandi devi veramente scavare parecchio
Aria -> bisogna volare, e non sto scherzando ... ci sono isole volanti. Nelle mappe grandi sono parecchio in alto, e devi costruire una scalinata/strada in aria per raggiungerle.

Poi passiamo a mediumcore. Andando in profondità .... tu ragioni, va boh perdo gli item e poi vado a riprenderli ...
1) Ti ricordi la via ? Mappa grande = labirinto
2) Se cadi nella lava gli item li perdi, vengono distrutti.. E fidati che farsi alcuni item è veramente scassamento di palle, con farming pesante.

Fidati che anche ad easy e softcore, il gioco dura parecchio.

Giocheresti in una mappa di un fps consigliata per 24-32 giocatori, in uno 1vs1 ? Certo che no.

Ultima modifica di bagy : 14-07-2012 alle 19:15.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:17   #503
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:

Grande è mostruosamente enorme, quasi infinito Io di solito faccio medio, piccolo è troppo minuscolo, in poco tempo si arriva dappertutto.

La difficoltà hai fatto bene ad aumentarla secondo me, almeno la morte e le scelte affrettate hanno una ripercussione tangibile, c'è un livello di sfida sfizioso e si ha quel minimo di timore quando si esplora.

Comunque non vedo l'ora che esca Starbound
Old 14-07-2012, 19:27   #504
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Se chi ha giocato 1XX ore consiglia assolutamente mappa piccola per partite single player un motivo ci sarà ?

Mappe enormi hanno le risorse molto sparpagliate, ed è arduo scendere in profondità.
Si chiama terraria per due motivi
Terra -> bisogna scavare, e le mappe grandi devi veramente scavare parecchio
Aria -> bisogna volare, e non sto scherzando ... ci sono isole volanti. Nelle mappe grandi sono parecchio in alto, e devi costruire una scalinata/strada in aria per raggiungerle.

Poi passiamo a mediumcore. Andando in profondità .... tu ragioni, va boh perdo gli item e poi vado a riprenderli ...
1) Ti ricordi la via ? Mappa grande = labirinto
2) Se cadi nella lava gli item li perdi, vengono distrutti.. E fidati che farsi alcuni item è veramente scassamento di palle, con farming pesante.

Fidati che anche ad easy e softcore, il gioco dura parecchio.

Giocheresti in una mappa di un fps consigliata per 24-32 giocatori, in uno 1vs1 ? Certo che no.
E' questione di mentalità e di gusti, io ad esempio mi annoio se trovo tutto subito e vicino (mappa piccola) perdendo interesse, preferisco faticare di più in fase di esplorazione.
La mappa grande però è troppo, una roba da masochisti

La difficoltà per come la vedo io non è questione di durata ma di, come dire, sensazioni. Io ho voglia di stare attento quando esploro, con la difficoltà normale morire non mi cambia praticamente nulla e secondo me il gioco perde mordente.

"se perdi gli item ti ricordi la via?"
Il motore di gioco è bello proprio perchè ti permette di fare tutto, se hai messo torce riesci a trovare la strada, volendo puoi mettere cartelli man mano che esplori o fare altre cose che ora non mi vengono in mente. insomma, uno si ingegna e sfrutta appieno gli strumenti che il gioco mette a disposizione

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-07-2012 alle 19:35.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:44   #505
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lvyatan Guarda i messaggi
Hai fatto bene ne vale la pena, io ormai non ci gioco più perche posso in pratica dire d'esser arrivato alla fine e non mi resta praticamente nulla da fare. Per farti un'idea di come progredisce il gioco nelle pagine indietro (attorno la 22-23) ci sono foto di case postate dagli utenti (tra cui la mia )

Comunque è molto orientato al combattimento, in quanto sulla mappa avrai quasi sempre un mostro pronto ad attaccarti o disturbarti nella costruzione della tua casa.
Ottimo!
L'avevo fatto giusto partire, a pelle mi sta simpatico...
Magari lo metto come gioco fisso del portatile!
Old 15-07-2012, 10:40   #506
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
E' questione di mentalità e di gusti, io ad esempio mi annoio se trovo tutto subito e vicino (mappa piccola) perdendo interesse, preferisco faticare di più in fase di esplorazione.
La mappa grande però è troppo, una roba da masochisti

La difficoltà per come la vedo io non è questione di durata ma di, come dire, sensazioni. Io ho voglia di stare attento quando esploro, con la difficoltà normale morire non mi cambia praticamente nulla e secondo me il gioco perde mordente.

"se perdi gli item ti ricordi la via?"
Il motore di gioco è bello proprio perchè ti permette di fare tutto, se hai messo torce riesci a trovare la strada, volendo puoi mettere cartelli man mano che esplori o fare altre cose che ora non mi vengono in mente. insomma, uno si ingegna e sfrutta appieno gli strumenti che il gioco mette a disposizione
Quello che dici trovo che sia valido fintanto che non passi nella hard mode (o anche contro il wall of flesh). La si inizia a crepare come mosche, bastano un paio di colpi ben assestati di un mostro per lasciarci le penne.
Poi magari ti ritrovi senza armatura o con un'armatura di riserva di livello inferiore e devi appena scendere tornando nell'esatto punto dove sei morto. Oltre che per la difficoltà relativa di ritrovare il punto (in mappe grandi, hai voglia a mettere cartelli, e le torce sono una soluzione relativa, sul mio primo mondo ho praticamente metà mappa illuminata da torce) ti ritroverai nuovamente nella zona di mostri che ti tolgono dai 50 ai 70 di vita a colpo che risentono relativamente del knockback e tu sei ovviamente con oggetti ancora più scarsi rispetto a prima...
Inizia a diventare un calvario piuttosto che un gioco.
La mia opinione è che settare un livello di difficoltà più alto del softcore vale la pena se si gioca in multy, dove se si muore si hanno dei compagni pronti a coprirti per andare a recuperare gli oggetti (o a fregarteli loro direttamente :P)

Ultima modifica di Lvyatan : 15-07-2012 alle 10:46.
Lvyatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 14:03   #507
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Beh ragazzi,a me i giochi piacciono belli difficili, e questo Terraria l'ho fortemente voluto, ora sicuramente non lo giocherò a difficoltà facile o usando la mappa piccola...mi piace fare piccoli progressi, mi piace migliorare col tempo... insomma me lo godo con calma nel mio bel portatilino (EEE 1201N) e tanto di ore di gameplay non ne avrò mai abbastanza...
il gioco di per se sembra assai bellino, un pò ripetitivo a un certo punto, forse appunto perchè di novità non ce ne sono tante causa i piccoli progressi sul lungo tempo...colpa sicuramente della mappa "grande", ma a me piace così...
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
Old 15-07-2012, 15:12   #508
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
tanto Terraria non è che sia tanto più facile in base alle dimensioni della mappa, i mostri spaccano il sedere lo stesso una volta arrivati in hardcore mode.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 18:17   #509
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Ho appena comprato questo gioco su Steam a poco più di 2 euro

Complice anche uno stato di spossatezza generale dovuto ad antibiotici ho passato il week-end rinchiuso a giocare in singleplayer (tipo 11 ore in 2 giorni ahah)

Per il momento sono preso dalla costruzione di un mega rifugio, ma comincio a sentire la necessità dell'esplorazione e del craftare qualche oggetto di rilievo (per ora ho solo un casco di rame e spada di legno)

In multiplayer come funziona? Si salva un mondo e poi quando si crea una partita ci si può giocare assieme caricando il mondo creato?
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 19:02   #510
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Ho appena comprato questo gioco su Steam a poco più di 2 euro

Complice anche uno stato di spossatezza generale dovuto ad antibiotici ho passato il week-end rinchiuso a giocare in singleplayer (tipo 11 ore in 2 giorni ahah)

Per il momento sono preso dalla costruzione di un mega rifugio, ma comincio a sentire la necessità dell'esplorazione e del craftare qualche oggetto di rilievo (per ora ho solo un casco di rame e spada di legno)

In multiplayer come funziona? Si salva un mondo e poi quando si crea una partita ci si può giocare assieme caricando il mondo creato?
Si, esattamente. Uno avvia il server, carica la mappa e gli altri entrano nella tua mappa.
Puoi far giocare i tuoi amici in qualsiasi mappa, anche quelle già avviate in single player non deve essere un mondo nuovo.

Non perdere tempo nella costruzione del megarifugio, fidati che più avanti con le trappole, con i meccanismi etc... puoi farti un mega castello.

Ripeto per la 100esima volta. Terraria va giocato a finestra con la wiki aperta accanto.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 16:50   #511
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Si, esattamente. Uno avvia il server, carica la mappa e gli altri entrano nella tua mappa.
Puoi far giocare i tuoi amici in qualsiasi mappa, anche quelle già avviate in single player non deve essere un mondo nuovo.

Non perdere tempo nella costruzione del megarifugio, fidati che più avanti con le trappole, con i meccanismi etc... puoi farti un mega castello.

Ripeto per la 100esima volta. Terraria va giocato a finestra con la wiki aperta accanto.
MEGA EDIT: ho risolto per quanto riguarda l'host di una partita.

Però dopo 5 minuti di gioco con il mio amico ho perso la connessione e Terraria ha smesso di funzionare, è normale?

Connessione 15mbits in down e 1mbit in up effettivi.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |

Ultima modifica di Italianduke : 17-07-2012 alle 19:11.
Old 18-07-2012, 13:11   #512
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Ieri finalmente ho trovato qualche ragnatela, dopo diverse ore di gameplay. Finalmente riuscirò a craftare questo benedetto letto?
Old 31-08-2012, 10:03   #513
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Nell'ultimo mese ho giocato praticamente solo a questo gioco

Ieri ho sconfitto il Wall of Flesh attivando quindi la modalità hardcore che si sta rivelando veramente ostica.

Per ora ho l'armatura completa in demonite, ma con armatura sociale di meteorite.

Questo è il mio rifugio, costruito con tanto sudore Ho dovuto scavare centinaia di blocchi per estirpare la corruzione sotterranea che aveva raggiunto le fondamenta del mio rifugio con tanto di vermoni giganti che spawnawno all'interno ._. infine ho creato un tunnel che divida completamente il mio spawn dal resto del mondo.

Più avanti quando avrò armi e armature migliori tenterò di distruggere i boss dell'hardcore mode, ma credo avrò bisogno di aiuto, se qualcuno vorrà aiutarmi giocando in co-op mi contatti su questo topic o via pm ;-)
Old 31-08-2012, 15:01   #514
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Iscritto dal: May 2008
Per una partitella al caro e vecchio Terraria sono più che volentieri disponibile
Lvyatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:38   #515
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Cavoli italianduke, quello che hai creato è veramente pazzesco! Io non saprei neanche farne un quarto di una roba del genere! Ma non ci gioco moltissimo, dovrei leggermi ancora la guida di terraria per potermelo godere di più, al momento tra morti e livello della mappa grande, arrivo fino a un certo livello e non mi riesco a spingere oltre, il gioco è difficile e ultimamente non ci sto perdendo molto tempo... dovrei applicarmi di più e craftare oggetti più complessi, pensa che non ho ancora neanche un letto nei miei due piccoli rifugi...
Old 03-09-2012, 07:37   #516
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Quote:
Originariamente inviato da Lvyatan Guarda i messaggi
Per una partitella al caro e vecchio Terraria sono più che volentieri disponibile
Mi potenzio un po' e poi vediamo

Quote:
Cavoli italianduke, quello che hai creato è veramente pazzesco! Io non saprei neanche farne un quarto di una roba del genere! Ma non ci gioco moltissimo, dovrei leggermi ancora la guida di terraria per potermelo godere di più, al momento tra morti e livello della mappa grande, arrivo fino a un certo livello e non mi riesco a spingere oltre, il gioco è difficile e ultimamente non ci sto perdendo molto tempo... dovrei applicarmi di più e craftare oggetti più complessi, pensa che non ho ancora neanche un letto nei miei due piccoli rifugi...
Alla fine è una costruzione abbastanza semplice che però fa la sua porca figura, su youtube ho visto certe costruzioni da rimanere basiti, poi non so se hanno passato 300 ore a cercare i materiali o hanno usato i cheats, perché sono gigantesche e composte da materiali che fino ad ora nel mio mondo ne ho trovati 5-6 blocchi

Il bello di Terraria è proprio la curva d'apprendimento molto ripida, abituati alla semplificazione estrema dei giochi moderni ritornare alla difficoltà di 20 anni fa può risultare frustrante, ma anche particolarmente soddisfacente. Io quando mi impunto su un gioco ci passo gran parte del mio tempo libero finché non lo divoro completamente lasciando perdere ogni altro gioco, è un metodo un po' ossessivo ma mi ci diverto parecchio.
In questo momento sono un po' "perso" perché la hardmode si sta rivelando veramente ostica e sto combattendo ai lati del mio castello con la corruzione che avanza. I nemici sono potentissimi e non riesco ad esplorare come vorrei, ad esempio ero tornato nelle profondità per prendere un po' di lava e fare delle trappole quando sono spawnati 3 scheletri corazzati, un vermone e 3 pipistrelli giganti, tutti dai 250 ai 500hp e danno da 40 a 70. In pratica sono morto in 3 secondi nonostante i 400hp, l'armatura di demonite e i vari slot dell'equipaggiamento potenziati. Se nella modalità normale stavo perdendo gli stimoli perché ero troppo potente rispetto al resto, adesso è viceversa per questo credo che in hardmode si debba puntare molto sul co-op.

La wiki di Terraria è fondamentale, dai che per fare un letto non ci vuole molto

Con 5x barre di ferro fai l'incudine dal tavolo di lavoro
Con 3x barre di ferro fai la catena dall'incudine
Con 10x di legno, 2x di barre di ferro e la catena fai la segheria dal tavolo di lavoro
Con 12x di legno fai il telaio dalla segheria
Con 50x ragnatele fai 5x di seta dal telaio
Con 15x di legno e 5x di seta fai il letto dalla segheria

Più difficile a dirsi che a farsi, per trovare le ragnatele basta scavare un po' ed entrare nelle grotte naturali, se ne trovano tante!
Old 03-09-2012, 11:19   #517
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Mi potenzio un po' e poi vediamo

Alla fine è una costruzione abbastanza semplice che però fa la sua porca figura, su youtube ho visto certe costruzioni da rimanere basiti, poi non so se hanno passato 300 ore a cercare i materiali o hanno usato i cheats, perché sono gigantesche e composte da materiali che fino ad ora nel mio mondo ne ho trovati 5-6 blocchi

Il bello di Terraria è proprio la curva d'apprendimento molto ripida, abituati alla semplificazione estrema dei giochi moderni ritornare alla difficoltà di 20 anni fa può risultare frustrante, ma anche particolarmente soddisfacente. Io quando mi impunto su un gioco ci passo gran parte del mio tempo libero finché non lo divoro completamente lasciando perdere ogni altro gioco, è un metodo un po' ossessivo ma mi ci diverto parecchio.
In questo momento sono un po' "perso" perché la hardmode si sta rivelando veramente ostica e sto combattendo ai lati del mio castello con la corruzione che avanza. I nemici sono potentissimi e non riesco ad esplorare come vorrei, ad esempio ero tornato nelle profondità per prendere un po' di lava e fare delle trappole quando sono spawnati 3 scheletri corazzati, un vermone e 3 pipistrelli giganti, tutti dai 250 ai 500hp e danno da 40 a 70. In pratica sono morto in 3 secondi nonostante i 400hp, l'armatura di demonite e i vari slot dell'equipaggiamento potenziati. Se nella modalità normale stavo perdendo gli stimoli perché ero troppo potente rispetto al resto, adesso è viceversa per questo credo che in hardmode si debba puntare molto sul co-op.

La wiki di Terraria è fondamentale, dai che per fare un letto non ci vuole molto

Con 5x barre di ferro fai l'incudine dal tavolo di lavoro
Con 3x barre di ferro fai la catena dall'incudine
Con 10x di legno, 2x di barre di ferro e la catena fai la segheria dal tavolo di lavoro
Con 12x di legno fai il telaio dalla segheria
Con 50x ragnatele fai 5x di seta dal telaio
Con 15x di legno e 5x di seta fai il letto dalla segheria

Più difficile a dirsi che a farsi, per trovare le ragnatele basta scavare un po' ed entrare nelle grotte naturali, se ne trovano tante!
Grazie, sei stato gentilissimo, ma immagino che senza la Wiki di Terraria non si riesce ad andare avanti...dovrei mettermi e leggerla per spawnare oggetti avanzati..
Old 04-09-2012, 20:21   #518
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Quote:
Grazie, sei stato gentilissimo, ma immagino che senza la Wiki di Terraria non si riesce ad andare avanti...dovrei mettermi e leggerla per spawnare oggetti avanzati..
La Guida in questo caso può essere abbastanza utile: metti nello slot crafting (artigianato in italiano) il materiale che desideri e lui ti mostra tutto quello che puoi creare con quel determinato materiale. Però è un procedimento molto macchinoso e alla lunga stufa mentre la wiki è sicuramente più comoda.

Ieri ho craftato la spada di fiamme con 35 barre di pietra infuocata duramente sudate raccogliendo pian piano la pietra nell'inferno. Poi distruggo gli altari demoniaci per rilasciare nel mondo i 3 nuovi materiali, ma mi accorgo che il cobalto può essere raccolto solamente da un piccone di fiamme
Ritorno all'inferno e passo 2 ore a raccogliere delle nuove pietre infuocate, quando ritornato al rifugio mi accorgo che mi mancano 4 pietre di ossidiana per poter fare le barre torno di nuovo nel sottosuolo con una ventina di secchi per raccogliere la lava e crepo ritorno, raccolgo la lava, ci butto dentro l'acqua e finalmente riesco ad avere tutti i materiali per creare il piccone :sisi: Non vedo l'ora di avere l'armatura di cobalto :sisi:
Old 08-09-2012, 21:21   #519
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
dopo una pausa da terraria mi riaccingo a giocarci in coop con un amico che ho finalmente convito a provare terraria, e ovviamente ne è rimasto affascinato!
avevo un po dimenticato le basi, peciò abbiam costruito una casetta, e ora stiamo scavando nel sottosuolo per trovare bronzo, ferro, argento e oro..mi sto creando un armatura in ferro, ho un piccone in silver e la spada d'oro..
ora che faccio?proseguo cosi o provo gia a evocare eye of chtulu?
poi ho riscontrato una cosa strana!al contrario di tutti i mondi che ho creato, qua non trovo grotte naturali!mi son dovuto spostare di moltissimo dalla mia casa e ne ho trovata una, anche se dopo poco si blocca..non trovo scheletri per creare il graplinhook anche
Old 08-09-2012, 21:54   #520
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
più scendi giù, più scheletri incontri.

per le grotte naturali non saprei, ma potrebbe esser solo il mondo generato casualmente ad averne messe poche-quasi nessuna.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
I 4 migliori portatili su Amazon: c'&egr...
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian