Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 17:11   #1181
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
a questo punto tanto vale aspettare windows 8...o è una cacata?
Secondo me è il contrario, visto che acquistando ora hai l'upgrade a w8 con pochi euro.
Se acquisti con w8 già installato e capisci che è una cagata non torni indietro originale.
Se acquisti ora, fai in tempo a provarlo (amici, negozi, ecc..), leggere recensioni, studiarne la compatibilità, capire se è buono o l'ennesimo fail, per decidere il da farsi... upgrade o no?

Si sa.. W7, anche crackato, non mi ha mai dato problemi di aggiornamenti e vari... Ma chi non lo preferisce originale?

Ultima modifica di sssank : 31-08-2012 alle 17:14.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:33   #1182
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
a questo punto tanto vale aspettare windows 8...o è una cacata?
Onestamente non saprei dire ...

Da una parte, se ora lo si prende con Windows 7 si ha questo sistema ufficialmente installato, con tutti i driver, e una licenza Windows 7.
Dopo di che, fino al 28-02-2013 con soli 15 euro si può acquistare l'upgrade a Windows 8 Pro (la versione più evoluta per gli utenti privati, la Enterprise è solo per le aziende).
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/ProgramInfo
A questo punto si potrà installare Windows 8 scaricato dal sito MS ma bisognerà eventualmente arrangiarsi da soli (o chiedendo in rete, ovviamente!) con i driver in Windows 8. Non penso che ci sarà nulla di drammatico, comunque, sotto questo aspetto.
Se a questo punto Windows 8 non piace si può tornare subito ad installare Windows 7, di cui si ha già licenza!

Se invece si aspetta dopo il 26 ottobre per avere un notebook con Windows 8 già installato, Asus avrà (dovrebbe avere ... ) messo a posto tutti i driver col nuovo SO però non si avrà già una licenza Windows 7 per fare un eventuale "downgrade" nel caso che Metro facesse girare le scatole!

Quindi quasi quasi forse sarebbe meglio prenderlo ora con Seven e fare dopo l'upgrade a soli quindici euro, c'è maggiore libertà di azione.
L'unica "controindicazione", forse, è dover smanettare un pò di più per cercare e installare qualche driver su Windows 8 ma credo che a già fine anno nei forum sul N56 si troveranno in rete tutte le informazioni in merito.

EDIT:
vedo che mentre scrivevo sssank ha espresso più o meno la stessa opinione!

Ultima modifica di freesailor : 31-08-2012 alle 17:40.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:56   #1183
Airfabio23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi
Segnalo questo: http://www.trexi.it/notebook/29229-a...659136996.html

Versione 4033V ad un prezzo di 968 spedito. Mi sembra buono voi che dite?

Io l'ho comprato dovrebbe arrivarmi Lunedì! Vi farò sapere!

Sembra davvero un OTTIMO prezzo. Anche se del negozio non si trovano opinioni in rete..forse è nuovo? Comunque fammi sapere lunedì, grazie
Airfabio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:15   #1184
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
è pesante e/o ingombrante questo portatile? per uno che deve portarlo da casa a lavoro e viceversa tutti i giorni a piedi potrebbe andare bene? oppure meglio prendere un portatile più leggero?
Old 01-09-2012, 10:15   #1185
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Onestamente non saprei dire ...

Da una parte, se ora lo si prende con Windows 7 si ha questo sistema ufficialmente installato, con tutti i driver, e una licenza Windows 7.
Dopo di che, fino al 28-02-2013 con soli 15 euro si può acquistare l'upgrade a Windows 8 Pro (la versione più evoluta per gli utenti privati, la Enterprise è solo per le aziende).
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/ProgramInfo
A questo punto si potrà installare Windows 8 scaricato dal sito MS ma bisognerà eventualmente arrangiarsi da soli (o chiedendo in rete, ovviamente!) con i driver in Windows 8. Non penso che ci sarà nulla di drammatico, comunque, sotto questo aspetto.
Se a questo punto Windows 8 non piace si può tornare subito ad installare Windows 7, di cui si ha già licenza!

Se invece si aspetta dopo il 26 ottobre per avere un notebook con Windows 8 già installato, Asus avrà (dovrebbe avere ... ) messo a posto tutti i driver col nuovo SO però non si avrà già una licenza Windows 7 per fare un eventuale "downgrade" nel caso che Metro facesse girare le scatole!

Quindi quasi quasi forse sarebbe meglio prenderlo ora con Seven e fare dopo l'upgrade a soli quindici euro, c'è maggiore libertà di azione.
L'unica "controindicazione", forse, è dover smanettare un pò di più per cercare e installare qualche driver su Windows 8 ma credo che a già fine anno nei forum sul N56 si troveranno in rete tutte le informazioni in merito.

EDIT:
vedo che mentre scrivevo sssank ha espresso più o meno la stessa opinione!
io non vedo tutti questi problemi sui driver per w8 in quanto:
-ci funzionano anche quelli per w8
-asus aggiorna solo per poco i driver, quindi meglio già prenderli sui siti dei produttori dei componenti
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 10:56   #1186
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Ma il prezzo???

Volevo comprare il4530 a luglio al prezzo di 870 euro ma sentendo i vari pareri ho preferito aspettare un Po ed ora cercando online i prezzi sono davvero incredibili!! Da 1000 euro in su! A questo punto chiedo se qualcuno ne sa di più a tal proposito perchè non ho intenzione di acquistarlo a più di 900 euro spedizione inclusa!!! Quindi che mi consigliate?? Ne vale la pena aspettare un altro Po oppure mi butto subito su qualcos altro??? Purtroppo il mio vecchio asus dopo 7 anni di duro lavoro mi ha lasciato e onestamente aspettare un altro mese senza certezze non mi va :-(
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 11:39   #1187
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Volevo comprare il4530 a luglio al prezzo di 870 euro ma sentendo i vari pareri ho preferito aspettare un Po ed ora cercando online i prezzi sono davvero incredibili!! Da 1000 euro in su! A questo punto chiedo se qualcuno ne sa di più a tal proposito perchè non ho intenzione di acquistarlo a più di 900 euro spedizione inclusa!!! Quindi che mi consigliate?? Ne vale la pena aspettare un altro Po oppure mi butto subito su qualcos altro??? Purtroppo il mio vecchio asus dopo 7 anni di duro lavoro mi ha lasciato e onestamente aspettare un altro mese senza certezze non mi va :-(
Saremo una decina su questo thread che stiamo aspettando la nuova ondata di n56! Le previsioni parlano della seconda o massimo terza settimana di settembre!
I prezzi scenderanno di certo, tutti pensiamo di trovare qualcosa sotto i 900, è l'obiettivo diffuso! Se vuoi nel frattempo è disponibile uno con fhd e br a 960 spedito.

Fatti un po' te i tuoi conti
Old 01-09-2012, 11:40   #1188
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
tra un poco dovrebbero arrivare nuove partite di asus n56
Old 01-09-2012, 11:43   #1189
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
è pesante e/o ingombrante questo portatile? per uno che deve portarlo da casa a lavoro e viceversa tutti i giorni a piedi potrebbe andare bene? oppure meglio prendere un portatile più leggero?
Io non vedo l'ora di acquistare questo pc ma, sinceramente, se dovessi portarlo avanti e indietro tutti i giorni a piedi mi butterei su altri modelli.
Magari aspetta di vedere la nuova linea s56 o guardati la linea ultrabook.
Poi, insomma, dipende da te
Old 01-09-2012, 11:55   #1190
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
Io non vedo l'ora di acquistare questo pc ma, sinceramente, se dovessi portarlo avanti e indietro tutti i giorni a piedi mi butterei su altri modelli.
Magari aspetta di vedere la nuova linea s56 o guardati la linea ultrabook.
Poi, insomma, dipende da te
il fatto è che ci dovrei anche giocare... come alternativa ho visto il sony serie S 13, che è un 13 pollici ed ha una GT 640 LE che può essere overcloccata per renderla equivalente ad una GT 650m, però ha un i5 invece di un i7...

Ultima modifica di donde : 01-09-2012 alle 13:05.
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:02   #1191
tonyxx
Bannato

Quote:
una GT 640 LE che può essere overcloccata per renderla equivalente ad una GT 650m
se non è bloccata si, ma se come su acer v3 è bloccata dal bios no
Old 01-09-2012, 12:09   #1192
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Il peso (2.7 kg, ai quali va aggiunto come sempre il peso dell'alimentatore) è più o meno il peso normale dei 15.6" tradizionali.
Certamente un 13.3" da 1.5 kg è decisamente meglio trasportabile ma è anche vero che un 17" da 3.7 kg è molto peggio!

Forse la cosa migliore, se uno deve fare lunghi tratti a piedi o in metropolitana, ecc., è prendere un trolley per notebook:

Unico leggero dubbio forse è se i piccoli "scossoni" continui, mentre uno se lo tira dietro sulle rotelle, possano non fargli bene ma non ho mai sentito di reali problemi per questo (i trolley sono imbottiti, i dischi devono reggere ben altri urti e se poi uno ci mette solo SSD non c'è neanche questo timore).
Old 01-09-2012, 13:50   #1193
88william88
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti ho comprato l'asus n56vz s4033v(in pratica schermo full hd, masterizzatore blu ray e windows home premium).
L'ho preso in un negozio fisico a 1100 euro comprensivi di abbonamento al panda antivirus per 12 mesi(antivirus con cui da anni mi trovo molto bene), mouse wireless della logitech e la borsa per portarlo in giro sempre dell'asus, insomma, penso che mi sia convenuto già solo per le garanzie che un negozio fisico ti può dare oltre che per l'oggettistica annessa. Mi han installato tutto loro dall'os, al panda ad altri software che sicuramente sono utili ad esempio nero express. Ordinato martedì 21 agosto,arrivato mercoledì 29 agosto, alle 16e35 era già pronto con i vari programmi installati e configurati.
Che dire, il pc lo trovo molto performante, l'i7, gli 8gb di ram e la 650 si sentono eccome. Son rimasto notevolmente sorpreso dalla tecnologia optimus la quale è veramente tutta automatica e funzionale, certi giochi, anche recenti, non si attivano cn la 650 bensì con l'integrata senza nessun calo prestazionale, questa tecnologia svolge egregiamente il suo lavoro(arrivo da schede video sempre e solo sapphire ati radeon).
Lo schermo full hd è leggibilissimo e son contento di averlo preso full hd, senza lasciarmi intimorire da certi commenti o esternazioni su una possibile difficoltà di lettura letti in questo thread. Ovvio, ad esempio il browser va configurato apposta, ovvero impostato ad esempio a 125%. Certi programmi non possono essere impostati e su certi un pò di fatica, leggera non mostruosa, la si fa; siam comunque ad un livello accettabilissimo e comunque in un numero risicato di applicativi.
Non entro nel merito di applicativi tecnici quali cad, archicad e quant'altro perchè non ne faccio uso e quindi posso parlare solo da utente normale, diciamo un uso impiegatizio condito da qualche smanettamento derivante dalla passione per i pc.
Con le immagini e i video il full hd è molto prestante.
Tutte e 4 le porte son usb3. L'hd da 750gb è partizionato in due. Non ho sentito scricchiolamenti strani e la tastiera non scricchiola.
Unico neo, a mio avviso è che le porte usb e l'entrata rj son molto strette, si fatica a volte insomma a far uscire le cose più piccole.
Se avete bisogno di info non lesinate a contattarmi!
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:16   #1194
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Quote:
Originariamente inviato da 88william88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato l'asus n56vz s4033v(in pratica schermo full hd, masterizzatore blu ray e windows home premium).
L'ho preso in un negozio fisico a 1100 euro comprensivi di abbonamento al panda antivirus per 12 mesi(antivirus con cui da anni mi trovo molto bene), mouse wireless della logitech e la borsa per portarlo in giro sempre dell'asus, insomma, penso che mi sia convenuto già solo per le garanzie che un negozio fisico ti può dare oltre che per l'oggettistica annessa. Mi han installato tutto loro dall'os, al panda ad altri software che sicuramente sono utili ad esempio nero express. Ordinato martedì 21 agosto,arrivato mercoledì 29 agosto, alle 16e35 era già pronto con i vari programmi installati e configurati.
Che dire, il pc lo trovo molto performante, l'i7, gli 8gb di ram e la 650 si sentono eccome. Son rimasto notevolmente sorpreso dalla tecnologia optimus la quale è veramente tutta automatica e funzionale, certi giochi, anche recenti, non si attivano cn la 650 bensì con l'integrata senza nessun calo prestazionale, questa tecnologia svolge egregiamente il suo lavoro(arrivo da schede video sempre e solo sapphire ati radeon).
Lo schermo full hd è leggibilissimo e son contento di averlo preso full hd, senza lasciarmi intimorire da certi commenti o esternazioni su una possibile difficoltà di lettura letti in questo thread. Ovvio, ad esempio il browser va configurato apposta, ovvero impostato ad esempio a 125%. Certi programmi non possono essere impostati e su certi un pò di fatica, leggera non mostruosa, la si fa; siam comunque ad un livello accettabilissimo e comunque in un numero risicato di applicativi.
Non entro nel merito di applicativi tecnici quali cad, archicad e quant'altro perchè non ne faccio uso e quindi posso parlare solo da utente normale, diciamo un uso impiegatizio condito da qualche smanettamento derivante dalla passione per i pc.
Con le immagini e i video il full hd è molto prestante.
Tutte e 4 le porte son usb3. L'hd da 750gb è partizionato in due. Non ho sentito scricchiolamenti strani e la tastiera non scricchiola.
Unico neo, a mio avviso è che le porte usb e l'entrata rj son molto strette, si fatica a volte insomma a far uscire le cose più piccole.
è pesante da portare a giro?
Old 01-09-2012, 14:18   #1195
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Cosa già riscontrata da diversi possessori, ma non credo che in pratica sarà un problema.

Quote:
Beh, la domanda ormai classica: che modello di display hai?

Dovrebbe essere un Samsung o un LG, lo puoi sapere con HWiNFO64 (http://www.hwinfo.com/).
Old 01-09-2012, 15:03   #1196
88william88
Member

Quote:
è pesante da portare a giro?
prima avevo un netbook che mi è stato rubato in Spagna,quindi non posso far un paragone perchè in confronto al netbook lo senti. Comunque non sono 10kg con la borsa ed adattatore son meno di 3kg! trovo abbastanza ridicolo ed agli estremi di una fissa lo stare a vedere il 500 gr in più o in meno... se si hanno bisogni di estremissima portabilità ci si sposta o su un netbook o su ultrabook con l'annesso costo in rialzo che quest'ultimi comportano a parità di configurazioni.

Ultima modifica di 88william88 : 01-09-2012 alle 15:08.
Old 01-09-2012, 15:13   #1197
88william88
Member

Quote:
Cosa già riscontrata da diversi possessori, ma non credo che in pratica sarà un problema.

Beh, la domanda ormai classica: che modello di display hai?

Dovrebbe essere un Samsung o un LG, lo puoi sapere con HWiNFO64 (http://www.hwinfo.com/).
lg philips lp156wf1! colori brillanti ed una luminosità pressochè perfetta!
Old 01-09-2012, 15:14   #1198
tonyxx
Bannato

Quote:
Il peso (2.7 kg, ai quali va aggiunto come sempre il peso dell'alimentatore) è più o meno il peso normale dei 15.6" tradizionali.
Certamente un 13.3" da 1.5 kg è decisamente meglio trasportabile ma è anche vero che un 17" da 3.7 kg è molto peggio!

Forse la cosa migliore, se uno deve fare lunghi tratti a piedi o in metropolitana, ecc., è prendere un trolley per notebook:

Unico leggero dubbio forse è se i piccoli "scossoni" continui, mentre uno se lo tira dietro sulle rotelle, possano non fargli bene ma non ho mai sentito di reali problemi per questo (i trolley sono imbottiti, i dischi devono reggere ben altri urti e se poi uno ci mette solo SSD non c'è neanche questo timore).
che brutto
non è meglio uno zaino?
Quote:
Mi han installato tutto loro dall'os
quello è già installato, è solo da fare un paio di configurazioni
ovviamente tù l' hai fatto per comodità, ma io non mi farei mai mettere le manacce sul pc nuovissimo da qualcuno, farei io un formattone e installazione pulita al istante
ma il tuo modello è quello con hdd seagate monumentus?
Quote:
hai avuto
Old 01-09-2012, 15:17   #1199
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:

Argh ... dov'è la faccina per l'invidia?

... Scherzo!
Ottima cosa e buono a sapersi che l'LG continua ad essere distribuito.
Old 01-09-2012, 15:24   #1200
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che brutto
non è meglio uno zaino?
Beh, de gustibus ...

A me non sembra orrendo, in ogni caso è solo un esempio.
Per esempio, ci sono perfino degli zaini-trolley per notebook:

Io preferirei comunque qualcosa che non mi pesa, nè sul braccio nè sulla schiena.
Poi avevo un collega con lo zaino che si lamentava proprio per la schiena ... ma è anche vero che andava con un 17"!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian