|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se acquisti con w8 già installato e capisci che è una cagata non torni indietro originale. Se acquisti ora, fai in tempo a provarlo (amici, negozi, ecc..), leggere recensioni, studiarne la compatibilità, capire se è buono o l'ennesimo fail, per decidere il da farsi... upgrade o no? Si sa.. W7, anche crackato, non mi ha mai dato problemi di aggiornamenti e vari... Ma chi non lo preferisce originale? Ultima modifica di sssank : 31-08-2012 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#1182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Da una parte, se ora lo si prende con Windows 7 si ha questo sistema ufficialmente installato, con tutti i driver, e una licenza Windows 7. Dopo di che, fino al 28-02-2013 con soli 15 euro si può acquistare l'upgrade a Windows 8 Pro (la versione più evoluta per gli utenti privati, la Enterprise è solo per le aziende). https://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/ProgramInfo A questo punto si potrà installare Windows 8 scaricato dal sito MS ma bisognerà eventualmente arrangiarsi da soli (o chiedendo in rete, ovviamente!) con i driver in Windows 8. Non penso che ci sarà nulla di drammatico, comunque, sotto questo aspetto. Se a questo punto Windows 8 non piace si può tornare subito ad installare Windows 7, di cui si ha già licenza! Se invece si aspetta dopo il 26 ottobre per avere un notebook con Windows 8 già installato, Asus avrà (dovrebbe avere ... Quindi quasi quasi forse sarebbe meglio prenderlo ora con Seven e fare dopo l'upgrade a soli quindici euro, c'è maggiore libertà di azione. L'unica "controindicazione", forse, è dover smanettare un pò di più per cercare e installare qualche driver su Windows 8 ma credo che a già fine anno nei forum sul N56 si troveranno in rete tutte le informazioni in merito. EDIT: vedo che mentre scrivevo sssank ha espresso più o meno la stessa opinione! Ultima modifica di freesailor : 31-08-2012 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#1183 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sembra davvero un OTTIMO prezzo. Anche se del negozio non si trovano opinioni in rete..forse è nuovo? Comunque fammi sapere lunedì, grazie |
|
|
|
|
|
|
#1184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
è pesante e/o ingombrante questo portatile? per uno che deve portarlo da casa a lavoro e viceversa tutti i giorni a piedi potrebbe andare bene? oppure meglio prendere un portatile più leggero?
|
|
|
#1185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
-ci funzionano anche quelli per w8 -asus aggiorna solo per poco i driver, quindi meglio già prenderli sui siti dei produttori dei componenti |
|
|
|
|
|
|
#1186 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
Ma il prezzo???
Volevo comprare il4530 a luglio al prezzo di 870 euro ma sentendo i vari pareri ho preferito aspettare un Po ed ora cercando online i prezzi sono davvero incredibili!! Da 1000 euro in su! A questo punto chiedo se qualcuno ne sa di più a tal proposito perchè non ho intenzione di acquistarlo a più di 900 euro spedizione inclusa!!! Quindi che mi consigliate?? Ne vale la pena aspettare un altro Po oppure mi butto subito su qualcos altro??? Purtroppo il mio vecchio asus dopo 7 anni di duro lavoro mi ha lasciato e onestamente aspettare un altro mese senza certezze non mi va :-(
|
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Member
|
Quote:
I prezzi scenderanno di certo, tutti pensiamo di trovare qualcosa sotto i 900, è l'obiettivo diffuso! Se vuoi nel frattempo è disponibile uno con fhd e br a 960 spedito. Fatti un po' te i tuoi conti |
|
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1189 | |
|
Member
|
Quote:
Magari aspetta di vedere la nuova linea s56 o guardati la linea ultrabook. Poi, insomma, dipende da te |
|
|
|
|
|
|
#1190 |
|
Senior Member
|
il fatto è che ci dovrei anche giocare... come alternativa ho visto il sony serie S 13, che è un 13 pollici ed ha una GT 640 LE che può essere overcloccata per renderla equivalente ad una GT 650m, però ha un i5 invece di un i7...
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB Ultima modifica di donde : 01-09-2012 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#1191 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente un 13.3" da 1.5 kg è decisamente meglio trasportabile ma è anche vero che un 17" da 3.7 kg è molto peggio! Forse la cosa migliore, se uno deve fare lunghi tratti a piedi o in metropolitana, ecc., è prendere un trolley per notebook: ![]() Unico leggero dubbio forse è se i piccoli "scossoni" continui, mentre uno se lo tira dietro sulle rotelle, possano non fargli bene ma non ho mai sentito di reali problemi per questo (i trolley sono imbottiti, i dischi devono reggere ben altri urti e se poi uno ci mette solo SSD non c'è neanche questo timore). |
|
|
|
|
|
|
#1193 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti
L'ho preso in un negozio fisico a 1100 euro comprensivi di abbonamento al panda antivirus per 12 mesi(antivirus con cui da anni mi trovo molto bene), mouse wireless della logitech e la borsa per portarlo in giro sempre dell'asus, insomma, penso che mi sia convenuto già solo per le garanzie che un negozio fisico ti può dare oltre che per l'oggettistica annessa. Mi han installato tutto loro dall'os, al panda ad altri software che sicuramente sono utili ad esempio nero express. Ordinato martedì 21 agosto,arrivato mercoledì 29 agosto, alle 16e35 era già pronto con i vari programmi installati e configurati. Che dire, il pc lo trovo molto performante, l'i7, gli 8gb di ram e la 650 si sentono eccome. Son rimasto notevolmente sorpreso dalla tecnologia optimus la quale è veramente tutta automatica e funzionale, certi giochi, anche recenti, non si attivano cn la 650 bensì con l'integrata senza nessun calo prestazionale, questa tecnologia svolge egregiamente il suo lavoro(arrivo da schede video sempre e solo sapphire ati radeon). Lo schermo full hd è leggibilissimo e son contento di averlo preso full hd, senza lasciarmi intimorire da certi commenti o esternazioni su una possibile difficoltà di lettura letti in questo thread. Ovvio, ad esempio il browser va configurato apposta, ovvero impostato ad esempio a 125%. Certi programmi non possono essere impostati e su certi un pò di fatica, leggera non mostruosa, la si fa; siam comunque ad un livello accettabilissimo e comunque in un numero risicato di applicativi. Non entro nel merito di applicativi tecnici quali cad, archicad e quant'altro perchè non ne faccio uso e quindi posso parlare solo da utente normale, diciamo un uso impiegatizio condito da qualche smanettamento derivante dalla passione per i pc. Con le immagini e i video il full hd è molto prestante. Tutte e 4 le porte son usb3. L'hd da 750gb è partizionato in due. Non ho sentito scricchiolamenti strani e la tastiera non scricchiola. Unico neo, a mio avviso è che le porte usb e l'entrata rj son molto strette, si fatica a volte insomma a far uscire le cose più piccole. Se avete bisogno di info non lesinate a contattarmi! |
|
|
|
|
|
#1194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, la domanda ormai classica: che modello di display hai? Dovrebbe essere un Samsung o un LG, lo puoi sapere con HWiNFO64 (http://www.hwinfo.com/). |
|
|
|
|
|
|
#1196 |
|
Member
|
prima avevo un netbook che mi è stato rubato in Spagna,quindi non posso far un paragone perchè in confronto al netbook lo senti. Comunque non sono 10kg con la borsa ed adattatore son meno di 3kg!
Ultima modifica di 88william88 : 01-09-2012 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#1197 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1198 | |||
|
Bannato
|
Quote:
non è meglio uno zaino? Quote:
ovviamente tù l' hai fatto per comodità, ma io non mi farei mai mettere le manacce sul pc nuovissimo da qualcuno, farei io un formattone e installazione pulita al istante ma il tuo modello è quello con hdd seagate monumentus? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1199 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1200 |
|
Senior Member
|
Beh, de gustibus ...
A me non sembra orrendo, in ogni caso è solo un esempio. Per esempio, ci sono perfino degli zaini-trolley per notebook: ![]() Io preferirei comunque qualcosa che non mi pesa, nè sul braccio nè sulla schiena. Poi avevo un collega con lo zaino che si lamentava proprio per la schiena ... ma è anche vero che andava con un 17"! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.