|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20341 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Avevo visto da amazon anche un linksys wag320n che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#20342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
ho un notebook con il centrino dothan e un desktop... vorrei andare in internet in contemporanea... wireless con il centrino e con il cavo sul desktop.. credo che il dgn2200 sia più che sufficiente
|
|
|
#20343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Del 144WN ci sono alcuni utenti che lo hanno e sono soddisfatti, considera solo che il chip di questo router non è performante come il Broadcom sulle linee problematiche. Del 144WN+, per ora, nessun feedback, ma le caratteristiche sono molto interessanti.
|
|
|
|
#20344 | |
|
Senior Member
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#20345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a questi la stessa piattaforma hardware l'hanno anche il Netgear DGN2200v3 e il D-Link DGN2740B f1.
|
|
|
|
#20346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessava l'Atlantis perchè sembra sia molto stabile (più del DGN2200) e il Tp-Link perchè successore di un modem-router molto apprezzato. Il D-Link non l'ho studiato, del DGN2200 non mi piace che scaldi troppo e la possibilità che arrivi con un alimentatore canterino...
|
|
|
|
|
#20347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica lamentela del DGN2200v3 è sul wireless, sembra non abbia una portata esagerata. Viceversa, sul D-link DSL2740B f1 sembra che i firmware non siano molto maturi, quindi qualche problema in più, sulla stabilità ADSL, c'è. Sul calore, la nuova generazione di chip Broadcom a basso consumo è migliore rispetto alla precedente, il case del DGN2200 non è il massimo come smaltimento ma, almeno, ne deve smaltire di meno.
|
|
|
|
#20348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non escludo a priori il DGN2200v3.
|
|
|
|
|
#20349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ragazzi io vi ho seguito ma ormai sono fuso di notizie... non mi serve niente di Glan o porte usb, ho bisogno di un modem adsl connesso 24ore su 24, sette giorni su sette, e ho tutte le connessioni in wireless con una casa a 3 piani. Siccome ho sia N che G devo prendere un doppio canale, 2,4 e 5, ma il resto sono andato in confusione. Asus? Linksys?
|
|
|
|
|
|
#20350 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum che ho avuto la fortuna di trovare girando per la rete. Ho cercato di leggere il più possibile, ma 1024 pagine di post sono ardui per chi ha un acquisto a breve Perciò vi pongo una domanda che avrete già letto milioni di volte ... che modem-router wifi mi consigliate? Le mie necessità sarebbero: 1) di facile configurazione; 2) obiettivo di creare una piccola rete domestica con 2 pc (portatili) in wifi, televisore, futuro sistema home theater via LAN; 3) Vorrei immagazzinare tutti i file multimediali su un unico hard-disk da condividere in rete. Mi sarebbe piaciuto un NAS, ma essendo piuttosto costoso per le mie tasche, cercavo un router che avesse almeno una porta USB a cui collegare l'hard disk. La connettività di qualunque hard disk a questa porta usb è una caratteristica per me fondamentale, avendo un hard disk piuttosto vecchiotto che vorrei usare prima di un possibile upgrade nel giro di un anno. 4) Wifi che possa coprire 2 piani (di circa 50 mq ciascuno) + giardinetto esterno (di circa 150 mq). 5) Non vorrei sforare i 70 euri (...trattabili se ne vale la pena ).Girando per la rete ho visto come possibili candidati Netgear DNG2200 v3, Netgear DNG3500, Digicom RAW300-A02, D-Link DSL-2750B e gli Asus (n55u ad esempio) che sono magnifici ma piuttosto costosi. P.S. L'utilizzo di un hard disk su usb del router da usare come fonte di file per TV e home theater collegati in rete è fattibile o sarebbe meglio che riprendessi in considerazione il NAS? |
|
|
|
|
|
#20351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oggi un fulmine sul palo del telefono mi ha fatto partire la parte modem del mio router/modem adsl Netgear DGN2200, di cui mi vedo necessita` di cambiare. Alternative equivalenti entro i 50 euro?
(wireless N300, switch 4 porte 10/100, antenne orientabili)
|
|
|
|
#20352 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Wuillyc2 mi ha consigliato l'asus n55u che sembra essere magnifico ma viaggia in doppia banda e non riesco a capire se i 5Ghz sono disabilitabili. Per cui il campo si restringe a Linksys x3000/2000, Netgear DGN3500/2200. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#20353 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Un normalissimo router N300 è compatibile anche con client B e G, senza nessun problema, ogni client dialogherà con la velocità massima possibile. I 5Ghz servono, sostanzialmente, per evitare interferenze, oltre al router anche i client devono lavorare a 5Ghz. Quote:
Sul punto 4 è difficile garantire una copertura. Quote:
Dovresti riuscire a navigare. Quote:
Xtutti: per un uso generico un router con un ottimo rapporto qualità prezzo, con pochi problemi e buoni feedback è il Netgear DGN2200v3.
|
|
|
|
#20354 |
|
Senior Member
|
Grazie Tantissime della risposta. Ho visto il router che ci hai consigliato, ma ha un solo canale.... io ho periferiche G (2 pc) e periferiche N (come l'ipad e il portatile di mia moglie).
Da quello che avevo capito con un solo canale funzionerebbero tutti a G... con un doppio canale uno a G ed uno a N, quindi non è vero questo? Devo ritrovare la discussione dove ne parlavano.... Grazie ancora Ultima modifica di chrys75 : 04-09-2012 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#20355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il doppio canale non ha nessuna relazion2 con il funzionamento 802.11n o 802.11g.
Una modem 802.11n dialoga con periferiche 802.11n in moido n e con eprioferiche 802.11g in modo g. Ma il doppio canale non centra nulla.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se prendi un Router N funziona bene anche con apparati misti G ed N, come detto e provato diverse volte nel forum.
Ogni apparato andrà alla sua velocità G o N senza pregiudicare la velocità dell'altro.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#20357 |
|
Senior Member
|
Per qualche secondo ... Bovirus
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#20358 |
|
Senior Member
|
Perfetto! A questo punto un modem adsl per rete telecom con una wifi ad un canale N consigliate il DNG2200 v3? Vorrei qualche cosa di stabile, che funzioni sempre e con una wifi ottima... i vari linksys e asus li lascio perdere?
|
|
|
|
|
|
#20359 |
|
Senior Member
|
Se hai letto il 3d ti renderai conto di aver fatto una domanda retorica
Il DNG2200 v3 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
|
|
|
|
|
#20360 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Tornando alla USB del modem-router, per cosa può essere ragionevolmente utilizzata? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

).