Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2012, 15:26   #1201
88william88
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che brutto
non è meglio uno zaino?

quello è già installato, è solo da fare un paio di configurazioni
ovviamente tù l' hai fatto per comodità, ma io non mi farei mai mettere le manacce sul pc nuovissimo da qualcuno, farei io un formattone e installazione pulita al istante
ma il tuo modello è quello con hdd seagate monumentus?

hai avuto
esatto per comodità ^_^ comunque l'hd è un seagate st9750420as a 7200giri da 750gb.
Le ram son delle hynix(hyundai) da 4gb l'una.

Ultima modifica di 88william88 : 01-09-2012 alle 15:29.
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 15:28   #1202
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Argh ... dov'è la faccina per l'invidia?

... Scherzo!
Ottima cosa e buono a sapersi che l'LG continua ad essere distribuito.
bè ma non penso che il samsung faccia così pena, o sbaglio? sinceramente non lo so
Old 01-09-2012, 15:33   #1203
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da 88william88 Guarda i messaggi
bè ma non penso che il samsung faccia così pena, o sbaglio? sinceramente non lo so
No, non fa affatto pena a sentire i possessori e le recensioni, anzi.
E' solo che LG ha dati (luminosità e contrasto, dichiarati e anche rilevati dalle rece) ancora migliori.
Ma se mi arrivasse un Samsung non ne farei certo "una malattia"!
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 15:34   #1204
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
il samsung full hd nono fà pena, ma il tuo è migliore come contrasto e fedeltà del 40% circa
o forse anche 50
Quote:
Poi avevo un collega con lo zaino che si lamentava proprio per la schiena ... ma è anche vero che andava con un 17"!
fà palestra aggratis così
Quote:
un seagate st9750420as a 7200giri da 750gb.
a ok, quindi è la versione normale
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 15:41   #1205
88william88
Member

Quote:
No, non fa affatto pena a sentire i possessori e le recensioni, anzi.
E' solo che LG ha dati (luminosità e contrasto, dichiarati e anche rilevati dalle rece) ancora migliori.
Ma se mi arrivasse un Samsung non ne farei certo "una malattia"!
l'hai ordinato o sei in procinto di ordinarne uno? oltre che per gli accessori mi ha spinto a prenderlo in un negozio fisico anche il fatto che prima di consegnarlo, essendo non un centro commerciale ma un negozio di sola informatica gestito da due privati gentilissimi, l'ho visto acceso in modo che se vi fosse stato un pixel non funzionante non l'avrei preso, perchè la zero bright dot per 1 mese non copre propriamente tutto, infatti i pixel bruciati non rientrano in tale garanzia!
E' anche vero che su internet se non dico una castronata vi è il diritto di recesso, quindi se ci si ritrova uno schermo buggato si usa la tutela del recesso

Ultima modifica di 88william88 : 01-09-2012 alle 15:47.
Old 01-09-2012, 15:42   #1206
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
il samsung full hd nono fà pena, ma il tuo è migliore come contrasto e fedeltà del 40% circa
o forse anche 50

fà palestra aggratis così

a ok, quindi è la versione normale
a cavolo non è di poco migliore quindi! ottimo a sapersi
Old 01-09-2012, 15:47   #1207
fastwonderer
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
è pesante e/o ingombrante questo portatile? per uno che deve portarlo da casa a lavoro e viceversa tutti i giorni a piedi potrebbe andare bene? oppure meglio prendere un portatile più leggero?
ingombrante? è un 15.6" e quindi ingombra come un qualsiasi notebook di quelle dimensioni

per il peso dipende da cosa ti porti in giro insieme al computer (considera che in totale pesa meno di due bottiglie d'acqua da 1,5l)
uno studente che in genere si porta in giro una decina di kg in libri e dispense nello zaino/borsa non sente di certo 500-800g. di differenza
idem per me che nel tamrac ho diversi kg tra obiettivi e fotocamere
se invece ti porti dietro solamente il computer e nient'altro e cammini a lungo allora una borsa può diventare un peso fastidioso (3 kg in uno zaino invece non si sentono molto a meno di percorrere davvero molti km)

come in molto hanno ribadito questo modello viene scelto principalmente per il rapporto prezzo/componenti, se le tue priorità sono altre allora puoi pensare di puntare su altri notebook/ultrabook/netbook
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 15:51   #1208
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
se invece ti porti dietro solamente il computer e nient'altro e cammini a lungo allora una borsa può diventare un peso fastidioso (3 kg in uno zaino invece non si sentono molto a meno di percorrere davvero molti km)
beh dipende, 3kg nello zaino sono pochi
io una volta ho fatto 20km con 10kg nello zaino allora si che ero distrutto
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:03   #1209
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
l'hai ordinato o sei in procinto di ordinarne uno?
Sono in fase di "meditazione" ma è probabile che prima di Natale ne ordini uno (tipo il tuo, con FHD e Blu-ray).
A meno che lo Zenbook U500VZ non sia venduto da novembre ad un prezzo così allettante da andare su quello (ma penso che nella migliore delle ipotesi sarà come minimo di 400 euro più costoso anche nella versione "più bassa").

Quote:
oltre che per gli accessori mi ha spinto a prenderlo in un negozio fisico anche il fatto che prima di consegnarlo, essendo non un centro commerciale ma un negozio di sola informatica gestito da due privati gentilissimi, l'ho visto acceso in modo che se vi fosse stato un pixel non funzionante non l'avrei preso, perchè la zero bright dot per 1 mese non copre propriamente tutto, infatti i pixel bruciati non rientrano in tale garanzia!
E' anche vero che su internet se non dico una castronata vi è il diritto di recesso, quindi se ci si ritrova uno schermo buggato si usa la tutela del recesso
Anch'io se non c'è una differenza troppo rilevante di prezzo considero valida l'opzione dei negozi fisici (negozi di dimensioni "umane" e con gente OK, non mega centri commerciali, per le note ragioni!).
Non so se il recesso su internet sia generalizzato per legge, non ricordo.
Old 01-09-2012, 16:19   #1210
88william88
Member

Quote:
Sono in fase di "meditazione" ma è probabile che prima di Natale ne ordini uno (tipo il tuo, con FHD e Blu-ray).
A meno che lo Zenbook U500VZ non sia venduto da novembre ad un prezzo così allettante da andare su quello (ma penso che nella migliore delle ipotesi sarà come minimo di 400 euro più costoso anche nella versione "più bassa").

Anch'io se non c'è una differenza troppo rilevante di prezzo considero valida l'opzione dei negozi fisici (negozi di dimensioni "umane" e con gente OK, non mega centri commerciali, per le note ragioni!).
Non so se il recesso su internet sia generalizzato per legge, non ricordo.
ho controllato e dovrebbe applicarsi proprio a qualsiasi acquisto su internet perchè è svolto a distanza per l'appunto
Bè, lo zen penso che sia esteticamente su di un altro pianeta! mi piace proprio, ma anche l'n56vz si difende bene
Old 01-09-2012, 16:40   #1211
marcoh
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
ecco il mio schermo

asus n56vz s4082v!

http://i46.tinypic.com/2vn3ojm.png
marcoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:56   #1212
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da marcoh Guarda i messaggi
ecco il mio schermo

asus n56vz s4082v!

http://i46.tinypic.com/2vn3ojm.png
Ed anche tu con una versione Blu-ray ...
Coincidenze o ... ?
Old 01-09-2012, 18:32   #1213
88william88
Member

ho notato una cosa che anche un altro utente ha riscontrato, ovvero impostando in alimentazione a batteria high performance quindi tutto al massimo certi giochi vanno a scatti mentre se lo alimento dalla corrente no! ovviamente stesse impostazioni grafiche nel gioco! chissà perchè... ad esempio batman va proprio vistosamente a scatti se lo imposto a 1080 e tutto al massimo ed uso dell directx11, in alimentazione elettrica no! mass effect 3 scatta anche solo a batteria!se le stesse impo le uso cn la presa non succede niente, neanche uno scatto. Comunque regge tutto al massimo e a 1080(a corrente nn a batteria ovviamente)! son contento dell'acquisto

Ultima modifica di 88william88 : 01-09-2012 alle 19:02.
Old 01-09-2012, 19:36   #1214
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
ho notato una cosa che anche un altro utente ha riscontrato, ovvero impostando in alimentazione a batteria high performance quindi tutto al massimo certi giochi vanno a scatti mentre se lo alimento dalla corrente no! ovviamente stesse impostazioni grafiche nel gioco! chissà perchè... ad esempio batman va proprio vistosamente a scatti se lo imposto a 1080 e tutto al massimo ed uso dell directx11, in alimentazione elettrica no! mass effect 3 scatta anche solo a batteria!se le stesse impo le uso cn la presa non succede niente, neanche uno scatto. Comunque regge tutto al massimo e a 1080(a corrente nn a batteria ovviamente)! son contento dell'acquisto
Forse te lo fa partire con la HD4000? Prova a cliccare col destro sull'icona del gioco e fare "eseguire con processore grafico NVIDIA"...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 01-09-2012, 19:58   #1215
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
appena comprerò questa belva vorrei montare un ssd. Ho visto che qualcuno di voi già l'ha fatto, utilizzando un samsung 830. Credo che anche gli OCZ o i Crucial siano degli ottimi prodotti o no? scarterei Kingstone (costano poco a confronto ma hanno prestazioni nettamente inferiori). Ho visto, però, che per lo stesso tipo di ssd c'è sia la versione "notebook kit" che "stand alone" O.o che significa?
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 02:03   #1216
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
cambiando l'HD di serie con un SSD si invalida la garanzia?
Old 02-09-2012, 02:10   #1217
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
notebook kit è la versione utile a te, per sostituirlo al supporto cd\dvd\(br?).
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 03:09   #1218
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Forse te lo fa partire con la HD4000? Prova a cliccare col destro sull'icona del gioco e fare "eseguire con processore grafico NVIDIA"...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
nono, parte con la 650
Old 02-09-2012, 08:20   #1219
Satine2006
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho finalmente preso questo gioiello (la versione full hd senza br) ma volevo chiedervi come avevate calibrato le impostazioni del colore nel pannello intel perchè sono negata in questo e con i valori predefiniti non mi piace la resa dei colori. Ho provato a cambiare qualche impostazione ma non trovo nulla che mi soddisfi.
Satine2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 10:00   #1220
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Satine2006 Guarda i messaggi
Ho finalmente preso questo gioiello (la versione full hd senza br) ma volevo chiedervi come avevate calibrato le impostazioni del colore nel pannello intel perchè sono negata in questo e con i valori predefiniti non mi piace la resa dei colori. Ho provato a cambiare qualche impostazione ma non trovo nulla che mi soddisfi.
Perché non ti piacciono i colori?
Comunque puoi provare a scaricare il DVD test di Merighi e usare quello sia per contrasto/luminosità sia per i colori
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian