Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 17:15   #5961
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono in possesso di un apparato WLM-4550, firmware aggiornato all'ultima versione disponibile (1.03a).
Ho notato che non è possibile, dall'interfaccia web di gestione, disabilitare il management remoto del dispositivo.
C'è qualcosa che mi sfugge o è effettivamente così? L'unica misura di sicurezza che ho impostato al momento è una password il più possibile sicura, ma la cosa non mi lascia comunque tranquillo.

Grazie!
Ciao, ci sono novità in merito?
Grazie
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:23   #5962
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
purtroppo non ne ho più in ufficio, devo aspettare qualche giorno che mi arrivino un paio di samples
Old 04-09-2012, 09:31   #5963
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
purtroppo non ne ho più in ufficio, devo aspettare qualche giorno che mi arrivino un paio di samples
Perfetto, grazie!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:05   #5964
gero206
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve,nelle più di 100 pagine di questa discussione non ho trovato niente di simile,perciò espongo il mio problemaossiedo un router sitecom WL-127,del quale sono soddisfatto,ma da un paio di giorni mi crea dei problemi,e non riesco a capire se è colpa del router o ho sbagliato io a configurare qualcosa.Dunque capita che quando spengo e riaccendo il pc,collegato tramite cavo lan,con windows7,alla riaccensione mi vede 2 reti e le nomina unidentified network,una domestica(icona della casa) e una pubblica (icona panchina),e sebbene io sia collegato a entrambe,e quindi riesco ad entrare nel pannello del router,non mi da l'accesso a internet.La spia dell'allineamento adsl sul modem resta fissa,quindi la linea c'è...la soluzione che ho trovato è disabilitare la scheda di rete,aprire centro condiv. di rete e connessioni,far partire risoluzione problemi,e tac!mi dice che il problema era la scheda di rete disabilitata e tutto funziona di nuovo perfettamente!Questo lo fa anche col notebook in wi-fi.
Ho controllato le impostazioni per la connessione con alice e sono giuste...sbaglio qualcosa io?
gero206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:24   #5965
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se non hai rifatto le impostazioni del modem è probabile che il problema sia nel pc (e non nel router).

Quando posti va indicata semrpe la versioen firmware dle router.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:37   #5966
gero206
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non hai rifatto le impostazioni del modem è probabile che il problema sia nel pc (e non nel router).

Oops,pardon,mi è sfuggito...
Firmware version: 2.9.5.0(RUE.C2)3.5.18.9

Infatti è quello che pensavo anch'io,ma mi succede anche col portatile in wi-fi (sempre con win7),solo che su quello mi vede una connessione sola,col nome giusto,ma dice che il computer non ha le credenziali,anche se la password per la protezione wpa/psk2 è già memorizzata,quindi vado a cambiare l'encriptazione,la metto su tkip e va.La volta dopo che accendo il portatile stessa storia,solo che da tkip la metto sull'altro tipo,che non mi ricordo come si chiama e funziona.La volta successiva devo rimettere su tkip e così via...Tra parentesi col cellulare android mi prende la linea sempre e comunque,non da nessun problema.
Ah,altra cosa,sul pc fisso ho win7 enterprise,sul portatile home edition.
Old 04-09-2012, 16:41   #5967
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se non hai cambiato nulla nel modem (criptazioneo password) il problema è da ricercarsi nella impostazioni dei pc (il cellulare funziona senza problemi).
Old 04-09-2012, 17:05   #5968
gero206
Junior Member

Già,ma cosa?le ho provate tutte...e poi si è incasinato tutto così per magia?non ho mai toccato nessuna impostazione da quando ho configurato la rete per la prima volta...bah...rischio di andare off topic,ma magari l'assistenza sitecom può darmi qualche dritta...altrimenti grazie lo stesso...
Old 05-09-2012, 09:13   #5969
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gero206 Guarda i messaggi
Salve,nelle più di 100 pagine di questa discussione non ho trovato niente di simile,perciò espongo il mio problemaossiedo un router sitecom WL-127,del quale sono soddisfatto,ma da un paio di giorni mi crea dei problemi,e non riesco a capire se è colpa del router o ho sbagliato io a configurare qualcosa.Dunque capita che quando spengo e riaccendo il pc,collegato tramite cavo lan,con windows7,alla riaccensione mi vede 2 reti e le nomina unidentified network,una domestica(icona della casa) e una pubblica (icona panchina),e sebbene io sia collegato a entrambe,e quindi riesco ad entrare nel pannello del router,non mi da l'accesso a internet.La spia dell'allineamento adsl sul modem resta fissa,quindi la linea c'è...la soluzione che ho trovato è disabilitare la scheda di rete,aprire centro condiv. di rete e connessioni,far partire risoluzione problemi,e tac!mi dice che il problema era la scheda di rete disabilitata e tutto funziona di nuovo perfettamente!Questo lo fa anche col notebook in wi-fi.
Ho controllato le impostazioni per la connessione con alice e sono giuste...sbaglio qualcosa io?
Quote:

Quote:
Oops,pardon,mi è sfuggito...
Firmware version: 2.9.5.0(RUE.C2)3.5.18.9

Infatti è quello che pensavo anch'io,ma mi succede anche col portatile in wi-fi (sempre con win7),solo che su quello mi vede una connessione sola,col nome giusto,ma dice che il computer non ha le credenziali,anche se la password per la protezione wpa/psk2 è già memorizzata,quindi vado a cambiare l'encriptazione,la metto su tkip e va.La volta dopo che accendo il portatile stessa storia,solo che da tkip la metto sull'altro tipo,che non mi ricordo come si chiama e funziona.La volta successiva devo rimettere su tkip e così via...Tra parentesi col cellulare android mi prende la linea sempre e comunque,non da nessun problema.
Ah,altra cosa,sul pc fisso ho win7 enterprise,sul portatile home edition.
Quote:
Se non hai cambiato nulla nel modem (criptazioneo password) il problema è da ricercarsi nella impostazioni dei pc (il cellulare funziona senza problemi).
Quote:
Già,ma cosa?le ho provate tutte...e poi si è incasinato tutto così per magia?non ho mai toccato nessuna impostazione da quando ho configurato la rete per la prima volta...bah...rischio di andare off topic,ma magari l'assistenza sitecom può darmi qualche dritta...altrimenti grazie lo stesso...

Normalmente è un problema di Windows 7 che ogni tanto si impalla e inizia a dare questo fantomatico errore di "Rete non identificata" puoi provare a disabilitare Windows Defender o controllare le impostazioni del Firewall del Pc.
Old 05-09-2012, 11:35   #5970
VALDA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Adapter WL-315

Gentile SITECOM ITALIA,

avrei bisogno della vostra assistenza per installare il ricevitore Wireless USB modello WL-315. Il computer su cui devo installarlo è dotato di sistema operativo Windows XP (Service Pack 2). Si tratta di un vecchio modello.

Non dispongo dei driver di installazione della periferica. Dove posso scaricarli ?

Grazie per l'aiuto.

Valerio
VALDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:42   #5971
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per usare correttamente tutte le opzioni del WiFi è indispensabile l'installazione del SP3 di XP.
Old 05-09-2012, 12:49   #5972
djgiuan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Salve a tutti avrei un problema con il mio modem sitecom 300n wlm3500. Se collego i miei due pc portatili una via lan e l'altro in wifi non ho nessun problema, mentre se li collego entrambi in wifi non riesco a navigare, con il famoso triangolino giallo con il punto esclamativo in basso a destra sul desktop. Inoltre collego contemporaneamente in wireless anche un samsung tab s il quale riesce a navigare senza problemi in presenza del portatile collegato in wifi. Ho provato a inserire indirizzi statici per i 3 dispositivi con esiti negativi (non navigavano per niente), ho provato a limitare l'accesso ai soli 3 dispositivi inserendo gli indirizzi mac nell'apposita sezione sul router ma il risultato non cambia. Potete darmi una dritta? non so più che altro fare dato che le mie conoscenze sul campo sono ridotte...grazie a tutti anticipatamente!
djgiuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:02   #5973
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se come imamgino hai come sistema operativo Windows 7 il problema è il pc e le relative impostazioni (non è un problema di modem/router).
Old 05-09-2012, 13:26   #5974
djgiuan
Junior Member

Quote:
Se come imamgino hai come sistema operativo Windows 7 il problema è il pc e le relative impostazioni (non è un problema di modem/router).
Si ho windows 7 su entrambi...non sai come potrei intervenire?
Old 05-09-2012, 16:23   #5975
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ci sono troppe possibilità in meito alla sistemazione di Windows 7.

E comunque in merito all'oggetto del thread siamo OT.
Old 05-09-2012, 18:37   #5976
VALDA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Per usare correttamente tutte le opzioni del WiFi è indispensabile l'installazione del SP3 di XP.
Grazie Bovirus. Ho installato il Service Pack 3 di Windows XP. Tuttavia, inserendo il ricevitore nella porta USB, non viene comunque installato. Ho bisogno dei driver? Mi sapete suggerire dove scaricarli?

Grazie.
VALDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:53   #5977
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il SP3 è la base di partenza per l'instalalzioen dei driver della pennna USB Wifi.

Il WL-315 è fornitpo come parte del kit del modem WL-547.

Alla pagina

http://www.sitecom.com/support-produ...id/674#drivers

trovi i driver.
Old 06-09-2012, 10:53   #5978
gero206
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Normalmente è un problema di Windows 7 che ogni tanto si impalla e inizia a dare questo fantomatico errore di "Rete non identificata" puoi provare a disabilitare Windows Defender o controllare le impostazioni del Firewall del Pc.
Fatto,non funziona.e un ripristino col cd di installazione di win7 potrebbe risolvere?Domani provo anche con un altro router.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Old 06-09-2012, 12:12   #5979
djgiuan
Junior Member

Quote:
Ci sono troppe possibilità in meito alla sistemazione di Windows 7.

E comunque in merito all'oggetto del thread siamo OT.
Secondo lei come mai con il mio vecchio modem (alice gate 2 wifi) non avevo nessun problema di navigazione? il mio dubbio è se devo impostare qualcosa direttamente sul sitecom tutto qui
Old 06-09-2012, 12:14   #5980
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Riattacchi il suo vecchio modem se disponibile. Provi a usarlo.
Verifiche inoltre se i parametri di conenessione ADSL (VPI / VCI / Encapsulation / MTU) sono gli stessio del suo vecchio modem.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian